TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

5 partecipanti

Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da elosh Gio 05 Lug 2012, 10:43

cari amici mi presento sono Elio da Napoli, ho 22 anni e ho giocato a tennis dall'età di 10 anni fino ai 19 anni presso un circolo... ovviamente sono arrivato a un discreto livello ho partecipato a vari tornei sociali vincendone 2 classificandomi secondo e terzo altre volte. Non ho mai voluto classificarmi anche se avrei potuto tranquillamente farlo per scelta personale poichè ho sempre visto il tennis come un'ulteriore valvola di sfogo oltre che passione e ho voluto evitare che divenisse un "lavoro" con allenamenti troppo numerosi e intensi. Sono alto 1,89 e peso 80 kg abbondanti anche se il mio peso forma è di 85 kg. Negli ultimi 3 anni a causa di vari infortuni leggeri al piede e soprattutto a causa dello studio universitario ho completamente abbandonato questo sport, ma ora ho deciso di riprendere più o meno seriamente e con una certa costanza allenandomi anche con mio fratello che ha giocato a sua volta 8 anni. Attualmente gioco ancora con una Babolat Pure Drive anno 2004, non ricordo i dettagli dell'incordatura ma certamente si tratta di una corda mista budello-sintetico con una tensione abbastanza elevata per favorire precisione e controllo a discapito della potenza che avendo io delle leve molto lunghe non è un problema da trovare. Il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, non amo gli scambi molto lunghi e quindi preferisco spesso azzardare il vincente, gioco sia piatto che in top, rovescio a due mani, gli spostamenti laterali non sono un problema a differenza di quelli in avanti, anche per questo non amo molto scendere a rete, buono smash, ottimo primo servizio in slice, secondo servizio sufficiente. Mi ritengo essere nella scala I.T.R di un livello pari a 4- 4.5.

Devo cambiare racchetta perchè la mia è piuttosto vecchia e usurata ma vorrei restare tra i marchi Babolat e Wilson, non ho problemi di budget e il telaio che cerco deve garantirmi soprattutto controllo e precisione anche se non disdegnerei un pò di potenza, insomma un telaio equilibrato ma orientato più su precisone e controllo. Grazie.

elosh

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da oedem Gio 05 Lug 2012, 14:15

Benvenuto Paisà! cheers (sono della zona vesuviana Wink )

innanzitutto sappi che la tua pure drive forse è la migliore versione prodotta finora.
Se ti trovi bene con questa, potresti valutare di passare al modello 2012 che viene indicata come più tecnica della serie precedente GT.
Oppure, considerando sempre la stessa tipologia di telaio, valutare la Wilson Pro Open.

Una curiosità: perché "limitare" la scelta a sole due case?

Poi, se vuoi provare qualcosa di totalmente diverso, allora devi vedere i telai di spessore minore come Prince Rebel, Head Radical, Babolat pure storm (te ne cito solo alcuni ma ce ne sono un'infinità), più votati al controllo

Però il mio consiglio è: perché non passi da decathlon? offrono la possibilità di prendere in prova un telaio per qualche giorno a costo zero (ne ho usufruito con quello di Casoria) e così puoi farti un'idea diretta delle sensazioni ed evitare di spendere soldi a scatola chiusa.

Oppure, puoi valutare di prendere sempre in prova per una settimana due telai sul sito tenniswarehouse-europe. Al costo di 15€ te le spediscono a domicilio ed è inclusa la spedizione di ritorno (basta prenotarla con ups e vengono a ritirare il pacco a domicilio).

p.s.: se vorrai fare due scambi, se non troppo lontani possiamo organizzarci. e ti faccio provare anche la mia racchetta, così metto altra carne al fuoco nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da elosh Gio 05 Lug 2012, 15:20

paesà! ahahaha

grazie per la risposta e soprattutto per i consigli su decathlon e l'altro sito...una volta scelti i telai certamente farò come da te consigliatomi...

quindi tu dici che potrebbero andare bene anche dei telai più sottili???

in effetti la differenza tra questi e un telaio tradizionale come quello della pure drive qual'è???

elosh

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da weryewry Gio 05 Lug 2012, 15:42

Il profilo maggiore ti da più potenza, ma a discapito della sensibilità. Se ti piace quel genere di telaio prova anche la Wilson Juice 100 oltre alla nuova PD, sono due telai abbastanza simili, molto rigidi e quindi potenti. La Pro Open è sempre un profilato ma un po' più equilibrato, spinge un po' meno e controlla di più.

Maggiore rigidità/ maggiore profilo/ maggiore piatto corde = + potenza

Più scendi con questi 3 valori più avrai controllo. Come ti ha detto Oedem fai un po' di prove per capire con che tipologia di racchetta ti trovi meglio. Wink
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da elosh Gio 05 Lug 2012, 15:45

perfetto...grazie per le delucidazioni. E in questa ottica la nuova Pure Drive 2012 come la giudicate??? è una racchetta votata più al controllo o alla potenza? è una racchetta equilibrata tra i 2 valori??? ricordo sempre che cerco un telaio che non sia estremo ne in un senso ne nell'altro ma che prediliga leggermente il controllo alla potenza...

elosh

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da weryewry Gio 05 Lug 2012, 16:27

Per PD intendevo proprio la nuova Pure Drive, è sicuramente una delle racchette più rigide e potenti. Non è per forza un male, anzi è uno dei telai agonistici più usati, devi vedere tu con cosa ti trovi meglio.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da elosh Ven 06 Lug 2012, 11:18

ragazzi il sito della babolat descrive la Pure Drive 2012 come una racchetta adatta a tutti poichè sia potente che controllosa.... eppure ho notato che anche i telai più sottili sono molto interessanti!!! AHAHAHAH sto andando nel pallone perchè ci sono una miriade di modelli e non so proprio quale scegliere. In definitiva se voi doveste consigliarmi un telaio controlloso ma al contempo potente indipendentemente dal fatto che sia classico o più sottile quale mi consigliereste????

elosh

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da oedem Ven 06 Lug 2012, 11:20

Elio,
cosa ti piace e cosa non ti piace della tua racchetta?

così ci aiuti un altro po' nel darti consigli


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da m4nd Ven 06 Lug 2012, 11:23

In casa babolat a mio avviso il miglior compromesso tra potenza e controllo lo ha la sottovalutatissima Aero Storm : un gran bel telaio !


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da elosh Ven 06 Lug 2012, 11:26

ti dico la verità, non c'è un motivo per il quale debba necessariamente cambiarla se non che è effettivamente molto usurata e la trovo un pò pesante... per il resto mi soddisfa pienamente poichèè appunto una racchetta che trova il giusto compromesso tra i vari fattori da me sopra citati!

elosh

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da janko60 Ven 06 Lug 2012, 11:51

m4nd ha scritto:
In casa babolat a mio avviso il miglior compromesso tra potenza e controllo lo ha la sottovalutatissima Aero Storm : un gran bel telaio !

Concordo in pieno.

Certo , un pelo meno potente della PD ma decisamente + stabile , miglior controllo
e miglior feeleng

Molto sottovalutato ,

specie se pensiamo che stravendono quell'obbrobrio della APD nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) 106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

nuova racchetta ( riprendo dopo un pò) Empty Re: nuova racchetta ( riprendo dopo un pò)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.