TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Extreme Mp grafene

3 partecipanti

Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Mar 14 Ott 2014, 17:50

Ho acquistato una Extreme Mp Grafene, e' venuto il momento di cambiare le corde che il venditore mi aveva gentilmente montato, cosa ci faccio montare adesso?
Premetto che sulla vecchia Mp Teflon montavo Tecnifibre BC 1.24 a V22/O21  (non lo dite a Simba Very Happy ) con cui mi trovavo abbastanza bene..... potrebbe andare bene anche su questa o ....?
Grazie
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Chiros Mar 14 Ott 2014, 18:24

Facci sapere come va.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Mar 14 Ott 2014, 21:21

Chiros ha scritto:Facci sapere come va.
Ciao Cristiano,
se alla fine non dovesse arrivare nessun suggerimento Extreme Mp grafene 961853, faro' montare la stessa TBC che ho sulla vecchia e ti potrei fare un confronto fra vecchio e nuovo; ora come ora non potrei fare neanche un confronto perche' le corde erano diverse (sulla grafene era montato un ibrido con tensioni diverse e maggiore sulle orizzontali rispetto alle verticali).
A presto
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Simba Mar 14 Ott 2014, 22:31

Ehmmmmm, ma non ti trovavi bene a 28/27 ? Extreme Mp grafene 786556 asd


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Mer 15 Ott 2014, 07:45

Simba ha scritto:Ehmmmmm, ma non ti trovavi bene a 28/27 ? Extreme Mp grafene 786556 asd
A parte il fatto che sei "leggermente" OT ..... circa un millimetro Very Happy , ti rispondo lo stesso era 27/26 Extreme Mp grafene 786556 Extreme Mp grafene 786556
Dai consigli please ..... ce la puoi fare!! fiufiu
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Simba Mer 15 Ott 2014, 18:52

Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:Ehmmmmm, ma non ti trovavi bene a 28/27 ? Extreme Mp grafene 786556 asd
A parte il fatto che sei "leggermente" OT ..... circa un millimetro Very Happy , ti rispondo lo stesso era 27/26 Extreme Mp grafene 786556 Extreme Mp grafene 786556
Dai consigli please ..... ce la puoi fare!! fiufiu
Ciao
SP
Vabbè, ti rispondo lo stesso soltanto perchè sei simpatico e non verrai mai a scroccarmi una incordatura gratis! Smile
Ritengo corretto usare le stesse corde alla stessa tensione che usavi sulla vecchia Extreme per avere un termine di paragone con la nuova. Quindi stavolta non hai fatto un ragionamento da pippa.
Per fare un lavoro ad hoc dovresti accertarti che le due racchette siano se non uguali almeno simili. Questo per evitare sensazioni  troppo diverse dal momento che con l'avvento del Graphene  la potenza aumenta non di poco e il tuo braccio per compensare il tutto dovrà "coprire" maggiormente la palla. (Che non significa trombarla eh!)

ps: se la tua vecchia era una mp teflon I^ serie tientela stretta perchè era un gran racchetta! Wink


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Mer 15 Ott 2014, 23:12

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:Ehmmmmm, ma non ti trovavi bene a 28/27 ? Extreme Mp grafene 786556 asd
A parte il fatto che sei "leggermente" OT ..... circa un millimetro Very Happy , ti rispondo lo stesso era 27/26 Extreme Mp grafene 786556 Extreme Mp grafene 786556
Dai consigli please ..... ce la puoi fare!! fiufiu
Ciao
SP
Vabbè, ti rispondo lo stesso soltanto perchè sei simpatico e non verrai mai a scroccarmi una incordatura gratis! Smile
Ritengo corretto usare le stesse corde alla stessa tensione che usavi sulla vecchia Extreme per avere un termine di paragone con la nuova. Quindi stavolta non hai fatto un ragionamento da pippa.
Per fare un lavoro ad hoc dovresti accertarti che le due racchette siano se non uguali almeno simili. Questo per evitare sensazioni  troppo diverse dal momento che con l'avvento del Graphene  la potenza aumenta non di poco e il tuo braccio per compensare il tutto dovrà "coprire" maggiormente la palla. (Che non significa trombarla eh!)

ps: se la tua vecchia era una mp teflon I^ serie tientela stretta perchè era un gran racchetta! Wink
Si la mia vecchia racca e una Mp teflon 1^ serie, infatti non ho intenzione di metterla da parte; stasera fatto un doppio con la grafene con l'incordatura ibrida che c'era e ti do ragione: appena non coprivo molto la palla mi andava lunga, anche con il back di rovescio me ne sono uscite una carrettata di poco ma uscivano come se non riuscissi a dosare il colpo ....... ho l'impressione, visto che il profilo e uaguale alla teflon, che il tutto sia dovuto ad una eccessiva rigidita' ..... alla fine ci hanno massacrato ... il problema era che quando la tenevo dentro coprendo molto, usciva un top abbastanza alto e gli avversari si spostavano sempre sul colpo preferito; cmq per la prossima partita TBC a 22/21 e confronto serio ....... vabbe' male che vada la vendo.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Mer 22 Ott 2014, 21:52

Chiros ha scritto:Facci sapere come va.
Dunque ho fatto la prova con Tecnifibre BC 1.24 a 22/21 come la Teflon e ti dico un po' le sensazioni:
(spero di spiegarmi vista la bassezza tecnica Very Happy ) giocato ieri pomeriggio, le sensazioni rispetto alla teflon non e' che siano tanto diverse, si deve toppare un po' in piu' per tenerla dentro e per me e' controproducente perche' l'avversario ci arrivava quasi sempre; ho avuto un po' di difficolta' sulle palle da piazzare tipo smorzate perche' non avevo molta sensibilita' quando toccavo la palla e cosa molto importante secondo me non e' adatta al mio braccio (che non e' molto muscoloso), dopo un ora e mezza avevo un po' di fastidio al gomito lato inferiore che pero' oggi e' passato; ho deciso di riprovarla in settimana per decidere se tenerla.
Sicuramente ho detto qualche ca..ata e mo' senti Simba ....lol! Extreme Mp grafene 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Gio 30 Ott 2014, 22:15

Superpipp(a) ha scritto:
Chiros ha scritto:Facci sapere come va.
Dunque ho fatto la prova con Tecnifibre BC 1.24 a 22/21 come la Teflon e ti dico un po' le sensazioni:
(spero di spiegarmi vista la bassezza tecnica Very Happy ) giocato ieri pomeriggio, le sensazioni rispetto alla teflon non e' che siano tanto diverse, si deve toppare un po' in piu' per tenerla dentro e per me e' controproducente perche' l'avversario ci arrivava quasi sempre; ho avuto un po' di difficolta' sulle palle da piazzare tipo smorzate perche' non avevo molta sensibilita' quando toccavo la palla e cosa molto importante secondo me non e' adatta al mio braccio (che non e' molto muscoloso), dopo un ora e mezza avevo un po' di fastidio al gomito lato inferiore che pero' oggi e' passato; ho deciso di riprovarla in settimana per decidere se tenerla.
Sicuramente ho detto qualche ca..ata e mo' senti Simba ....lol! Extreme Mp grafene 786556  
Riprovata e purtroppo mi e' ritornato il fastidio al gomito parte interna, questa volta un po' piu' insistente;
avevo pensato di montarci la WC Explosiv a V 24/ O 23 che motavo fino all'anno scorso per vedere se la situazione migliora; mi metto in cerca di una matassina e provo ...... se non va la vendo.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Simba Gio 30 Ott 2014, 23:02

Superpipp(a) ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Chiros ha scritto:Facci sapere come va.
Dunque ho fatto la prova con Tecnifibre BC 1.24 a 22/21 come la Teflon e ti dico un po' le sensazioni:
(spero di spiegarmi vista la bassezza tecnica Very Happy ) giocato ieri pomeriggio, le sensazioni rispetto alla teflon non e' che siano tanto diverse, si deve toppare un po' in piu' per tenerla dentro e per me e' controproducente perche' l'avversario ci arrivava quasi sempre; ho avuto un po' di difficolta' sulle palle da piazzare tipo smorzate perche' non avevo molta sensibilita' quando toccavo la palla e cosa molto importante secondo me non e' adatta al mio braccio (che non e' molto muscoloso), dopo un ora e mezza avevo un po' di fastidio al gomito lato inferiore che pero' oggi e' passato; ho deciso di riprovarla in settimana per decidere se tenerla.
Sicuramente ho detto qualche ca..ata e mo' senti Simba ....lol! Extreme Mp grafene 786556  
Riprovata e purtroppo mi e' ritornato il fastidio al gomito parte interna, questa volta un po' piu' insistente;
avevo pensato di montarci la WC Explosiv a V 24/ O 23 che motavo fino all'anno scorso per vedere se la situazione migliora; mi metto in cerca di una matassina e provo ...... se non va la vendo.
La racchetta è bilanciata male, puoi mettere anche il budello a 5 kg. ma cambia poco....o peggio perchè ti corre dietro la Guardia Forestale!! Very Happy
Ah, finchè è nuova a quanto la metti? Extreme Mp grafene 786556


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Ven 31 Ott 2014, 09:54

Simba ha scritto:
La racchetta è bilanciata male, puoi mettere anche il budello a 5 kg. ma cambia poco....o peggio perchè ti corre dietro la Guardia Forestale!! Very Happy
Ah, finchè è nuova a quanto la metti? Extreme Mp grafene 786556
Dai Simba, spiegami sta cosa del bilanciamento, ha il bilanciamento a 33 cm come la Teflon che non mi da alcun problema con le stesse corde TF Bc a 23/22, quindi dici che anche con WC Explosiv a 24/23 avrei problemi? Illuminami!!!!! Extreme Mp grafene 106988
Se la vendo, il prezzo dipende anche da chi la prende, io l'ho presa usata su PT ed era nuovissima e lo e' tutt'ora; se la prende un amico mi regolo ma se la prende uno che non conosco penso di darla quasi allo stesso prezzo che l'ho presa.

Ciao
SP

p.s. tienimi da parte la matassina che mi sono guadagnato, non si puo' mai sapere Extreme Mp grafene 786556



"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Simba Ven 31 Ott 2014, 13:52

Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:
La racchetta è bilanciata male, puoi mettere anche il budello a 5 kg. ma cambia poco....o peggio perchè ti corre dietro la Guardia Forestale!! Very Happy
Ah, finchè è nuova a quanto la metti? Extreme Mp grafene 786556
Dai Simba, spiegami sta cosa del bilanciamento, ha il bilanciamento a 33 cm come la Teflon che non mi da alcun problema con le stesse corde TF Bc a 23/22, quindi dici che anche con WC Explosiv a 24/23 avrei problemi? Illuminami!!!!! Extreme Mp grafene 106988
Se la vendo, il prezzo dipende anche da chi la prende, io l'ho presa usata su PT ed era nuovissima e lo e' tutt'ora; se la prende un amico mi regolo ma se la prende uno che non conosco penso di darla quasi allo stesso prezzo che l'ho presa.

Ciao
SP

p.s. tienimi da parte la matassina che mi sono guadagnato, non si puo' mai sapere  Extreme Mp grafene 786556

no, non ti spiego un bel niente! Anzi, te lo spiego quando verrai a prenderti la tanto agognata matassina.... Twisted Evil


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Ven 31 Ott 2014, 13:58

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:
La racchetta è bilanciata male, puoi mettere anche il budello a 5 kg. ma cambia poco....o peggio perchè ti corre dietro la Guardia Forestale!! Very Happy
Ah, finchè è nuova a quanto la metti? Extreme Mp grafene 786556
Dai Simba, spiegami sta cosa del bilanciamento, ha il bilanciamento a 33 cm come la Teflon che non mi da alcun problema con le stesse corde TF Bc a 23/22, quindi dici che anche con WC Explosiv a 24/23 avrei problemi? Illuminami!!!!! Extreme Mp grafene 106988
Se la vendo, il prezzo dipende anche da chi la prende, io l'ho presa usata su PT ed era nuovissima e lo e' tutt'ora; se la prende un amico mi regolo ma se la prende uno che non conosco penso di darla quasi allo stesso prezzo che l'ho presa.

Ciao
SP

p.s. tienimi da parte la matassina che mi sono guadagnato, non si puo' mai sapere  Extreme Mp grafene 786556

no, non ti spiego un bel niente! Anzi, te lo spiego quando verrai a prenderti la tanto agognata matassina.... Twisted Evil
Non mi tentare, io fra l'altro a Verona non ci sono mai stato e neanche mia moglie .... che se solo le parlo di andare in giro mi organizza treno e alloggio in mezza giornata ...... Extreme Mp grafene 786556 Extreme Mp grafene 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da superpipp(a) Ven 31 Ott 2014, 13:59

Ah dimenticavo Simba, resto in attesa cmq dei suggerimenti ...
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Simba Sab 01 Nov 2014, 13:39

Superpipp(a) ha scritto:Ah dimenticavo Simba, resto in attesa cmq dei suggerimenti ...
ciao
SP
Parlo soltanto a tua moglie e in presenza di un avvocato!

Ma dài, l'attrezzo va fatto controllare da una persona capace, altrimenti continuerai a cambiare racchette fino a quando troverai quella bilanciata bene. Non sono cose da poter discutere su di un forum: metti 2 grammi qui, toglili di là, manico in cuoio, 5 sotto all'elastico fermagrip perchè sentito dire una volta da Stefano (Prete) e chi più ne ha più ne metta.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Extreme Mp grafene Empty Re: Extreme Mp grafene

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.