TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Siamo ancora lí

5 partecipanti

Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Siamo ancora lí

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2009, 10:00

Stamattina, 5.00 come sempre apro il pc.
Una delle primissime pagine che leggo é Ubitennis probabilmente la miglior testata giornalistica specializzata oggi.
Per quanto a Scanagatta ne abbiano dette di tutti i colori, pro federazione, contro federazione, venduto, dilettante e chi ne ha piú ne metta come giornalista mi é sempre piaciuto, stare in mezzo al mondo del tennis in Italia non é per niente facile, bisogna essere equilibristi e lui ci riesce bene.
Bé comunque a parte questo, apro la pagina e leggo i primi titoli, Panatta e Pietrangeli e mi vá il caffé di traverso.
Con tutto il rispetto che ho per questi due campioni che da bambino amavo e tut'ora amo, ma dico io, ma siamo ancora qui ? Siamo ancora a Panatta Pietrangeli, Barazzutti e company ? possibile che in 40 anni non siamo andati oltre ?
Sembra che il tempo si sia fermato, da quanto ne só sul il canale televisivo della FIT passano spesso gli incontri del tempo che fu e ovunque dove punti l'occhio sul tennis Italiano c'é sempre una citazione, un pezzo sui nostri extennisti.
Andiamo oltre su, pensiamo al futuro, basta con le nostalgie, i ricordi dei bei tempi ecc, andiamo oltre, non dico di dimenticarci di sta' gente per caritá, il dovuto rispetto e il dovuto ricordo, ma andiamo oltre, pensiamo al presente, al futuro ecché diamine !!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da ipermassi Mer 23 Dic 2009, 12:02

Siamo rimasti a loro perchè dalla fine degli anni 70 in poi non abbiamo più avuto rappresentanti degni di nota o una squadra in davis che se la giocasse, il femminile va ma non fa peroseliti sulla massa .
E quindi quando ci si riferisce alle gesta del tennis italiano si fanno i nomi di Panatta, Barazzutti ,Zugarelli, Bertolucci e chiaramente Pietrangeli.
ipermassi
ipermassi

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : Roma/piemonte

Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da oedem Mer 23 Dic 2009, 12:48

gli italiani sono così, vivono sui ricordi e non capiscono che il passato è passato.

si accontentano di quanto ottenuto prima e credono sempre che qualcosa prima o poi nasca da solo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da Antaniserse Mer 23 Dic 2009, 14:47

wik ha scritto:
Andiamo oltre su, pensiamo al futuro, basta con le nostalgie, i ricordi dei bei tempi ecc, andiamo oltre, non dico di dimenticarci di sta' gente per caritá, il dovuto rispetto e il dovuto ricordo, ma andiamo oltre, pensiamo al presente, al futuro ecché diamine !!

Hai ragione, ma purtroppo è li che siamo fermi... per quanto mi riguarda ci sono state solo altre due "infornate" degne di nota:

Una è quella dei Canè e Nargiso, ma con un braccio inversamente proporzionale al Q.I., l'altra è quella dei Caratti, Furlan ecc.. più disciplinati con la testa, ma onesti lavoratori della racchetta
In mezzo Camporese che aveva un gran braccio, senza essere completamente schizzato come i primi due (ma nemmeno quadrato come gli altri due); peccava un po' sul lato fisico, pur essendo stato protagonista di grandi battaglie.... a conti fatti credo sia quello che ha raccolto i migliori scalpi in quel decennio, ma alla fine nessuno ha lasciato un qualche segno


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da albesca Mer 23 Dic 2009, 15:44

Bisogna accettare umilmente il nostro livello figlioli, seguire i challenger e la serie A1 che ancora puo' appassionare. E' stato bellissimo per me vedere vincere all 'Harbur club il mio caro amico e compaesano Alessio Di Mauro, ed è stato emozionante vedere ancora Vincenzo Santopadre in questa splendida condizione fisica lottare e dare lezioni di tennis ai "ragazzetti" di A1. Ieri ero a prendere un caffè con un amico che fa Brizzi di cognome .. e non posso dimenticare che gran partita ha fatto a Milano contro Massu e la prestazione in svizzera contro Wavrinka che ho seguito in streaming sul pc. Questi sono i campioni del presente, che seguo quando posso dal vivo, che amo e per quali faccio il tifo e trattengo il fiato quando c'è il match point ... e se non sono nei 100 ... ma chi sse ne frega.

Ciao
Alberto
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da Satrapo Lun 28 Dic 2009, 16:01

albesca ha scritto:Bisogna accettare umilmente il nostro livello figlioli, seguire i challenger e la serie A1 che ancora puo' appassionare. E' stato bellissimo per me vedere vincere all 'Harbur club il mio caro amico e compaesano Alessio Di Mauro, ed è stato emozionante vedere ancora Vincenzo Santopadre in questa splendida condizione fisica lottare e dare lezioni di tennis ai "ragazzetti" di A1. Ieri ero a prendere un caffè con un amico che fa Brizzi di cognome .. e non posso dimenticare che gran partita ha fatto a Milano contro Massu e la prestazione in svizzera contro Wavrinka che ho seguito in streaming sul pc. Questi sono i campioni del presente, che seguo quando posso dal vivo, che amo e per quali faccio il tifo e trattengo il fiato quando c'è il match point ... e se non sono nei 100 ... ma chi sse ne frega.

Ciao
Alberto

Beh la serie A l'hanno uccisa con le nuove regole per il 2010, la nostra federazione è sempre un passo avanti.. verso il baratro ovviamente!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Siamo ancora lí Empty Re: Siamo ancora lí

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.