TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Help scelta racchetta

+3
janko60
PaoloD
EL TORTA
7 partecipanti

Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Ven 17 Feb 2012, 10:41

ciao a tutti

sono un tennista il cui livello è espresso chiaramente dal nickname, gioco da + di 30 anni a livelli di circolo, ho una passione sfrenata per il nostro tennis e come caratteristica generale mi sono sempre affezionato telai che ho utilizzato per lustri interi.
Da circa 7/8 anni gioco con un telaio VOLK CATAPULT 4 (primo modello), ampio piatto corde, leggero e confortevole, efficace per il mio braccio piuttosto "leggerino", mi aiuta sulle palle scentrate, spinge benino sul servizio e sul gioco "d'appoggio". Una racchetta da 50enne insomma.
In questi anni ho provato decine e decine di telai con il mio maestro, alcuni li ho apprezzati, mi hanno dato buone sensazioni sui colpi, ma quando riprendevo in mano la volkl, la differenza era sempre troppa.
Lo scorso anno, soprattutto per la voglia di cambiare, (non ne potevo più del solito telaio Sleep ) mi sono imposto di giocare con una WILSON K BLADE TEAM che avevo testato a lungo e mi aveva "convinto". Dopo pochi mesi, quando mi sembrava che stesse diventando la "mia" racchetta, mi stavo accorgendo che metabolizzando il nuovo telaio, i risultati delle partitelle e sfide tra amici del circolo erano in leggero calo. Ho dato la colpa alla forma fisica, all'età che avanza, e ho dato tutte le chance alle bellissime Wilson, ma quando ho deciso di provare a riprendere in mano la vecchia Volkl il mio gioco è ritornato più brillante. Le Wilson le ho rivendute in mezza giornata, e oggi sono di nuovo innamorato di questi vecchi telai, ormai introvabili.

Chiedo a voi + esperti che testate quotidianamente nuove racchette alcuni suggerimenti sui modelli da provare, ho sentito parlare molto bene del comfort delle Pro Kennex, ma accetto consigli su ogni marchio. Vi prego aiutarmi, qualcuno penserà: tieniti le Volkl e mettiti l'animo in pace, ma mi piacerebbe trovare il "mio" nuovo telaio!! grazie1000 e saluti a tutti!
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da PaoloD Ven 17 Feb 2012, 10:59

Ciao.. Benvenuto nel forum Smile

Perchè non provi una nuova Volkl?

Magari la Organix 4 ...

Su TennisWarehouse c'è la possibilità di provare 2 telai diversi a 15 euro...

Gli esperti ti sapranno consigliare quale telaio provare!

PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Ven 17 Feb 2012, 11:39

Grazie della risposta Paolo,

cercherò senz'altro di provare la Organix 4

in realtà le Volkl che ho provato (anche la stessa mia racchetta versione anno successivo) mi hanno spesso deluso!

Delle Pro kennex qualcuno conosce un modello da suggerirmi?
grazie ancora
saluti a tutti




EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da PaoloD Ven 17 Feb 2012, 12:07

La Prokennex ki15 300... è un telaio potente, con un piatto 105 che aiuta, e qui nel forum è conosciuto ed apprezzato Smile
Anche io l'ho provato... anche se non è il mio genere di telaio ideale ho apprezzato la sua potenza e dolcezza Smile
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da janko60 Ven 17 Feb 2012, 12:37

EL TORTA ha scritto:
in realtà le Volkl che ho provato (anche la stessa mia racchetta versione anno successivo) mi hanno spesso deluso!

Ciao EL TORTA e Benvenuto.

Quali telai Volkl hai provato che non ti hanno soddisfatto?

Prova a leggere questi post e poi ci aggiorniamo :

https://tennisteam.forumattivo.com/t2636-volkl-v1-classic-mp-prime-impressioni

https://tennisteam.forumattivo.com/t5360-una-quasi-recensione-x-principianti-evoluti-e-non-solo

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Ven 17 Feb 2012, 16:41

grazie per i consigli ho gia ordinato in prova la ki 15 300 e la organix 4
speriamo bene!! vi farò sapere

salutos a todos
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Ven 17 Feb 2012, 16:49

grazie caro Janko60 la team tour non ho avuto modo di testarla, su tenniswarehouse europa non l'ho trovata nè in vendita tantomeno in prova, proverò la organix4,

Negli anni addietro ho provato un paio di modelli ma non ricordo quali, rispetto alla mia vecchia catapult4 non li sentivo adatti a me.
saluti
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Ven 02 Mar 2012, 12:20

Ciao a tutti
ho tenuto per una settimana la kennex ki 15 300 e la volvk organix 4
bel telaio la prima ma un po pastoso e faticoso per il mio braccio, piu leggero e intrigante la seconda, ma inferiore ai miei vecchi catapult, anchei l mio maestro non ha dubbi sulla superiorità di quest'ultimi. Comunque continuo ad accettare consigli, non mi do per vinto!
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da mailman34 Lun 05 Mar 2012, 20:50

quoto janko60 e se fossi in te darei una chance alla V1 Classic.

E' un modello immortale ( è più o meno sempre lo stesso telaio dal 1994 per confermare la bontà ).

Piatto da 102, aiuta abbastanza, ha un tocco davvero particolare, e la relativamente alta rigidità non si sente nel modo più assoluto, il peso è praticamente identico alla k blade team quindi non eccessivo (circa 290 grammi senza corde).

Unico difetto: il prezzo.

mailman34

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da john mc edberg Lun 05 Mar 2012, 23:49

mailman34 ha scritto:quoto janko60 e se fossi in te darei una chance alla V1 Classic.

E' un modello immortale ( è più o meno sempre lo stesso telaio dal 1994 per confermare la bontà ).

Piatto da 102, aiuta abbastanza, ha un tocco davvero particolare, e la relativamente alta rigidità non si sente nel modo più assoluto, il peso è praticamente identico alla k blade team quindi non eccessivo (circa 290 grammi senza corde).

Unico difetto: il prezzo.

Verissimo
Di quelle che mi interessano/interessavano è' l'unica racchetta che mi è rimasta da provare. Solo che va acquistata nuova.
TWE non ne ha in demo, usata sono mesi che gli sto dietro ma non ne trovo.
Prima o poi cedo e la compro a scatola chiusa
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da marcorovescio Mar 06 Mar 2012, 00:53

io propongo la Racchetta Prince EXO3 Warrior Team evoluzione della vecchia black,
ho avuto la possibilita di provarla, la palla esce davvero bene e il controllo e assai buono.
per un giocatore di club e una racchetta davvero interessante


marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2012, 08:33

@john mc edberg

Se vuoi testare la v1, devi organizzare un incontro con Luca, alias space oddity, che ne possiede una.
Per quel che possa valere il mio parere, l'estate scorsa Luca me l'ha prestata per un paio di settimane. E' una racchetta che spinge molto e perdona molto; però non sentivo assolutamente la palla. Inoltre all'impatto la v1 mi sembrava molto rigida.
Considerando i tuoi gusti in tema di racchette, io ti suggerirei di provare la radical oversize. E' una racchetta che ti consente di sentire molto la palla per il suo profilo stretto e la sua morbidezza, ma grazie al suo ovale da 107 spinge e perdona. Secondo me la radical oversize è per i giocatori di 4 che non vogliono una racchetta profilata la scelta ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Mar 06 Mar 2012, 09:28

Ragazzi siete magnifici, ma ieri ho avuto una rivelazione! ho provato l'ultima HEAD youtek IG prestige pro, per caso ne aveva in prova una il mio maestro. l'ho trovata fantastica, ho spinto come un matto per mezzora di seguito mi entrava tutto, e sentivo la palla in modo mai provato!! Ho addirittura vinto un game al maestro con 2 aces e 2 rovesci lungolinea micidiali!! Non pensavo proprio fosse una racchetta adatta a me! Ma non mi ha lasciato dubbi! grande telaio!
grazie 1000 ciao a tutti
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da janko60 Mar 06 Mar 2012, 12:16

EL TORTA ha scritto:Da circa 7/8 anni gioco con un telaio VOLK CATAPULT 4 (primo modello), ampio piatto corde, leggero e confortevole, efficace per il mio braccio piuttosto "leggerino",

EL TORTA ha scritto: ho provato l'ultima HEAD youtek IG prestige pro, per caso ne aveva in prova una il mio maestro. l'ho trovata fantastica, ho spinto come un matto per mezzora di seguito mi entrava tutto, e sentivo la palla in modo mai provato!!

Questa ??

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCHEADH-HYIGPP-IT.html

Alla faccia del braccio "leggerino" Very Happy

E dopo la prima mezz'ora che succede ? Help scelta racchetta 50797

E' proprio vero, I tennisti non smettono mai di stupirmi, in un modo o nell'altro Help scelta racchetta 786556

Comunque sia ,sono contento per te e per la fine delle tue ricerche.

Buon Tennis

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da john mc edberg Mar 06 Mar 2012, 15:26

g867500 ha scritto:@john mc edberg

Se vuoi testare la v1, devi organizzare un incontro con Luca, alias space oddity, che ne possiede una.

Ti ringrazio
Ritengo che però una prova con una racchetta con corde (che imho rappresentano almeno il 60% delle sensazioni ricevute) non conosciute, lasci un pò il tempo che trova.
Una prova del genere servirebbe solo a capire se il rapporto peso/bilanciamento mi piace o no.
Il test, a meno che non centri immediatamente il tentativo, mi obbliga ad acquistare la racchetta e provarci almeno 2-3 incordature. Solo dopo posso capire se è l'oggetto giusto per me.

g867500 ha scritto:@john mc edberg

Per quel che possa valere il mio parere, l'estate scorsa Luca me l'ha prestata per un paio di settimane. E' una racchetta che spinge molto e perdona molto; però non sentivo assolutamente la palla.

Il tuo parere vale, e molto, visto che sei l'unico utente del forum con il quale almeno ho fatto 4 palleggi e che quindi sai che non potrei gestire racchette molto complicate.
Infatti ciò che ho evidenziato in rosso, vista la profilatura, era il mio unico timore e me l'hai confermato. Posso tranquillamente quindi fare a mano di provarla.
(Vedi che il tuo parere conta??) Cool
Sempre a tal proposito però mi viene un dubbio, ora giochi con la PD, mi stai dicendo che con la V1 sentivi addirittura meno la palla che con la tua attuale racchetta?

g867500 ha scritto:Considerando i tuoi gusti in tema di racchette, io ti suggerirei di provare la radical oversize. E' una racchetta che ti consente di sentire molto la palla per il suo profilo stretto e la sua morbidezza, ma grazie al suo ovale da 107 spinge e perdona. Secondo me la radical oversize è per i giocatori di 4 che non vogliono una racchetta profilata la scelta ideale.

Diciamo che la racchetta l'ho trovata e ne sono strasoddisfatto. Ti ricorderai il livello del mio rovescio quando abbiamo palleggiato, ecco, se devo dirti un colpo ove mi ha fatto migliorare ti direi proprio quello. L'estrema maneggevolezza, legata al feeling che ho subito percepito mi ha fatto migliorare proprio nel mio colpo più debole.

Oh, sempre mediocre rimane, ma almeno non è una porcata come quello che mi hai visto fare Smile

Però sempre per il discorso di prima, memorizzo la radical oversize, se capita la proverò volentieri

PS io non sono 4° Twisted Evil Evil or Very Mad , sono un mediocrissimo nc Laughing

un saluto
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2012, 16:05

Può sembrare una stranezza, ma con la pd sento di più la palla che con la v1.

La v1 mi è sembrata proprio dura all'impatto; la pd mi è sembrata più morbida.
Tieni presente però che io ho provata la v1 contro la macchina lanciapalle, la pd l'ho usata sempre contro esseri umani.
Probabilmente anche quello incide...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Mar 06 Mar 2012, 18:21

si Janko è quella! chi l'avrebbe mai detto!
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da Chiros Mar 06 Mar 2012, 18:26

EL TORTA ha scritto:Ragazzi siete magnifici, ma ieri ho avuto una rivelazione! ho provato l'ultima HEAD youtek IG prestige pro, per caso ne aveva in prova una il mio maestro. l'ho trovata fantastica, ho spinto come un matto per mezzora di seguito mi entrava tutto, e sentivo la palla in modo mai provato!! Ho addirittura vinto un game al maestro con 2 aces e 2 rovesci lungolinea micidiali!! Non pensavo proprio fosse una racchetta adatta a me! Ma non mi ha lasciato dubbi! grande telaio!
grazie 1000 ciao a tutti

Occhio che pure io contro il maestro gioco meglio con la Prestige. Poi in partita le cose cambiano. Provala in partita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Mar 06 Mar 2012, 19:36

Hai ragione Chiros,
col maestro si gioca molto meglio tutti, è logico, io con la mia racchetta gioco bene per il mio livello e mi diverto come un ragnolo! ma quello che cercavo erano sensazioni diverse, un telaio che mi desse un po di adrenalina in + e dopo decine prove di racchette ho sentito veramente quel qualcosa in + che non avevo più provato da tanto tempo e questo mi ha attizzato! E' stata una sensazione netta, poi abbiamo fatto 3 games e 1 gliene ho vinto con 2 aces e 2 bei rovesci lungolinea, cosa che non mi capitava da quando ero + giovane!
Sono fiducioso, ciao ciao a tutti

EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da EL TORTA Gio 08 Mar 2012, 16:44

Ciao Chiros
in partita ho avuto conferma, esplosiva!
su tutti i colpi! non ho parole.

grandissima HEAD youtek IG prestige pro!!
EL TORTA
EL TORTA

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : COSTA ETRUSCA

Torna in alto Andare in basso

Help scelta racchetta Empty Re: Help scelta racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.