TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

odradek

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

3 partecipanti

Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da jjoe81 Gio 13 Giu 2013, 11:23

Ho comprato poco più di un mese fa un'ottima Wilson BLX2 Juice 100 (prima usavo una K Pro Open), 
telaio del quale sono soddisfattissimo, veramente potente, ma maneggevolissima (a rete la trovo 
ottima, e sul servizio offre una bella botta potente) e con un buon controllo per essere così profilata! Cool

Ho testato già 3 tipi di corde, appena comprata aveva sopra le Wilson Sensation multifilo
di serie, penso che avessero una tensione di 25-26kg a occhio, un mezzo disastro, facevano
effetto fionda, faticavo a tenere la pallina in campo sulla lunghezza e anche sulla larghezza,
sul servizio non sentivo la pallina, dopo 6-7 ore le ho cambiate. Evil or Very Mad

Su consiglio del venditore dal quale l'avevo comprata, provo a montarci un monofilo. La faccio
incordare da un incordatore qui della mia città che è molto onesto, i monofili li ha solo della
Dunlop, e faccio montare Dunlop Dynamite 1.25 a 24 kg. La prima ora le sento troppo tese, forse
era piu giusto 22-23 kg, ci gioco bene per 4-5 ore, poi dopo 7-8 ore la corda muore di colpo
e mi ritrovo a giocare con una specie di padella di teflon senza potenza e anche senza controllo,
un mezzo disastro, corde buone solo per 4-5 ore quindi, ma anche quando erano buone le sentivo
troppo rigide, e non con il tocco che volevo io. Io ho un gioco a tutto campo, con discese a rete
e cambi di ritmo, forse un monofilo da picchiatore non mi si addice. E inoltre dopo 10 ore il
mono è da "buttare" e non posso permettermi di incordare 2 volte al mese visto il mio livello...
mi serve qualcosa che duri per bene almeno 25-30 ore! Crying or Very sad

A quel punto, faccio montare Head Synthetic Gut PPS 1.30 a 25kg, la mia corda preferita in assoluto,
e mi si apre un mondo! Ottima potenza da fondo, elastica il giusto, e rigida il giusto allo stesso 
tempo, non so come spiegarmi meglio! finalmente mi escono benone le palle corte sia di chop che di
back, a rete controllo benone, servo ancora piu forte che con i mono/multi, e pure da fondo spingo
in tutta sicurezza, mettendoci pure qualche effetto.

Sono l'unico che apprezza così tanto i Budelli Sintetici su di una profilata??? Sarà che il mio livello
è poco meno che un ITR 4 (tesserato UISP e faccio 5-6 tornei all'anno di quella categoria), e che magari 
non so gestire al meglio i monofili e anche i multifili, ma anche sulla Pro Open che avevo prima, avevo 
provato sia MSV Spin Plus che Pro's Pro Gutex Ultra, ma mi ero trovato peggio che con il Synthetic Gut!!!
E pensare che i SynthGut sono corde ormai bistrattatissime, tenute in considerazione quasi solo per fare 
degli ibridi con i monofili!!!

In sostanza mi sono fatto tante "pippe mentali" a provare multifili vari, e infine anche un monofilo,
e poi alla fine gioco due volte meglio con un "volgare" Synthetic Gut!!! scratch
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da sixers85 Gio 13 Giu 2013, 11:43

ma pensa te...il buon vecchio synthetic gut che fa sempre il suo lavoro a pochi euri.

ieri pensa che mi sono imbattuto in uno dei miei...diciamo " clienti"...del mio chiamiamolo " circolo".
credo che a nessuno faccia piacere veder giudicato il proprio lavoro,per quanto piccolo sia...dall'ignoranza.
sto tizio sessant'enne che gioca 15 ore la settimana con una misera K-sting,siccome non mi ha dato specifiche gliela incordo con un normale head master a 25. mi si lamenta che le corde si spostano...e che prima ( un poliestere) non si spostavano. gli spego tutta la trafila tecnica e gli chiedo: ma ci gioca bene?...lui: si,ma le corde si spostano..prima no.


personalmente dopo anni di mono ho riprovato un sintetico sulla mia 90 ma proprio non mi ci sono trovato
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da Chiros Gio 13 Giu 2013, 12:02

io pure proverò il syn gut, se riesco a sopportare le corde che si muovono:)
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da jjoe81 Gio 13 Giu 2013, 12:08

Eh beh ci credo, il monofilo non gli si spostava di una virgola, è normale! vista anche la rigidità tipica del monofilo, che poi dopo 10 ore sarà "morto" e sarà diventato durissimo! ...ma lui manco se ne rendeva conto eh!!! Smile strano che non gli sia venuto qualche dolore al braccio!

Logico che un multifilo si sposta molto di più! a me il Pro's Pro Gutex Ultra su schema oltretutto aperto 16x18 si spostava da paura!

Eh sarà che io ormai invece sono anni che gioco con budello sintetico e ci avrò ormai fatto la mano su quello, ma ormai smetto di fare altre prove e userò sempre e solo synthgut! per la mia mano trovo che sia la giusta via di mezzo fra un multi e un mono! e oltretutto come ricordavi tu, è pure economico, con 10 euro me la incordano! e mi dura 2-3 mesi a buoni livelli Cool

PS: tra parentesi con questo messaggio festeggio i 100 messaggi in questo forum! cheers:king:


Ultima modifica di jjoe81 il Gio 13 Giu 2013, 12:11 - modificato 1 volta.
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da jjoe81 Gio 13 Giu 2013, 12:10

Chiros ha scritto:io pure proverò il syn gut, se riesco a sopportare le corde che si muovono:)

Ma guarda, ti dirò, il Syn Gut Head che uso io si sposta poco, e considera che è su di un piatto aperto 16x18 pure! mi si spostavano molto di più i multifili! Wink
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da sixers85 Gio 13 Giu 2013, 12:17

si,ma anche meno se ti prendi una matassa.

rendere conto? gioca con un 104 16x19 e gli si spostano ahah.. sono i classici giocatori di club che volgiono spendere poco..e che duri molto. pensa che incordano ogni 2 anni perchè il mono gli si consuma e si rompe tanto è fine...comunque se a loro va bene così nessun problema a montargli mono, il braccio è loro...ho appena finito di incordare una Npro con un pacific champone a 23...mò vediamo che dice.

comunque io x anni e anni ho giocato con syn gut..da head master passando x tecnifibre,gosen e wilson che non mi dispiaceva. quello che ho trovato piu schifoso di tutti è il babolat synthetic gut...mai visto nulla di piu elastico.

tra l'altro i synthetic gut sono al 90% su base gosen

un tempo montavo pure una corda che aveva mille colori,ma non ricordo che corda fosse
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da jjoe81 Ven 14 Giu 2013, 09:50

sixers85 ha scritto:comunque io x anni e anni ho giocato con syn gut..da head master passando x tecnifibre,gosen e wilson che non mi dispiaceva. quello che ho trovato piu schifoso di tutti è il babolat synthetic gut...mai visto nulla di piu elastico.
tra l'altro i synthetic gut sono al 90% su base gosen

Io ho provato finora Head Synthetic Gut (sia PPS che non), Wilson Syngut Extreme, e Babolat Syngut. Quello che mi è piaciuto di più è il Head Syngut PPS, quello che spinge di più e che mi da feeling maggiore. Molto buono anche il Wilson Extreme. 
Con il Babolat Syngut mi sono trovato discretamente bene, anche se in giro leggo molti pareri come il tuo che ne parlano non benissimo, qualcuno dice che è troppo plasticoso, chi come te che è troppo elastico, e chi dice che si spostano molto le corde! beh io l'ho usato per 3-4 mesi, le corde non mi si spostavano quasi per niente (su un 16x19 abbastanza aperto), l'ho trovato si un pochino plasticoso, ma elastico il giusto per i miei gusti. 
Alla fine ognuno ha il suo palato come si suol dire!

Mi sembra comunque che alla fine i vari syngut siano molto simili fra di loro (come dici tu sono al 90% su base gosen...), l'importante a mio parere è non farci piu di 25-30 ore come durata
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da sixers85 Ven 14 Giu 2013, 12:05

si,son tutti uguali...a quanto pare son tutti gosen. il wilson extreme mi è piaciuto e piace a tutti a quanto pare. il babolat invece l'ho trovato veramente molle...si spostava da tutte le parti...tenuta tensione = 0, il peggiore che abbia mai provato.

ma giochi piatto, perche io ho un amico che le corde non le sposta manco a sparargli e usa il micronite della signum.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da jjoe81 Ven 14 Giu 2013, 14:49

Diciamo che facendo una statistica dei tipi di colpi che gioco, di diritto per ogni 3-4 colpi piatti gioco 2 colpi in topspin, per ogni 3-4 diritti piatti ne gioco 2 in back.
Alterno abbastanza, con un po' di prevalenza al gioco piatto, e forse anche per quello non sposto tanto le corde!
Comunque ad esempio avevo anche provato un multifilo Pro's Pro Gutex Ultra (tirato a 24) e quello mi si spostava moltissimo!
Sulla stessa racchetta avevo provato anche il Babolat Syngut (tirato a 25) e mi si spostava mooolto di meno che il Gutex Ultra!!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Profilata Juice 100 con Synthetic Gut Empty Re: Profilata Juice 100 con Synthetic Gut

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.