TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

+4
alain proust
miguel
adip89
spalama
8 partecipanti

Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da spalama Lun 22 Ott 2012, 11:50

A grande richiesta per voi.

Quando sul mercatino ho trovato questo annuncio, ero felicemente accasato con un tripletta di YONEX Ultimum RD TI 80 versione SL, e non avevo un gran bisogno di cambiare.
Mi era capitato però, durante alcune partite molto lunghe e combattute, di soffrire di crampi alla mano destra, ed avevo iniziato a pensare che forse era meglio passare a qualcosa di più semplice da maneggiare, senza però scendere di qualità e non troppo di peso dell’attrezzo.

Di seguito il testo dell’annuncio che ho trovato proprio in quei giorni e che molti di voi ricorderanno:

“Vendesi vera chicca proveniente dal reparto pro prince: si tratta non solamente di modelli speciali ma addirittura paint job appositi.
Le racchette sono (lo stampo vero e prorpio) le nuove exo3 tour 18*20 con codice interno sulle razze:
TX255P - 100 CT2A: Port grommet (corde libere), lunghezza 70cm o anche standard, peso 315gr nude circa, bil 31.5cm, flessione sui 57 punti (morbidissime), spessore 18.5/20.5/18.5mm esatti, materiali a risposta progressiva, zero vibrazioni zero, controllo assoluto, uniformità di risposta del piatto corde.
lo stampo come detto è quello della exo3 tour, ma il paint job , la grafica esterna è quella della exo3 black (bellissima dal vivo).
La qualità superiore rispetto ai telai retail è data dalla distribuzione delle masse ottimizzata, dai materiali utilizzati, dalle rifiniture etc, prodotti appositamente studiati e derivati per i pro appositamente.
Queste racche sono destinate allo stock personale di un giocatore pro, il quale lo si voleva spingere a pubblicizzare il modello black con la relativa grafica e poi mai mai adottate,le racchette sono nuove immacolate, mai incordate e grip al manico prince color nero. Le racchette riassumendo sono un ovale ampio (100 pollici come la modernità esige) ma con profilo sottilissimo, il tutto condito con schema corde fitto (18x20 ottimo sia per sentire la palla sia per generare spin) in una morbidezza/pastosità del telaio (oltre che per la nuda flessione per la bontà dei materiali utilizzati) aumentata ancor di più se ce ne fosse bisogno dall'impatto soft dei grommet aperti (in materiale di una resina polimerica studiata e progettata in Italia per aumentare il feeling,che và a colmare il difetto delle versioni precedenti o3. il peso è "giusto" e il bilanciamento si coniuga con l'altissima penetrazione aerodinamica/maneggevolezza derivante dai fori su tutto il telaio.”


Diversi fattori mi hanno colpito subito.
Il primo tra tutti fu che si trattava di Prince, e siccome il primo amore non si scorda mai………
Di racchette della casa di Princeton ne ho avute molte, la prima fu una Spirit (la prince pro nera in versione color bronzo) una 110 in alluminio, poi ci furono diversi modelli della serie CTS, fino a passare alla Synergie DB26, per poi approdare alla Prince Original Grapfite, tutte oversize.
Ho anche giocato in seguito, quando sono passato a ovali più piccoli, con la Response titanium, quella rossa, con la TT Rebel, e con le TT Graphite Midplus della Santangelo (comprate da lei in persona).
Insomma tra me e la Prince c’è stata sempre un’attrazione fisica mai sopita.
Il secondo fattore scatenante dell’acquisto è stato sicuramente il prezzo più che abbordabile per una pro room.
E poi era proprio quello che cercavo, più leggera, più grande, più lunga (io sono 175 cm…quindi qualche cm in più non mi fa male) e con un paintjob bellissimo.

Dunque le ho prese, prima 2, poi altre 2 e poi una usata su un altro mercatino.
In totale ne ho 5, di cui 3 in borsa da 1 anno e mezzo e 2 nell’armadio.
Quando sono arrivate a casa sono rimasto a bocca aperta.
Bellissime.
Vernice nero lucido impeccabile, decalcomanie argentate, pulita elegante, quasi da sera, codice stampato nelle razze del cuore.
Peso senza grip identico per tutti i telai: 309 grammi.
Manico 4.
Si le ho prese così anche perché mi ero stufato degli overgrip, avevo anche avuto un problema di infezione ad un dito e quindi la mia intenzione era quella di eliminare grip sintetici.
Ho montato il grip Prince in dotazione, le incordate con Discho Black Mamba da 125 ed ho iniziato a giocarci.
Finite pesavano circa 345 grammi incluso l’antivibrazione.

Ho litigato qualche mese prima di trovare il set up adatto alle mie caratteristiche.
Non vi nascondo che all’inizio ho avuto tanti dubbi.
La lunghezza di 70 cm è stato un problema, ci ho messo un po’ ad adattarmi, soprattutto nei colpi da fondo.
Inoltre così stock non le trovavo molto stabili alla torsione.
Quindi ho iniziato a girovagare sull’ovale con il piombo.
Ho fatto diverse prove, prima ad ore 12, poi ad ore 3 e ore 9, ma la racchetta diventava si più stabile ma meno efficace, cioè senza piombi la palla usciva più velocemente dal piatto corde, la racchetta era più reattiva.
Dunque ho chiesto lumi al Master sui vari forum ed ho proceduto in tre direzioni:
• via il grip sintetico e montato il cuoio Pacific, anche per rimpicciolire un po’ il manico
• investimento su matassa di Luxilon Original 130
• due strisce di piombo da tre grammi ciascuna sugli steli
Peso complessivo 360 grammi ma assolutamente non avvertibili impugnando gli attrezzi.
La racchetta a quel punto ha iniziato a girare per il verso giusto, molto giusto.
I colpi hanno acquisito incisività, pesantezza e precisione e chiaramente l’abitudine al long body ha fatto il resto.
Rimaneva però ancora un problema di stabilità dell’ovale.
Il profilo sottile, l’ovale ampio, e l’extra lunghezza non aiutavano certo in tal senso, e sempre grazie al Master, ho semplicemente fatto incordare a 4 nodi con tensione inversa, cioè 22 kili sulle orizzontali e 21 kili sulle verticali.
E’ con questo set up che gioco oramai da parecchio tempo con soddisfazione.
Questa premessa per dirvi che comperando delle pro room non è che acquistate la bacchetta magica, ci vuole pazienza, umiltà e competenza per entrarci in sintonia.
Rispetto a tanti telai retail che ho avuto , devo dire che queste sono state quelle che all’inizio mi hanno dato più problemi, ma i fattori da considerare erano molti e dunque il lavoro è stato tanto.
In cosa una pro room differisce da una retail?
E’ tutto nell’annuncio che era pubblicato.
Innanzitutto il paint job è molto resistente oltre ad essere perfetto e bellissimo.
La plastica dei grommet è diversa e di sicuro non ha un aspetto cheap sia visivo che al tatto.
La racchetta è “piena” e lo si avverte in ogni zona del telaio, soprattutto sull’ovale boxed.
Il colpo è pastoso e la risposta è progressiva, amplificata anche dal lavoro delle Luxilon Original.
Se giochi di fioretto è bella morbida, se colpisci forte si indurisce e puoi tirare sempre più forte.
Una volta la Prince fece la Vortex con queste caratteristiche, ma anche la Youtek Speed Pro lavorava in questo modo.
Il vantaggio di questa Prince, rispetto a quelle citate, è che è morbida e non ha alcun cenno di vibrazione, nemmeno nei colpi decentrati.
Il piatto corde 18x20 è molto uniforme e questo fatto aiuta sia in termini di controllo che di stabilità.
La prima domanda che vi sorgerà spontanea leggendo queste righe sarà: si tutto bello ma il rovescio ad una mano?
Nella seconda parte della recensione entrerò nel dettaglio dei vari colpi, ma vi sorprenderete se vi dico che ho avuto molti più problemi di adattamento col dritto, che è il mio colpo naturale, istintivo e spesso definitivo, che con il rovescio che fila via come una spada sia in backspin che in topspin.
D’altronde, a scanso di opinioni teoriche di vari guru sparsi nella rete, il rovescio più bello ad una mano, quello di Gasquet, è generato da una Liquidmetal Instinct tour XL……
………………….a presto per la seconda parte.

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE 776930

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da adip89 Lun 22 Ott 2012, 12:24

Facceli anche vedere questi gioiellini cheers


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 35
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da miguel Lun 22 Ott 2012, 12:33

ottima recensione... fa venir voglia di acquistarla
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da alain proust Lun 22 Ott 2012, 12:34

cheers
sì sì, mi unisco alla richiesta: voglio le foto!
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da spalama Lun 22 Ott 2012, 12:43

Prima di customizzarle.....

https://2img.net/r/ihimizer/img204/3904/s70003601136x852.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img52/2825/s70003551536x1152.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img864/5941/s70003561536x1152.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img156/8924/s7000357.jpg

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da marco61 Lun 22 Ott 2012, 13:11

Intervengo solo per dare il benvenuto a Spalama e complimentarmi con lui per le sue recensioni. Ne avevo letto una su Stratennis tempo fa ed ero rimasto molto colpito.
Un bell'acquisto per TennisTeam. Grazie per esserti unito a noi. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da john mc edberg Lun 22 Ott 2012, 13:56

spalama ha scritto:



Peso complessivo 360 grammi ma assolutamente non avvertibili impugnando gli attrezzi.



vero.... quando l' ho impugnata l'avrei battezzata per max 330 grammi
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da frank Lun 22 Ott 2012, 14:09

Ottima recensione!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da spalama Lun 22 Ott 2012, 15:53

Lascio ai supertecnici il calcolo dei parametri della racchetta, sapendo che pesa 360 grammi, è lunga 70 cm, e sapendo anche la distribuzione dei pesi che ho spalmato tra cuoio e piombo.
La potenza non è la sua qualità di spicco, la maneggevolezza non è la sua tipicità, il controllo è sicuramente un punto a suo favore, le rotazioni che si generano sono importanti ma non stratosferiche, i colpi piatti sono più che buoni, la sensibilità c’è, il gioco a volo è solido, sul servizio ha molte personalità.
Insomma vi chiederete: cosa ha questa pro room che le altre non hanno o hanno anche di meglio?
La risposta più coerente è questa: cosa ha Ferrer che gli altri non hanno o hanno anche di meglio?
E’ solida, affidabile, sa fare tutto benissimo, niente di straordinariamente eccelso, ma al momento giusto tira fuori esattamente il colpo che vuoi giocare.
E’ come un vecchio amico su cui puoi sempre contare anche se non lo vedi da tanto tempo, basta uno squillo, un sms e lui è lì accanto a te, sicuro serio ed affidabile.
Forse è per questo che i pro non cambiano tanto volentieri i loro telai preferiti, perché offrono queste sensazioni e perché comunque vista l’ottima base, con il custom personalizzato le fanno girare come vogliono.
Dunque niente bacchetta magica, però quando tiro una fiammata di dritto esce una fiammata di dritto, quando gioco il back di rovescio atterra sempre vicino alla riga di fondo, e così se ne tiro dieci di fila, arrivano sempre lì, quando carico per tirare il passante da sotto vola dritto come un fuso,quando faccio la palla corta si ferma proprio appena dopo la rete, quando tiro il servizio piatto esce una bella botta tesa, e quando tiro lo slice o il kick, pensate esce proprio lo slice ed il kick come hai immaginato di farlo.
A rete le volèè di opposizione sono solide e quelle di tocco sono vellutate.
Niente magie, niente trick, niente fronzoli, chiedigli una cosa e lei la fa molto meglio.
Non predilige il gioco di pressione assoluto, ma più che altro la varietà di colpi che è in grado di gestire e generare con la tua complicità.
Da sola non fa nulla, così come dovrebbe fare una racchetta seria di questo livello.
Ma dubito che un pro vorrebbe una racchetta che gioca da sola, senza poterla controllare fino in fondo.
Ecco cosa fa meglio delle altre, si lascia controllare in ogni aspetto del gioco senza penalizzarti nelle esecuzioni.
Rispetto a tante altre racchette che ho avuto è sicuramente la più equilibrata, non vorresti niente altro in mano che non la tua cara Prince pro room.
Questa volta non darò i voti colpo per colpo, dopo questa premessa mi sembrerebbe inutile.
Siamo sul 9 costante per ogni colpo o variante che vi viene in mente, dunque inutile parlarne.
Si alla Federer ho dato qualche 10 qua e là, ma poi quando la vai a gestire in partita ti accorgi che puoi passare dal 10 al 3 in un attimo, basta un niente, mezzo passo fatto male e combini un disastro, qui invece non si corrono questi rischi, sei sempre sul 9, se ti va male fai un mezzo colpo da 7, se sei in giornata di grazia, qualche 10 lo merita anche la Prince, proprio come Ferrer.
E’ nel match che fa la differenza.
Sia che giochi contro un buon quarta categoria, sia che giochi contro un pallettaro maledetto, sia che giochi contro un terza, lei ti dice: dimmi quello che devo fare e io lo faccio.
Ti aiuta quel poco di più che serve ma non ti penalizza mai.
Vuoi mettere?
Si a volte è faticosa da far girare in aria, 70 cm si sentono, a volte la vorrei più definitiva, ma poi quando da tre metri fuori campo riesco a tirare dei fendenti di dritto o di rovescio in back in corsa in totale sicurezza, oppure quando finto il colpo forte e poi all’ultimo gioco la palla corta, oppure gioco un pallonetto di tocco sulla riga di fondo, allora dimentico i suoi tanti piccoli ma insignificanti difetti che da un 9 pieno non le fanno prendere 10.
Inoltre mentalmente ho fatto un salto di qualità.
Non posso più dare colpe alla racchetta, lei è perfetta, e continua ad esserlo sia con le corde fresche che con le corde un po’ andate.
Inoltre le Luxilon sono le Luxilon, non c’è nulla da fare, hanno quell’intervallo di tensione, purtroppo molto breve (3-4 ore), in cui ti sembra di girare in pista con una Ferrari con le gomme supersoft!!
Le Original poi sono anche pastose e progressive.
Ho provato anche le Alu Power 125, e devo dire che pur perdendo qualcosa nella media generale della prestazione di tutti i colpi rispetto alle Original, danno alla racchetta quel tocco di cattiveria in più sull’accelerazione definitiva, con un sound molto piacevole, uno schiocco fragoroso.
Di contro le Alu Power non hanno l’impatto morbido delle Original e si sentono sull’avambraccio, anche se in modo molto lieve ed attutito dalla bontà del telaio.
Alla fine preferisco le Original, hanno una prestazione più convincente, hanno più coppia in basso e ben sopportano il fuori giri, certo se avessi i colpi di Berdych forse sceglierei le Alu Power.
In fin dei conti, dopo questa racchetta sarà difficile tornare alle retail se non puntando su qualche yonex o tornando sulla POG.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da alain proust Lun 22 Ott 2012, 15:58

ed è anche bella. un gioiellino. non serve dirtelo, ma tienitele strette.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da spalama Lun 22 Ott 2012, 17:01

Per il momento non vedo peraltro nulla di così interessante in giro.

L'unica retail che proverei volentieri è la Vcore 97 Tour da 330 grammi.

Purtroppo con Head ho sempre avuto problemi di adattamento al manico rettangolare e Wilson ultimamente è scaduta di qualità.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da squalo714 Lun 22 Ott 2012, 17:15

Certo che la tua recensione e' un ottimo spot per Prince, a chiunque leggendo una recensione cosi' verrebbe voglia di usare quella racchetta e vedere quello che si riesce a fare.
Purtroppo, e mi darai ragione, le variabili nello sentire un telaio sono talmente personali che tanti rimarrebbero delusi.
Complimenti comunque per aver trovato dopo innumerevoli prove,tanto lavoro e tanta pazienza il feeling giusto, non e' facile.. RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE 768460


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da spalama Lun 22 Ott 2012, 17:44

Beh..anche in versione retail la EXO3 Tour è stata sicuramente un successo.

Erano anni che Prince non azzeccava una racchetta di questa portata con questa popolarità.

Le considerazioni che si traggono da questa mia esperienza sono:

1) le pro room non sono la cura a tutti i nostri mali
2) se anche con le pro room bisogna lavorare duro e con costanza per trovare il feeling e farne spirgionare tutte le potenzialità figuratevi con le retail

ergo....

3) inutile cambiare telaio ad ogni spiffero di vento maligno, forse è meglio investire dei soldi una volta per tutte e trovare la quadratura del cerchio con pazienza e volontà.
4) chi più spende meno spande.....alla fine è vero che lo sforzo iniziale è stato importante ma ora l'investimento sta dando i suoi frutti nel tempo, ripagandomi con meno tempo sprecato a girovagare per telai con conseguente penalizzazione del gioco, meno giri di soldi, spedizioni, annunci, cambi, scambi etc....smadonnamenti e frustrazioni varie.
5) Analizzate il vostro gioco, analizzate le varie risposte che il fisico vi suggerisce, datevi degli obiettivi, trovate sul mercato la racchetta che più si avvicina alle vs. esigenze ed ai vs. obiettivi, trovate un telaio che mediamente si avvicina a queste esigenze tecnico-fisiche e lavorateci sopra con due dogmi da rispettare sempre: non vi deve procurare alcun problema fisisco (polso, braccio, spalla), non esistono bacchette magiche.... :badmin:
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da john mc edberg Lun 22 Ott 2012, 17:54

Bellissima rece Simone, sopratutto la seconda parte sembra che tu stia parlando di un cane e non di una racchetta.

Ed è così che dovrebbe essere


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE Empty Re: RECENSIONE PRINCE EXO3 TOUR PRO ROOM: PRIMA PARTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.