TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Abbandonare Pro Kennex per........

+2
miguel
gonkit
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Lun 16 Apr 2012, 16:21

Promemoria primo messaggio :

Può darsi se ne sia già parlato, ma la mia storia può differire dalle altre sicchè vi chiedo un grosso aiuto!!
Da ragazzino ho fatto un po' di scuola tennis, mai a livello agonistico, poi ho abbandonato presto (verso i 20 anni). A 36 anni (2 anni fa) ho riniziato, ma dopo 2-3 mesi ho dovuto interrompere causa epicondilite. Sono rientrato sui campi ad Ottobre 2011 e da lì, grazie alle Pro Kennex (prima la KI15, poi la KI5-295) sono pian piano definitivamente guarito dal gomito del tennista. Confermo che, anche se ero scettico, anche a me le PK sono sembrate CURATIVE.
La mia tecnica è salita in maniera esponenziale in questi mesi, data la forte applicazione che ho messo. Da tempo gioco con la PK ki5-295 con cui mi trovo bene, ma nella versione custom (manico cuoio con overgrip fine + nastro protettivo di 4 grammi da ore 3 a ore 9). Ho inziato a fare tornei fit, ho anche vinto qualche partita, poi ho perso in una partita al terzo set dopo 3 ore di gioco. il problema è che mi sono reso conto di non sopportare il peso della racchetta nell'ultima mezz'ora che, custom, va in totale a circa 330 grammi.
Se tolgo il custom scendo di 15 grammi, riesco a swingare nettamente più veloce, ma ho il problema che la ki295 mi sembra troppo "poco cattiva". Oltrettutto non sento bene la testa della racca.
Da qui l'idea di abbandonare questo telaio per....che cosa?
Il mio swing è medio (nè lento, nè velocissimo), e medio-ampio (sto cercando di ridurne l'ampiezza perchè gioco in superfici veloci).
Il mio gioco è in evoluzione, attualmente gioco con 4.4 fit e qualche volta riesco a strappare un set in amichevole, ma in torneo ancora non credo......
Cari amici, please, help-me!!! Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 925962
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso


Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 10:55

gonkit ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Scendendo con il peso, per forza di cose sentirai gli altri telai meno "pieni" all'impatto.

Hai fatto un custom eccellente ad un telaio già ottimo.

Resta con quello... 330 grammi "chiavi in mano" è un peso GESTIBILISSIMO.

Io gioco senza problemi con 365 grammi... e qualsiasi telaio più leggero provo, lo trovo inconstistente.

Caro Corre, tu sei un killer di pippe, io invece sono.....LA PIPPA!!!
Ho l'impressione che il problema peso sia più dovuto ad una tensione muscolare che altro. Il problema l'ho accusato alla quarta partita del primo torneo che ho fatto, ero teso, dopo 2 ore la racchetta mi pesava troppo. Probabilmente il peso è adatto alla mia stazza (1,82, 73 Kg), ma credo che per la mia tecnica possa essere più indicato un peso minore.

Io credo che il peso da te avvertito del telaio fosse dovuto solo alla tensione.

Se sei teso, pure una piuma troveresti pesante!

Con tua altezza peso, il peso che hai selezionato può essere gestito tranquillamente.

Devi solo fare il callo alla tensione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 11:04

squalo714 ha scritto:
Ho pesato le mie stock, sono a 320 gr., vuoi dire che coi 4 gr del protettivo sulla testa potrei sentire gia differenza? Arriverei a 324 gr.
320 gr......con overgrip o senza? Con i 4 grammi da ore 3 a ore 9 senti sicuramente la differenza, però così facendo sbilanci leggermente in avanti. Se vuoi recuperare il bilanciameno senza esagerare col peso puoi aggiungere 4 grammi di strisce piombate sotto il tappo. Se non le hai a disposizione prova prima senza, nel frattempo te le procuri, e poi provi con.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 11:07

correnelvento ha scritto:
Io credo che il peso da te avvertito del telaio fosse dovuto solo alla tensione.

Se sei teso, pure una piuma troveresti pesante!

Con tua altezza peso, il peso che hai selezionato può essere gestito tranquillamente.

Devi solo fare il callo alla tensione...
Mmmmhhhh.....si, credo anche io. Qualche consiglio per chi è alle prime armi come me?
Vorrei fare qualche torneo per capire se il divertimento è maggiore della tensione. Sono uno che quando vuole una cosa lotta fino alla fine per averla, ma in questo caso, da amatori come siamo noi, mi sembra che il primo obbiettivo debba essere il divertimento.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Sab 21 Apr 2012, 11:20

gonkit ha scritto:
squalo714 ha scritto:
Ho pesato le mie stock, sono a 320 gr., vuoi dire che coi 4 gr del protettivo sulla testa potrei sentire gia differenza? Arriverei a 324 gr.
320 gr......con overgrip o senza? Con i 4 grammi da ore 3 a ore 9 senti sicuramente la differenza, però così facendo sbilanci leggermente in avanti. Se vuoi recuperare il bilanciameno senza esagerare col peso puoi aggiungere 4 grammi di strisce piombate sotto il tappo. Se non le hai a disposizione prova prima senza, nel frattempo te le procuri, e poi provi con.

320 con overgrip e antivibrazione. Si potrei provare a mettere un po' di peso sotto al tappo, un mio compagno ha messo silicone, e' uguale?
squalo714
squalo714

Messaggi : 3075
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 11:27

squalo714 ha scritto:
320 con overgrip e antivibrazione. Si potrei provare a mettere un po' di peso sotto al tappo, un mio compagno ha messo silicone, e' uguale?
Ecco immaginavo. Allora se metti il nastro di cui ti ho parlato, vai a rimettere il bilanciamento come da stock (telaio originario senza modifiche). Per cui potresti mettere il nastro in testa, poi proverai mettendo qualche striscia sotto il tappo, oppure, visto che sono molto fini, le puoi mettere anche tra grip e overgrip (più in basso possibile).
Per mettere silicone bisogna avere un telaio con un tappo che si può aprire, a la ki non è così anche perchè contiene le microsfere. E poi, in ogni caso, PRIMA si usano le strisce piombate (attacca-stacca), POI quando si è stabilito con sicurezza il peso che si vuole aggiungere, si potrebbe mettere il silicone. Ma questo, come detto, non fa al nostro caso.
Puoi comprare le strisce piombate da qui:
http://www.stringersworld.com/product/1931/gamma_lead_balancing_tape_1_4__6_35mm__x_72__184cm__pkt

Costano poco, ti arrivano in 2-3 giorni dall'Inghilterra. Puoi pagare con paypal oppure con una carta di credito normale.
Vai tranquillo, è affidabilissimo.
Ricordati di prendere quelle "fini" (basta che usi il link che ti ho suggerito).
5 cm. corrispondono a 0.5 grammi.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Sab 21 Apr 2012, 11:34

gonkit ha scritto:
squalo714 ha scritto:
320 con overgrip e antivibrazione. Si potrei provare a mettere un po' di peso sotto al tappo, un mio compagno ha messo silicone, e' uguale?
Ecco immaginavo. Allora se metti il nastro di cui ti ho parlato, vai a rimettere il bilanciamento come da stock (telaio originario senza modifiche). Per cui potresti mettere il nastro in testa, poi proverai mettendo qualche striscia sotto il tappo, oppure, visto che sono molto fini, le puoi mettere anche tra grip e overgrip (più in basso possibile).
Per mettere silicone bisogna avere un telaio con un tappo che si può aprire, a la ki non è così anche perchè contiene le microsfere. E poi, in ogni caso, PRIMA si usano le strisce piombate (attacca-stacca), POI quando si è stabilito con sicurezza il peso che si vuole aggiungere, si potrebbe mettere il silicone. Ma questo, come detto, non fa al nostro caso.
Puoi comprare le strisce piombate da qui:
http://www.stringersworld.com/product/1931/gamma_lead_balancing_tape_1_4__6_35mm__x_72__184cm__pkt

Costano poco, ti arrivano in 2-3 giorni dall'Inghilterra. Puoi pagare con paypal oppure con una carta di credito normale.
Vai tranquillo, è affidabilissimo.
Ricordati di prendere quelle "fini" (basta che usi il link che ti ho suggerito).
5 cm. corrispondono a 0.5 grammi.

Thank you! Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 50797
squalo714
squalo714

Messaggi : 3075
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 11:37

squalo714 ha scritto:
Thank you! Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 50797
Figurati, però a questo punto tienimi aggiornato sugli sviluppi, perchè sono curioso di vedere come ti trovi!!!
Buon w.end
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da dragon62 Sab 21 Apr 2012, 16:29

se vuoi un telaio sui 300gr c'è la sorella di quella che ti ho detto, Pro Kennex KI 10 da 290gr, 69,25 cm, versione americana che si riesce a trovare ancora nuova a 90€ spedita. questi i dati: http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/ki-10.html differente in lunghezza da quella che si trova qui in Italia (68.58cm) e commercializzata nel 2011. su questa puoi fare del custom fino al tuo peso ideale.
se ti interessa ti do il link dove si acquista (in pm).
dragon62
dragon62

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : San Marino

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Dom 22 Apr 2012, 09:19

dragon62 ha scritto:se vuoi un telaio sui 300gr c'è la sorella di quella che ti ho detto, Pro Kennex KI 10 da 290gr, 69,25 cm, versione americana che si riesce a trovare ancora nuova a 90€ spedita. questi i dati: http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/ki-10.html differente in lunghezza da quella che si trova qui in Italia (68.58cm) e commercializzata nel 2011. su questa puoi fare del custom fino al tuo peso ideale.
se ti interessa ti do il link dove si acquista (in pm).
Si grazie, se puoi mandami il link in pm.
Le caratteristiche sono interessanti, l'unica cosa che mi lascia perplesso è quel "swing fast". Io cerco sempre sul medium, però può essere interessante provarla.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Abbandonare Pro Kennex per........ - Pagina 2 Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.