TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Questi benedetti doppi turni

5 partecipanti

Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da marco61 Mer 16 Lug 2014, 10:02

Siamo sempre all'Open di Sanremo. Oggi inizia il tabellone finale, per finire entro domenica è necessario fare un doppio turno.
Questo è il tabellone: http://www.federtennis.it/PUC_tabellone.asp?IDGara=25278736&IDTorneo=25116098
Per tutti i 2.8 e i qualificati oggi è previsto doppio turno, per allineare il tabellone agli ottavi da disputarsi domani.

Visto e premesso che:

a) i primi incontri sono in orario al mattino ed oggi è un giorno lavorativo, non tutti hanno la possibilità di essere liberi a quell'ora.
b) i qualificati dovrebbero eventualmente giocare 2 turni oggi avendo già almeno 2 match nelle gambe se non di più.
c) con questo programma vengono costretti al doppio turno 16 giocatori
d) da oggi a domenica non sono previste giornate di pioggia
e) chi perderà nel secondo dei due turni tornerà a casa senza un centesimo in tasca
f) chi sopravviverà al doppio turno, domani ben che vada affronterà un 2.5 fresco come una rosa

Visto e premesso che:

a) chi arriva in semifinale, poco o tanto si mette qualcosa in tasca
b) domenica è festa per tutti
c) giocando semi e finale domenica, il giorno seguente nessuno ha l'incubo di dover giocare ancora
d) giocando semi e finale domenica, si pongono tutti i giocatori nelle stesse condizioni e nessuno avrà giocato due turni il giorno precedente
e) giocando semi e finale domenica, si costringono al doppio turno 4 giocatori (presumibilmente molto allenati vista la classifica) invece di 16, alcuni molto meno allenati anche per impegni lavorativi

Si chiede:

Ma qual è il santo ispiratore che ha suggerito la genialata del doppio turno oggi agli organizzatori?

Ma non sarebbe stato molto, molto, molto, e ancora molto più logico giocare le semi domenica alle 10 e la finale a seguire con mezz'ora di sosta come da regolamento federale?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da miguel Mer 16 Lug 2014, 10:22

logico e tabellone tennis nella stessa frase non stanno bene insieme.
premessa, sempre disattesa, del doppio turno é che entrambi i giocatori siano posti nelle medesime condizioni.
invece come accade quasi sempre c'é il giocatore più debole per classifica e più stanco che si trova ad affrontarne uno più forte e più fresco spesso alla sua prima partita e tutto questo va contro la ratio che ha ispirato chi ha scritto i regolamenti. non é un caso che nei tabelloni ci siano sempre più partite non disputate.
secondo me in casi come questo bisognerebbe fare il doppio turno sabato a livello di quarti/semi giocando una partita al mattino ed una nel tardo pomeriggio. questa scelta oltretutto non impegnerebbe neppure troppi campi.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da squalo714 Gio 14 Ago 2014, 21:21

Ragazzi mi sta passando la voglia...quest'anno ho fatto quattro tornei e ho collezionato tre scretch.
Purtroppo lavorando tutta la settimana ho possibilità di giocare solo dopo le sei di sera e pur precisando di non accettare la mia iscrizione se ci fosse possibilità di giocare al di fuori di questi orari causa doppio turno ho dovuto ritirarmi due volte nei quarti
in tornei di terza e in un open contro un 2.8 dopo aver vinto con un 3.4 e un 3.1. L' unico torneo che ho terminato , la semi di un terza, era a rischio di scretch in finale visto che era prevista inderogabilmente la mattina.
Mi direte, ma che ti iscrivi a fare?
Effettivamente me lo sto chiedendo anch'io. ..

 Sad 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da marco61 Gio 14 Ago 2014, 22:00

Tieni duro squalo, e concentra la tua attività solo dove sai che seguiranno i tuoi desiderata.
Succede un po' ovunque, ci sono circoli dove sai già in partenza che faranno i fatti loro, ed altri che fanno di tutto per accontentare giocatori che sono tutto tranne professionisti.
Informandosi anche preventivamente su chi sarà il GA, si possono evitare tante incazzature.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da patillo Gio 14 Ago 2014, 22:12

E quando giochi che se si scolla la piccola vengo a fare il tifo per king of chicken?
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da marco61 Gio 14 Ago 2014, 22:20

patillo ha scritto:E quando giochi che se si scolla la piccola vengo a fare il tifo per king of chicken?
Ma sei già in zona? Per quanto mi riguarda capiti male perchè temo proprio di aver chiuso la stagione lunedì scorso in seguito ad uno stiramento al bicipite femorale, ma se ti fa piacere Niki domani alle 16 gioca la semifinale di un torneo vicino a casa mia. Nel caso fatti sentire.
Per il momento non ti posso parlare di cene perchè mio fratello e famiglia sono in ferie qui e sono impegnato con loro, ma più avanti sarò più libero e ci potremo abbuffare a dovere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da patillo Gio 14 Ago 2014, 22:49

Sono in zona da un po', ho avuto bisogno di riposo psico fisico dopo un anno di lotta dura per i propri diritti e non ancora terminata.
Vai tranquillo che son qui fino a fine mese. Domani vedo come si mette il pranzo ma la vedo dura, cmq homil tuo cell!
A presto!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da Alex77 Ven 15 Ago 2014, 12:54

Penso i doppi in turni in sala di elettrolisi di Alcoa un po' di tempo fa'...be che dire meglio i doppi turni tennistici...naturalmente scherzo ma i effetti e' troppo a farli,almeno un po' piu' di riposo dopo avere giocato in precedenza i tre set.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 47
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da Ospite Ven 15 Ago 2014, 20:07

Ma non ci siete ancora arrivati?
LASCIATE PERDERE I TORNEI FIT!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da miguel Sab 16 Ago 2014, 08:47

Purtroppo non se ne esce, ormai pretendono disponibilità da pro ma nonostante questo i tabelloni sono pieni. Oltretutto squalo entra in gioco spesso nelle fasi finali e quindi si trova a dover subire i ritardi accumulati nelle settimane precedenti sicuramente non per colpa sua. In più le classifiche hanno sempre meno valore perché vedo sempre più spesso degli scarsi con classifica gonfiata e gente forte con classifica ridicola proprio perché non gioca più tornei.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da Ospite Sab 16 Ago 2014, 11:31

Io sono 4.4 REALE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da squalo714 Sab 16 Ago 2014, 18:07

miguel ha scritto:Purtroppo non se ne esce, ormai pretendono disponibilità da pro ma nonostante questo i tabelloni sono pieni. Oltretutto squalo entra in gioco spesso nelle fasi finali e quindi si trova a dover subire i ritardi accumulati nelle settimane precedenti sicuramente non per colpa sua. In più le classifiche hanno sempre meno valore perché vedo sempre più spesso degli scarsi con classifica gonfiata e gente forte con classifica ridicola proprio perché non gioca più tornei.

Proprio così. Oltretutto da queste parti quest'anno pioveva sempre quindi mega ritardi e doppi o tripli turni..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da squalo714 Sab 16 Ago 2014, 18:09

correnelvento ha scritto:Io sono 4.4 REALE!

Quindi coronato e di sangue blu  lol! 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ago 2014, 08:00

squalo714 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Io sono 4.4 REALE!

Quindi coronato e di sangue blu    lol! 

Naturalmente!
Anno prossimo migliorero' la classifica...
approdando al 4.5.
Obbiettivo finale: NC!
 Questi benedetti doppi turni 150354 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da miguel Lun 18 Ago 2014, 15:40

anche per me si prospetta terza retrocessione di fila (si torna in quarta categoria), a meno che la squadra non vada avanti in d2 allora potrei ancora giocare 2 partite (quest'anno sono alla bellezza di 4 incontri ufficiali) e vincendo potrei anche salvarmi. peccato perché gioco anche bene... ieri 60 60 63 ad un 42 vicino a 41
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da squalo714 Lun 18 Ago 2014, 22:06

Io invece rimango 3.2 che viste le magagne passate è già un successo. Ho perso solo una partita sul campo con un pari classifica e ho dovuto ritirarmi come già detto tre volte per problemi di orari... Questi benedetti doppi turni 106988 

Almeno nei campionati a squadre ho potuto giocare senza assillo portando a casa buoni risultati.
I tornei ormai è meglio lasciarli agli studenti... Twisted Evil 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da squalo714 Lun 18 Ago 2014, 22:24

miguel ha scritto:anche per me si prospetta terza retrocessione di fila (si torna in quarta categoria), a meno che la squadra non vada avanti in d2 allora potrei ancora giocare 2 partite (quest'anno sono alla bellezza di 4 incontri ufficiali) e vincendo potrei anche salvarmi. peccato perché gioco anche bene... ieri 60 60 63 ad un 42 vicino a 41

Miguel, tornare 4.1 non lo vedrei come una cosa così negativa.
Se ti capita puoi farti qualche torneo di quarta in relax, se fai un terza non hai niente da perdere e nei campionati a squadre parti come uno degli ultimi singolaristi
Purtroppo per mantenere un certo livello in 3 cat. devi allenarti e sopratutto avere tempo per farlo, in 4 cat puoi anche giocare con meno pressione e certamente ti diverti di più.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da marco61 Lun 18 Ago 2014, 22:51

Mah, Miguel vale molto più di 4.1, non credo si divertirebbe poi tanto a giocare tornei di quarta.
Secondo me, per quanto possibile, la classifica andrebbe mantenuta al livello reale. Almeno finchè ci si sente agonisti.
Se passa il trip dei tornei, allora scendere è inevitabile però in questi anni ho visto degli ex terza forti ricordarsi di saper giocare a tennis una volta tornati in quarta e la loro partecipazione ai tornei era a dir poco scandalosa. Ne ho visto addirittura uno, attualmente 2.8, spazzare via gli occhiali mentre provava i servizi alla sua avversaria in un doppio giallo misto. Pazzesco.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da miguel Mar 19 Ago 2014, 08:56

purtroppo da quando ci sono i bambini la mia classifica dipende solo da chi trovo negli incontri a squadre e da quanti ne riesco a giocare. qualche stagione va bene ed allora salgo un po', qualche altra come questa va male (solo 4 incontri giocati e vinto solo con 3.4 e 4.1) ed allora si scende. non é questione di allenamento perché riesco a giocare regolarmente 2 o 3 volte la settimana, ma nei giorni e agli orari che decido io.
non credo faro' tornei di quarta perché vorrebbe dire giocare comunque con gente più scarsa di quella con cui mi alleno abitualmente ed allora non vedo dove starebbe il divertimento, magari da quarta potrebbe esserci l'occasione di qualche manifestazione a squadre in più
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Questi benedetti doppi turni Empty Re: Questi benedetti doppi turni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.