TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

+9
spalama
seneca85
Simba
marco61
jjoe81
miguel
MSport
zaphod
frank
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Sab 09 Ago 2014, 10:14

Perché una rf 97 con una rigidità di ben 68 punti e uno sw di 331 NON è UNA PRO STAFF ma una blade......
Grazie a tutti produttori di racchette (esclusa ho ex che invece ha fatto. Esattamente l'opposto)  che si stanno orientando su realizzare  martelli spacca braccio....

https://youtu.be/Ys3uixhGabI
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Sab 09 Ago 2014, 12:21

Bravo..fatevi la Prestige Mid ma non la Graphene  Very Happy 
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da zaphod Sab 09 Ago 2014, 14:57

Sarà pero Wilson almeno con la sixone 95s ha fatto un telaio azzeccatissimo.

Ps:un saluto a tutti dopo mesi di latitanza Smile. Ma ho sempre letto tutto!!


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Sab 09 Ago 2014, 16:54

zaphod ha scritto:Sarà pero Wilson almeno con la sixone 95s ha fatto un telaio azzeccatissimo.

Ps:un saluto a tutti dopo mesi di latitanza Smile.  Ma ho sempre letto tutto!!

se gli togli le corde puoi fare anche un telaio 100 di rigidità........

come S, ho provato la blade, facilissima per stare a fondo, difficile fare i colpi di attacco e di chiusura del punto

non so se la six one è meglio da questo punto di vista...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ago 2014, 09:44

Ricordate che la VERA pro staff 85 aveva rigidità di 66 punti.
Non molto diversa, direi, dai 68 della Federer...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da zaphod Dom 10 Ago 2014, 13:26

La 95S è un telaio equilibrato. Lo spin effect funziona (ed infatti l'unico problema è l'incremento drastico delle rotture) ma non pregiudica il controllo anzi spinta e capacità di variare traiettorie in modo progressivo tramite le rotazioni è sono un punto di forza. Inoltre, ma questo è un aspetto personale, nessuna racchetta mi ha fatto uscire meglil rovescio coperto ad una mano. In questo senso per me è stata quasi magica con la testa della racchetta che improvvisamente ha cominciato ad uscirmi come si deve. Evidente una combinazione tra bilanciamento, ovale, manico wilson, schema corde.... Ovviamente essendo un 95 richiede buona tecnica e presenza sulla palla per sfruttarne bene le qualità. Per quanto concerne la rigidità nominalmente è di 68 ma il feeling è decisamenre piu soft di telai come Pure Drive e Steam Juice ecx... Infine ottima la stabilità per essere una 309gr


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Dom 10 Ago 2014, 18:58

correnelvento ha scritto:Ricordate che la VERA pro staff 85 aveva rigidità di 66 punti.
Non molto diversa, direi, dai 68 della Federer...

Giovanni, mi sorprendi.
Tu sempre così preciso non consideri il telaio ( boxed classico vs boxed tipo blade) e il profilo da 17 a ben 22mm
Insomma mele e pere......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 08:29

MSport ha scritto:
correnelvento ha scritto:Ricordate che la VERA pro staff 85 aveva rigidità di 66 punti.
Non molto diversa, direi, dai 68 della Federer...

Giovanni, mi sorprendi.
Tu sempre così preciso non consideri il telaio ( boxed classico vs  boxed  tipo blade) e il profilo da 17 a ben 22mm
Insomma mele e pere......

Mi riferivo alla rigidità proprio riferita al profilo.
Un boxed da 17 mm con RA 66 appare più rigido di un 22 da 68!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Lun 11 Ago 2014, 09:07

Sei sicuro?
Io dire l'esatto opposto, maggiore è l'altezza del telaio , maggiore dovrebbe essere la resistenza alla flessione....
È il principio delle prime profilate, le kuebler, alte come delle fiorentine ....
E anche sul campo, la blade non ha la pastosità e il feeling della pro staff, proprio per la "secchezza" dell'impatto, che non saprei ascrivere ad altro se non maggiore rigidità e profilo o combinazione dei due fattori.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 10:04

Tu parli della blade, come se fosse la nuova Federer, ma non è così.
La blade tour 93, non è per nulla secca, se confrontata con la PS 85...
Cambia solo il punto di flessione, più alto nella Blade.
Senza considerare i materiali migliori della vera PS 85, e senza contare che la PS era completamente schiumata all'interno.
In sostanza, non capisco come si possa tacciare di "ciofegone" una racchetta che non è stata ancora provata.
Potrebbe essere una ciofa... ma potrebbe anche trattarsi di un grande telaio.
O no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Lun 11 Ago 2014, 13:32

In primis, si tratta di racchetta con profilo , tipo di telaio, rigidità, dimensioni piatto corde mai viste su una ps
Non è una ps, non ha collegamenti con le ps a parte la presenza di un pws, peraltro accennato.


Io, finché non la provo, la ritengo una blade col pws,.

E cmq ra di 68 sono valori che le racchette anni 80 e 90 n on raggiungevano neanche lontanamente,, visto che col peso che avevano non c'era bisogno di irrigidire per cercare più potenza
Come ha dimostrato l'articolo di tennis italiano di qualche anno fa, che ha testato le racchette vere, , usate dai giocatori, avute da collezione personali di un fotografo bravo e fortunato.
La f200 di wilander  stava sotto i 50 come anche la dunlop 200g di mac
La ps 85 St. Vincent di sampras (considerata da tutti la pro staff per antonomasia, più ricercata e quotata) si attestava, su, dimostrati e certificati ra di 62, rilevati su telaio in possesso della collezione Usrsa
Il resto , presumo siano chiacchiere di forumisti   salvo riferimenti precisi e documentati, documentabili
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Lun 11 Ago 2014, 14:32

Riscrivo quanto detto di la:
Federer con questo padellone spacciato x pro staff si e' inpippito!
fallosisimo e insicuro come un 4 categoria..nessun ace..sotto rete scarso..non aggredisce ha paura di sbagliare..cambiare piatto é convenuto solo a Wilson ma con questi risulrati la rf97 se la danno sui denti loro roger e chi se la compra ahahah
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da miguel Lun 11 Ago 2014, 14:44

frank ha scritto:Riscrivo quanto detto di la:
Federer con questo padellone spacciato x pro staff si e' inpippito!
fallosisimo e insicuro come un 4 categoria..nessun ace..sotto rete scarso..non aggredisce ha paura di sbagliare..cambiare piatto é convenuto solo a Wilson ma con questi risulrati la rf97 se la danno sui denti loro roger e chi se la compra ahahah

frank forse sei influenzato dalla pessima prestazione di ieri, ma i risultati fatti in stagione con questo telaio, complice anche le migliore condizione della sua schiena, dimostrano il contrario.
ha un gioco talmente al limite che la steccata é sempre dietro l'angolo e quando succede non é per colpa della racchetta ma perché arriva male sulla palla
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da jjoe81 Lun 11 Ago 2014, 14:53

MSport ha scritto:In primis, si tratta di racchetta con profilo , tipo di telaio, rigidità, dimensioni piatto corde mai viste su una ps
Non è una ps, non ha collegamenti con le ps a parte la presenza di un pws, peraltro accennato.

Anche la mia Ncode Pro Open ha i Pws, pure belli pronunciati, allora è una Pro Staff anche lei!!!  Very Happy 
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Lun 11 Ago 2014, 15:20

miguel ha scritto:
frank ha scritto:Riscrivo quanto detto di la:
Federer con questo padellone spacciato x pro staff si e' inpippito!
fallosisimo e insicuro come un 4 categoria..nessun ace..sotto rete scarso..non aggredisce ha paura di sbagliare..cambiare piatto é convenuto solo a Wilson ma con questi risulrati la rf97 se la danno sui denti loro roger e chi se la compra ahahah

frank forse sei influenzato dalla pessima prestazione di ieri, ma i risultati fatti in stagione con questo telaio, complice anche le migliore condizione della sua schiena, dimostrano il contrario.
ha un gioco talmente al limite che la steccata é sempre dietro l'angolo e quando succede non é per colpa della racchetta ma perché arriva male sulla palla

Senza influenze contingenti , Cmq rimane che l'adattamento al telaio e stato laborioso e non breve e che le traiettorie e l'altezza dei dei colpi, In primis il dritto inside out, trade mark dello svizzero, sono piuttosto diverse dai tempi della ps.
È roger che si è adattato al telaio e non viceversa

Ribadisco, la ps 85 è una racchetta con caratteristiche pressoché immutate dal 1985 al 2003 (da connors a federer, passando attraverso con edberg, courier, evert, mandlikova, pierce) quando venne sostituita dalla Ps tour 90, che ne ricalcava piuttosto fedelmente le caratteristiche con 2 risibili pollici in più di piatto corde e lo schema 16x19 in luogo di 16 x18
Poi la kfactor, proseguì introducendo diversa distanza corde all'altezza pws.

Piccoli aggiustamenti , rimanendo fedeli all'originale.

La rf 97 non fa parte di questa dinastia, piacenti o nolenti. Di ps ha solo il nome, è un apocrifo.
Da quel che vedo con la blade sono gemelli diversi, piuttosto imparentati.
Magari ( e dubito ma vedremo, sarò ben felice in caso contrario e ci farò un pensiero se così sará ) sarà ottima racchetta ma sarà cosa diversa dalla pro staff ...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 18:00

Pro staff 85
Flex 66

Misurata personalmente al diagnistic, e più telai.
66 nude
62 incordate
Quelle di cui parli tu, le hanno misurate con le corde, dove il valore scende, appunto, di 4 punti.

Anche la blade, incordata ha flex 64...

Chiedi al Master, se non ti fidi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 18:13

MSport ha scritto:

E cmq ra di 68 sono valori che le racchette anni 80 e 90 n on raggiungevano neanche lontanamente,, visto che col peso che avevano non c'era bisogno di irrigidire per cercare più potenza
Come ha dimostrato l'articolo di tennis italiano di qualche anno fa, che ha testato le racchette vere, , usate dai giocatori, avute da collezione personali di un fotografo bravo e fortunato.
La f200 di wilander  stava sotto i 50 come anche la dunlop 200g di mac
La ps 85 St. Vincent di sampras (considerata da tutti la pro staff per antonomasia, più ricercata e quotata) si attestava, su, dimostrati e certificati ra di 62, rilevati su telaio in possesso della collezione Usrsa
Il resto , presumo siano chiacchiere di forumisti   salvo riferimenti precisi e documentati, documentabili

Carlo, purtroppo stai parlando con la persona sbagliata perché IO ci ho giocato con TUTTE le racche dell'epoca.
Sostenere, come fai tu, che non raggiungevano lontanmente i 68 di RA è una tavanata galattica.
La wilson ultra 2 aveva flex 72
La pro staff classic 70
La le coq sportif tanner 68
La yamaha grigia (non ricordo il nome) 73
La hyper pro staff 5.3 aveva ra 72

E sia chiaro che queste racche le ho avute, e misurate.

E non erano profilate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 18:14

Se non mi credi, chiedi al Master...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da marco61 Lun 11 Ago 2014, 18:54

MSport ha scritto:La rf 97 non fa parte di questa dinastia, piacenti o nolenti. Di ps ha solo il nome, è un apocrifo
apocrifo: "scritto, documento, opera d'arte attribuita a un autore o a un'epoca ma in realtà non autentica".

Felixx, a questi non ci stiamo più dietro. È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) 786556 



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 19:39

Carlo: "sfidarmi" sulla conoscenza delle racche vintage...
È come sfidare Rocco Siffredi nel sesso:
PUOI SOLO PERDERE!
 Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Lun 11 Ago 2014, 20:35

Giovanni

So bene che è tua abitudine parlare non per sentito dire, ho voluto quindi sollecitarti per approfondire

Direi che sei stato esaustivo

Mi sorprende che tali telai, fossero così rigidi, considerato che sono stati realizzati con grafite ibridata con altre fibre prima dell'avvento, anni 90 della grafite alto modulo della toray
Ma non dubito della tua parola
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Lun 11 Ago 2014, 20:36

correnelvento ha scritto:Carlo: "sfidarmi" sulla conoscenza delle racche vintage...
È come sfidare Rocco Siffredi nel sesso:
PUOI SOLO PERDERE!
 Very Happy 

Mi basta sfidanti sul campo appena capitasse occasione propizia
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 20:39

Grande Carlo...
Sarà un piacere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Simba Lun 11 Ago 2014, 20:48

[quote="correnelvento"]
MSport ha scritto:


La yamaha grigia (non ricordo il nome) 73


Secret 04, fu pubblicizzata da Noah


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 20:53

Giusto, Simba!
 È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) 1031278764 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.