TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta storta

+10
Lupo65
swing
oedem
Eiffel59
Jimbo
john mc edberg
superpipp(a)
gianlugi1978
angelo
wudstok
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 25 Dic 2012, 09:57

Promemoria primo messaggio :

Ieri notte vista la noia (anche se era Natale..) ho provato qualche colpo a vuoto con la racchetta dentro casa...però una volta mi è uscito malissimo e la racchetta è andata a sbattere sul mobile. Guardandola di profilo mi sono accorto che è storta e forse anche appena deformata nell'estremità della testa della racchetta. Ho provato a raddrizzarla con le mani ma ho smesso per paura di spezzarla (è una racchetta piuttosto fragile, infatti l'impatto con il mobile ha causato un solco enorme nello spessore della racchetta, anche tirando piuttosto piano..). Allora ci ho messo dei libri sopra dove era sollevata, l'ho lasciata tutta la notte cosi', ma è uguale a ieri..
E'storta più o meno il tanto dello spessore della racchetta,circa 2-3 cm. Si può fare qualcosa per raddrizzarla?Si può giocare con la racchetta in queste condizioni? Voglio continuare a usarla a tutti i costi perchè mi è stata regalata dal mio vicino di casa che pratica tennis anche a livello FIT solo l'altro giorno..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Lun 31 Dic 2012, 16:52

Forse meglio di no perchè sono sempre molto indaffarati..magari mandami una mail e gliela faccio leggere quando hanno tempo..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 01 Gen 2013, 10:03

Poi ho anche il polso "rialzato", non so se sia normale perchè anche mia sorella più o meno ce l'ha cosi'..Qualche volta mi dà fastidio, come faccio certe volte servizio, smash, rovescio e dritto lo sento come se fosse un movimento innaturale...altre volte invece non sento nulla. Quando lo sento mi fa un po' male il polso nella parte sinistra e un po' anche più avanti, nella mano (ma appena lo sento, nulla di che), ma comunque non è l'osso, sono solo i nervi. Questo accade perlopiù quando provo i colpi a vuoto, quando lo faccio con la pallina non sento nulla...forse è solo un errore di tecnica visto che certe volte, pur forzando, non fa male...e smash e servizio anche a vuoto se guardo bene l'impugnatura lo stesso! comunque questa è la foto..scusa,avrei dovuto citare tutto nel titolo ma sarebbe diventato un telegramma...

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 P1000542n

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 13:23

Alex, io non sono un medico e non sono in grado di dirti se il tennis per te possa essere pericoloso.
Tu scrivi che giochi praticamente tutto il giorno, e questo significherebbe che se te lo permettono, troppi problemi non dovresti averne.
Purtroppo però io per te sono solo un estraneo che non ha nessun diritto a spingerti a praticare uno sport senza saper quali potrebbero essere le conseguenze.
Io ho tutta l'intenzione di mantenere fede alla mia promessa, ma ti ho chiesto più volte di mettermi in contatto con i tuoi genitori perchè non posso prendermi la responsabilità di spedirti del materiale senza il loro consenso.
Se tu non collabori, molto ma molto a malincuore sarò costretto a tirarmi indietro. Non mi ci costringere, dipende solo da te.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 01 Gen 2013, 14:46

No, l'ho detto a mia mamma (le ho fatto leggere il messaggio che avevi mandato tu qualche giorno fa, nella pagina 2)...e lei ha detto che sembri una persona seria (perchè si sa,ormai può capitare anche che qualcuno ne approfitti, ma non mi sembra proprio il tuo caso), quindi..non so, questo dovrebbe essere a posto
Però, sempre se la schiena me lo permette, vorrei continuare a giocare con questa almeno quando al campo mi accompagna il mio vicino, non mi piace far ingelosire o arrabbiare le persone (oltre a questo però vorrei anche migliorare la tecnica). Forse è meglio aspettare un po' per spedirla, oppure si può farlo in questi giorni,magari tenendo nuova la racchetta..tanto giocando con questa frequenza credo (e spero) di poter migliorare la mia tecnica molto in fretta.
La schiena comunque non mi da problemi nella corsa (anche se certe volte sono un pochino goffo e non velocissimo, poi per scattare mi ci vogliono 3 anni, ma non credo sia per questo, visto che anche alle medie,quando ancora non avevo la schiena storta, era la stessa cosa). La schiena è diventata cosi' molto probabilmente per due motivi: 1) pesi eccessivi (per 1 anno, fino allo scorso gennaio, ho aiutato a fare la casa portando tanti mattoni e cose del genere..2)sto molte ore al computer,spesso non in posizione corretta...

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 18:33

Ti ho inviato anche una mail, appena mi rispondi ti faccio sapere qual è la mia decisione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 01 Gen 2013, 19:09

A quella di stamattina ti rispondo ora...altre non me ne sono arrivate.

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 19:50

novakdjokovic ha scritto:Forse è meglio aspettare un po' per spedirla, oppure si può farlo in questi giorni,magari tenendo nuova la racchetta...
Ok Alessandro, a quanto ho capito penso non dovresti avere grossi problemi a giocare a tennis. Tua mamma è al corrente quindi si può procedere.
Ho quotato quello che hai scritto perchè la decisione spetta a te. Dimmi quando vuoi che faccia partire il pacco e procedo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 01 Gen 2013, 20:13

L'unico colpo che mi mette veramente in difficoltà per il polso è la volee di rovescio, esce una specie di smorzata..si può fare una volee a due mani o no?
Per il pacco ok...ti avverto io fra qualche giorno, va bene?

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 20:54

Si può anche fare la volèe a due mani, però cerca di fare esercizi per rinforzare l'avambraccio. Ti può aiutare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mar 01 Gen 2013, 21:13

Ok,proverò a cercare informazioni sul web. Grazie

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 11:52

Se devi chiedere qualcos'altro, fai pure..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 21:47

Non ho nient'altro da chiedere, ho capito che sei un gran bravo ragazzo e sono felice di poterti dare una mano.
Se ti fa piacere, parlaci di Arbus rapportato al tennis. Lì c'è un circolo che si chiama Arcuentu, lo conosci? C'è un campo comunale libero oppure devi pagare l'ora di affitto? Conosci qualche maestro lì in zona che magari più avanti potrebbe darti una mano?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 21:55

Si si lo so, è li' che mi dovrebbe portare il mio vicino di casa...se mi accompagna lui non devo pagare perchè si allenano anche i suoi figli piccoli, altrimenti non saprei..
Maestri non ne conosco, non posso iscrivermi prima della primavera proprio perchè devono cambiare maestro. Comunque come fai a sapere il nome del circolo?Ti sei documentato? Comunque è proprio il circolo di cui fa parte lui..vabbè c'è solo quello, però purtroppo non è affiliato alla FIT a quanto ho capito...se dovessi diventare forte (spero il prima possibile..) cosa dovrei fare per iscrivermi alla FIT?Quanto si dovrebbe pagare per l'iscrizione e per giocare un torneo?

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 22:08

Comunque il campo fa parte dello stadio comunale, c'è il campo da calcio e quasi attaccato quello da tennis.
Spero di poterci andare presto perchè ora sto giocando al muro di casa mia ma, non capisco perchè, certe volte la pallina si alza di 10 metri dopo aver toccato il muro e va a finire nella casa di fronte (del mio professore di matematica, meglio non farlo arrabbiare Smile ), è già capitato 6 volte in 2 giorni...prima o poi si stuferanno anche perchè posso rovinare i loro fiori..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 22:12

Ho guardato se in zona c'è un circolo dove potresti inserirti, ed ho trovato solo quello. Per fare la tessera Fit devi essere associato ad un circolo ovviamente affiliato alla Fit stessa. La tessera non costa molto, e dipende da quanti anni avrai quando la farai, ed iscriversi ad un torneo costa mediamente dai 22 ai 27 euro.
Ma c'è tempo per questi discorsi, intanto pensa a divertirti. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 22:19

Beh io vorrei cominciare il più presto a fare tornei perchè onestamente se diventassi bravino sarebbe noioso giocare con gente, come quei 2-3 della mia età che ci sono, che non vanno mai a giocare e che suppongo che non sappiano nemmeno mandare la pallina dall'altra parte

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 22:37

Si però non devi metterti fretta perchè prima di fare tornei ci vuole un po' di tempo. Penserai mica di andare allo sbaraglio? Ci si va quando si è sufficientemente competitivi, altrimenti diventa stressante.
Quando sarai bravino, ti fai fare un breve video e ce lo mandi qui, e noi ti diciamo se sei pronto per i tornei, ok?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 22:51

Si certo, anche perchè non avrebbe senso iscrivermi subito. Comunque credo che allenandomi ogni giorno (o quasi, perchè ora con la scuola qualche giorno potrei anche essere costretto a fare altro) possa migliorare in fretta..
Il pacco comunque, da quanto tu lo fai partire, quanto ci mette ad arrivare?

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 22:57

In pochi giorni è lì. Senti, visto che tu hai quel piccolo problemino al polso, sto cercando di convincere Marco Serra a non spedirti la Radical, perchè al momento faresti fatica a manovrarla e potrebbe farti male al polso. Faccio bene secondo te?
Sempre se lo convinco eh...
Invece la racchetta che ti farei arrivare io puoi usarla da subito.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 23:10

Sarebbe meglio forse tenerla ancora li'..se proprio vuole posso tenerla nuova da una parte..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 23:11

Per ora non credo di poterla usare..prima devo mettere un po' di massa muscolare e come hai detto tu rinforzare il polso..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 23:12

Ok, lasciamo che decida lui ma nel caso prometti di non usarla per un bel po'. Ho anche paura che per te abbia il manico un po' grande. Dalla foto mi sembra che hai la mano piuttosto piccola. Quanto sei alto?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 23:17

I miei genitori dicono che ho la mano grande ma per me non è affatto vero..in effetti l'ho notato anch'io che il manico è troppo grande, a malapena riesco a tenere la mia..sono alto solo 1,58..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da novakdjokovic Mer 02 Gen 2013, 23:21

Comunque..è normale che il mio servizio rimbalzi bassissimo? Ho provato un paio di servizi un paio di volte con il movimento che usano i pro (come anche gli agonisti del resto) ma rimbalza davvero bassa, si alza forse di 10-15 cm appena..o è un errore tecnico?

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 23:22

Fai una cosa: se osservi la mano nella parte interna dove finisce il polso, se la pieghi la pelle fa una specie di ruga. Misura da quel punto lì alla punta del dito più lungo, così ti posso dire qual è la misura giusta per te. Non ti sbagliare eh, va bene anche il righello per la scuola.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 23:23

Il servizio è il colpo più difficile da imparare, chiedi al tuo vicino di darti una mano. Se la palla rimbalza così poco, devi ancora migliorare tanto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta storta - Pagina 3 Empty Re: Racchetta storta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.