TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consiglio corde alternative luxilon ti.mo

+9
swing
oedem
adip89
Federyonex
magazzie
Lupo65
sorgotto
matty
MSport
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mar 19 Giu 2012, 10:52

Promemoria primo messaggio :

colleghi forumisti,

chiedo consiglio per trovare degna sostituta del luxilon ti.mo 1.17 che per molto tempo è stata la mia corda di riferimento, che ho cambiato (adesso gioco con ibrido tnt gamma verticali e alu power rough) per trovare qualcosa di più confortevole (obiettivo raggiunto, ma quanto a durata.... anche il controllo non è pari al ti.mo)
Prediligo tensioni basse (mai over 24 kg, mediamente sui 22kg) e cercavo un mono più confortevole del luxilon ma con analoghe caratteristiche di controllo, insomma qualcosa che "morda la palla" come le ti.mo a me tanto care.
Ho provato le luxilon ace, buone ma non con quel "mordente" delle ti.mo.

Qualcuno mi può gentilmente dare un suo parere in merito?
Butto qualche modello di cui sento parlar bene ma che non ho mai provato, se poi ci sono altre corde, aggiungete pure, grazie:
- "storica" signum pro polyplasma o versioni aggiornate come la plasma pure;
- sempre casa signum, la firestorm, (cui chiedo a Aerogel, che le ha recensite un parere rispetto alle ti.mo)
- weiss cannon silverstring o altro stessa casa;
- msv co focus o altro stessa casa.

non ho pregiudizi di sorta su marchi o modelli quindi benvenute kirschbaum etc.

aggiungo che avevo trovato davvero belle le double ar modello 44 calibro 1.25., unico neo, non sono corde che "muoiono" a fine vita, ma "imbalsamano" nel senso che diventano un vero e proprio "plasticone"

un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 925962

bye
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso


corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Mar 19 Giu 2012, 22:20

Vero (un multi e un multimono, no?) ma devo dirti la verita' non ci ho nemmeno pensato e ho automaticamente usato i multi che sapevo essere ultramorbidi perche' gia' provati (pro supex maxim touch, babolat vs touch -ovviamente non un multi- e il RAB di cui ne ho un centinaio di metri).

Nel frattempo avevo fatto un paio di cacchiate e montato qualche mono che son stati sul telaio non piu' di due ore. Ho provato la corda sagomata prima della operazione alla spalla e non mi dispiaceva, ma durante le due ore con un'amico ci siam scambiati le racchette e lui ha steccato rompendole (montate sulle Blade BLX 98), quindi ho avuto solo una impressione parziale senza avere il tempo di misurare DT dopo giocato e provarla per bene.

Come mi rimetto le provero', sono incuriosito da quella arancione (Clay tour?) e ti diro' non appena la spalla mi permette un full bed in poliestere.

Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 08:43

riporto in auge richiesta di info, impressioni e consigli anche da parte di altri forumisti
- sempre casa signum, la firestorm, (cui chiedo a Aerogel, che le ha recensite un parere rispetto alle ti.mo)
- weiss cannon silverstring (la scorpion mi è stata consigliata)
- msv co focus o altro stessa casa.
- polyplasma? c'è qualcosa che ritenete valga la pena ?
- kirsschbaum ( le proline 2 di cui sento ogni tanto parlare bene)?

grazie
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da oedem Mer 20 Giu 2012, 09:05

la silverstrin è simile alla alu power come sensazioni e da molti viene indicata come la alu di allenamento.

io ho provato la 1,25 e non mi dispiace però è una corda un po' troppo spinta per me.

dicono che la 1,20 invece dia sensazioni diverse e sia anche più morbida (giusto Lupo?)

Sulle pro line 2 non ti posso aiutare perché sono uno dei rari casi di persone allergiche a questa corda: mi creavano fastidio al gomito, potevo giocarci solo con l'antivibrante


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 09:14

oedem ha scritto:

Sulle pro line 2 non ti posso aiutare perché sono uno dei rari casi di persone allergiche a questa corda: mi creavano fastidio al gomito, potevo giocarci solo con l'antivibrante

mica tanto rassicurante come sensazione.......
per caso hai provato le scorpion, della weiss?

thanks
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da oedem Mer 20 Giu 2012, 09:24

Msport, però alla fine ero l'unica ad avere questo problema con le pro line.

Parlandone con Milo (un incordatore preparato sul forum di mymag), mi disse che ero la seconda persona che conosceva a manifestare questo problema, una percentuale quindi a dir poco effimera.

Le scorpion non le ho provate ma anche io le vorrò testare visti i commenti positivi


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Mer 20 Giu 2012, 09:43

Aggiungo le Signum Poly Plasma e le Silverstring entrambi in spessori sottili- le pro Line non sono male, ma le sia le PP che le Silverstring sono superiori.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da oedem Mer 20 Giu 2012, 10:46

Lupo, anche sulla mia mi suggerisci di provarle in calibri minori?
silverstring 1,20 e poly plasma calibro?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Mer 20 Giu 2012, 10:56

oedem ha scritto:Lupo, anche sulla mia mi suggerisci di provarle in calibri minori?
silverstring 1,20 e poly plasma calibro?

Se ti piace un impatto piu' solido uno spessore maggiore sara' sempre meglio - ma l'elasticita' di una corda 1.20 (Silverstring) o 1.18 (SPPPP) rendera' il piatto corde un po piu' rigido, ma la palla uscira' leggermente piu' veloce...invece di questione di feeling e' questione di ACOR (coefficiente apparente di restituzione).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da swing Mer 20 Giu 2012, 15:13

io invece spendo 2 parole positive sulle kirschbaum PL2 che monto ormai da tempo sulla mia racca piatto 98 18x20 in calibro 1,20 o 1,15 con tensione variabile tra i 19 e 21 kg e mi trovo decisamente bene, lo spin non è esasperato, ma dipende piu' dalle mie capacità che dal potenziale delle corde, La palla esce bene il back è piu' che buono e la perdita di tensione piu' che accettabile sul 18x20.
resta inteso, a mio avviso, che le corde non dovrebbero essere continuamente cambiate a seconda della moda del momento ma prima provate in diversi calibri e tensioni eppoi semmai si puo' pensare di trovare altre soluzioni ....
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Federyonex Mer 20 Giu 2012, 17:25

LA silverstring 1,20 la consiglio anche io, impatto pieno e potenza/controllo molto buone.

Ecco i dati della luxilon da USRSA:

ti.Mo 1,17 stiffness: 261 tension loss: 16.29

della WC purtroppo non li danno, ti conviene provare qui http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/reporter.php


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 18:10

milt one ha scritto:io invece spendo 2 parole positive sulle kirschbaum PL2 che monto ormai da tempo sulla mia racca piatto 98 18x20 in calibro 1,20 o 1,15 con tensione variabile tra i 19 e 21 kg e mi trovo decisamente bene, lo spin non è esasperato, ma dipende piu' dalle mie capacità che dal potenziale delle corde, La palla esce bene il back è piu' che buono e la perdita di tensione piu' che accettabile sul 18x20.
resta inteso, a mio avviso, che le corde non dovrebbero essere continuamente cambiate a seconda della moda del momento ma prima provate in diversi calibri e tensioni eppoi semmai si puo' pensare di trovare altre soluzioni ....

ok ricevuto grazie


io infatti ho usato per 2 anni e mezzo luxilon in full bed (original, alu power, ace e timo) e solo adesso ho deciso di privilegiare il comfort
da qui la mia ricerca attuale
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 18:14

ragazzi,
propongo ulteriore variante.
considerato che mi sto trovando molto bene con l'ibrido reverse (attualmente gamma tnt verticali e alu power orizzontali), il solo punto negativo che il poly "sega" letteralmente il multi.
nulla nulla, che una soluzione potrebbe essere un multi con un coating più resistente all'abrasione?
li per li , butto il nuovo tgv tecnifibre che ho provato in full bed e che mi dissero essere proprio rinforzato nel coating.
qualcuno conosce dei multi aggiornati o nuovi con un rivestimento rinforzato o cmq meno delicato del x one (rotto in un amen) e del tnt che già comincia a segnarsi tanto da richiedere intervento dei duralift?

thanks

bye
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Mer 20 Giu 2012, 18:23

Il reverse e' quello che sto usando io al momento, anche se uso su una racchetta il budello e sull'altra un multi inglese della RAB supermorbido.

Leggevo qui chi diceva (forse il Bradipone?) che il multi della Signum micronite dovrebbe essere resistentello.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 18:46

Lupo65 ha scritto:Il reverse e' quello che sto usando io al momento, anche se uso su una racchetta il budello e sull'altra un multi inglese della RAB supermorbido.

Leggevo qui chi diceva (forse il Bradipone?) che il multi della Signum micronite dovrebbe essere resistentello.

interessante,
vediamo se qualcuno sa aggiungere qualcosa in merito
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Mer 20 Giu 2012, 18:51

copio e incollo da test del tgv di raquetresearch (parrebbe 2008) ma che mi risulterebbe ulteriormente inplementato nell'ultima versione 2012:


TGV is also coated with Silicone Pyrogene Lubritec (SPL) to improve durability by reducing abrasion that can lead to notching and wear. According to Tecnifibre, TGV is the softest string on the market, and in fact Tecnifibre recommends it for players who want a soft string with maximum comfort.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da magazzie Mer 20 Giu 2012, 20:42

ehm......starburn legendary 1,30,
Corda "multimono". Anima in microfilamenti compattati, trafilati e bloccati da
resine polimeriche. Guscio di protezione in carbonio, "pelle" di superficie in
nastratura di Zyex+microfilamento in rilievo (grafite) per maggior spin e
controllo. La particolare costruzione dà al tutto una stabilità degna di molti
monofilamenti con un confort molto più elevato. il rivestimento superficiale fa
sì che possa essere abbinata a Copoliesteri sagomati senza timore di rotture
improvvise, mantenendo per lungo tempo le proprie caratteristiche invariate.

santa

Lupo, ce l'hai anche tu da testare..... lol!


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Mer 20 Giu 2012, 23:43

magazzie ha scritto:ehm......starburn legendary 1,30,
Corda "multimono". Anima in microfilamenti compattati, trafilati e bloccati da
resine polimeriche. Guscio di protezione in carbonio, "pelle" di superficie in
nastratura di Zyex+microfilamento in rilievo (grafite) per maggior spin e
controllo. La particolare costruzione dà al tutto una stabilità degna di molti
monofilamenti con un confort molto più elevato. il rivestimento superficiale fa
sì che possa essere abbinata a Copoliesteri sagomati senza timore di rotture
improvvise, mantenendo per lungo tempo le proprie caratteristiche invariate.

santa

Lupo, ce l'hai anche tu da testare..... lol!

E lo sapevo di avere un multimono...mo che me lo dici magari lo accoppio alle solinco...azz, ovvio, una volta che la spalla me lo permette.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Gio 21 Giu 2012, 05:57

Federyonex ha scritto:LA silverstring 1,20 la consiglio anche io, impatto pieno e potenza/controllo molto buone.

Ecco i dati della luxilon da USRSA:

ti.Mo 1,17 stiffness: 261 tension loss: 16.29

della WC purtroppo non li danno, ti conviene provare qui http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/reporter.php

idem solinco

strano visto che hanno recensito le tour bite
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Stefano Ven 22 Giu 2012, 16:32

Carlo, non so se e' questo il thread di cui ci siamo parlati...

Guardando a cosa e' stato scritto, non posso guidarti molto per due motivi: le TiMo 1.17 qui non ci sono (solo le 1.10, secondo me fantastiche!) e non conosco molte corde che ti sono state suggerite (le Starburn, per esempio).

Le Solinco Tour Bite sono ottime corde, ma forse un pochino troppo rigide per i miei gusti.

Forse la soluzione migliore sta nelle Silverstring 1.20, come ti e' gia' stato suggerito. Ottime corde, potentissime!

C'e' un ibrido che non ho mai provato ma che ho installato ad alcuni clienti su richiesta. Loro spergiurano sulla bonta' di questo set up. Durevoli, potenti, controllose e confortevoli.

Verticali: Luxilon Big Banger Original 1.30
Orizzontali: Head RIP Control 1.30

Entrambe a tensioni MOLTO basse! Non spaventarti a scendere a 15-16 chili con le BB e 2 chili in piu' con le RIP Control.

Ripeto, non ci ho mai giocato, ma i clienti a cui le ho montate cosi' sono molto contenti. Vale la pena provarle. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Ven 22 Giu 2012, 16:46

Stefano ha scritto:Carlo, non so se e' questo il thread di cui ci siamo parlati...

Guardando a cosa e' stato scritto, non posso guidarti molto per due motivi: le TiMo 1.17 qui non ci sono (solo le 1.10, secondo me fantastiche!) e non conosco molte corde che ti sono state suggerite (le Starburn, per esempio).

Le Solinco Tour Bite sono ottime corde, ma forse un pochino troppo rigide per i miei gusti.

Forse la soluzione migliore sta nelle Silverstring 1.20, come ti e' gia' stato suggerito. Ottime corde, potentissime!

C'e' un ibrido che non ho mai provato ma che ho installato ad alcuni clienti su richiesta. Loro spergiurano sulla bonta' di questo set up. Durevoli, potenti, controllose e confortevoli.

Verticali: Luxilon Big Banger Original 1.30
Orizzontali: Head RIP Control 1.30

Entrambe a tensioni MOLTO basse! Non spaventarti a scendere a 15-16 chili con le BB e 2 chili in piu' con le RIP Control.

Ripeto, non ci ho mai giocato, ma i clienti a cui le ho montate cosi' sono molto contenti. Vale la pena provarle. Wink

Grazie e mille dell'interessamento e celerità.

hai un feed back sulla resistenza del coating delle head rip control.
Ho avuto problemi con le alu power rough che si sono rosicchiate prima e x one tecinfibre e adesso idem con gamma tnt. non vorrei spendere un capitale di duralift(meglio che in pomate e antinfiammatori, daccordo...)

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Lupo65 Ven 22 Giu 2012, 16:50

Le luxilon original comunque son lisce e molto confortevoli (in relazione alle alu power e alu rough).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da matty Ven 22 Giu 2012, 17:07

si + confort ma + impegnative
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Ven 22 Giu 2012, 17:48

matty ha scritto:si + confort ma + impegnative

matty,
cosa intendi come sensazione per + impegnative con riferimento alle original?.
concordo con te, ad esempio con le timo la palla "scorre" di più rispetto alle original, dove devi "pestare" di più. Il che mi lascia perplesso se le original sono + morbide.
giusto?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Ven 22 Giu 2012, 17:51

Ok,

intanto vi propongo prima lista della spesa:

Signum Pro Poly Plasma Pure 1.18 String
Weiss CANNON Scorpion 1.22 String
Signum Pro Firestorm 1.20 String Gold
Weiss CANNON Silverstring 1.20 String
Luxilon Timo 1.10 string

che ne dite?


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da oldblack Ven 22 Giu 2012, 20:46

Se si deve andare di ibrido, pensare ad un full Mantis ?
Mantis Power Poly 1.25 verticali (20 kg)
Mantis Power Synth 1.25 orizzontalei (22 kg)

Why not ?


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da MSport Ven 22 Giu 2012, 22:12

oldblack ha scritto:Se si deve andare di ibrido, pensare ad un full Mantis ?
Mantis Power Poly 1.25 verticali (20 kg)
Mantis Power Synth 1.25 orizzontalei (22 kg)

Why not ?

mi hai un pò spiazzato.........

proprio non le conosco
mi sai dire qualcosa di più?

thanks
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde alternative luxilon ti.mo - Pagina 2 Empty Re: consiglio corde alternative luxilon ti.mo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.