TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

+3
marco61
janko60
claudio_na
7 partecipanti

Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Mer 22 Mag 2013, 00:26

Salve a tutti.
Anzitutto saluto tutti su questo bellissimo forum.
Ma veniamo alle domande:
mio figlio 11enne pratica tennis presso un circolo da circa 3 anni.
Il mese scorso, il maestro l'ha fatto passare nel gruppo degli agonisti e Il ragazzo puntuale mi chiede di sostituire la sua vecchia racchetta, una Babolat pure junior 26.
Quale mi consigliate di comprare? E' il caso di passare ad una racchetta per adulti considerando che la nuova racchetta dovra' tenerla per un bel po'?
Nel consigliarmi, vi prego di considerare che mio figlio predilige la Babolat (Nadal?)
Mi Ha Chiesto la aeropro lite Gt ma francamente la sua richiesta mi sembra un po eccessiva sia per il prezzo sia per il target a cui e' dedicata (professionisti?).
Vi prego consigliatemi sia per la racchetta, sia per l'impugnatura, sia per il tipo di corde da usare.
Grazie a tutti
Claudio

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da janko60 Mer 22 Mag 2013, 01:06

claudio_na ha scritto:Salve a tutti.

Il ragazzo puntuale mi chiede di sostituire la sua vecchia racchetta, una Babolat pure junior 26.

E' il caso di passare ad una racchetta per adulti considerando che la nuova racchetta dovra' tenerla per un bel po'?
Nel consigliarmi, vi prego di considerare che mio figlio predilige la Babolat (Nadal?)
Mi Ha Chiesto la aeropro lite Gt ma francamente la sua richiesta mi sembra un po eccessiva sia per il prezzo sia per il target a cui e' dedicata (professionisti?).

Vi prego consigliatemi sia per la racchetta, sia per l'impugnatura, sia per il tipo di corde da usare.
Grazie a tutti
Claudio

Ciao Claudio

Se tuo figlio e' ben allenato e di corporatura normale per l'eta' , direi che puoi passare tranquillamente a una racchetta per adulti.

pur non essendo un estimatore del marchio, direi che la Babol Aeropro lite e' una scelta molto ragionevole e ben ponderata.

Purtroppo sul prezzo posso solo consigliarti di cercare di risparmiare acquistando online presso qualche negozio
ben attrezzato ( TW Europe o Martashop per farti un esempio )

Se usi la funzione "cerca", trovi un topic dedicato sui migliori siti specializzati di vendita online

Per il manico, ovviamente non conoscendo tuo figlio, direi che un Grip 1 ( + classico Overgrip aggiuntivo) dovrebbe andare bene , ma dammi il beneficio del dubbio nel non vederlo di persona

Se non ha mani troppo minuscole , anche il Grip 2 va bene ( paragonalo magari a una ragazza o a una donna gia' sviluppata normolinea ) e usa il vecchio trucco dello spazio di un suo dito , tra pollice e resto delle dita chiuse sul manico

Sulle corde direi senza dubbio un Syngut dei marchi + noti , senza esagerare in rigidita' intrinseca, quindi tralascia per il momento il plurivenduto Prince Synthetic Gut w/duraflex o il Wilson Red Alert

Vanno benissimo il Klip Kicker , il Gamma Synthetic gut , Pro's Pro Kingut , persino il Babolat Syngut , il Dunlop , ma non e' che al momento sia cosi' determinante il marchio o il modello

Direi di scegliere uno spessore 1,30 ( se ti manca potenza e non rompe spesso anche 1,25 )

Come tensione di incordatura resterei a non + di 18 o max. 19 Kg. per il momento

P.S: Stai ben alla larga da qualunque sciagurato ti proponga di incordare con un monofilamento da ora e per almeno 3 anni a venire Wink

In bocca al lupo per tutto

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da marco61 Mer 22 Mag 2013, 07:04

Claudio, puoi risparmiare parecchio acquistando i modelli dello scorso anno, per i quali cambia solo la grafica rispetto a quelli attuali.
Col manico 1, ho trovato questi. La spedizione costa intorno agli 8 euro e il sito è affidabile:
http://www.tennisworld24.com/shop/product_info.php/info/p5109_Babolat-Aeropro-Lite-GT.html
http://www.tennisworld24.com/shop/product_info.php/info/p5770_Babolat-Aeropro-Lite-GT-French-Open.html
http://www.tennisworld24.com/shop/product_info.php/info/p5051_Babolat-Pure-Drive-Lite-GT.html


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da Kingkongy Mer 22 Mag 2013, 08:01

...anche perché, se il ragazzo tocca duro e fa agonismo...i telai dovrebbero essere (QUASI) necessariamente due... Ovviamente se è bravo, studia, si comporta bene etc etc....

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Mer 22 Mag 2013, 08:41

WOW che velocità nel rispondere Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 925962

janko60 ha scritto:
Se tuo figlio e' ben allenato e di corporatura normale per l'eta' , direi che puoi passare tranquillamente a una racchetta per adulti.
Si, la corporatura è abbastanza normale, anzi a dire il vero vedo che cresce a vista d'occhio
janko60 ha scritto:
Direi che
pur non essendo un estimatore del marchio, direi che la Babol Aeropro lite e' una scelta molto ragionevole e ben ponderata.
Beh, sul marchio credo di poterlo convincere relativamente.
Come racchetta avevo visto anche questa che non mi sembrava male
*ww.babolat.com/product/tennis/racket/c-drive-102 (scusami ma non posso inserire link)

janko60 ha scritto:
Purtroppo sul prezzo posso solo consigliarti di cercare di risparmiare acquistando online presso qualche negozio
ben attrezzato ( TW Europe o Martashop per farti un esempio )

Se usi la funzione "cerca", trovi un topic dedicato sui migliori siti specializzati di vendita online
Grazie, proverò a cercare il topic sui negozi online

janko60 ha scritto:
Per il manico, ovviamente non conoscendo tuo figlio, direi che un Grip 1 ( + classico Overgrip aggiuntivo) dovrebbe andare bene , ma dammi il beneficio del dubbio nel non vederlo di persona
Se non ha mani troppo minuscole , anche il Grip 2 va bene ( paragonalo magari a una ragazza o a una donna gia' sviluppata normolinea ) e usa il vecchio trucco dello spazio di un suo dito , tra pollice e resto delle dita chiuse sul manico
Beh le mani non sono grandissime (neanche piccole), ma mi chiedevo se prendendo un manico più piccolo crescendo si trova poi in difficoltà con il manico troppo piccolo?

janko60 ha scritto:
Sulle corde direi senza dubbio un Syngut dei marchi + noti , senza esagerare in rigidita' intrinseca, quindi tralascia per il momento il plurivenduto Prince Synthetic Gut w/duraflex o il Wilson Red Alert

Vanno benissimo il Klip Kicker , il Gamma Synthetic gut , Pro's Pro Kingut , persino il Babolat Syngut , il Dunlop , ma non e' che al momento sia cosi' determinante il marchio o il modello

Direi di scegliere uno spessore 1,30 ( se ti manca potenza e non rompe spesso anche 1,25 )

Come tensione di incordatura resterei a non + di 18 o max. 19 Kg. per il momento

P.S: Stai ben alla larga da qualunque sciagurato ti proponga di incordare con un monofilamento da ora e per almeno 3 anni a venire

In bocca al lupo per tutto

OK PER LE CORDE!!!!

marco61 ha scritto:Claudio, puoi risparmiare parecchio acquistando i modelli dello scorso anno, per i quali cambia solo la grafica rispetto a quelli attuali.
Col manico 1, ho trovato questi. La spedizione costa intorno agli 8 euro e il sito è affidabile:

Grazie per il consiglio!
Quella al primo link è il modello 2012?
Ma su sto sito non prevedono l'incordatura o sono io a non trovare la sezione giusta?

Kingkongy ha scritto:
...anche perché, se il ragazzo tocca duro e fa agonismo...i telai dovrebbero essere (QUASI) necessariamente due...
Ovviamente se è bravo, studia, si comporta bene etc etc....

Beh ci penserò!
Per ora cominciamo con il primo telaio poi per un (eventuale) secondo telaio vedremo!
Oh ma quanto costano sti figli ehhh Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 961853

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da Kingkongy Mer 22 Mag 2013, 08:52

Hem.... Ti do subito la brutta notizia?
Se continua...ed e' bravino, non hai problemi di grip: fai fuori 2 telai all'anno ...
La cosa positiva sono i kit di sponsorizzazione e gli accordi col distributore locale.
La pessima notizia e' se diventa competitivo: le corde posson essere una spesa pesante...

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da janko60 Mer 22 Mag 2013, 11:36

claudio_na ha scritto:
Beh le mani non sono grandissime (neanche piccole), ma mi chiedevo se prendendo un manico più piccolo crescendo si trova poi in difficoltà con il manico troppo piccolo?


Sono dell'opinione che il manico piccolo puo' diventare + un vizio che una virtu' , ma regole ferree
non ce ne sono

Se dovessi scegliere , nel dubbio prenderei un manico + grande subito ( L2 nel tuo caso ) , usare un overgrip sottilissimo per preservare il grip originale , e man mano che cresce potrei utilizzare eventualmente overgrip sempre + spessi fino al futuro cambio totale di telaio

Piuttosto che la c-drive 102 , forse prenderi in considerazione anche la Babolat Drive Z Lite , che e' solo 5 Gr. + leggera della Aeropro Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da marco61 Mer 22 Mag 2013, 13:36

Claudio, confermo che al primo link trovi il modello dello scorso anno.
Non preoccuparti se non te la incordano loro, facci sapere di dove sei e possiamo indicarti noi un incordatore di fiducia. Il sistema rileva il tuo indirizzo IP nei pressi di Roma, però è lo stesso che usa Fabrizio66 che è di Milano. Usi per caso un proxy?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Mer 22 Mag 2013, 17:16

marco61 ha scritto:Claudio, confermo che al primo link trovi il modello dello scorso anno.
Non preoccuparti se non te la incordano loro, facci sapere di dove sei e possiamo indicarti noi un incordatore di fiducia. Il sistema rileva il tuo indirizzo IP nei pressi di Roma, però è lo stesso che usa Fabrizio66 che è di Milano. Usi per caso un proxy?

Si fabrizio ero collegato tramite proxy.
In ogni caso, io sono di Napoli.
Credo che quella al primo lnk puo' andare. Il venditore e' affidabile?
Vorrei solo capire se il ragazzo e' convinto per quella racchetta,fare una 'prova' da Decatlhon e poi ordinare

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da oedem Mer 22 Mag 2013, 17:46

....benvenuto compaesano Wink

su tennisworld24, ricordo bene che però hanno pessime comunicazioni e tempi lunghi?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Mer 22 Mag 2013, 18:28

oedem ha scritto:....benvenuto compaesano Wink

su tennisworld24, ricordo bene che però hanno pessime comunicazioni e tempi lunghi?

Grazie per il benvenuto!
Quindi tennisworld non è affidabilissimo? Almeno per quel che riguarda i tempi

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da oedem Mer 22 Mag 2013, 18:39

ricordo che qualcuno in passato ebbe problemi più che altro perché la disponibilità effettiva non è sempre aggiornata

http://www.passionetennis.com/t3628-tennisworld24difficolta-e-problematiche-riscontrate


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da marco61 Mer 22 Mag 2013, 22:47

Per quanto mi riguarda io non ho mai avuto problemi con loro. E' arrivato sempre ciò che ho ordinato in tempi brevi. Però se ci sono state problematiche allora non sono affidabili al 100%. Prova magari a contattarli via mail chiedendo l'effettiva disponibilità del telaio.
Un'altra cosa: iscriversi con più di un nickname non è consentito dal regolamento, per il semplice motivo che si rischia di far confusione come in effetti è accaduto.
Ma niente di grave eh.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Mer 22 Mag 2013, 23:30

marco61 ha scritto:Per quanto mi riguarda io non ho mai avuto problemi con loro. E' arrivato sempre ciò che ho ordinato in tempi brevi. Però se ci sono state problematiche allora non sono affidabili al 100%. Prova magari a contattarli via mail chiedendo l'effettiva disponibilità del telaio.
Un'altra cosa: iscriversi con più di un nickname non è consentito dal regolamento, per il semplice motivo che si rischia di far confusione come in effetti è accaduto.
Ma niente di grave eh.

No Marco, non mi sono iscritto con più nickname.
Probabilmente io e l'utente Fabrizio66 siamo colleghi,lavoriamo nella stessa (grande) azienda e usiamo lo stesso proxy (nazionale).

Quindi tennisworld non e' proprio inaffidabile. Provero' a contattarli via mail chiedendo l'effettiva disponibilità del telaio prima di ordinare.
Intanto ringrazio nuovamente tutti per la grande disponibilita'

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da marco61 Mer 22 Mag 2013, 23:48

Ok, chiaro. Per quanto riguarda l'incordatura, il tuo concittadino oedem potrà consigliarti al meglio a chi devi rivolgerti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da Maurizio Gio 23 Mag 2013, 09:08

Kingkongy ha scritto:Hem.... Ti do subito la brutta notizia?
Se continua...ed e' bravino, non hai problemi di grip: fai fuori 2 telai all'anno ...
La cosa positiva sono i kit di sponsorizzazione e gli accordi col distributore locale.
La pessima notizia e' se diventa competitivo: le corde posson essere una spesa pesante...

bravo kong, cosi sì che si incoraggia il movimento! lol!

vogliamo aggiungerci le scarpe? col piede che a quell'età cresce a vista d'occhio?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da oedem Gio 23 Mag 2013, 10:11

marco61 ha scritto:Ok, chiaro. Per quanto riguarda l'incordatura, il tuo concittadino oedem potrà consigliarti al meglio a chi devi rivolgerti.
chi .......io? Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 786556

tutto dipende da dove abita Claudio e dove gioca il figlio.

io sono di Portici e mi affido all'incordatore del circolo (che, secondo me, riceverebbe molte critiche dagli esperti del forum).


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Gio 23 Mag 2013, 10:17

oedem ha scritto:
marco61 ha scritto:Ok, chiaro. Per quanto riguarda l'incordatura, il tuo concittadino oedem potrà consigliarti al meglio a chi devi rivolgerti.
chi .......io? Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 786556

tutto dipende da dove abita Claudio e dove gioca il figlio.

io sono di Portici e mi affido all'incordatore del circolo (che, secondo me, riceverebbe molte critiche dagli esperti del forum).

oedem, io sono di capodichino.
Domanda: ma per incordare decathlon no ????

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da oedem Gio 23 Mag 2013, 10:46

Atheneo?
equipe Lucioli?

effettivamente tu Decathlon lo hai a due passi però non so dirti se lavorano bene.

Tempo fa un utente (forse bradipo?) mi disse che c'era un bravo incordatore se non erro a casoria.
vediamo se interviene e ci da indicazioni Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da claudio_na Ven 24 Mag 2013, 12:49

Allora, aggiornamenti:

ho trovato la aeropro lite ad un buon (spero!) prezzo.
Il venditore inizialmente mi ha proposto come incordatura le RPM BLAST.
Poi quando ha sentito che la racchetta era per un ragazzino di 11 anni mi ha proposto delle corde un po' + morbide (cito testualmente: me lo vedo io!!! )
Immagino che la domanda può sembrare banale perchè ci sono tante variabili (forza fisica, tipo di gioco, etc...) ma siccome personalmente sono a digiuno rispetto a questa materia, chiedo a voi un giudizio di massima sul tipo di incordatura proposta.
Grazie ancora
Claudio

claudio_na

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da dag Ven 24 Mag 2013, 13:31

19 kg un buon multifilo o buon syn gut...sarebbe ideale, anche se non conosco il fisico dell'atleta in questione!
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da janko60 Ven 24 Mag 2013, 19:50

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 3728290596
dag ha scritto:
19 kg un buon multifilo o buon syn gut...sarebbe ideale, anche se non conosco il fisico dell'atleta in questione!

claudio_na ha scritto:
Il venditore inizialmente mi ha proposto come incordatura le RPM BLAST

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 420441 Nuova racchetta per ragazzo 11 anni 106988


claudio_na ha scritto:
Poi quando ha sentito che la racchetta era per un ragazzino di 11 anni mi ha proposto delle corde un po' + morbide (cito testualmente: me lo vedo io!!! )

Speriamo bene ................

La cosa Fondamentale, e qui sarebbe molto importante essere chiari e risoluti con il negoziante , che non ti monti comunque un monofilamento ( RPM BLAST e' un mono ) , perche' anche di questa tipologia di corde ne esistono di "morbide"

J


janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da oedem Dom 02 Giu 2013, 19:51

oedem ha scritto:...
Tempo fa un utente (forse bradipo?) mi disse che c'era un bravo incordatore se non erro a casoria.
vediamo se interviene e ci da indicazioni Wink
il mio ricordo non era sbagliato.

c'è un incordatore che appartiene alla Irsa e incorda al Tennis Atheneo, quindi molto vicino a te Wink



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nuova racchetta per ragazzo 11 anni Empty Re: Nuova racchetta per ragazzo 11 anni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.