TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Primo torneo fit ...a 42 anni

+4
oedem
Nessuno
miguel
dresi
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da dresi Dom 24 Mar 2013, 14:38

Promemoria primo messaggio :

Ciao a TUTTI.
Vi seguo da 1.5 anni, da quando ho iniziato a giocare a tennis.
IN PRIMIS... GRAZIE per tutto quello che scrivete ed i consigli ch elargite.
Come da titolo ho avuto il coraggio di fare il mio primo torneo ufficiale..... HO PERSO ma lo avevo messo in conto......ma non per il bracchino di legno che viene nei tornei ma perche il ragazzotto che ho incontrato era più bravo di me( molto piu' bravo 6-0 6-1)... Lui mi e' piaciuto molto ed era anche molto ma molto corretto ( la mia paura era quella di incontrare un cornutazzo che volesse metterla in caciara.... e io sono sempre pronto a non farmi prendere per il c..o dai caciaroni Very Happy Very Happy )
Pero' vengo al dunque, sono 1.5 anni che gioco con palline nuove.....voglio le palline nuove perche' poi se non sei abituato nei tornei ti trovi in difficolta'( questo era il mio pensiero ), ne compro a scatoloni, le uso come fossero una lametta Bic ...le uso una o due ore e poi via, le metto in un sacco e quando vado a fare un ora di Servizi vengono comode...
Ebbene , faccio il mio primo torneo ...tutto timido ...mi/ci danno un campo (coperto) senza luci... e ci consegnano delle palline che io non darei nemmeno ai cani per quanto sono spelacchiate .
Ho pagato 27 euro ( fatto 70 km...per mia scelta... ) e mi danno delle pallina da tirare nel fiume? E' corretto o sono degli spilorci di m....a???????

E' un po' come se in una partita di pallone... torneo amatori... giocassero con un Supertele... intanto fate schifo agli occhi, cosa pretendete pure un pallone di cuoio????
( ho perso per le palline vecchie.... e non perche' ho poca tecnica...sia chiaro ) Very Happy Very Happy Very Happy

grazie ancore per esistere Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 925962 Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 925962
Andrea

dresi

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso


Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da marco61 Lun 25 Mar 2013, 20:02

La FIT organizza diversi tornei per veterani, anche a squadre. Non ho esperienze in merito per quanto riguarda l'UISP.

marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da Gabrilele Lun 25 Mar 2013, 21:50

1 ciao Dresi!!!
2 andrea.jazz, un paio di settimane fa ho pensato anch'io che dovevano fare le categorie over chiuse: il mitico stone cutted mi ha dato una bella ripassatina con i suoi 58 anni!!!
sono stato contento a fine ora: non ha nemmeno voluto i soldi della lezione Wink

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da Mercuzio Lun 25 Mar 2013, 22:02

andrea.jazz ha scritto:...
I tornei per veterani cui fate riferimento, si svolgono in ambito fit o usip ?...

I tornei per "diversamente giovani" che ho visto io sono organizzati dalla FIT e li trovi sul sito regionale.
L'attività UISP cambia molto da regione a regione, in Lombardia non è molto presente per quanto riguarda il tennis ma in altre zone è più attiva e potresti trovare manifestazioni analoghe.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Un'aggiornamento ce lo devi.... ( a Dresi )

Messaggio Da andrea.jazz Gio 04 Lug 2013, 18:23

Dresi, come procede la nuova esperienza; ti stai divertendo, è stimolante, ecc.. ?
Non ho più letto niente, ed ero curioso di di sentire un pò come stai andando..
(anche perchè la tentazione di fare quel salto, talvolta è proprio forte... )
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty "NON HO NEANCHE SUDATO"

Messaggio Da andrea.jazz Gio 04 Lug 2013, 18:38

quest'espressione, (dopo un doppio.. ), sulla bocca di un' avversario, al termine di un'incontro, mi ha stupito. La partita è terminata 2 set a zero per noi, ma alcuni giochi erano veramente interminabili..
Io esco dal campo, che sono da strizzare, e mentre gioco, mi accorgo di avere le pulsazioni molto alte.
I casi sono due; o sono fuori forma in modo pazzesco, o l'emozione di essere in campo gioca un ruolo enorme nel coinvolgermi. Tra l'altro, sono costantemente a rete tutto il tempo, mentre io finto l'entrata, facendo un piccolo ma continuo passo o mezzo passo verso il centro e ritorno. con un compagno dietro che veramente "pedala" su tutta la linea di fondo: e a fine partita io sono più stanco di lui !!
Una volta mi pare di aver sentito che l'organo che consuma più ossigeno è proprio il cervello ...!!
Penso non sia sbagliato...
Un saluto.
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da dresi Sab 06 Lug 2013, 23:19

@andrea.jazz /tutti
... dopo la prima esperienza ne ho fatte altre , ho fatto la D3 e altri tornei Fit. Ogni prepartitta lo vivo come "il pre_finale di Borg a Wimbledon" e ogni volta accumulo sensazioni ed esperienze diverse. Pur essendo uno "molto concentrato" in singolo non riesco quasi mai a giocare il mio tennis.. figurati giocare il mio miglior tennis Smile..... mi diverto? nel complesso ..si ma non e' facile digerire sconfitte su sconfitte...... ( per ora .. di tutti i 4NC che ho incontrati solo uno non e' diventato 4.4 ...... li seguo Very Happy ... guardo i loro risultati ....e di notte col passamontagna  vado a frugare nella loro spazzatura AHAHHAHAHAAHAH  Voglio capire perche' mi hanno stracciato in quel modo Very Happy )
Dopo alcune prove..... le palline ,piuttosto che nuove, le preferirei usate da Nastase ed  imbevute di grappa  ahahahahaha
Domani gioco...... e a differenza delle scorse partite non berro' piu' i 15 caffè  che invece che aiutarmi mi creavano un po di agitazione, ovviamente perdero' e la colpa sarà:
-dei 40° inaspettati
-racchetta con corde da rivedere
-racchetta con pattern troppo aperto
-racchetta con pattern troppo chiuso
-della lombosciatalgia che infiamma troppo il tendine rotuleo influenzando anche un po l'intestino
- in mio avversario ...4NC ... era  realmente un 4.3 che fa pochi tornei
ecc ecc
Nella mia testa sogno di vincere MA perdero' e ne approfitterò , giocando al mattino, per brindare con un frizzantino bello fresco ....
se MAI vincero' con un infante con una Junior da 210 gr o un BROCCO ancora ubriaco del sabato sera ritornero trionfante a casa raccontando le gesta de EL CID CAMPEADOR ai vicini ottantenni e pubblichero' anche sul giornalino della parrocchia il risultato.
PER ASPERA AD ASTRA ....

dresi

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da andrea.jazz Mer 07 Ago 2013, 17:24

Che non si trattava di una passeggiata, ne eri certamente conscio; ma consoliamoci pensando che ciò che non ci spezza, ci rende più forti !!!
Un saluto..
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo fit ...a 42 anni - Pagina 2 Empty Re: Primo torneo fit ...a 42 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.