TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ProKennex and epicondilite...

+3
squalo714
Simba
m4biz
7 partecipanti

Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da m4biz Dom 05 Ott 2014, 10:50

Salve a tutti.
Grazie a questo forum ho imparato molto su come risolvere un problema di epicondilite che mi ha afflitto.
Ora, dopo svaraiate prove, credo di aver trovato la giusta racchetta ovvero una ProKennex e, fin qui, niente di nuovo.
Da dove nasce questo post sul forum?
Dal fatto che, grazie ad un amico, ho potuto provare una di ueste racchette: la Q Tour da 295 g.
Devo dire che mi sono trovato subito bene e, addirittura, il braccio stava meglio dopo aver paleggiato per un'ora che all'inizio.
Allora, direte, perche' non te la compri?
Il mio dubbio riguarda una convinzione che mi ero fatta leggendo i tanti post sull'argomento e d anche intervistando il proprietario di un importante negozio di tennis recensito sul Tennis Italiano.
La convinzione e' che per problemi di epicondilite la racchetta dovrebbe essere piu' leggera e molti consigliano la KI 15 da 260 g.
Quest'ultima, purtroppo, non posso provarla e, vivendo in una zona dove non vi sono negozi forniti ed attrezzati, dovro' acquistarla su internet.
la mia domanda e' questa: faccio bene a comprare "a scatola chiusa la racchetta da 260 g (KI 15) o, piuttosto, dovrei sceglere quella provata e che mi ha dato ottime sensazioni se pure piu' pesante. Ci tengo a precisare che il mio gioco non e' certo quello di un agonista ma quello un cinquantenne che vorrebbe fare una al massimo due partite a settimana e, possibilmente, di giocare semore meglio. Grazie anticipate a te tutti quelli che vorranno esprimere il loro parere.

m4biz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Dom 05 Ott 2014, 11:33

Innanzitutto sfatiamo le convinzioni forumistiche ma anche di parecchi negozi che recitano racchetta leggera e bilanciata verso la testa per l'epicondilite: AL CONTRARIO!! Racchetta pesante e bilanciata al manico preferibilmente incordata in budello.
Se ti sei trovato subito bene con la q tour 295 tieni presente due cose: la prima è che si tratta di una agonistica e la seconda più importante è che è poco confortevole. Se proprio desideri quel tipo di racchetta meglio preferire la cara buona vecchia  Black Ace.
Discorso ki 15 260 gr. : è una tra le migliori racchette prodotta negli ultimi tempi da kennex. Checcè se ne dica è usata anche da II^ cat. ed è più gentile con il braccio per via di una maggior concentrazione di miscrosfere del sistema kinetic.
Tuttavia se sei abituato a pesi importanti non è male nemmeno la Q15 300gr.
Soltanto una cosa: attenzione alla maggior lunghezza del telaio, non tutti si sanno abituare.
Buon tennis!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da squalo714 Dom 05 Ott 2014, 16:29

Ho anch'io la tua età e ho da poco superato un'epocondilite.Da anni ormai gioco con prokennex con sistema kinetic con ottima soddisfazione. Completamente d'accordo con quello che dice Simba e aggiungerei magari di fare attenzione a non andare su tensioni eccessive.
Attenzione anche agli errori di impostazione tecnica soprattutto sul rovescio.
Utile anche un pò di riscaldamento con la flexbar prima di giocare.
sparapalle


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da aless Dom 05 Ott 2014, 17:39

squalo714 ha scritto:
Utile anche un pò di riscaldamento con la flexbar prima di giocare.
sparapalle

Gli elastici sono utili nel riscaldamento?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da squalo714 Dom 05 Ott 2014, 17:53

aless ha scritto:
squalo714 ha scritto:
Utile anche un pò di riscaldamento con la flexbar prima di giocare.
sparapalle

Gli elastici sono utili nel riscaldamento?

Intendevo la flexbar rossa ( la barra ) con l'esercizio specifico per il gomito.
Ho parlato anche con altri che la usano per scaldarsi prima di giocare e anche dopo, penso sia sicuramente utile per prevenire danni..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Incompetennis Lun 06 Ott 2014, 12:55

Anch'io sono stato assediato da una fastidiosa epicondilite ed ho optato, dietro consiglio degli amici del forum, per una KI 15 300, trovata (su imbeccata di Marco ) ad ottimo prezzo su un sito tedesco . Mi son trovato molto bene sia come gioco e non ho aggravato il gomito ma tieni presente che la racchetta non è un antinfiammatorio e quindi prima devi risolvere la patologia. Anche questo è stato un buon consiglio, perché credevo che comprando la PK come d'incanto avrei sistemato tutto. Tutt'oggi gioco tranquillamente ma un dolorino di fondo mi resta sempre e comunque in qualsiasi momento della giornata e credo per tutto il resto della mia vita tennistica.
Ragazzi, non c'è più mondo...Anch'io do consigli !!!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da aless Lun 06 Ott 2014, 13:03

Incompetennis ha scritto:
Ragazzi, non c'è più mondo...Anch'io do consigli !!!!!

Smile Smile Smile
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Lun 06 Ott 2014, 14:00

Incompetennis ha scritto:Anch'io sono stato assediato da una  fastidiosa epicondilite ed ho optato, dietro consiglio degli amici del forum, per una KI 15 300, trovata (su imbeccata di Marco ) ad ottimo prezzo su un sito tedesco . Mi son trovato molto bene sia come gioco e non ho aggravato il gomito ma tieni presente che la racchetta non è un antinfiammatorio e quindi prima devi risolvere la patologia. Anche questo è stato un buon consiglio, perché credevo che comprando la PK come d'incanto avrei sistemato  tutto. Tutt'oggi gioco tranquillamente ma un dolorino di fondo mi resta sempre e comunque in qualsiasi momento della giornata  e credo per tutto il resto della mia vita tennistica.
Ragazzi, non c'è più mondo...Anch'io do consigli !!!!!
Colgo l'occasione per fare un esempio....esemplare per cercare di far capire la singolare complessità legata a patologie come epicondilite od epitrocleite:
anni fa sono stato invitato in un club "tutto tempesctato" di Kennex perchè parecchi soci erano afflitti da queste patologie, insegnanti compresi nonostante il valido supporto di tali telai.
Scoprii che le incordature dei malcapitati erano state affidate ad un piastrellista della zona......
Quella grande esperienza mi fu utilissima per capire anche molte cose tra le quali quella che non è assolutamente detto che acquistando una Kennex anche 50 pse mi risolva i guai. E non è detto nemmeno montando un budello a 15 kg..
La risposta sta nel corretto bilanciamento del telaio e siccome non tutte le racchette escono uguali, ognuna avrà il bilanciamento che le compete. Questo per quanto riguarda il telaio oltre ad un controllo accurato dell'impugnatura compresa la scelta di un overgrip adatto se del caso.
Ho anche capito, e questo sempre sulla mia pelle, che non esiste al mondo una affermazione :"....credo per tutto il resto della mia vita tennistica". Ma stiamo scherzando? Mai arrendersi!
La mia soluzione? Un ottimo osteopata che sappia scaricare a dovere tutta la muscolatura di schiena e spalla contratta e per "sappia" intendo dire che ti faccia piangere dal male!
Ora, si tratta di capire se le cause sono dovute ad un sovraccarico e quindi si è predisposti a tali infiammazioni, oppure siete caduti nelle mani di un piastrellista o perchè no, di entrambi!
Nel mio caso di predisposizione si è rivelato fondamentale l'uso della panca ad inversione che ora uso a scopo preventivo perchè tra scoliosi e disparità in lunghezza delle gambe il mio corpo è costretto a compensare continuamente la mia postura. Per chi non lo sapesse conta anche la masticazione.
Auguri


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da aless Lun 06 Ott 2014, 19:13

@ Simba

ProKennex and epicondilite... 925962
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Lun 06 Ott 2014, 21:06

aless ha scritto:@ Simba

ProKennex and epicondilite... 925962
Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da superpipp(a) Lun 06 Ott 2014, 22:14

Anch'io ci sono passato nel 2008, fermo per circa 3 mesi con applicazioni di cerotto, quando non avvertivo quasi piu' dolore ho comprato a scatola chiusa una Ki 18 piatto 111 cm2 265 g nuda ma mi ci sono trovato bene e ci ho giocato per quasi due anni, chiaramente con corde sin gut a tensioni 23/22 ..... poi ho cambiato perche' mi sentivo a posto
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Lun 06 Ott 2014, 23:33

Non ci credo! Sei il solito pulcinella venuto anche qui per andare ot! smash

Scherzi a parte con ogni probabilità il tuo è stato un caso di eccessive tensioni magari con il monofilamento, meno male che si è risolto ProKennex and epicondilite... 768460


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ott 2014, 22:07

Simba ha scritto:Non ci credo! Sei il solito pulcinella venuto anche qui per andare ot! smash

Scherzi a parte con ogni probabilità il tuo è stato un caso di eccessive tensioni magari con il monofilamento, meno male che si è risolto ProKennex and epicondilite... 768460
Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque ci hai azzeccato, da quel grosso incompetente che ero feci tirare le corde monofilo a 27 V / 26 O su una Radical MP Tour Flexpount che nuda era 325 g adesso ho imparato sono solamente una Superpipp(a)  lol!
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da marco61 Mar 07 Ott 2014, 22:23

Superpipp(a) ha scritto:Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato
Colgo l'occasione per comunicare che proprio questa mattina ho tolto il ban a cobrama.
Dovesse ricomparire, date la colpa a me. ProKennex and epicondilite... 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ott 2014, 23:38

marco61 ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato
Colgo l'occasione per comunicare che proprio questa mattina ho tolto il ban a cobrama.
Dovesse ricomparire, date la colpa a me. ProKennex and epicondilite... 786556
Bravo Marco, sentivo un po' di nostalgia anche se Simba si e' impegnato abbastanza a sostituirlo Very Happy Very Happy Very Happy
L'hai comunicato anche a Cobrama, come funziona la faccenda?
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da aless Mer 08 Ott 2014, 10:19

Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:Non ci credo! Sei il solito pulcinella venuto anche qui per andare ot! smash

Scherzi a parte con ogni probabilità il tuo è stato un caso di eccessive tensioni magari con il monofilamento, meno male che si è risolto ProKennex and epicondilite... 768460
Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque ci hai azzeccato, da quel grosso incompetente che ero feci tirare le corde monofilo a 27 V / 26 O su una Radical MP Tour Flexpount che nuda era 325 g adesso ho imparato sono solamente una Superpipp(a)  lol!
Ciao
SP

l'altro giorno accanto al mio campo giocava un mio amico (NC!).
Si lamentava che sulle Prestige 98 le corde monofilo erano state tese "solamente" a 21kg.
Sul telaio della racchetta è invece suggerita la tensione min-max 25-28
La tensione bassa era stata fatta notare da un altro "incordatore" che screditava il lavoro del suo collega
cose da pazzi
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Mer 08 Ott 2014, 11:09

Superpipp(a) ha scritto:
marco61 ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato
Colgo l'occasione per comunicare che proprio questa mattina ho tolto il ban a cobrama.
Dovesse ricomparire, date la colpa a me. ProKennex and epicondilite... 786556
Bravo Marco, sentivo un po' di nostalgia anche se Simba si e' impegnato abbastanza a sostituirlo Very Happy Very Happy Very Happy
L'hai comunicato anche a Cobrama, come funziona la faccenda?
Ciao
SP
Ah, questa sarebbe la strada che intendi percorrere? Non c'è problema: domani chiamo il Kobra che sicuramente inviperito vorrà farti una visitina di piacere portandoti anche i miei cianurosi saluti, così capisci ben bene come funziona la faccenda ProKennex and epicondilite... 786556


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Mer 08 Ott 2014, 11:13

aless ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:Non ci credo! Sei il solito pulcinella venuto anche qui per andare ot! smash

Scherzi a parte con ogni probabilità il tuo è stato un caso di eccessive tensioni magari con il monofilamento, meno male che si è risolto ProKennex and epicondilite... 768460
Simba mi ricordi un toscanaccio che alla fine e' stato bannato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque ci hai azzeccato, da quel grosso incompetente che ero feci tirare le corde monofilo a 27 V / 26 O su una Radical MP Tour Flexpount che nuda era 325 g adesso ho imparato sono solamente una Superpipp(a)  lol!
Ciao
SP

l'altro giorno accanto al mio campo giocava un mio amico (NC!).
Si lamentava che sulle Prestige 98 le corde monofilo erano state tese "solamente" a 21kg.
Sul telaio della racchetta è invece suggerita la tensione min-max 25-28
La tensione bassa era stata fatta notare da un altro "incordatore" che screditava il lavoro del suo collega
cose da pazzi
Sono le solite affermazioni dei cosiddetti fenomeni che invece di screditare avessero un minimo di informazione "vera".


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Incompetennis Ven 17 Ott 2014, 12:15

Simba ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Anch'io sono stato assediato da una  fastidiosa epicondilite ed ho optato, dietro consiglio degli amici del forum, per una KI 15 300, trovata (su imbeccata di Marco ) ad ottimo prezzo su un sito tedesco . Mi son trovato molto bene sia come gioco e non ho aggravato il gomito ma tieni presente che la racchetta non è un antinfiammatorio e quindi prima devi risolvere la patologia. Anche questo è stato un buon consiglio, perché credevo che comprando la PK come d'incanto avrei sistemato  tutto. Tutt'oggi gioco tranquillamente ma un dolorino di fondo mi resta sempre e comunque in qualsiasi momento della giornata  e credo per tutto il resto della mia vita tennistica.
Ragazzi, non c'è più mondo...Anch'io do consigli !!!!!
Colgo l'occasione per fare un esempio....esemplare per cercare di far capire la singolare complessità legata a patologie come epicondilite od epitrocleite:
anni fa sono stato invitato in un club "tutto tempesctato" di Kennex perchè parecchi soci erano afflitti da queste patologie, insegnanti compresi nonostante il valido supporto di tali telai.
Scoprii che le incordature dei malcapitati erano state affidate ad un piastrellista della zona......
Quella grande esperienza mi fu utilissima per capire anche molte cose tra le quali quella che non è assolutamente detto che acquistando una Kennex anche 50 pse mi risolva i guai. E non è detto nemmeno montando un budello a 15 kg..
La risposta sta nel corretto bilanciamento del telaio e siccome non tutte le racchette escono uguali, ognuna avrà il bilanciamento che le compete. Questo per quanto riguarda il telaio oltre ad un controllo accurato dell'impugnatura compresa la scelta di un overgrip adatto se del caso.
Ho anche capito, e questo sempre sulla mia pelle, che non esiste al mondo una affermazione :"....credo per tutto il resto della mia vita tennistica". Ma stiamo scherzando? Mai arrendersi!
La mia soluzione? Un ottimo osteopata che sappia scaricare a dovere tutta la muscolatura di schiena e spalla contratta e per "sappia" intendo dire che ti faccia piangere dal male!
Ora, si tratta di capire se le cause sono dovute ad un sovraccarico e quindi si è predisposti a tali infiammazioni, oppure siete caduti nelle mani di un piastrellista o perchè no, di entrambi!
Nel mio caso di predisposizione si è rivelato fondamentale l'uso della panca ad inversione che ora uso a scopo preventivo perchè tra scoliosi e disparità in lunghezza delle gambe il mio corpo è costretto a compensare continuamente la mia postura. Per chi non lo sapesse conta anche la masticazione.
Auguri

Ora ho capito perché ho l'epicondilite: in partita mastico sempre (amaro)


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Simba Ven 17 Ott 2014, 13:14

Incompetennis ha scritto:
Simba ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Anch'io sono stato assediato da una  fastidiosa epicondilite ed ho optato, dietro consiglio degli amici del forum, per una KI 15 300, trovata (su imbeccata di Marco ) ad ottimo prezzo su un sito tedesco . Mi son trovato molto bene sia come gioco e non ho aggravato il gomito ma tieni presente che la racchetta non è un antinfiammatorio e quindi prima devi risolvere la patologia. Anche questo è stato un buon consiglio, perché credevo che comprando la PK come d'incanto avrei sistemato  tutto. Tutt'oggi gioco tranquillamente ma un dolorino di fondo mi resta sempre e comunque in qualsiasi momento della giornata  e credo per tutto il resto della mia vita tennistica.
Ragazzi, non c'è più mondo...Anch'io do consigli !!!!!
Colgo l'occasione per fare un esempio....esemplare per cercare di far capire la singolare complessità legata a patologie come epicondilite od epitrocleite:
anni fa sono stato invitato in un club "tutto tempesctato" di Kennex perchè parecchi soci erano afflitti da queste patologie, insegnanti compresi nonostante il valido supporto di tali telai.
Scoprii che le incordature dei malcapitati erano state affidate ad un piastrellista della zona......
Quella grande esperienza mi fu utilissima per capire anche molte cose tra le quali quella che non è assolutamente detto che acquistando una Kennex anche 50 pse mi risolva i guai. E non è detto nemmeno montando un budello a 15 kg..
La risposta sta nel corretto bilanciamento del telaio e siccome non tutte le racchette escono uguali, ognuna avrà il bilanciamento che le compete. Questo per quanto riguarda il telaio oltre ad un controllo accurato dell'impugnatura compresa la scelta di un overgrip adatto se del caso.
Ho anche capito, e questo sempre sulla mia pelle, che non esiste al mondo una affermazione :"....credo per tutto il resto della mia vita tennistica". Ma stiamo scherzando? Mai arrendersi!
La mia soluzione? Un ottimo osteopata che sappia scaricare a dovere tutta la muscolatura di schiena e spalla contratta e per "sappia" intendo dire che ti faccia piangere dal male!
Ora, si tratta di capire se le cause sono dovute ad un sovraccarico e quindi si è predisposti a tali infiammazioni, oppure siete caduti nelle mani di un piastrellista o perchè no, di entrambi!
Nel mio caso di predisposizione si è rivelato fondamentale l'uso della panca ad inversione che ora uso a scopo preventivo perchè tra scoliosi e disparità in lunghezza delle gambe il mio corpo è costretto a compensare continuamente la mia postura. Per chi non lo sapesse conta anche la masticazione.
Auguri

Ora ho capito perché ho l'epicondilite: in partita mastico sempre (amaro)
Very Happy Speriamo, altrimenti è ora di cambiare la dentiera!!! ProKennex and epicondilite... 1031278764


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

ProKennex and epicondilite... Empty Re: ProKennex and epicondilite...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.