TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da squalo714 Mer 24 Apr 2024, 18:28

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

campo coperto-riscaldato........che temperatura?

+5
napalm_it
miguel
johnnyyo
marco61
patillo
9 partecipanti

Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Mar 17 Dic 2013, 22:22

Ennesimo litigio con uno dei gestori.....riscaldamento acceso 20 min prima della mia ora dicono.....e alla fine della mia ora il termometro segnava 10gradi! mi son lamentato termometro alla mano e il risultato è stato "fa caldo abbastanza per giocare a tennis".....
Non esiste una regolamentazione in merito? che temperatura avete nei vostri campi coperti? campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 106988 
Sono nero!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da marco61 Mar 17 Dic 2013, 22:37

Beh, in effetti sarei d'accordo sui 10 gradi sufficienti per giocare a tennis, bisogna però vedere quanti erano all'inizio dell'ora.
Da noi in inverno si gioca all'aperto senza problemi anche con 6/7 gradi, basta una bella calzamaglia e via andare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Mar 17 Dic 2013, 22:43

A inizio ora c'erano 4 gradi!!! Lo standard in 4 tc della zona è di almeno 16 gradi costanti da inizio ora! Non inizio con 4 e finisco con 10.... A 18€ ora pretendo più serietà e meno prese per il culo!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da marco61 Mar 17 Dic 2013, 23:10

18 euro a persona? Quanto costerebbe senza riscaldamento?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Mer 18 Dic 2013, 06:44

No 18€ /ora, senza riscaldamento 12€/ora con o senza luci.....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da Ospite Mer 18 Dic 2013, 09:37

Beh non posso darti torto. Questa è uno di quei temi che mi fanno imbestialire se solo penso che al tc dove gioco hanno da poco rinnovato l'impianto con il risultato di dare in mano la faccenda a persone senza esperienza in merito e ritrovarsi con un impianto sottodimensionato e pagato ben più del suo valore
Se vogliamo aggiungerci carne al fuoco parliamo pure degli spogliatoi di alcuni TC...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da johnnyyo Mer 18 Dic 2013, 09:48

Noi abbiamo un termostato che regola la temperatura attorno ai 18 gradi.
Nella struttura fissa si sta sempre bene, il problema è sotto il pallone che copre i campi in terra, perché per stare in piedi deve essere sempre POMPATO d'aria, e quando il termostato segna che la temperatura è stata raggiunta, l'aria in uscita diventa fredda... TERRIBILE! Si hanno degli sbalzi folli come temperatura percepita...

Girando un po', però, vedo che non siamo messi male... spesso i campi coperti di altri circoli sono cmq più freddi. Mi è capitato di giocare a 12/13° e avevo parecchio freddo...
Io sono sempre stato del parere che il tennis sia uno sport da giocare al caldo (dai 16° in su...) perché ci sono troppe pause in cui ci si raffredderebbe troppo. Ho giocato a calcio una vita, e lì si andava in campo anche sotto zero con la neve in terra, ma una volta in movimento la temperatura percepita era certamente migliore rispetto al giocare a tennis con 10°.. Smile
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Mer 18 Dic 2013, 09:55

A me da fastidio l'arroganza con cui vogliono legittimare qualcosa di falso!....vado al campo col termometro...dopo un ora mi rileva 10 gradi e mi rispondi che fa caldo abbastanza per giocare a tennis????? allora decido io quanto pagarti in base alla qualità del servizio che mi offri!.....la cosa che più mi fa rabbia è che alternative comode non ne ho!!!....per ora!... ma non smetto di rompere per i miei diritti....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da miguel Mer 18 Dic 2013, 10:04

non credo ci sia un regolamento preciso in materia e questo vale anche per le gare ufficiali. mi é capitato di giocare con 5° al coperto ed il giudice arbitro non ha trovato niente da ridire .........anche perché era del circolo ospitante. ho anche sentito dei ragazzini del circolo andati a fare il lemon bowl a roma raccontarmi di partite in condizioni pietose per condizioni atmosferiche e campi infami ed anche li' si é giocato. potresti vedere se c'é qualcosa nel regolamento del circolo o in qualche loro volantino o sito internet dove promuovono i loro campi coperti... magari per farsi belli scrivono "campi riscaldati a tot gradi" ed allora puoi coglierli in fallo.
per giocare bene secondo me devono esserci almeno 16/18 gradi altrimenti é meglio vestirsi come se si giocasse all'aperto. Il problema si pone soprattutto perché ti stanno facendo pagare per un campo riscaldato quando invece riscaldato non é...
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Mer 18 Dic 2013, 10:05

Il problema si pone soprattutto perché ti stanno facendo pagare per un campo riscaldato quando invece riscaldato non é...

 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 420441 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 420441 campo coperto-riscaldato........che temperatura? 420441 
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da miguel Mer 18 Dic 2013, 10:13

alla fine il campo coperto riscaldato dovrebbe essere equiparato a qualsiasi altro ambiente ... non credo che se qualcuno di noi prendesse una stanza in albergo e la trovasse a 14° accetterebbe il fatto senza protestare
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da napalm_it Mer 18 Dic 2013, 13:59

fortuna da noi si sta sempre bene sia sotto il pallone che in struttura, penso che la temperatura sia > 16°
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da miguel Mer 18 Dic 2013, 15:02

campo riscaldato e doccia con abbondante acqua caldo sono un must nei mesi invernali.... a volte la doccia fa addirittura più piacere della partita appena giocata. non c'é niente di peggio che terminare l'ora e trovare la doccia con acqua tiepidina e scarsa
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da Ursus Mer 18 Dic 2013, 16:04

Il problema è che scaldare costa ed inoltre l'isolamento delle strutture, sia fisse che palloni, sono ridicole.
Io gioco in una polisportiva e non in un club, ed il problema money è ancora più grave.
Spesso la temperatura non supera i 13°C ma bisogna far buon viso a cattivo gioco, perchè tutti gli anni dobbiamo lottare per non far entrare il calcetto che disintegrerebbe definitivamente i ns. 2 campi coperti.  No


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da Nessuno Mer 18 Dic 2013, 16:10

Scaldare costa ma le ore invernali costano un botto rispetto a quelle estive e nel prezzo é abbondantemente compreso il riscaldamento.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da miguel Mer 18 Dic 2013, 16:12

patillo ha scritto:No 18€ /ora, senza riscaldamento 12€/ora con o senza luci.....

pat scrive che esiste l'opzione 12€ senza riscaldamento, se la temperatura ad inizio ora é 4° (ma fosse 10 il discorso é uguale) non puoi chiedere 18 € perché quello non é un campo riscaldato ma solo 12
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da Ursus Mer 18 Dic 2013, 17:15

Bertu ha scritto:Scaldare costa ma le ore invernali costano un botto rispetto a quelle estive e nel prezzo é abbondantemente compreso il riscaldamento  

Relativamente... qui da noi mediamente 12€ estivo e 14€ invernale.
Con luce o senza luce non fa differenza.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da gianlugi1978 Gio 19 Dic 2013, 15:43

Campi riscaldati? Cosa sono? Da noi il riscaldamento lo sogniamo e nel pallone, in questo periodo di sera si ghiaccia, tanto che io preferisco giocare anche all'aperto massimo fino alle 17.


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Ven 20 Dic 2013, 18:22

Norme CONI per l'impiantistica sportiva, deliberazione 149 del 06 maggio 2008, in materia di impianti sportivi agonistici, impianti sportivi di esercizio ed impianti sportivi complementari.

lettura molto interessante! moooooooolto interessante!
Gestori? okkio a ciò che ci offrite!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da marco61 Ven 20 Dic 2013, 20:07

patillo ha scritto:Norme CONI per l'impiantistica sportiva, deliberazione 149 del 06 maggio 2008, in materia di impianti sportivi agonistici, impianti sportivi di esercizio ed impianti sportivi complementari.

lettura molto interessante! moooooooolto interessante!
Gestori? okkio a ciò che ci offrite!!
Magari un linkuzzo che ci diamo un'occhiata anche noi.  campo coperto-riscaldato........che temperatura? 768460 


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da superpipp(a) Ven 20 Dic 2013, 20:22

sisi linkuzzo per occhiatina  campo coperto-riscaldato........che temperatura? 925962 
cmq 12 euro/ora al coperto con o senza luce sembrano un ottimo prezzo,
dove gioco sono 15 euro/ora all'aperto senza luci e 16 euro con le luci a qualsiasi temperatura  campo coperto-riscaldato........che temperatura? 786556 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da patillo Ven 20 Dic 2013, 22:48

http://www.primasport.it/download/normative/norme-coni-per-impiantistica-sportiva.pdf



mamma che bella la pure strike tour!!!!!!!!!!!!!!!!!! oh my dog!!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

campo coperto-riscaldato........che temperatura? Empty Re: campo coperto-riscaldato........che temperatura?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.