TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 19 Set 2024, 21:24

» Una nuova Davis (?)
Da miguel Lun 16 Set 2024, 14:49

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48

» Davis cup
Da johnnyyo Dom 15 Set 2024, 14:12

» Il nostro "arsenale"
Da wetton76 Ven 13 Set 2024, 20:17

» Ibrido per Black Ace Pro
Da patrick Dom 08 Set 2024, 20:02

» Solinco Tour Bite
Da marco61 Ven 06 Set 2024, 16:04

» Belli vs brutti
Da Eur69 Ven 06 Set 2024, 08:17

» Jack Draper
Da yatahaze Gio 05 Set 2024, 14:32

» una racchetta che aiuti!
Da wetton76 Gio 05 Set 2024, 14:07

» Dovrei cambiare corde?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 22:01

» Djokovic è al capolinea ?
Da johnnyyo Mer 04 Set 2024, 14:08

» Up grade Tecnifibre tf 6000
Da ale261005 Dom 01 Set 2024, 08:03

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 31 Ago 2024, 20:17

» Alcaraz
Da johnnyyo Sab 31 Ago 2024, 13:01

» Come diventare un GURU da forum
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:31

» presentazione
Da yatahaze Ven 30 Ago 2024, 08:23

» Fenomeni da forum: i gregari dei GURU
Da correnelvento Gio 29 Ago 2024, 12:51

» Posta in uscita e posta inviata
Da correnelvento Mer 28 Ago 2024, 15:03

» Aurélie Tourte riscrive le regole del tennis
Da yatahaze Mar 27 Ago 2024, 08:22

» ATP Cincinnati
Da correnelvento Mar 20 Ago 2024, 15:04

» Monfils
Da scimi65 Lun 19 Ago 2024, 22:01

» la teoria degli alibi di Velasco
Da correnelvento Dom 11 Ago 2024, 16:14

» certo che la Errani
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:20

» La partita più bella sino ad oggi
Da yatahaze Lun 05 Ago 2024, 09:17

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Cani

+6
Incompetennis
Philo Vance
Attila17
st13
Matador66
Matusa
10 partecipanti

Andare in basso

Cani Empty Cani

Messaggio Da Matusa Dom 25 Feb 2018, 18:13

Ieri sono andato ad una manifestazione cinofila. Cani bellissimi, di ogni tipo forma e dimensione. Visto per la prima volta un cane dei faraoni, allegro e giocherellone, con pochissima voglia di sfilare e molta di giocare e saltare. Visto da molto vicino anche un Irish Wolfhound, potente, maestoso, tranquillo. Mia figlia, che impazzisce per i cani-peluche, ha familiarizzato con un enorme San Bernardo che l'ha affettuosamente sbavata dalla testa ai piedi. Visti per la prima volta anche dei piccoli levrieri italiani, dei veri e propri levrieri grandi un quarto di quelli normali.
L'inevitabile concorso di bellezza è stato vinto da un magnifico esemplare di Samoiedo, relegando al secondo posto l'Irish e al terzo uno Schnauzer.
Dovrò aspettare di andare in pensione per avere un cane. Per ora ci siamo muniti di gatto - che ha appena graffiato mia figlia, ma è un tipo sostanzialmente affettuoso e fusaiolo - ma non è la stessa cosa. Comunque è parecchio meno impegnativo.
Quando andrò in pensione prenderò un... cosa?
Non mi piacciono i cani piccoli e rumorosi, non mi piacciono quelli aggressivi. Potrebbe essere un Golden Retriever, un Labrador, un Bernese, o cosa?
Accetto consigli, nell'attesa di ritirarmi dal lavoro.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Matador66 Dom 25 Feb 2018, 18:18

Di cani ne ho avuti, e parecchi, quando ero a casa con i miei.
Le soddisfazioni che ti regalano i pastori tedeschi sono molte. Abbinano la bellezza all'intelligenza.
Intelligenza che solo i bastardini hanno superiore.
Ma è una mia personale idea.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da st13 Dom 25 Feb 2018, 18:24

Un pastore del Caucaso.... Mangia poco

st13

Messaggi : 1961
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da st13 Dom 25 Feb 2018, 18:25

Vai in canile ed Adotta un meticcio.... Ti si affezionerà tantissimo

st13

Messaggi : 1961
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Attila17 Dom 25 Feb 2018, 18:41

Io ho sempre avuto cani , il nick è dell ultimo. Mi piacciono quasi tutti, gran parte del cane la fa il padrone, se nn hao mai avuto cani però leggiti qlc perché sembra facile ma se conosci certe loro sfumature diventa più facile anche capire cosa vogliono. Sono d accordissimo sull andare in canile ci sono tanti poveri cagnolini che hanno bisogno di affetto. Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 55
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Philo Vance Dom 25 Feb 2018, 19:22

Quotone per Attila...io avendone la possibilità e lo spazio,ho sempre avuto tanti animali tra cui cani...con il max di quattro contemporaneamente.

Io ho avuto un pastore belga e un maremmano e non ho mai avuto alcun problema.
Non esiste alcuna razza canina che di per sé sia malvagia e pericolosa, tutto sta a come viene allevato ed educato.


I cani a cui sono più affezionato sono tre trovatelli...due sorelle meticcie di collie,e una non ben identificata Wink a cui mancava solo la parola.

Nei canili purtroppo ci sono tanti cani meticci ma nn solo che aspettano un padrone che nulla hanno da invidiare a quelli dei negozi.

Se vivi in un appartamento, ti consiglio un cane di taglia media,le femmine sono in genere più tranquille e i maschi più irrequieti( a meno di non fare zac)... del genere collie,ladrador,border collie e incroci vari che ripeto,spesso sono i più affettuosi


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Incompetennis Dom 25 Feb 2018, 20:41

Beh mio fratello ha avuto 2 Alaskan Malamute ed ora gli è rimasta solo la femmina. Bellissimi, dolcissimi, giocherelloni ma testoni .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Ospite Dom 25 Feb 2018, 20:53

st13 ha scritto:Vai in canile ed Adotta un meticcio.... Ti si affezionerà tantissimo

Straquoto
Ho due cani, entrambi presi in canile.

Fai un'opera di bene: levi delle creature da una sorte terribile.

Ti ameranno come nessun cane.

Comperare un cane di "razza" (ma è un mio pensiero) è assurdo.

Visita un canile.

Mi darai ragione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da fabione65 Dom 25 Feb 2018, 21:10

Cani 11111
Lei e' Shiva ...splendido pastore maremmano ...la mia bambina!!!! Cani 768460 Cani 768460
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Matusa Lun 26 Feb 2018, 08:39

st13 ha scritto:Un pastore del Caucaso.... Mangia poco

Questo coso?

Cani Pastore_del_caucaso-271707

Shhhhh... se lo scopre mia figlia non dormo più, mi tocca prenderne tre.   Cani 49721
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Matusa Lun 26 Feb 2018, 08:53

Attila17 ha scritto:Io ho sempre avuto cani , il nick è dell ultimo.  

Sabato mi sei venuto in mente, il San Bernardo che ha slinguazzato mia figlia si chiamava Attila.
Spero tu non sia geloso, ma mia figlia ha una storiaccia con due Rottweiler, che vede a turno al circolo tennis. Sono due femmine, madre e figlia, una più dolce dell'altra. La settimana scorsa la padrona al momento di metterne una in macchina - munita di sbarre da Fort Knox - mi ha passato il guinzaglio con la massima naturalezza. Sono rimasto un po' perplesso, penso che quei cani non si facciano condurre dal primo che passa, anche se io sono ormai una figura familiare. Comunque non ci sono stati problemi.

Corre, terrò presente il tuo consiglio.

Fabio, Shiva è una meraviglia, un pizzico di invidia ce l'ho.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Attila17 Lun 26 Feb 2018, 09:04

Tranquillo, su un San Bernardo ci sta più che bene. Il mio che è diciamo un eredità di mia mamma è un west highland White terrier.... un mezzo topo.....
I cani soprattutto se grossi vanno educati e meglio se addestrati con il padrone, poi anche un pitbull se trattato a dovere ti si rotola ai piedi per le coccole.
Il problema dei cani sono quasi sempre i padroni.
Chiaro che se te che nn hai mai avuto un cane ti prendi un lupo cecoslovacco magari taglia over..... allora sono problemi.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 55
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da st13 Lun 26 Feb 2018, 09:27

Matusa ha scritto:
st13 ha scritto:Un pastore del Caucaso.... Mangia poco

Questo coso?

Cani Pastore_del_caucaso-271707

Shhhhh... se lo scopre mia figlia non dormo più, mi tocca prenderne tre.   Cani 49721

Matusa, se gli metti le ruote diventa in pratica una ciotroen c3 aircross Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1961
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da marco61 Lun 26 Feb 2018, 10:09

Qui tocchiamo un argomento a me molto caro.
Chi ha conosciuto Ronnie sa che ho avuto la fortuna di trascorrere 14 anni con un essere che definirlo semplicemente cane è fortemente riduttivo.
Grazie a lui ho acquisito una certa esperienza e mi permetto di dare qualche consiglio.
La scelta del cane deve essere fortemente ponderata. Va benissimo il trovatello ma, soprattutto se ci sono bimbi in casa, dovete essere certi della sua totale affidabilità.
I cani del canile, molto spesso, hanno una storia dietro che noi non conosciamo e solo col tempo possiamo definirne il vero carattere.
Ricordatevi che un cane stabilisce sempre delle gerarchie, e i bambini vengono percepiti come loro pari livello.
Un cane dominante, di conseguenza, cercherà di ottenere il controllo almeno sugli altri "cuccioli" del branco, sempre se il padrone non gli permette di dominare in senso assoluto.
Inoltre, un cane forma il proprio carattere nel tempo che intercorre tra i 6 mesi e un anno di vita. Se in quel periodo avrà subito forti shock, difficilmente il suo carattere potrà essere veramente equilibrato.
Orientarsi verso il cane di razza ci permette di sapere in partenza quali saranno le proprie attitudini. Per questo motivo, occorre informarsi bene per non incorrere in spiacevoli sorprese.
Una razza molto gettonata, ad esempio, è il Beagle. Piace ai bambini e ricorda Snoopy. Ma pretendere di gestire un Beagle in appartamento è come sperare che dalle prossime elezioni esca un governo capace di risollevare l'Italia.
Da questo punto di vista, il Labrador è sicuramente la razza più affidabile ma tenete presente che sono cani dal carattere molto forte e quando li porterete a passeggio dovrete essere fisicamente in grado di tenerli a bada perchè, al cospetto con maschi aggressivi, non sono cani disposti facilmente a cedere il passo.
In definitiva, accogliere un cane in casa vi regalerà momenti indimenticabili, ma prima di scegliere informatevi bene per non incorrere in spiacevoli sorprese.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11828
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Nessuno Lun 26 Feb 2018, 12:13

Portare un cane non é cosa facile o scontata e per curiositá mi chiedevo chi di voi ha mai fatto un corso di addestramento........per il padrone, non per il cane Cani 786556


P.S. io purtroppo, a parte mia moglie, non ho animali domestici lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Matusa Lun 26 Feb 2018, 12:15

A proposito di Labrador, ho trovato questo, che va d'accordo con quanto scritto da Marco:

http://www.mylabrador.it/carattere-labrador/tutto-si-decide-nei-primi-tre-mesi/
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da marioira Lun 26 Feb 2018, 13:04

Buongiorno a tutti, io ho avuto la fortuna di trascorrere la mia adolescenza con un cane in famiglia (un trovatello) ed è stata un'esperienza fantastica, adesso che le mie figlie sono diventate a loro volta adolescenti abbiamo adottato in famiglia Luke, un cucciolo di Jack Russell.
E' impegnativo, a volte faticoso, ma quello che ti restituisce è impagabile! quasi ogni sabato pomeriggio andiamo a "scuola", tutta la famiglia per imparare a chiedere nel modo giusto e per ottenere le risposte giuste, è un momento che non mi perderei per niente al mondo.
Bisogna esserne convinti al 100%, bisogna essere pronti ad andare a spasso con la nevicata in corso e -5 gradi o sotto una pioggia battente o con il sole cocente, sempre,  tutti i giorni, tutte le sere, tutte le mattine e bisogna essere pronti a giocare a dedicare attenzioni anche quando si è provati da lavoro, si è stanchi...ma il premio è un amore incondizionato che il vostro amico vi regalerà finché vivrà!
Adottare un cane in famiglia è una scelta da fare in modo responsabile, e se fatta così è una scelta che porta tanta felicità, altrimenti lasciate perdere. I canili (se va bene e non voglio neanche scrivere ipotesi peggiori) sono pieni di cani abbandonati "perchè non credevo fosse così impegnativo - perchè non impara a farla fuori - perchè da fastidio a i vicini - perchè devo andare in vacanza e non so come fare....

marioira

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 27.10.17
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Ospite Lun 26 Feb 2018, 13:27

Tutte cose giuste.
Ricordo che i canili sono pieni di cuccioli...

Sono cresciuto con i cani, mio padre era cacciatore.

E nessuno può capire cosa ti può dare liberare un cucciolo, o un cane adulto da un lager chiamato canile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Ospite Lun 26 Feb 2018, 13:33

Ho abbastanza esperienza per parlare, perché sono cresciuto con 2 cani, e mio padre ne ha avuto altri due...
E siamo a 4.

Oggi ne ho altri due (come da foto).

Entrambi presi da canile, uno cucciolo e altra a 3 anni di età.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cani Empty Re: Cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.