TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da correnelvento Oggi alle 06:46

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

+5
Chiros
miguel
m4nd
frank
john mc edberg
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Ven 05 Ott 2012, 10:49

Promemoria primo messaggio :

Qualche giorno fa passando da Picchio ho avuto la possibilità di saggiare un grip in cuoio molto sottile.
Il feeling mi è piaciuto molto, si sentono meglio gli spigoli, e questa cosa a me piace. Il problema di quel grip è che è 0,8 mm di spessore e riduce la misura del manico.
Ho provato a mettere 2 overgrip in luogo del grip+overgrip, anche in questo caso sensazione ottima ma il manico si è ridotto ancora di più
Prima di prendere un manico 4 e mettere 2 overgrip (soluzione che al momento sembra più semplice)

Chiedo: Ho pesato il grip volkl e pesa 12 grammi, quanto pesa un grip classico in cuoio?, Con un grip in cuoio classico, quindi più spesso degli 0,8 mm che così tanto mi è piaciuto, gli spigoli si sentono sempre meglio che con il grip di serie, o lo spessore maggiore vanifica quella senzazione?

Grazie
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso


consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 11:50

john mc edberg ha scritto:


Mi rivolgo però a Giovanni, come sai ho voluto provare la PK destiny 315 proprio per saggiare il discorso peso/bilanciamento. Però, nonostante la profilatura ho avuto modo di constatare che 315 grammi bilanciamento 30,5 spingono meno che so... di una 290 grammi bilanciamento 32,5

In tutte le racchette che ho avuto quando ho aggiunto peso soltanto al manico mi hanno poi dato l'idea di una perdita di potenza/peso palla durante il gioco.... però ti conosco, e so che con la tua esperienza se hai scritto qualcosa è perchè hai fondati motivi per farlo.
Potresti spiegare?? study

Grazie

L'attitudine alla spinta di un telaio è data dall'inerzia.

Se tu aggiungi peso al manico, amumenti il peso totale, e l'inerzia resta la stessa.

Ergo... come fa a DIMINUIRE la potenza, se l'inerzia resta invariata, ed il peso AUMENTA? Rolling Eyes

Per quanto riguarda la tua esperienza... potrebbe essere che, aumentando il peso totale, il tuo swing rallenti... ma questo NON vuole dire che la racchetta sia meno potente.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 12:36

study ave study

grazie Giovanni Wink


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Chiros Dom 07 Ott 2012, 13:09

Se aggiungi peso l'inerzia reale della racchetta aumenta, sempre. Per questo rallenta lo swing.
Prima o poi questa mia battaglia avra' fine?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Lupo65 Dom 07 Ott 2012, 13:53

Chiros ha scritto:Se aggiungi peso l'inerzia reale della racchetta aumenta, sempre. Per questo rallenta lo swing.
Prima o poi questa mia battaglia avra' fine?

Hai ragione che aumenta, ma in proporzione aumenta di pochissimo - anche mettendo 20g sotto il tappo ad una racchetta di 330g e sw di 315 lo sw arriverebbe a 317. Mettendo pero' i 20g a 10cm lo sw non aumenterebbe affatto poiche' praticamente metti peso sull'asse di rotazione (di solito stimato a 10cm).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da frank Dom 07 Ott 2012, 14:15

Esatto lupo questo intendo...tira un dritto a tutta forza con una profilata stock...poi fallo mettendo peso sotto al manico...io perdo potenza se non bilancio con peso in testa.per mantenere invariati i miei equilibri ho 3g di piombo ore 12 e 9g al manico....rapporto 1/3 senno la palla con solo cuoio viaggia meno o meglio ti devi fare piu culo nella spinta.ergo john non mettere solo cuoio e basta
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 15:01

Ho risolto.... lascio tutto come sta. Non mi va di incasinarmi ulteriormente consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 786556


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 15:02

frank ha scritto:Esatto lupo questo intendo...tira un dritto a tutta forza con una profilata stock...poi fallo mettendo peso sotto al manico...io perdo potenza se non bilancio con peso in testa.per mantenere invariati i miei equilibri ho 3g di piombo ore 12 e 9g al manico....rapporto 1/3 senno la palla con solo cuoio viaggia meno o meglio ti devi fare piu culo nella spinta.ergo john non mettere solo cuoio e basta

Questo vale per te, che sei un PIPPONE. pirat

Il fatto che TU perda potenza, non significa che il telaio sia meno potente.

E' chiaro che, con il tuo swing TARTARUGHESCO, tu lo rallenti ancor di più con l'aumento di peso... e tiri ancora più piano (il che è tutto dire).

Che la racca perda potenza con peso al manico è una LEGGENDA METROPOLITANA DA FORUM:

Tutte le racchette del MONDO, aggiungendo peso, diventano più potenti.

Questa è FISICA.


Giusto per fare esempi (anche se non serve a nulla)... sulla mia extreme ho aggiunto 20 grammi al manico.

E faccio i buchi per terra (al mio livello).

Chiedi a Mc Edberg... consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 768460


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 15:05

Scusa Giovanni non è per contestare ma solo per capire

Non penso si riuscirebbe a piantare un chiodo con il manico di un martello impugnandolo a rovescio

dove sbaglio??


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 15:29

john mc edberg ha scritto:Scusa Giovanni non è per contestare ma solo per capire

Non penso si riuscirebbe a piantare un chiodo con il manico di un martello impugnandolo a rovescio

dove sbaglio??

Sbagli nel fatto che, nel caso del martello, sposti TUTTO il peso sotto! consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 768460

Prendi lo stesso martello. e aggiungi 300 grammi sotto: farai PIU' FATICA a spostarlo, ma il chiodo lo pianti... ECCOME!

Nel tuo caso (ed in quello dell'amico Frank) non faccio fatica a credere che tiriate più piano con peso aggiunto sotto.

E' conseguenza del vostro swing NON COMPLETO e PIENO.

Proprio per questo motivo i principianti tirano più forte con telai da 250 grammi che con la PS 88!

(Non vi sto dando dei principianti... è un paragone portato all'eccesso!) pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da frank Dom 07 Ott 2012, 15:35

Corre ti avevo anticipato nel discorso ma non sono ancora pratico con questo smartphone...non sono riuscito ad inserire post.vero il consiglio vale x pippe del mio livello..uno del tuo livello avra tecnica x sfruttsre al meglio anche il solo peso al manico...poi tutte le custom che faccio sono ponderato da prove su prove..mica customizzo a caso eh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 15:50

correnelvento ha scritto:


(Non vi sto dando dei principianti... è un paragone portato all'eccesso!) pirat

Beh, nel mio caso, pur non essendo affatto un principante, ma giocando come un principiante, non è che ti sei scostato dalla realtà consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 15:54

frank ha scritto:Corre ti avevo anticipato nel discorso ma non sono ancora pratico con questo smartphone...non sono riuscito ad inserire post.vero il consiglio vale x pippe del mio livello..uno del tuo livello avra tecnica x sfruttsre al meglio anche il solo peso al manico...poi tutte le custom che faccio sono ponderato da prove su prove..mica customizzo a caso eh

Io sono una PIPPA come te, Frank!

Il mio discorso è OGGETTIVO.

Aggiungendo peso ad un telaio (anche in basso)... la potenza (che è anche in funzione del peso) aumenta.

E' chiaro poi, che ogni giocatore, avrà un PERSONALE peso/bal/SW che gli permetterà di massimizzare il rendimento del telaio.

Io volevo dire solo questo...

Prendi per esempio un telaio molto famoso: la BLADE 98... un telaio agonistico (relativamente) leggero, bilanciato abbastanza alto, e con SW alto.

Bene: piazza 15-20 grammi sotto, e diventerà simile ad una Prestige, con SW più alto.

Secondo te diminuirà la potenza del telaio?

Ma certo che no!

Che poi qualcuno faccia fatica a muoverlo... è tutto un altro discorso! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Chiros Dom 07 Ott 2012, 16:12

Lupo65 ha scritto:
Chiros ha scritto:Se aggiungi peso l'inerzia reale della racchetta aumenta, sempre. Per questo rallenta lo swing.
Prima o poi questa mia battaglia avra' fine?

Hai ragione che aumenta, ma in proporzione aumenta di pochissimo - anche mettendo 20g sotto il tappo ad una racchetta di 330g e sw di 315 lo sw arriverebbe a 317. Mettendo pero' i 20g a 10cm lo sw non aumenterebbe affatto poiche' praticamente metti peso sull'asse di rotazione (di solito stimato a 10cm).

Ti sei mai chiesto nella realta' a che serve quell'asse di rotazione a 10 cm? Quando in realta' la racchetta si muoverebbe intorno a quell'asse? Praticamente mai
. Se per esempio consideri la rotazione intorno alla spalla e metti pesi al manico, vuol dire che hai circa 70 cm di distanza del peso aggiunto dall'asse di rotazione.
In realta' gli assi da considerare sono diversi ma sicuramente non stanno a 10 cm dal manico e quindi non si puo' aggiungere peso sull'asse di rotazione. Tutti sanno che una racchetta pesante porta a uno swing piu' lento, ma accade perche' ha inerzia piu' alta.

Si usa quel valore che dici tu perche' e' l'unico misurabile e confrontabile.

Mi rendo conto di confutare tesi date per assodate ma a me pare di scoprire l'acqua calda.
Gia' su PT ho cercato di chiarire ricevendo prese per i fondelli e risatine, magari qui qualche altro ha piu' buona volonta' . Magari qualcuno mi spiega dove passa l'asse di rotazione.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 16:27

Chiros ha scritto:


Ti sei mai chiesto nella realta' a che serve quell'asse di rotazione a 10 cm? Quando in realta' la racchetta si muoverebbe intorno a quell'asse? Praticamente mai
. Se per esempio consideri la rotazione intorno alla spalla e metti pesi al manico, vuol dire che hai circa 70 cm di distanza del peso aggiunto dall'asse di rotazione.
In realta' gli assi da considerare sono diversi ma sicuramente non stanno a 10 cm dal manico e quindi non si puo' aggiungere peso sull'asse di rotazione. Tutti sanno che una racchetta pesante porta a uno swing piu' lento, ma accade perche' ha inerzia piu' alta.




Chiros, quello che dici è tutto corretto.

Non ci stanno cazzi, più aumenta il peso, più lo SW totale della racca aumenta, A PRESCINDERE dove aggiungi il peso.

Lo SW del DIAGNOSTIC è un dato artificiale, che misura la difficoltà di manovra della racchetta DI POLSO.

Le racchette molto leggere con SW alto sono fatte proprio per questo: aiutare i tennisti di livello basso a muovere veloci una racca che, se avesse il peso di un telaio "vero" non riuscirebbero a velocizzare.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Lupo65 Dom 07 Ott 2012, 16:34

Chiros, ovvio che la racchetta non si muove su un asse posto a 10cm dal manico - c'e' tutto il braccio, il polso ecc, ma per misurare il momento di inerzia si e' scelto un valore che piu' o meno corrisponde a dove la mano finisce sul manico.

Comunque, lasciando star la fisica per un attimo e andando a sensazioni lo sw aumenta in maniera sensibile cosi' come aggiungi peso verso la testa della racchetta. Muovere una racchetta di 1kg bilanciata a 10cm (se esistesse)sara' ovviamente piu' difficile che non muovere una da 300g bilanciata a 36cm.

Lascio lo spazio ai teorici, ma per me i parametri attuali di misura dello sw vanno bene cosi' come sono.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Chiros Dom 07 Ott 2012, 16:44

Ah allora eri d'accordo con me anche di la'. Potevi scriverlo cosi' avrei risparmiato i tasti del blackberry Cool
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Chiros Dom 07 Ott 2012, 16:50

Lupo65 ha scritto:Chiros, ovvio che la racchetta non si muove su un asse posto a 10cm dal manico - c'e' tutto il braccio, il polso ecc, ma per misurare il momento di inerzia si e' scelto un valore che piu' o meno corrisponde a dove la mano finisce sul manico.

Comunque, lasciando star la fisica per un attimo e andando a sensazioni lo sw aumenta in maniera sensibile cosi' come aggiungi peso verso la testa della racchetta. Muovere una racchetta di 1kg bilanciata a 10cm (se esistesse)sara' ovviamente piu' difficile che non muovere una da 300g bilanciata a 36cm.

Lascio lo spazio ai teorici, ma per me i parametri attuali di misura dello sw vanno bene cosi' come sono.

Per quel poco che ho provato a fare io, aggiungere peso in testa fa aumentare molto la fatica dell'avambraccio e del polso. Da questo punto di vista il diagnostic puo' dare indicazioni, soprattutto per il polso.
Non ti dice niente sulla riduzione della velocita' dello swing. Per un pippone che usa poco le rotazioni del tronco, la riduzione e' comunque notevole!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 16:52

Lupo65 ha scritto:Chiros, ovvio che la racchetta non si muove su un asse posto a 10cm dal manico - c'e' tutto il braccio, il polso ecc, ma per misurare il momento di inerzia si e' scelto un valore che piu' o meno corrisponde a dove la mano finisce sul manico.

Comunque, lasciando star la fisica per un attimo e andando a sensazioni lo sw aumenta in maniera sensibile cosi' come aggiungi peso verso la testa della racchetta. Muovere una racchetta di 1kg bilanciata a 10cm (se esistesse)sara' ovviamente piu' difficile che non muovere una da 300g bilanciata a 36cm.

Lascio lo spazio ai teorici, ma per me i parametri attuali di misura dello sw vanno bene cosi' come sono.

Lasciando stare paragoni improbabili il fatto è che a me sembra più facile giocare con una 320 grammi bilanciamento 30,5 che con una 300 grammi bilanciamento 33 però Giovanni mi dice che non è cosi...
scratch scratch boh...
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 17:16

john mc edberg ha scritto:


Lasciando stare paragoni improbabili il fatto è che a me sembra più facile giocare con una 320 grammi bilanciamento 30,5 che con una 300 grammi bilanciamento 33 però Giovanni mi dice che non è cosi...
scratch scratch boh...

Qui entra in gioco l'inerzia.

Riassumendo: A PARITA' DI SW, la racca più pesante sarà sempre più faticosa da usare.

L'esempio che tu fai, Ste, ri riferisce ad una 320 grammi con SW di 305... contro una 300 gr. con SW da 330.

E' chiaro che sarà, in questo caso, più faticosa la 300 grammi!.

Ma, se tu piazzi 20 grammi sotto la tua 300 grammi... la stessa diventerà più faticosa, e più potente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 17:22

Ecco qui la racchetta di un certo NESTOR (ex #1 atp di doppio), nuda:

NESTOR DAVID 375 29.5

375 grammi nuda, bilanciata a 29,5.

Ad okkio, avrà un'inerzia di 340-345.

Secondo voi, sarà più faticosa, da usare, una racca da 400 grammi, o una Blade 98 o una Roddick?

State BEN tranquilli che, con il telaio da 4 etti farete molta più fatica ma, se avete la FORZA e la TECNICA per usarlo... sarà più potente della blade 98 da 305 grammi.

Anche se di pari inerzia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da frank Dom 07 Ott 2012, 18:04

Ho trovato una 320g con inerzia incordata 310....la nuova t fight 320...jhon un bel giretto???!!!??? :-)
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Dom 07 Ott 2012, 18:21

frank ha scritto:Ho trovato una 320g con inerzia incordata 310....la nuova t fight 320...jhon un bel giretto???!!!??? :-)

Malato terminale! consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 786556

Cmq ottimo attrezzo... un reticolo MOLTO aperto per super-spin! pirat

Ma è fuori spec... dovrebbe essere 324!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da john mc edberg Dom 07 Ott 2012, 18:41

No grazie, io ormai ho terminato le ricerche consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 811535


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da frank Dom 07 Ott 2012, 18:46

Corre i nuovi sono 310...324 sono le samurai che avevo...testato valore al diagnostic delle 2012.anche le 295 hanno inerzia bassa circa 305.le nuove son cosi.le 305 e le t flash 300 e 315 hanno inerzia sputata come le vecchie invece non chiedermi perche
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da squalo714 Lun 08 Ott 2012, 14:16

correnelvento ha scritto:Ecco qui la racchetta di un certo NESTOR (ex #1 atp di doppio), nuda:

NESTOR DAVID 375 29.5

375 grammi nuda, bilanciata a 29,5.

Ad okkio, avrà un'inerzia di 340-345.

Secondo voi, sarà più faticosa, da usare, una racca da 400 grammi, o una Blade 98 o una Roddick?

State BEN tranquilli che, con il telaio da 4 etti farete molta più fatica ma, se avete la FORZA e la TECNICA per usarlo... sarà più potente della blade 98 da 305 grammi.

Anche se di pari inerzia.


Credo che solo un doppista puo' giocare con pesi cosi', vorrei vederlo in singolo, magari 3 su 5 se riesce a finire una partita senza cambiare attrezzo.. Evil or Very Mad
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Ott 2012, 18:57

squalo714 ha scritto:



Credo che solo un doppista puo' giocare con pesi cosi', vorrei vederlo in singolo, magari 3 su 5 se riesce a finire una partita senza cambiare attrezzo.. Evil or Very Mad

Muster usava una racchetta dello stesso peso, ma bilanciata a 33 cm! Rolling Eyes

Lo stesso Ivanisevich.

Sampras una PS 85 da 410 grammi totali...

...e non per i doppi!


Nella mia PIPPAGGINE, uso una EXTREME da 370 grammi... bilanciata a 31,5 e, al mio livello, ci gioco 2 ore e mezzo a tutta.

Chiedere a Mc Edberg o a M4nd.

Nel video contro Marco61, usavo una Prince dello stesso peso. E ho giocato quasi 3 ore (al mio massimo).

Con le racchette leggere non solo il mio gioco CALA di rendimento... ma mi fa letteralmente schifo giocarci.

E' una questione TOTALMENTE soggettiva.

Moltissima gente molto, ma molto più forte di me... si trova alla grande con racchette da 290 grammi.

Trovo errato stabilire delle regole (in tal senso) a priori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-) - Pagina 2 Empty Re: consiglio da customizzatori. Frank helpppp :-)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.