TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

5 partecipanti

Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Massimo Ven 19 Nov 2010, 19:27

Qualcuno ha provato le rpm blast e magari anche le black code? differenze?
Attualmente ibrido black code con Babolat xcel premium, mi trovo molto bene ma dopo 3 volte il multifilo è molto segnato, si romperà?. Totale ibrido 18 euro, la prossima volta vorrei provare al posto del multifilo mettere un syntgut...mi sembra di aver capito che si risparmia e cambia poco... e dura di più,che mi dite-------black code o rpm blast da ibridare credo allo stesso modo visto che penso siano molto simili le corde.
Syntgut vi chiedo cosiglio su marche semplici tipo: babolat, tecnifibre, head..roba che trovo in negozio.. Razz
Massimo
Massimo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Ven 19 Nov 2010, 22:34

Ciao Massimo.

Io sono quello che sostiene sempre che e' meglio montare un syngut anziche' un multi in ibrido con poliestere.
Ma e' solo una mera questione finanziaria.
La differenza di gioco - almeno per noi comuni mortali - non e' grande, ma la durata aumenta. Tu confermi che dopo 3 volte la Xcel sta cominciando a perdere i pezzi blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 786556

Ma ti faccio una domanda: 18 euro per quell'ibrido sono manodopera esclusa o inclusa? Shocked


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Massimo Sab 20 Nov 2010, 11:46

Ciao Stefano, 18 euro si manodopera inclusa, mha si dopo 3 volte da 1,5 ore noto che la BC forse causa della sezione pentagonale taglia il muliti...poi magari mi dura tutto il mese. Ma se il syntgut mi costa 3,5 euro per i 6 metri con 10\12 euro incordo..Consigli? fiufiu
Massimo
Massimo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Eiffel59 Sab 20 Nov 2010, 14:36

Facciamo un pò i conti dell'oste...l'Xcel di listino costa 24€, però si può trovare anche sui 18. Ergo, mezzo armeggio, va sui 9€. Idem il BC, listino 19, ma lo trovi anche a 13 (metà, quindi, 6,50..) Totale, 15,50, diciamo 15€ se ti è amico. Per cui, o ti fa pagare 3 euro il montaggio, o ti monta qualcos'altro...specie sulle verticali, visto che a causa della costruzione, il TF non è marcato.
Comunque sia, esistono multifilamenti di costo molto inferiore e qualità perlomeno pari ( a me l'XCel non fa impazzire, anzi.. Rolling Eyes) per cui, se è una mera questione economica, mi perdoni il buon Stefano ma lascio perdere il Syngut (i migliori/più famosi son tutti uguali, sempre Gosen sono...) anche perchè salendo di qualità salgon pure di prezzo, e continuo con mono+multi...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Massimo Sab 20 Nov 2010, 16:43

Dunque vado in negozio ormai da 8 anni, compro racchette,corde, palline, vestiti ecc quindi mi fido via...ha le matasse e mi ha detto 6 euro le BC e 4 euro l'incordature quindi 8 euro le Babolat xcel premium...E' un negozio grande (4\5 dipendenti) che vende in primis vestiti e roba di sport (sci ecc) sinceramente visto che ci lascerò di media 600 euro all'anno non penso ne che mi imbrogli e diamine neanche che stia a vedere l'euro in più o in meno per incordare...a mio avviso sarebbe poco imprenditore e molto negoziante.. boh
Nel senso che ci ricarica già abbastanza su scarpe e completi tecnici da tennis per far uscire l'euro avanti e indietro che per 12 incordature\anno saranno 20 euro.
Ho recepito il messaggio sul syntgut, se mi dite che 18 euro non sono molti per la qualità complessiva degli armeggi continuo cosi' spero solo che duri almeno un mese blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 961853
Per le RPM blast cosa mi devo aspettare di diverso dal BC?
Massimo
Massimo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Abracadabra78 Sab 20 Nov 2010, 20:29

Massimo ha scritto:
Per le RPM blast cosa mi devo aspettare di diverso dal BC?
qui ti riesco a rispondere avendoli provati tutti e due,anche se molto meglio la black code.....la rpm rispetto alla black secondo me ha piu' controllo e basta,per il resto....rotazioni,confort(sempre relativo,i mono soft sono altri),potenza e sensibilita' superiori per la corda di casa francese.La rpm nel caso volessi provarla ti consiglio vivamente di montarla a tensioni basse basse,e' GNUCCA,per braccia ignoranti,confort davvero basso,potenza abbastanza poca,rotazioni buone ma nn eccessive come altri mono adatti allo spin,insomma,in ibrido nn l'ho mai provata,potrebbe far durare un multi anche di piu' della black code perche' nn ha proprio degli spigoli,prova...ma nn solo rpm,a me da sola ha fatto veramente c...... questa corda,nn e' escluso che la provero' in ibrido pero',ciauuu

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Sab 20 Nov 2010, 23:13

Ragazzi, forse in Italia avete prezzi diversi...

Io non metto MAI le mani su una racchetta per meno di 35 dollari, cioe' 25 euro. Questo e' il prezzo di un synthetic gut installato.

La mia manodopera costa 20 o 25 dollari (14 o 18 euro) a seconda se comprate la corda da me o se avete la vostra. Qui sul forum i consigli sono sempre gratis, ma nella vita reale si pagano! Chi viene da me sa di ottenere un lavoro fatto a livello estremamente professionale e di uscire dal negozio con la corda giusta alla tensione giusta.

Per cui un ibrido RPM Blast/Xcell costa 45 dollari (32 euro), mentre un ibrido RPM Blast/Gosen OG Sheep Micro ne costa 37 (26 euro).

Non dico che Xcell e OG Sheep Micro sia identiche, certo che c'e' una differenza. Ma quanti giocatori "normali" sono in grado di sentirla? Vi garantisco che un mio cliente incordava ALU Power a 27 kg, gli ho incordato la racchetta a 23 e non se n'e' reso conto. Quando glie l'ho detto pensava scherzassi!

Ovvio, per chi cambia le corde 1 volta all'anno non fa molta differenza, ma per chi le cambia correttamente 6 euro di differenza la botta - a lungo andare - si fanno sentire. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 21 Nov 2010, 00:03

Stefano ha scritto:Ragazzi, forse in Italia avete prezzi diversi...

Io non metto MAI le mani su una racchetta per meno di 35 dollari, cioe' 25 euro. Questo e' il prezzo di un synthetic gut installato.

La mia manodopera costa 20 o 25 dollari (14 o 18 euro) a seconda se comprate la corda da me o se avete la vostra. Qui sul forum i consigli sono sempre gratis, ma nella vita reale si pagano! Chi viene da me sa di ottenere un lavoro fatto a livello estremamente professionale e di uscire dal negozio con la corda giusta alla tensione giusta.

Per cui un ibrido RPM Blast/Xcell costa 45 dollari (32 euro), mentre un ibrido RPM Blast/Gosen OG Sheep Micro ne costa 37 (26 euro).

Non dico che Xcell e OG Sheep Micro sia identiche, certo che c'e' una differenza. Ma quanti giocatori "normali" sono in grado di sentirla? Vi garantisco che un mio cliente incordava ALU Power a 27 kg, gli ho incordato la racchetta a 23 e non se n'e' reso conto. Quando glie l'ho detto pensava scherzassi!

Ovvio, per chi cambia le corde 1 volta all'anno non fa molta differenza, ma per chi le cambia correttamente 6 euro di differenza la botta - a lungo andare - si fanno sentire. Wink
sti caxxi,che prezzi in australia......saranno rapportati agli stipendi spero....al tenore di vita di un cittadino medio...

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Dom 21 Nov 2010, 00:19

Abracadabra78 ha scritto:sti caxxi,che prezzi in australia......saranno rapportati agli stipendi spero....al tenore di vita di un cittadino medio...

heheheheheheheh si, sono sicuramente rapportati agli stipendi medi.

Vedi, pensa ad un idraulico o un elettricista: costo di chiamata, 50 euro (sbaglio?)! Cioe', viene da voi, non ha neppure cominciato a lavorare e voi avete gia' pagato 50 euro! Credo che 20 dollari di manodopera per incordare sia un prezzo piu' che equo. Le mie 2 incordatrici, la Flex Infinity e la Xtreme Dyna Tune costano piu' di 20mila dollari, cioe' circa 15mila euro! Poi c'e' la corrente elettrica, le mie mani, il mio tempo e la mia esperienza. Anche quello si paga!

Io poi ho delle offerte particolari, tipo 1 incordatura gratis ogni 6 (da fare in un anno) oppure mi mandi 3 clienti nuovi e tu ti becchi un'incordatura gratis.

Considera questo: io prendo la corda al costo, ci ricarico il 50% e poi la manodopera.

Per cui se una corda costa a me 15 dollari, la rivendo a 22 + 20 di manodopera = 42 dollari. Normalissimo. Wink


Ultima modifica di Stefano il Dom 21 Nov 2010, 00:28 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da marco61 Dom 21 Nov 2010, 00:26

Stefano ha scritto: 20 dollari di manodopera. Normalissimo. Wink
Da te. In Italia può variare dai 5 ai 10 euro, dipende dalle zone.
Hai scritto di voler tornare per aprire un negozio qui. Vuoi un consiglio da amico?
NON FARLO!!! blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Dom 21 Nov 2010, 00:32

marco61 ha scritto:
Stefano ha scritto: 20 dollari di manodopera. Normalissimo. Wink
Da te. In Italia può variare dai 5 ai 10 euro, dipende dalle zone.
Hai scritto di voler tornare per aprire un negozio qui. Vuoi un consiglio da amico?
NON FARLO!!! blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 768460

Si Marco, capisco cosa intendi. Ma anche qui c'e' gente che incorda per 10 dollari (o meno). Ma la differenza si vede. E loro fanno 100 incordature l'anno, io ne faccio piu' di 100 alla settimana!

C'e' chi guarda al soldo, chi invece guarda alla qualita' e al servizio ricevuto. Uno piccolezza? Ogni racchetta che incordo viene riconsegnata in una busta di plastica trasparente con il mio logo, nome del cliente, data, corda, tensione, eccetera. E in piu', un overgrip gratis.

Credo che anche in Italia un servizio del genere sarebbe apprezzato e nessuno guarderebbe ai 2-3 euro di differenza Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da marco61 Dom 21 Nov 2010, 00:46

E' proprio la mentalità che è diversa, Stefano. Anch'io sono commerciante (in tutt'altro settore), ed anch'io privilegio la qualità rispetto al prodotto a basso costo.
Però, nel tuo settore, impostare un discorso come il tuo, in Italia, sarebbe davvero arduo. La maggior parte dei giocatori di club non sa nemmeno quali corde ha sulla propria racchetta, le cambia solo ed esclusivamente quando si rompono e non sa nemmeno quali danni può causare al braccio un'incordatura sbagliata.
Basti dire che la mentalità più diffusa, per preservare il braccio, è quella di giocare con racchette leggerissime, che spesso sono le più pericolose.
Evidentemente in Australia c'è un'altra cultura, ciò non toglie che se riuscissi a fare un discorso simile da noi, saresti davvero bravo. Ma non dipenderebbe solo dalle tue capacità.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Dom 21 Nov 2010, 00:56

No Marco, qui e' anche peggio!

Ieri un cliente mi ha detto "Sai, le corde mi sono durate poco...:. Gli avevo incordato la racchetta il 4 di aprile e gioca dalle 6 alle 10 ore la settimana!

In piu', c'e' un comportamento molto "asiatico" (in India e in Cina sono cosi'...). Dici loro un prezzo e loro se ne escono con domande tipo "Qual e' il prezzo migliore che mi puoi fare?". Sempre a cercare lo sconto! Anche solo 1 dollaro, purche' sia uno sconto!

Mi mandano in bestia! E si beccano sempre la stessa risposta: "Quello che ti ho appena detto".

Inoltre in Italia - se si superano (credo) i 30 euro di acquisto fuori Europa - si paga IVA e dogana. Qui la soglia e' 1000 dollari! Ovvero, puoi comprare 5-6 racchette dagli U.S.A. in un colpo solo (e magari rivenderle, senza pagare una lira di tasse!). Per cui io devo combattere contro i negozi locali e Internet.

Ma questa settimana (ero commosso!) ho venduto 25 racchette. Sono una enormita'! E questo mi fa capire che sono sulla strada giusta. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 21 Nov 2010, 01:00

marco61 ha scritto:E' proprio la mentalità che è diversa, Stefano. Anch'io sono commerciante (in tutt'altro settore), ed anch'io privilegio la qualità rispetto al prodotto a basso costo.
Però, nel tuo settore, impostare un discorso come il tuo, in Italia, sarebbe davvero arduo. La maggior parte dei giocatori di club non sa nemmeno quali corde ha sulla propria racchetta, le cambia solo ed esclusivamente quando si rompono e non sa nemmeno quali danni può causare al braccio un'incordatura sbagliata.
Basti dire che la mentalità più diffusa, per preservare il braccio, è quella di giocare con racchette leggerissime, che spesso sono le più pericolose.
Evidentemente in Australia c'è un'altra cultura, ciò non toglie che se riuscissi a fare un discorso simile da noi, saresti davvero bravo. Ma non dipenderebbe solo dalle tue capacità.
a quanto lo fai un bel polletto allo spiedo?mmm me sta a veni' fame blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 786556 ...

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Massimo Dom 21 Nov 2010, 01:02

Grazie ad Abracadabra 78 per il consiglio....
Stefano!!!!! blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 420441 se torni in Italia a schifio finisce, vengo in negozio da te e faccio come nella emoticon....mi dici più di 100 incordature a settimana a non meno di 25 euro....stai li stai li..non credo propio che tu possa fare gli stessi volumi d'affari che fai li, poi per carità dipende dove...mha 25 dollari di manodopera qui da noi chi te li dà...Sinceramente non conosco il tuo cliente tipo se incordi i primi 1000 giocatori del mondo o se veramente in Australia siete carichi di brutto...secondo me qui il cliente tipo che gli chiedi 25 dollari di incordatura ti dà 2 dita negli occhi blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 50797
Se poi vogliamo intavolare un discorso sulla qualità e bla bla bla qui da noi..è tempo perso meglio parlare di corde..ma chi ci fà piu' caso...bisogna spendere meno possibile e basta...18 euro la settiman + palliine e attrezzatura varia può pesare parecchio a fine anno e qui con i 1000 euro ci fai poco.... blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut 961853
Massimo
Massimo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Dom 21 Nov 2010, 01:12

Massimo, ti do ragione in pieno!

Sai qual e' il problema? Il tennis e' nato come sport per gente ricca. Adesso ci giocano tutti, soprattutto qui in Australia dove ti iscrivi a un club, paghi 150 dollari all'anno (poco piu' di 100 euro), ti danno le chiavi e giochi quanto vuoi senza pagare piu' nulla!

Ma io non ho nessuna intenzione di lavorare gratis per consentire a questa gente di giocare a tennis. L'ho detto ad una mia cliente, che si lamentava perche' le corde di suo figlio (15 anni, ma sembra un orso, picchia forte e gioca tutti i giorni!) duravano solo un paio di settimane. Ho provato a spiegarglielo in tutti i modi ma sembrava non capire. Alla fine non ce l'ho piu' fatta.
"Olga - le ho detto - butta via le racchette di tuo figlio e compragli un paio di scarpe da calcio. Costa meno!".

E' ancora mia cliente e ieri ha speso 250 dollari di racchetta per il figlio! Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Massimo Dom 21 Nov 2010, 01:20

Anche io ti dò ragione!! però meno male che ci giocano tutti se no come ci campavi se potevano giocare solo:la famiglia Berlusconi, i Savoia e qualche moglie di calciatori...cmq sti ..azzi se non si pagano i campi mica male..
Per curiosità li che ore fai adesso?
Massimo
Massimo

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Stefano Dom 21 Nov 2010, 01:40

Sono le 11.40 di domenica mattina Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

blast - rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut Empty Re: rpm blast VS black code - da ibridare con syntgut

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.