TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

+9
spalama
seneca85
Simba
marco61
jjoe81
miguel
MSport
zaphod
frank
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Sab 09 Ago 2014, 10:14

Promemoria primo messaggio :

Perché una rf 97 con una rigidità di ben 68 punti e uno sw di 331 NON è UNA PRO STAFF ma una blade......
Grazie a tutti produttori di racchette (esclusa ho ex che invece ha fatto. Esattamente l'opposto)  che si stanno orientando su realizzare  martelli spacca braccio....

https://youtu.be/Ys3uixhGabI
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso


staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ago 2014, 20:53

Giusto, Simba!
 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 1031278764 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Mar 12 Ago 2014, 09:13

Rilancio

Con stè mazze sempre più verso i 70 di ra, con l'avvento, anzi, con la supremazia attuale dei monofili, (roba da 180 a 230 e passa di rigidità'), cosa ci facciamo?
Del male.?


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ago 2014, 09:29

MSport ha scritto:Perché una rf 97 con una rigidità di ben 68 punti e uno sw di 331 NON è UNA PRO STAFF ma una blade......
Grazie a tutti produttori di racchette (esclusa ho ex che invece ha fatto. Esattamente l'opposto)  che si stanno orientando su realizzare  martelli spacca braccio....
https://youtu.be/Ys3uixhGabI

Magari provandola ci potrà piacere e non poco...
Mi spiego meglio..
Ho una pro staff clas)sic, quelle che pubblicizzava Edberg per intenderci, profilo 22, rigidità intorno ai 70 comunque avvertita meno perché con una massa a nudo sopra ai 350 lo shock da impatto lo avvertono le povere palline Smile ),  piatto 95, 80%grafite 20% kevlar, feeling tosto ma non secco come la blade
Che dire forse la più bella racchetta che ho mai provato, con due limiti, il peso e il piatto 95, avvertiti Soprattutto giocando contro giovani con tennis moderno fatto di ritmo veloce e rotazioni.. Altrimenti sarebbe stata la mia racchetta, l' ho usata un paio di mesi prima di riporla a malincuore in cantina vicino all' amarone Smile
Ho anche una pro staff 90, appesa dietro al letto, dopo un quarto d' ora di palleggi o poco piû, troppo tosta anche per federer..
Ora la nuova RF piatto 97' , 339g bilanciata indietro, forse già qualche 4.1 ben dotato potrebbe iniziare a divertircisi, sarà da vedere.. Sulla carta mi ricorda la versione seria della donnay pro-One 16x19, racchetta di cui parlano un gran bene.. Sarà interessante vedere come andrà anche la versione leggera..
Se wilson manterrà una buona qualità per la versione commerciale potrebbe essere una racchetta molto interessante.. Concordo sul fatto che più di una pro staff sulla carta sembra non tanto una blade quanto una sixone più umana, ma del resto la prima sixone in effetti si chiamava pro staff classic..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da jjoe81 Mar 12 Ago 2014, 15:30

Riki66 ha scritto:
ma del resto la prima sixone  in effetti si chiamava pro staff classic..

E  del resto anche la prima Pro Open si chiamava Pro Staff surge 5.1 ...iniziano tutte così, nascendo da una costola delle Pro Staff  Laughing   Cool
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ago 2014, 18:47

MSport ha scritto:Rilancio

Con stè mazze sempre più verso i 70 di ra, con l'avvento, anzi, con la supremazia attuale dei monofili, (roba da 180 a 230 e passa di rigidità'), cosa ci facciamo?
Del male.?

Carlo: non entro nel discorso osteo-articolare-fisiotetapico...
Ovviamente racca rigida e mono sforzano le articolazioni...
Ma PROPRIO grazie al mono si possono usare (a buoni livelli) racchette molto rigide, altrimenti incontrollabili.
Per questo motivo negli anni 90, i Profile non sono stati usati da nessun giocatore: non riuscivano a controllare.
La PD era un normalissimo profile, usato da Moya, con mono, e diventato numero uno del mondo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Mar 12 Ago 2014, 19:05

correnelvento ha scritto:
MSport ha scritto:Rilancio

Con stè mazze sempre più verso i 70 di ra, con l'avvento, anzi, con la supremazia attuale dei monofili, (roba da 180 a 230 e passa di rigidità'), cosa ci facciamo?
Del male.?

Carlo: non entro nel discorso osteo-articolare-fisiotetapico...
Ovviamente racca rigida e mono sforzano le articolazioni...
Ma PROPRIO grazie al mono si possono usare (a buoni livelli) racchette molto rigide, altrimenti incontrollabili.
Per questo motivo negli anni 90, i Profile non sono stati usati da nessun giocatore: non riuscivano a controllare.
La PD era un normalissimo profile, usato da Moya, con mono, e diventato numero uno del mondo
Allora le vendano solo a giocatori professionisti e di livello, oppure mettano delle opportune raccomandazioni d'uso
Perché poi sotto i ferri , le tecar gli ultrasuoni , dal fîsio  etc ci finiamo noi, a botte di 50/70 euro a botta....non moda che il fisio glielo passava l'atp ....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da seneca85 Mar 12 Ago 2014, 19:48

Infatti le Pure Drive e similari sono indicate per giocatori agonisti e di alto livello che con la racchetta in mano ci passano ore ed ore tante di cui in allenamento, hanno dietro gente preparata che li seguono (incordatori, preparatore atletico e fisioterapista).
E' moda tipicamente e soprattutto tutta italiana quella di vedere amatori (anche i quarta categoria rimangono amatori) giocare con racchette destinate ad agonisti. Bene o male ci si vergogna di scendere in campo con racchette destinate agli amatori e fa più bella figura scendere con quelle "usate" dai pro (che poi nemmeno loro usano perché o sono dei paintjob o altamente customizzate).
Si pensa che il padellone sia roba destinata agli over 70 ma non è così.
Le racchette amatoriali costano ancora di più perché al netto delle campagne pubblicitarie che lasciano il tempo che trovano sono quelle con i sistemi anti vibrazioni più sviluppati.
Quindi bisogna prenderne atto: se si sceglie di giocare con racchette destinate ad agonisti si va incontro ai possibili rischi considerato che un amatore non ha né la tecnica né la preparazione fisica di un agonista serio.
Va bene che una racchetta più rigida può essere più pericolosa per le articolazioni di una meno rigida se per di più associata ad un mono ma fanno più danni scarsa tecnica e scarsa capacità di coprire il campo da cui nascono colpi improvvisati e tecnicamente e biomeccanicamente scorretti.
Quindi tornando alla nuova Federer il discorso è il solito: molti se la faranno attirati dal marchio ma di sicuro non è tipo di racchetta destinata per gli amatori ma l'ego prevale sul raziocinio.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Mar 12 Ago 2014, 23:13

Vincenzo, per un amatore come noi un telaio leggero e bilanciato in testa è quanto di piu dannoso possa esistere.
Io le ho provate tutte, ma proprio tutte..l' unica che mi ha devastato il polso è stata la Apd cortex, l' unica che mi ha fatto venire dolore all' epicondilo la Mantis 295g....vade retro telai leggeri!!! e 300g sono leggeri per un uomo adulto...aggiungo:
Le ultime due partite ho giocato con gente che mena forte..ma forte...se avessi giocato con telai leggeti ero tutto un dolore...con la prestige mid ho perso lottando ma le articolazioni sono salve.
quindi non ricominciamo con le solite menate sul peso...io giocavo con la maxima di legno a 14 anni, ce l' ho qua, pesa 404g incordata...eddai su
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 06:03

frank ha scritto:.con la prestige mid ho perso lottando

Urge CAMBIO telaio!

 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 150354 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Mer 13 Ago 2014, 08:22

No no...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Mer 13 Ago 2014, 08:23

frank ha scritto:Vincenzo, per un amatore come noi un telaio leggero e bilanciato in testa è quanto di piu dannoso possa esistere.
Io le ho provate tutte, ma proprio tutte..l' unica che mi ha devastato il polso è stata la Apd cortex, l' unica che mi ha fatto venire dolore all' epicondilo la Mantis 295g....vade retro telai leggeri!!! e 300g sono leggeri per un uomo adulto...aggiungo:
Le ultime due partite ho giocato con gente che mena forte..ma forte...se avessi giocato con telai leggeti ero tutto un dolore...con la prestige mid ho perso lottando ma le articolazioni sono salve.
quindi non ricominciamo con le solite menate sul peso...io giocavo con la maxima di legno a 14 anni, ce l' ho qua, pesa 404g incordata...eddai su

Qui il discorso meriterebbe topic apposito, in quanto per non cadere nelle solite generalizzazioni, bisogna Tener conto di:
- abbinamento corde e tensioni (mono filo full bed e multi ci passa il mare di mezzo)
- flex del telaio
- bilanciamento
- tecnica e capacità di portare il colpo invece che strapparlo

Tutte cose, delle quali, quando si intavolano certi discorsi, puntualmente ci si dimentica.......


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Mer 13 Ago 2014, 11:43

Ringraziando dio alle corde sono fedele..scorpion forever...e bassa tensione max 22kg.
Il discorso é complicato e off topic ma gli unici problemi li ho avuti con telai leggeri..quindi viva telai pesanti o medio pesanti...almeno da 305/310g in su...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 11:45

Che i telai pesanti e bilanciati dietro diano meno problemi alle articolazioni è fatto assodato e indiscutibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 11:54

http://www.racquetresearch.com

Studiate...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 12:02

Ci sta scritto e DIMOSTRATO tutto con precise formule fisiche...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Mer 13 Ago 2014, 13:32

correnelvento ha scritto:Che i telai pesanti e bilanciati dietro diano meno problemi alle articolazioni è fatto assodato e indiscutibile.

Giovanni
Condivido, e io per età sono giocatore old school.
Però riterrei di precisare che il peso è amico solo se lo sai gestire  ( buona tecnica e capacità di portare colpi in maniera piuttosto de contratta), perché sennò inevitabilmente diventa un boomerang.
E ancora, se colpisci davanti al corpo è un conto, se già colpisci con la palla addosso , se non sei tosto fisicamente......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 14:06

Carlo, l,l'effetto boomerang esiste solo nellacresa del colpo.
Se sei una pippa, o debole... la palla ti resta sulle corde, evidentemente.

Ma non ti darà comunque problemi articolari.






,








Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 14:10

Altrimenti tutti quelli che, negli anni 60-70 hanno cominciato giocando, da ragazzini con racche da 400 grammi sarebbero degli invalidi fisici...
Ovviamente non è così!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da MSport Mer 13 Ago 2014, 20:10

correnelvento ha scritto:Altrimenti tutti quelli che, negli anni 60-70 hanno cominciato giocando, da ragazzini con racche da 400 grammi sarebbero degli invalidi fisici...
Ovviamente non è così!

Ok però valutiamo il fatto che si giocava praticamente solo con budello a tensioni moderate, visto che i telai di legno e alluminio non reggevano tensioni importanti e cmq non si usavano, almeno così io ho memoria
Il legno poi non saprei dire come si comportava a livello vibrazioni...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Mer 13 Ago 2014, 23:22

Il budello lo usavano solo i ricchi.
La gente normale usava del normalissimo sintetico...
Molti lo tiravano a 24, 25 kg.
Subun piatto minuscolo, 18x20

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da marco61 Gio 14 Ago 2014, 22:15

Carlo (MSport), tu sei un tantinello più giovane di me e corre, almeno quel tanto che ti ha consentito di iniziare a giocare con i telai precursori di quelli odierni.
Io e il pirata, al contrario, abbiamo tirato i primi colpi proprio con i telai in legno e ce li ricordiamo abbastanza bene.
Il legno, quanto a vibrazioni, non ne dava proprio e anche le steccate erano rare perchè il tennis che si giocava allora era molto diverso.
La rigidità dei telai in legno era bassissima, ricordo che nonostante lo spessore dell'attaccatura tra il cuore e il manico, piegarli con le mani era piuttosto semplice.
Tutto questo permetteva di gestire i 400 grammi abbondanti, ma erano altri tempi. Di epicondilite si parlava poco, le corde erano tutte molto morbide e questo influiva parecchio.
Oggi, se si tornasse a giocare con quei telai, con le tecniche attuali che richiedono grande velocità di braccio, ho idea che spalle e polsi ne risentirebbero parecchio. Il gomito nel suo punto debole, nella zona dell'epicondilo, darebbe meno problemi. Ma per la spalla, gestire 400 grammi spazzolando la palla come si usa fare ora, sarebbero volatici per diabetici.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ago 2014, 22:39

Personalmente, goocavo con le racchette di legno allo stesso modo di come gioco ora.
Stesso swong, stessi colpi.
Tutto arrotato.
E non ho mai avuto problemi alla spalla.
Ogni tanto ci gioco anche oggi.
Me la gioco alla pari con i 4.3.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ago 2014, 05:39

frank ha scritto:Riscrivo quanto detto di la:
Federer con questo padellone spacciato x pro staff si e' inpippito!
fallosisimo e insicuro come un 4 categoria..nessun ace..sotto rete scarso..non aggredisce ha paura di sbagliare..cambiare piatto é convenuto solo a Wilson ma con questi risulrati la rf97 se la danno sui denti loro roger e chi se la compra ahahah

Frank!
Non ne azzecchi una, quando parli di racche!

FEDERER VINCE UN MASTER 1000, A 33 ANNI, GIOCANDO UN TENNIS STELLARE.

USANDO PIATTO DA 97'

 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da frank Lun 18 Ago 2014, 07:47

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:Riscrivo quanto detto di la:
Federer con questo padellone spacciato x pro staff si e' inpippito!
fallosisimo e insicuro come un 4 categoria..nessun ace..sotto rete scarso..non aggredisce ha paura di sbagliare..cambiare piatto é convenuto solo a Wilson ma con questi risulrati la rf97 se la danno sui denti loro roger e chi se la compra ahahah

Frank!
Non ne azzecchi una, quando parli di racche!

FEDERER VINCE UN MASTER 1000, A 33 ANNI, GIOCANDO UN TENNIS STELLARE.

USANDO PIATTO DA 97'

 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

NOOOOOOO mi hai bruciato la registrazione della finale di ieri che non ho potuto vedere  staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 106988 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 106988 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 106988 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 106988 staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 106988 
Allora anche io gioco con il 97"  staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 150354 
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Ospite Ven 29 Ago 2014, 11:42

Prevedo Frank, ad Ottobre, con coppia di Federer da 340 grammi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da spalama Ven 29 Ago 2014, 12:54

Mi inserisco in questa discussione a tratti interessante.

Premesso che Federer può giocare anche con una padella wok e vincere ugualmente, è indiscutibile che il meglio della sua carriera sia passato e lo abbia giocato con la pro staff sia in versione 85" che 90".

Probabilmente, anche ora, se riprendesse in mano la sua ps 90, giocherebbe meglio a livello di tecnica, ma con la 97", almeno sembra, ora che si è adattato, riesce ad essere più efficace nella gestione della tattica dello scambio.

Ha fatto esattamente quello che dovrebbero fare tutti i tennisti con l'avanzare dell'età se vogliono rimanere su un certo livello di gioco.

Ricordo che il tennis non consisite solo nel tirare bene il colpo stilisticamente e tecnicamente, ma è avere dei colpi efficaci per fare il punto, anche solo l'ultimo del match.

E' dura da capire ma è così.

Mi pare che Roger stia uscendo dal campo molte volte con le palline in mano ultimamente, dopo aver vinto, anche al terzo e soffrendo, con atleti più giovani e dotati fisicamente di lui.

Con cosa stia giocando francamente lo sanno solo lui e la Wilson, a livello commerciale hanno fatto delle scelte assurde e secondo me la versione autograph è solo uno specchietto per le allodole, quella che venderanno molto sarà la versione da 315 grammi, sicuramente più giocabile ed efficace della sorella maggiore, almeno in mano alla stragrande maggioranza di giocatori.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

staff - È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...) - Pagina 2 Empty Re: È ufficiale la pro staff non esiste più (vai col ciofecone...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.