TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 14:25

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Bilanciamento racchetta

+3
Nessuno
Incompetennis
pro-t-one
7 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Sab 03 Gen 2015, 22:13

Promemoria primo messaggio :

Ho incordato per la prima volta la Pro Open Blx, nuda era 300 g.
Incordata con TF Black Code 1,24 a 22/21 (15 g) e messo overgrip Pro's Pro (8 g) e' diventata 323 g.
La domanda (facile facile lol! ) e': di quando si e' potuto spostare (se si e' spostato) il bilanciamento.

Grazie
Sp



"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso


Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Dom 04 Gen 2015, 22:44

Chiros ha scritto:Ecco non ti e` piaciuta Sad

Io ci ho giocato 3 volte e non sono riuscito a perdere.
Sbagli, proprio perche' la ritengo una racchetta che potrei utilizzare con soddisfazione cerco consigli per un settaggio che mi soddisfi ..... e poi l'unica ora che ci ho fatto era col maestro e non l'ho sperimentata in partita.
ciao
SP

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Dom 04 Gen 2015, 22:55

Tempesta ha scritto:Super pipa a mio avviso:
1-La pro Open per un giocatore che tecnicamente  va da 4.3 in giù va bene così ed è una racchetta che aiuta, molto.
2- la black code non è la corda più adatta per il livello che va da 4.3 in giù in full bed soprattutto se cerchi spinta pura, mentre quella è ottima come spin. Vai su altri mono oppure su un ibrido x avere più spinta e sensibilità sulla palla
3- aggiungere e togliere piombo costa poco ma crea confusione mentale a chi non sa veramente cosa vuole.prima è consigliabile acquisire una tecnica con la quale con una pro Open si gioca alla grande.
4- se con la pro Open,un ibrido o un mono o multi continuano i problemi ci vogliono 300€ in lezioni,un po' di parte atletica per far girare le gambe e tanta voglia di migliorare tecnicamente

Il tutto sempre è solo col sorriso sulle labbra e imho

Laughing
1) Sono d'accordo e per questo potrebbe andare: sono NC
2) Sono d'accordo e per questo sono orientato, dopo prova a 21/20, a tornare al multifilo
3) Sono d'accordo e per questo avevo scritto che avrei messo max 4 g di pb ma solo dopo aver abbassato la tensione
4) Sono parzialmente d'accordo perche' conosco qualcuno che i 300 euro li ha spesi ma gioca uguale a prima; per quanto riguarda l'atletica: ho 59 anni e passa e non e' mia intenzione fare l'agonista e non ne avrei neanche il tempo (la voglia si), per il miglioramento tecnico .... se trovassi un maestro degno di tale nome, che non pretenda solo di fare da palleggiatore, potrei pensarci e spendere qualche eurino.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Dom 04 Gen 2015, 22:59

Simba ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Aggiungere peso ACDC. ... e non intendo il gruppo musicale.... po trebbiatura peggiorare anziché migliorare le tue prestazioni.
Con tecnifibre black code si può scendere anche a 20kg data la consistenza e rigidezza della corda senza problemi.

Non è che sun in segreto...
1 grammo in testa 1 mm
1 grammo a metà piatto 0.75 0.8 mm
1 grammo al cuore 0.5 0.6 mm
Ma..... in estrema onestà le scelte vanno fatte a ragion di causa e guidate da persone esperte.
non serve mettere piombo "ad spanellam".... incremento di inerzia vuole dire se non preparati a dovere rallentamento  dello swing dunque meno velocità di palla.
pensaci per un corso.... sono soldi investiti bene come con lezioni di tennis!
Sì sì, tutto quello che vuoi, ma Pippa è anche taccagno quindi se non gli fai un corso gratis on line (non vuole spendere soldi nemmeno per il viaggio) non si fa niente!

ps: "po trebbiatura" dovrebbe stare per "potrebbe addiruttura" e non per " dopo la trebbiatura".... lol!
tongue tongue
Per dimostarti che non sono un taccagno .... ti aspetto sempre a Venezia dal 14 al 16 febbraio a Venezia per offirti aperitivo in Piazza San Marco ........ ah porta la corda che ho vinto Bilanciamento racchetta - Pagina 2 786556 Bilanciamento racchetta - Pagina 2 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Dom 04 Gen 2015, 23:02

Tempesta ha scritto:Naturalmente era Superpippa ma il mio iPad me lo corregge....
Sorry
Non preoccuparti anzi quasi quasi cambio nick "Super Pipa" mi piace fiufiu


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da MSport Lun 05 Gen 2015, 07:38

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:Super

se con la nuova racchetta e nuove corde percepisci maggiore difficoltà ad esprimere il tuo tennis, rispetto al passato, qualche problematica c'è  
potrebbe essere utile riflettere su cosa cercavi nel nuovo telaio (rispetto al vecchio) e per quale motivo (oggettivo) hai scelto la BLX pro open, ovvero quali elementi di questa racchetta , (che hai ritenuto migliorativi e risolutivi dei problemi manifestati dalla vecchia) ti hanno indotto ad acquistarla

I motivi dell'acquisto sono semplici, vorrei sostituire la Extreme Mp Teflon che ormai ha fatto i suoi anni  e con cui sono abbastanza soddisfatto di quel che ci riesco a cavare fuori; cercavo una racchetta che le si avvicinasse il piu' possibile, avevo preso la Extreme Mp Graphene, come mi sembrava piu' logico, ma ho dovuto venderla perche' mi dava problemi al braccio; ho trovato questa Pro Open che, secondo me, si avvicina non poco alla mia Mp Teflon e volevo provare, con il vostro aiuto, a renderla quanto il piu' possibile uguale. Questo e' tutto.
Ciao
SP

ok ma giusto per capire

la pro open è uguale come peso, bilanciamento, profilo telaio alla head oppure ci sono differenze grandi o piccole che vorresti modificare?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 08:19

Superpipp(a) ha scritto:
Tempesta ha scritto:Naturalmente era Superpippa ma il mio iPad me lo corregge....
Sorry
Non preoccuparti anzi quasi quasi cambio nick "Super Pipa" mi piace fiufiu

super pipa è quasi più bello di superpipp(a) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 09:15

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:Super

se con la nuova racchetta e nuove corde percepisci maggiore difficoltà ad esprimere il tuo tennis, rispetto al passato, qualche problematica c'è  
potrebbe essere utile riflettere su cosa cercavi nel nuovo telaio (rispetto al vecchio) e per quale motivo (oggettivo) hai scelto la BLX pro open, ovvero quali elementi di questa racchetta , (che hai ritenuto migliorativi e risolutivi dei problemi manifestati dalla vecchia) ti hanno indotto ad acquistarla

I motivi dell'acquisto sono semplici, vorrei sostituire la Extreme Mp Teflon che ormai ha fatto i suoi anni  e con cui sono abbastanza soddisfatto di quel che ci riesco a cavare fuori; cercavo una racchetta che le si avvicinasse il piu' possibile, avevo preso la Extreme Mp Graphene, come mi sembrava piu' logico, ma ho dovuto venderla perche' mi dava problemi al braccio; ho trovato questa Pro Open che, secondo me, si avvicina non poco alla mia Mp Teflon e volevo provare, con il vostro aiuto, a renderla quanto il piu' possibile uguale. Questo e' tutto.
Ciao
SP

ok ma giusto per capire

la pro open è uguale come peso, bilanciamento, profilo telaio alla head oppure ci sono differenze grandi o piccole che vorresti modificare?
Ci sono piccole differenze, la Extreme Mp Teflon e' 295 g di partenza pero' ha sopra 4 g di piombo a ore 3 e ore 9 e partiva con un bil. di 31,5, la Pro Open e' 299 g ed ha bil. di partenza 32, il profilo cambia poco e la rigidita' e' appena un po' superiore. Cmq forse ho dato l'impressione di non essere per niente soddisfatto ma come dicevo a Chiro le sensazioni sono buone vorrei solo avvicinarmi il piu' possibile alla Extreme.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 09:17

felixx ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
Tempesta ha scritto:Naturalmente era Superpippa ma il mio iPad me lo corregge....
Sorry
Non preoccuparti anzi quasi quasi cambio nick "Super Pipa" mi piace fiufiu

super pipa è quasi più bello di superpipp(a) Very Happy
decidi presto Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da MSport Lun 05 Gen 2015, 09:28

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:Super

se con la nuova racchetta e nuove corde percepisci maggiore difficoltà ad esprimere il tuo tennis, rispetto al passato, qualche problematica c'è  
potrebbe essere utile riflettere su cosa cercavi nel nuovo telaio (rispetto al vecchio) e per quale motivo (oggettivo) hai scelto la BLX pro open, ovvero quali elementi di questa racchetta , (che hai ritenuto migliorativi e risolutivi dei problemi manifestati dalla vecchia) ti hanno indotto ad acquistarla

I motivi dell'acquisto sono semplici, vorrei sostituire la Extreme Mp Teflon che ormai ha fatto i suoi anni  e con cui sono abbastanza soddisfatto di quel che ci riesco a cavare fuori; cercavo una racchetta che le si avvicinasse il piu' possibile, avevo preso la Extreme Mp Graphene, come mi sembrava piu' logico, ma ho dovuto venderla perche' mi dava problemi al braccio; ho trovato questa Pro Open che, secondo me, si avvicina non poco alla mia Mp Teflon e volevo provare, con il vostro aiuto, a renderla quanto il piu' possibile uguale. Questo e' tutto.
Ciao
SP

ok ma giusto per capire

la pro open è uguale come peso, bilanciamento, profilo telaio alla head oppure ci sono differenze grandi o piccole che vorresti modificare?
Ci sono piccole differenze, la Extreme Mp Teflon e' 295 g di partenza pero' ha sopra 4 g di piombo a ore 3 e ore 9 e partiva con un bil. di 31,5, la Pro Open e' 299 g ed ha bil. di partenza 32, il profilo cambia poco e la rigidita' e' appena un po' superiore. Cmq forse ho dato l'impressione di non essere per niente soddisfatto ma come dicevo a Chiro le sensazioni sono buone vorrei solo avvicinarmi il piu' possibile alla Extreme.
Ciao
SP

Mi vien da pensare a un problema di corde
la pro open dovrebbe spingere di più in virtù del bilanciamento più in testa rispetto la head
cmq giocaci ancora un tre quattro ore e vedi come va
poi io proverei subito il vecchio set up
un kg in meno sul mono non cambia un granchè
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 09:44

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:Super

se con la nuova racchetta e nuove corde percepisci maggiore difficoltà ad esprimere il tuo tennis, rispetto al passato, qualche problematica c'è  
potrebbe essere utile riflettere su cosa cercavi nel nuovo telaio (rispetto al vecchio) e per quale motivo (oggettivo) hai scelto la BLX pro open, ovvero quali elementi di questa racchetta , (che hai ritenuto migliorativi e risolutivi dei problemi manifestati dalla vecchia) ti hanno indotto ad acquistarla

I motivi dell'acquisto sono semplici, vorrei sostituire la Extreme Mp Teflon che ormai ha fatto i suoi anni  e con cui sono abbastanza soddisfatto di quel che ci riesco a cavare fuori; cercavo una racchetta che le si avvicinasse il piu' possibile, avevo preso la Extreme Mp Graphene, come mi sembrava piu' logico, ma ho dovuto venderla perche' mi dava problemi al braccio; ho trovato questa Pro Open che, secondo me, si avvicina non poco alla mia Mp Teflon e volevo provare, con il vostro aiuto, a renderla quanto il piu' possibile uguale. Questo e' tutto.
Ciao
SP

ok ma giusto per capire

la pro open è uguale come peso, bilanciamento, profilo telaio alla head oppure ci sono differenze grandi o piccole che vorresti modificare?
Ci sono piccole differenze, la Extreme Mp Teflon e' 295 g di partenza pero' ha sopra 4 g di piombo a ore 3 e ore 9 e partiva con un bil. di 31,5, la Pro Open e' 299 g ed ha bil. di partenza 32, il profilo cambia poco e la rigidita' e' appena un po' superiore. Cmq forse ho dato l'impressione di non essere per niente soddisfatto ma come dicevo a Chiro le sensazioni sono buone vorrei solo avvicinarmi il piu' possibile alla Extreme.
Ciao
SP

Mi vien da pensare a un problema di corde
la pro open dovrebbe spingere di più in virtù del bilanciamento più in testa rispetto la head
cmq giocaci ancora un tre quattro ore e vedi come va
poi io proverei subito il vecchio set up
un kg in meno sul mono non cambia un granchè
Grazie del consiglio, alla fine penso che faro' cosi' 4 grammi (2 per parte ore 3 e 9) anche se una prova con la prox incordatura a 21/20 la faro' ..... la TF BC me la fa pagare solo 5 euro Wink
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 10:12

Ecco ho fatto un danno col correttore.....però dai Superpipa potrebbe avere i suoi lati positivi......
Comunque se posso consigliarti prova prima Doublear Diablo 19 a 21_20 senza piombo. Poi mi racconti. La Black Code è rigida non si sente bene la palla.

È x il maestro puoi avere ragione. Ma sono convinto che se cerchi uno nella tua zona bravo ci deve essere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da pro-t-one Lun 05 Gen 2015, 10:14

Ma quelli che riferite sono dati di tabella.... non reali!
Come si fa a partire senza fare un check di quello che si ha in mano?
Controllare peso e bilanciamento reali è il primo punto.


Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da pro-t-one Lun 05 Gen 2015, 10:21

Scusate.... 5 euro black code?
Eh?!?! I casi sono due....
o non è black code o te la regala e si fa pagare (poco) il montaggio.....
la qualità si paga.... stop!


Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 11:44

pro-t-one ha scritto:Ma quelli che riferite sono dati di tabella.... non reali!
Come si fa a partire senza fare un check di quello che si ha in mano?
Controllare peso e bilanciamento reali è il primo punto.
Per il peso siamo li', il peso reale controllato col bilancino e' 300 g ...


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 11:52

pro-t-one ha scritto:Scusate.... 5 euro black code?
Eh?!?! I casi sono due....
o non è black code o te la regala e si fa pagare (poco) il montaggio.....
la qualità si paga.... stop!
Siccome siamo amici, me la fa pagare quanto gli costano, le matasse gliele fornisce un promoter TF; il montaggio solo 5 euro. Non ha il diagnostic quindi mi devo accontentare di cosa passa il convento ......
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da MSport Lun 05 Gen 2015, 12:07

pro-t-one ha scritto:Ma quelli che riferite sono dati di tabella.... non reali!
Come si fa a partire senza fare un check di quello che si ha in mano?
Controllare peso e bilanciamento reali è il primo punto.

Gabriele

capisco il tuo punto di vista ma si tratta di una questione antropologica, alla Superquark (tanto per rimanere in tema di superlativi)
l'uomo non erudito, detto homo superpippis  all'inizio del suo (incerto, poiche senza preparazione atletica, senza maestro e senza master racquet technician a disposizone) percorso evolutivo procede per tentativi, senza alcuna cognizione di ciò che fà e soprattutto delle conseguenze
solo in una fase successiva, se ancora motivato, homo superpippis, procederà a riorganizzare le informazioni nel frattempo (forse) raccolte e magari procederà a cogitare una strategia operativa
a meno che, con un colpo di fortuna, trovi casualmenteme, nel corso dei primi tentativi, la soluzione del problema.....
in alternativa non rimane che aspettare l'apparizione del monolite nero di Kubrikiana memoria (che cito perchè il libro pochi sanno chi lo ha scritto)
.lol!
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Incompetennis Lun 05 Gen 2015, 13:33

MSport ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Ma quelli che riferite sono dati di tabella.... non reali!
Come si fa a partire senza fare un check di quello che si ha in mano?
Controllare peso e bilanciamento reali è il primo punto.

Gabriele

capisco il tuo punto di vista ma si tratta di una questione antropologica, alla Superquark (tanto per rimanere in tema di superlativi)
l'uomo non erudito, detto homo superpippis  all'inizio del suo (incerto, poiche senza preparazione atletica, senza maestro e senza master racquet technician a disposizone) percorso evolutivo procede per tentativi, senza alcuna cognizione di ciò che fà e soprattutto delle conseguenze
solo in una fase successiva, se ancora motivato, homo superpippis, procederà a riorganizzare le informazioni nel frattempo (forse) raccolte e magari procederà a cogitare una strategia operativa
a meno che, con un colpo di fortuna, trovi casualmenteme, nel corso dei primi tentativi, la soluzione del problema.....
in alternativa non rimane che aspettare l'apparizione del monolite nero di Kubrikiana memoria (che cito perchè il libro pochi sanno chi lo ha scritto)
.lol!
E di colpo partì "Also sprach Zarathustra"  !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da pro-t-one Lun 05 Gen 2015, 15:42

Incompetennis ha scritto:
MSport ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Ma quelli che riferite sono dati di tabella.... non reali!
Come si fa a partire senza fare un check di quello che si ha in mano?
Controllare peso e bilanciamento reali è il primo punto.

Gabriele

capisco il tuo punto di vista ma si tratta di una questione antropologica, alla Superquark (tanto per rimanere in tema di superlativi)
l'uomo non erudito, detto homo superpippis  all'inizio del suo (incerto, poiche senza preparazione atletica, senza maestro e senza master racquet technician a disposizone) percorso evolutivo procede per tentativi, senza alcuna cognizione di ciò che fà e soprattutto delle conseguenze
solo in una fase successiva, se ancora motivato, homo superpippis, procederà a riorganizzare le informazioni nel frattempo (forse) raccolte e magari procederà a cogitare una strategia operativa
a meno che, con un colpo di fortuna, trovi casualmenteme, nel corso dei primi tentativi, la soluzione del problema.....
in alternativa non rimane che aspettare l'apparizione del monolite nero di Kubrikiana memoria (che cito perchè il libro pochi sanno chi lo ha scritto)
.lol!
E di colpo partì "Also sprach Zarathustra"  !!!

Io sono d'accordo a sperimentare ma a ragion veduta!
Non ACDC!


Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 16:32

Rispondo quasi a tutti
Sara' che oggi non mi sento in forma, mia moglie e' dovuta venire a prendermi in stazione al rietro da lavoro:
Ho deciso smetto di giocare, per svariati motivi fra i quali:
1) Il tecnico piu' vicino che mi hano saputo indicare e' a 200 km;
2) Non ho i dati reali di partenza delle racchette che compro (vedi punto 1);
3) Se non ho dati reali molti tecnici (giustamente) non se la sentono di sbilanciarsi;
4) La TF BC 1,24 la pago solo 5,00 euro e quindi sicuramente e' falsa (su TWE una volta in offerta ho preso anch'io una bobina di 200 m a 85 euro ma sicuramente era falsa e mi riservo azioni legali);
5) Dulcis in fundo .... anche se dovesse apparire il Monolite nero di "2001 Odissea nello spazio" non e' detto che io risolva e poi c'e' moltissima gente che si sta ancora chiedendo (anch'io) cosa rapprensentasse sto benedetto monolite.
Sperando di A.P.D.P.C.U.F. chiudo questo benedetto Post e ritorno nella mia sezione preferita "Cazzeggi, Vagheggi e Buon Umore" ed ai miei adorati OT sui vostri post supertecnici.
Ciao a tutti
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 17:53

Grande!
Punto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da MSport Lun 05 Gen 2015, 20:55

Dai super non fare il permaloso dai...
Cmq Secondo A.C. Clarke il monolito nero aveva dimensioni proporzionali a 1-4-9: i quadrati dei primi tre numeri naturali (zero escluso).

Dal punto di vista narrativo, il monolito è "La sentinella" o testimone degli scatti evoluzionistici dell'umanità.

Appare quando gli uomini sono simili alle scimmie e comprendono l'uso di un osso come arma e Riappare sulla Luna quando l'umanità si appresta a superare la schiavitù del tempo sequenziale intraprendendo il viaggio verso Giove, durante il quale anche il computer Hal 9000 si evolve da macchina ad essere senziente.
Questa almeno è l'interpretazione prevalente, condiderato che kubrik non si é mai pronunciato in merito.
Da segnalare il fatto che i momenti topici a livello evolutivo, siano costantemente sottolineati dal principale, "Così parlò Zarathustra".
La scelta di questo brano probabilmente non è casuale, in quanto il poema sinfonico di Richard Strauss è ispirato all'omonima opera di Friedrich Nietzsche, nella quale si narra la discesa del profeta Zarathustra tra gli uomini per insegnare loro a divenire esseri liberi dai propri limiti .

Ciao
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da superpipp(a) Lun 05 Gen 2015, 21:31

MSport ha scritto:Dai super non fare il permaloso dai...
Cmq Secondo A.C. Clarke il monolito nero aveva dimensioni proporzionali a 1-4-9: i quadrati dei primi tre numeri naturali (zero escluso).

Dal punto di vista narrativo, il monolito è "La sentinella" o testimone degli scatti evoluzionistici dell'umanità.

Appare quando gli uomini sono simili alle scimmie e comprendono l'uso di un osso come arma e Riappare sulla Luna quando l'umanità si appresta a superare la schiavitù del tempo sequenziale intraprendendo il viaggio verso Giove, durante il quale anche il computer Hal 9000 si evolve da macchina ad essere senziente.
Questa almeno è l'interpretazione prevalente, condiderato che kubrik non si é mai pronunciato in merito.
Da segnalare il fatto che i momenti topici a livello evolutivo, siano costantemente sottolineati dal principale, "Così parlò Zarathustra".
La scelta di questo brano probabilmente non è casuale, in quanto il poema sinfonico di Richard Strauss è ispirato all'omonima opera di Friedrich Nietzsche, nella quale si narra la discesa del profeta Zarathustra tra gli uomini per insegnare loro a divenire esseri liberi dai propri limiti .

Ciao
Mi dispiace aver dato questa impressione ...... voleva solo essere una presa di coscienza
Mi stai dicendo che non hai riscontri effettivi (reali) visto che Kubrik non si e' mai espresso?? (ritorniamo al mio punto 2) lol! lol! Bilanciamento racchetta - Pagina 2 786556 Bilanciamento racchetta - Pagina 2 786556 ma mi piace la tua interpretazione ....
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 21:53

ciao Pippa ti rispondo dal basso della mia ignoranza, visto che in qualche modo devi arrangiarti
lascia la racchetta stock e provala con le diablo o al limite le T6 1.20, al limite te ne spedisco una matassina agratis
solo dopo aver provato le cord, se non hai risolto, puoi aggiungere un filo di piombo a bassa densità in testa, in maniera perfettamente simmetrica, prendendo come riferimento le corde
col piombo a bassa densità è meno facile fare errori
lascia lo spazio tra le due centrali per il supporto dell' incordatrice.
usa i guanti appicicando il piombo
se vuoi puoi partire con 2 grammi, son 20 cm di piombo a bassa densità come il tourna
fai 4 pezzi da 5 cm, perfettamente identici
per farlo mi faccio una matrice e ritaglio i 4 pezzi uguali tutti a partire dalla matrice
li sistemo 2 a dx e due a sx del centro racchetta ( uno per lato del piatto corde) lasciando appunto lo spazio per il sostegno dell' incordatrice per non rovinare il lavoro ogni volta che incordi
i miei amici quarta mediamente hanno aggiunto 3 gr a ore 12, non ai lati perchè la racchetta è già stabile di suo (4 pezzi da 7,5cm)
se hai il braccio delicato puoi aggiungere solo un grammo per volta, gicarci un pò per abituare l braccio, e solo dopo aggiungere un altro grammo.
un grammo sono 10cm per cui 4 pezzi da 2,5 cm
se al raggiungimento dello sw e della spinta desiderata la senti poco maneggevole aggiungi un po di peso nel tappo, prima in maniera provvisoria poi col silicone
approposito non ricordo se la PO ha il tappo che si apre e dentro c'è o meno lo spazio
attenzione: se aggiungendo il peso in testa comparisse affaticamento del braccio attendi il completo recupero prima di giocarci ancora
se compaiono dolori stoppa tutto
spero di esserti stato minimamente utile viste le tue difficoltà logistiche, e vista la tua enorme e gratuita carica di simpatia, se hai bisogno ti spedisco il tutto per raccomandata agratis:D
e molla tutto ma non il tennis Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 22:30

Dunque Super
son andato a rivedermi le specifiche delle tue racche
mediamente la extreme aveva 9 punti in più di inerzia della pro open
questo postrebbe spiegare la spinta inferiore, anche considerando che poi la extreme la avevi piombata, un 2+2 ai lati dovrebbero essere altri sette punti di inerzia
questo in teoria
potresti provare a misurare lo sw delle tue racche con il metodo di tw per capire l' entità della differenza di inerzia tra le due racchette, che se fossero entrambe in specifica sarebbe di ben 15-16 punti tra extreme piombata e PO stock
lo trovi qui
http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/swingweight_calc.php
se fosse vero potresti partire con i tre grammi in testa che in molti hanno ritenuto ottimali..
otterresti sw un pò inferiore alla tua extreme ma probabilmente compensato dalla maggior rigidità
se vuoi essere preciso ti misuri ben bene peso e bilanciamento delle racche cosi poi vediamo quanto appesantire al manico la PO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 22:41

però 4 grammi ai lati (metà ovale) della extreme spostano 3 mm in avanti il bilanciamento cosi come i 3 grammi in testa che metteresti sulla PO.
quindi la extreme rimane bilanciata mezzo cm più al manico che equivalgono a circa 5 gr al manico.
se misuri le tue racche si può esser più precisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 05 Gen 2015, 22:56

ma la extreme mp teflon è anche più lunga confermi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilanciamento racchetta - Pagina 2 Empty Re: Bilanciamento racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.