TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ritorno al multifilamento

+4
condropatico
superpipp(a)
Nessuno
pro-t-one
8 partecipanti

Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Ritorno al multifilamento

Messaggio Da superpipp(a) Mar 02 Giu 2015, 23:05

Ho deciso il mono non fa per me!!!!
Volendo ritornare al multi, prima usavo Weiss-cannon Explosiv che facevo incordare a 25 V / 24 O che pero' ero sempre li' a raddrizzarle perche' si spostavano ad ogni colpo e che comunque sono passate, come prezzo, da circa 80 euro a circa 110 euro la matassa l'ultima volta il mio amico incordatore mi ha, praticamente, regalato una TGV TF per 12 euro montata (era l'ultima che aveva) che pero' guardando un po' i prezzi costa una "botta" ma non si sposta, ovvero ritorna a posto da sola e con cui mi ci sono trovato bene; vengo al dunque mi potreste consigliare un multi che somigli a questo TGV ma dal costo piu' contenuto (comprerei matassa visto che e' piu' conveniente).
Ritorno al multifilamento 925962
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da pro-t-one Mar 02 Giu 2015, 23:52

Guarda.... il problema è sempre il solito.... bisogna cercare multi strutturati.
Ti consiglio di provare fra le prime che mi vengono in mente a botta
HEAD RIP CONTROL
NEXTLACE MULTITWIST
SIX STAR STRING SUPERCHARGED (in realtà multimono.... ma tant'è!)

In buona sostanza corde multifilo ruvide e strutturate ma ce ne saranno ben altre in commercio.

Se hai tempo e voglia fatti una passata con un mono in poliammide del tipo DOUBLE AR 666 ed in ultima battuta perchè non montare i tanto amati STRING GLIDE di Wilson come fa il buon Rogerio?

Se lo fa lui..... andrà bene anche per noi!


Ritorno al multifilamento Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da Nessuno Mer 03 Giu 2015, 06:26

Ciao SP,
io uso anche HEAD RIP CONTROL tirato a 25/24 su piatto da 100" e mi trovo molto bene. Buon controllo, spot molto largo e molto amico delle articolazioni.

Toppando molto un pochino si sposta ma non cosí tanto come altri multi che ho avuto modo di provare.

Il calibro 1,30 mi dura circa 20 ore e poi si rompe.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da Nessuno Mer 03 Giu 2015, 06:30

pro-t-one ha scritto:Guarda.... il problema è sempre il solito.... bisogna cercare multi strutturati.
Ti consiglio di provare fra le prime che mi vengono in mente a botta
HEAD RIP CONTROL
NEXTLACE MULTITWIST
SIX STAR STRING SUPERCHARGED (in realtà multimono.... ma tant'è!)

In buona sostanza corde multifilo ruvide e strutturate ma ce ne saranno ben altre in commercio.

Se hai tempo e voglia fatti una passata con un mono in poliammide del tipo DOUBLE AR 666 ed in ultima battuta perchè non montare i tanto amati STRING GLIDE di Wilson come fa il buon Rogerio?

Se lo fa lui..... andrà bene anche per noi!

Io li avevo montati con il RIP ma la corda si muoveva lo stesso.
Mi puoi dire dove installarli esattamente per trarne il massimo beneficio?

TNX

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da Nessuno Mer 03 Giu 2015, 06:48

SP se non ti piace raddrizzare le corde una per una puoi sempre comperarti questo attrezzino ed in un attimo le corde vanno a posto.
Funziona bene ed evita tante rotture di scatole. Ideale se usato durante il cambio campo.

http://www.ebay.it/itm/STRING-THING-TENNIS-RACQUET-STRING-STRAIGHTENER-OPEN-DENSE-STRING-PATTERN-NEW-/350802121973?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item51ad6f94f5




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da superpipp(a) Mer 03 Giu 2015, 13:32

Grazie Pro-t-one e Bertu, faro' un giro con le Rip pero' senza i Glide Stirng per vedere cosa succede.

ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da Ospite Mer 03 Giu 2015, 17:27

Prince Premier Control 1,30?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da condropatico Ven 15 Dic 2023, 19:22

Mi ricollego a questo post
Attualmente potrebbe esserci un multi che non secchi troppo e si sposti il meno possibile?
Sto giocando con velocity 130 mi trovo benino, ma secca troppo subito ed è molto duro da raddrizzare.
I syn gut non mi piacciono in generale,troppo secchi... ho provato il tnt2 credo uno dei migliori, ma è secco e si sposta davvero troppo.
Sono un giocatore che tende a coprire la palla ma per problemi al braccio sono costretto a ricorrere al multi.

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da correnelvento Ven 15 Dic 2023, 19:26

condropatico ha scritto:Mi ricollego a questo post
Attualmente potrebbe esserci un multi che non secchi troppo e si sposti il meno possibile?
Sto giocando con velocity 130 mi trovo benino, ma secca troppo subito ed è molto duro da raddrizzare.
I syn gut non mi piacciono in generale,troppo secchi... ho provato il tnt2 credo uno dei migliori, ma è secco e si sposta davvero troppo.
Sono un giocatore che tende a coprire la palla ma per problemi al braccio sono costretto a ricorrere al multi.

Prova la Head RIP CONTROL
Pietro ce l'ha.
È un multimono eccezionale.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A condropatico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da wetton76 Ven 15 Dic 2023, 19:36

condropatico ha scritto:Mi ricollego a questo post
Attualmente potrebbe esserci un multi che non secchi troppo e si sposti il meno possibile?
Sto giocando con velocity 130 mi trovo benino, ma secca troppo subito ed è molto duro da raddrizzare.
I syn gut non mi piacciono in generale,troppo secchi... ho provato il tnt2 credo uno dei migliori, ma è secco e si sposta davvero troppo.
Sono un giocatore che tende a coprire la palla ma per problemi al braccio sono costretto a ricorrere al multi.

Una alternativa al Velocity, rimanendo in casa HEAD, potrebbero essere la Rip Control (che ho montato recentemente su un telaio in metallo, e che vedo è stata già consigliata) e la Reflex, che invece vorrei mettere su una Dunlop Max 200G. Poi ci sarebbe il Wilson Sensation, ma secondo qualcuno non ha molto a che fare con la corda originale degli anni '90, sarà vero?
Almeno queste tra le corde facilmente reperibili in tutti i negozi, poi mi verrebbe da dire Isospeed Professional, ma già è meno diffusa... c'è da dire che ultimamente non compro più matassine su internet, se vado al negozio gli faccio mettere le corde che hanno, tra l'altro ci vado meno spesso...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da nw-t Ven 15 Dic 2023, 21:21

E' tanto che non riprovo a giocare con il Professional Isospeed, ultimamente ri-usati Energetic ed Energetic Plus...scartati. Niente di che...il Plus è stoppa, sembra più un mono pessimo che un multi costruito.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da marco61 Ven 15 Dic 2023, 21:31

condropatico ha scritto:Mi ricollego a questo post
Attualmente potrebbe esserci un multi che non secchi troppo e si sposti il meno possibile?
Sto giocando con velocity 130 mi trovo benino, ma secca troppo subito ed è molto duro da raddrizzare.
I syn gut non mi piacciono in generale,troppo secchi... ho provato il tnt2 credo uno dei migliori, ma è secco e si sposta davvero troppo.
Sono un giocatore che tende a coprire la palla ma per problemi al braccio sono costretto a ricorrere al multi.
Se giochi col Velocity chiaro prova la versione nera. E' tutta un'altra storia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da condropatico Sab 16 Dic 2023, 00:00

marco61 ha scritto:
condropatico ha scritto:Mi ricollego a questo post
Attualmente potrebbe esserci un multi che non secchi troppo e si sposti il meno possibile?
Sto giocando con velocity 130 mi trovo benino, ma secca troppo subito ed è molto duro da raddrizzare.
I syn gut non mi piacciono in generale,troppo secchi... ho provato il tnt2 credo uno dei migliori, ma è secco e si sposta davvero troppo.
Sono un giocatore che tende a coprire la palla ma per problemi al braccio sono costretto a ricorrere al multi.
Se giochi col Velocity chiaro prova la versione nera. E' tutta un'altra storia.

Ed io che scartavo a priori corde multi colorate,pensavo che fosse la stessa corda ,solo che in uno additivo trasparente mentre l'altro nero,invece non è così c'è altro in aggiunta a ciò....farò sicuramente la prova quanto prima ,grazie

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da marco61 Sab 16 Dic 2023, 06:20

La corda è la stessa ma il rivestimento nero crea meno attrito e di conseguenza maggior scorrimento che aiuta la corda a tornare in posizione dopo l’impatto.
Provalo poi ci dirai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Giulio81 e condropatico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da condropatico Dom 21 Gen 2024, 17:54

Ciao,vi aggiorno su prove fatte durante il lasso di tempo....il braccio va meglio ma non per merito della Head Velocity che ho bocciato a pieni voti:sia naturale che nera calibri 125 130 i dolori persistevano e la corda si spostava in continuazione,nemmeno piacevoli sensazioni un dramma...,fino a che non ho montato la tecnifibre multifeel 130,che dire wow doppio wow una corda fantastica i dolori pian piano sono dimezzati,quasi svaniti,sensazioni piacevolissime in gioco ottimo spin, ottimo il colpo piatto, fa bene tutto.le consiglio vivamente a tutti e soprattutto non si sposta,sono all'ottava ora immensa tecnifibre

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da correnelvento Dom 21 Gen 2024, 20:24

Juri, multifeel ottima corda, gran sensibilità e spinta.
Spin ottimo per essere un multi.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A condropatico piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da wetton76 Dom 21 Gen 2024, 21:58

Che dire, io sto abbandonando le corde Tecnifibre, la TGV su tutte, pure con leggero topspin si spella facilmente. Ho provato anche la tua corda, la Multifeel 1.30, montata su una Fox WB 210 (la racchetta di Brad Gilbert negli anni '80), a me ha fatto un effetto tipo tavoletta, sarà che il piatto corde decagonale misura 85 pollici quadrati, ma comunque sentivo poco la pallina, anche dovuto al calibro non fino. Oramai tra i multi ho queste opzioni: wilson sensation, head reflex o rip control, e se la trovo dunlop silk, la ebbi su una dunlop max competition (racca usata da McEnroe solo agli US Open 1987, quarti con Lendl), ed era una favola!!!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da nw-t Lun 22 Gen 2024, 11:21

@wetton Prova il Gosen AK Pro CX 1,30 che racchiude tutte le migliori cose/qualità di tutti i multi che hai nominato.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da wetton76 Lun 22 Gen 2024, 16:56

nw-t ha scritto:@wetton Prova il Gosen AK Pro CX 1,30 che racchiude tutte le migliori cose/qualità di tutti i multi che hai nominato.

Grazie per il suggerimento, ma non credo che troverò mai questa corda nei negozi dove vado!

Il solo nome pare un codice cifrato!!! Very Happy
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da condropatico Mar 23 Gen 2024, 00:48

wetton76 ha scritto:Che dire, io sto abbandonando le corde Tecnifibre, la TGV su tutte, pure con leggero topspin si spella facilmente. Ho provato anche la tua corda, la Multifeel 1.30, montata su una Fox WB 210 (la racchetta di Brad Gilbert negli anni '80), a me ha fatto un effetto tipo tavoletta, sarà che il piatto corde decagonale misura 85 pollici quadrati, ma comunque sentivo poco la pallina, anche dovuto al calibro non fino. Oramai tra i multi ho queste opzioni: wilson sensation, head reflex o rip control, e se la trovo dunlop silk, la ebbi su una dunlop max competition (racca usata da McEnroe solo agli US Open 1987, quarti con Lendl), ed era una favola!!!

Bisogna stare molto bassi con la tensione io a via dei miei problemi la incordo a 18 max 20 ed è perfetta sarà pure il telaio che la supporta,su telai classici non la monterei

condropatico

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.09.23
Località : frosinone

Torna in alto Andare in basso

Ritorno al multifilamento Empty Re: Ritorno al multifilamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.