TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio per racchetta

4 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Gio 28 Gen 2010, 09:18

Un saluto a tutto il forum, mi sono appena iscritto mi chiamo Enrico ho 45 anni, ho imparato a giocare a tennis all'età di 14 anni facendo un regolare corso... non ho mai fatto attività agonistica, ho giocato a fasi alterne praticando anche altri sport tra cui per molti anni ginnastica artistica; da tre ho ripreso con entusiasmo, mi sono iscritto ad un circolo nella mia citta, e gioco mediamente tre volte a settimana, riuscendo a gestire impegni lavorativi e familiari. Una volta alla settimana ho lezione con uno dei maestri del circolo, cosa che mi sta servendo moltissimo per migliorare la tecnica. Quest'anno penso che mi iscriverò al torneo sociale, giusto per confrontarmi un po'. Ma veniamo alla mia domanda: vorrei acquistare una nuova racchetta e sono orientato su head microgel extreme teflon (295g), babolat pure drive gt (300g) oppure un modello di stesso livello, della serie youtek; ieri al circolo ho provato la wilson Kblade team (289g) che mi è sembrata ottima, rispetto alla mia (una head sui 300g di alcuni anni fa, ma non ricordo il modello, solo che mi massacra il braccio racchetta - Consiglio per racchetta Kopfschuettel è molto dura nell'impatto e trasmette parecchie vibrazioni). Però al momento sono in standby, potrò provare a breve la microgel ed anche una youtek mp (315g). Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni su queste racchette, purtroppo non ho trovato granché su internet
racchetta - Consiglio per racchetta 925962
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 28 Gen 2010, 11:09

Sarebbe indicativo se
citassi se riesci la racchetta che hai attualmente ed eventualmente perché ne sei insoddisfatto,
il peso e l'altezza
che tipo di gioco hai
a che livello ITR giudichi il tuo gioco
https://tennisteam.forumattivo.com/avvisi-f7/scala-di-autovalutazione-t99.htm

se poi hai un tuo video e vuoi postarlo ti cuciremmo addosso la TUA racchetta senza problema alcuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Gio 28 Gen 2010, 13:31

Grazie, Wik... guarda, ho pregato mille volte mio figlio di farmi una ripresa, anche mio fratello, ma fin'ora non ci sono riuscito racchetta - Consiglio per racchetta Icon_evil
La mia attuale racchetta è una Head extreme "i" ma non l'ho davanti poi la guardo nuovamente e ti saprò dire; pesa sui 32o g con le corde ed è una L3; è blu e nera con un ponte orizzontale anti torsione nel cuore; perché non mi piace? primo perché la sento molto "dura" nell'impatto con la palla, con conseguenze negative sul braccio che si stanca presto; poi ho la sensazione che 'sta palla non è abbastanza veloce... e se forzo non la controllo più; diciamo che mi sono adattato alla racchetta e dopo che le corde tecnifiber multifilamento hanno ceduto, le ho sostituite con un monofilamento (polistar 24 Kg), risultano più morbide e va meglio. Però ieri ho provato la Kblade team e sono rimasto piacevolmente colpito da questa racchetta... ne ha giovato innanzi tutto il braccio, che non si è stancato affatto racchetta - Consiglio per racchetta Icon_smile e poi ho ritrovato il mio rovescio, che con questa mi viene più naturale; ho trovato anche più profondità in tutti i colpi, con minore sforzo e molto controllo. Insomma, un amore a prima vista. Proverò questa autovalutazione, ti saprò dire
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 28 Gen 2010, 14:12

La Wilson che hai provato è un telaio ben riuscito. Maneggevole, buona spinta, ovale ampio che aiuta. Se ti sei trovato bene insisterei con quella. Da quanto ho potuto capire ben si adatta ad un giocatore del tuo livello. Ne sapremo qualcosina in più quando compilerai il profilo. Poi bisognerà parlare anche di corde. Sai, alla nostra età non è che si può scherzare più di tanto Sad.
Benvenuto nel forum.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Ospite Gio 28 Gen 2010, 16:22

concordo con Marco

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Gio 28 Gen 2010, 16:23

Grazie anche a Marco. Il modello è questo:

"Head Intelligence i.x Extreme Mid Plus"

racchetta - Consiglio per racchetta Racchetta937



Scusate, la foto è una ciofeca, l'ho trovata sul sito di uno che ne vende qualcuna; secondo me non è un gran ché
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Gio 28 Gen 2010, 16:46

Ok, secondo la mia autovalutazione: livello circa 3.5 direi... o tra 3.5 e 4 se esistesse ... sto anche migliorando Wink comunque mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle racchette che citavo prima, a prescindere da fatto che siano o meno adatte a me; di sicuro proverò la head microgel extreme teflon per fare un confronto e continuerò a provare la K blade team, che è disponibile al circolo; poi se le mie impressioniiniziali saranno confermate, sarà mia!
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 28 Gen 2010, 20:34

La Extreme e la Pure Drive non te le consiglio perchè sono piuttosto rigide. Come scrivevo sopra, i veterani come siamo io e te devono preoccuparsi molto del comfort, onde evitare problemi a tendini e articolazioni.
Parlando di Youtek da 315 grammi, se ti riferisci alla Radical pro lasciala proprio perdere. E' un telaio molto agonistico e particolarmente difficile da gestire.
Parlando di Microgel, se ti riferisci alla Radical Mp (295) o alla Pro (315), sono già molto più gestibili. La prima però spinge pochino e la seconda ha un peso che per essere gestito richiede già una discreta tecnica.
Insisto nel dire che mi concentrerei sulla KBlade Team, che trovo molto adatta ad un giocatore del tuo livello.
Discorso a parte meritano le corde. Nel profilo leggo Pro Hurricane a 25 Kg.
Se proprio vuoi usare quelle sarebbe bene scendere almeno un paio di chili con la tensione. Prendi comunque in considerazione il fatto che non è una corda molto confortevole e al minimo dolorino è meglio cercare qualcosa di più morbido, sia esso mono o multifilo. Prendi poi in considerazione il budello. Attualmente se ne trovano di ottimi a circa 30 euro e, se non arroti molto ma non credo, potrebbe essere un'ottima soluzione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Gio 28 Gen 2010, 22:17

Grazie Marco, sicuramente la pro hurricane non è quella che montava la k blade che ho provato... comunque era sempre un monofilamento, approfondirò; per la microgel, mi riferivo alla extreme teflon che pesa 295 grammi; poi mi interessava sapere se questo nuovo materiale delle youtek è davvero così innovativo, mi riferivo alla speed pro mp... per il budello: ci penserò
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da marco61 Gio 28 Gen 2010, 22:43

enrico65 ha scritto:mi riferivo alla speed pro mp
Ecco, se c'è una racchetta che proprio non va bene, è quella. Assolutamente per agonisti molto ben preparati.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Roberto Ven 29 Gen 2010, 08:40

Cio e ben venuto anche da me.

Ho utilizzato la KBTeam per un paio di mesi (dopo un' esperienza di un mese con la PD GT) e posso dirti che le sensazioni negative che ne hai ricavato - a mio avviso - sono dovute al tipo di corda ed al suo tiraggio. La mia era incordata con TGV a 22/21 e non ne ho mai ricavato feed-back negativi, anzi.
Ciao e buon tennis


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Ven 29 Gen 2010, 09:02

Perfetto... fuori uno racchetta - Consiglio per racchetta Icon_smile

marco61 ha scritto:
enrico65 ha scritto:mi riferivo alla speed pro mp
Ecco, se c'è una racchetta che proprio non va bene, è quella. Assolutamente per agonisti molto ben preparati.
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Ven 29 Gen 2010, 09:10

Grazie per il benvenuto!
No, forse non mi sono spiegato bene racchetta - Consiglio per racchetta 786556 le sensazioni negative sono per la mia attuale racchetta... mentre la KBT mi ha fatto subito un'ottima impressione... direi amore a prima vista ... però, prima di sposarla racchetta - Consiglio per racchetta 150354 vorrei provarla ancora un po' e magari fare il confronto con la Microgel Extreme teflon 295g, che il negozio mette a disposizione per la prova dalla prossima settimana; forse un'altra paragonabile è la youtek speed elite 285g... però mi sembra bilanciata un po' più in testa e quasto non mi piace molto

Errex2008 ha scritto:Cio e ben venuto anche da me.

Ho utilizzato la KBTeam per un paio di mesi (dopo un' esperienza di un mese con la PD GT) e posso dirti che le sensazioni negative che ne hai ricavato - a mio avviso - sono dovute al tipo di corda ed al suo tiraggio. La mia era incordata con TGV a 22/21 e non ne ho mai ricavato feed-back negativi, anzi.
Ciao e buon tennis
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Roberto Ven 29 Gen 2010, 09:20

sulla KBT aggiungerei
che il piatto da 104 e' stato concepito per un giocatore in top.
Personalmente gioco di piatto con rovescio in back, quindi per
il mio gioco preferisco il 95 s.i.
Concordo con Wik che maggiori informazioni sul tuo livello di
gioco ecc....aiuterebbero... racchetta - Consiglio per racchetta Icon_wink


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da oedem Ven 29 Gen 2010, 12:15

enrico, perché non ci dici il tuo tipo di gioco?
ossia se giochi piatto, arrotato, se ami il serve&volley o sei un fondocampista, etc


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da enrico65 Ven 29 Gen 2010, 15:23

Hai ragione... non l'ho ancora detto... sorry No prevalentemente gioco a fondo campo, però mi piace anche scendere a rete quando ne ho l'occasione... non amo il serve&volley ma comunque non disdegno la rete... poche rotazioni, sto cercando di migliorare il topspin e molto di rado utilizzo in back... il mio colpo più efficace è il rovescio che eseguo da sempre ad una sola mano; anche se non sono in tenera età, sto cercando di migliorare il mio gioco sia tecnicamente che atleticamente ed una volta a settimana da settembre seguo un maestro; mi sto accorgendo che sto facendo passi avanti Wink

oedem ha scritto:enrico, perché non ci dici il tuo tipo di gioco?
ossia se giochi piatto, arrotato, se ami il serve&volley o sei un fondocampista, etc
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Roberto Ven 29 Gen 2010, 15:30

era anche la mia richiesta...disattesa, per ora racchetta - Consiglio per racchetta Icon_wink


Roberto


[size=9]" La dignità di un dubbio va sempre preferita al tormento di un errore." F. Leosini [/size]
Roberto
Roberto

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 07.12.09
Località : Cremeno (Lc)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per racchetta Empty Re: Consiglio per racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.