TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Oggi alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

I tennisti "poveri"

+10
squalo714
Iron
Chiros
gabr179
miguel
Matusa
paoletto
marco61
Philo Vance
Incompetennis
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty I tennisti "poveri"

Messaggio Da Incompetennis Gio 03 Ago 2017, 17:57

Promemoria primo messaggio :

Ho letto questo articolo che penso sia interessante . A fronte di 50 tennisti che guadagnano benone e 100 tennisti che guadagnano benino ci sta un sottobosco di ragazzi e non che la sfangano giorno dopo giorno, spesso manco riprendendo ciò che spendono . Vi sembra una buona e giusta "rivoluzione" ?

http://www.tennisitaliano.it/itf-pro-circuit-e-transition-tour-i-perche-di-una-rivoluzione-necessaria-41951


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da st13 Dom 18 Apr 2021, 13:24

Chiros ha scritto:


Sono io che sono nervoso.
È  un momento molto difficile per me. Per cui penso che mi dovrò  astenere dal forum.

Saluti a tutti.

Ciao Cri, spero che il momento difficile passi subito. Un abbraccio

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17

A Iron piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Iron Dom 18 Apr 2021, 13:31

Chiros ha scritto:


Sono io che sono nervoso.
È  un momento molto difficile per me. Per cui penso che mi dovrò  astenere dal forum.

Saluti a tutti.
Mi dispiace
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Chiros Dom 18 Apr 2021, 14:00

Finché non ci sono malattie inguaribili, va sempre bene.

Solo che pensavo di saper sopportare meglio certe situazioni.

Saranno questioni di mesi. Ma passeranno Smile

Grazie
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Incompetennis Dom 18 Apr 2021, 17:58

Credo che il maestro stakanovista sia un'eccezione . Non metto in dubbio che ne sia anche qualcun altro che non ha altro scopo nella vita che contare i soldi guadagnati e fare lezioni perché altro non credo possa fare.
Ma un maestro normale non credo tiri fuori più di un discreto stipendio e tra quelli che ho conosciuto io mi dicevano che avrebbero scambiato volentieri il loro posto con un qualsiasi impiegato di banca o anche comunale, non tanto per il guadagno (magari avrebbero perso qualche centinaio di cocuzze) ma per lo stress di star in campo per ore ed ore e combattere con tanti genitori imbecilli, ragazzini maleducati e commendatori negati anche per il rubamazzetto ai quali devono dire quanto stanno migliorando con la voglia di prenderli a calci nelle parti intime!
Ricordo che qui dalle mie parti i campi coperti son proprio pochini e quindi le intemperie se le beccano tutte.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Ospite Lun 19 Apr 2021, 16:16

Incompetennis ha scritto:Credo che il maestro stakanovista sia un'eccezione . Non metto in dubbio che ne sia anche qualcun altro che non ha altro scopo nella vita che contare i soldi guadagnati e fare lezioni perché altro non credo possa fare.
Ma un maestro normale non credo tiri fuori più di un discreto stipendio e tra quelli che ho conosciuto io mi dicevano che avrebbero scambiato volentieri  il loro posto con un qualsiasi impiegato di banca o anche comunale, non tanto per il guadagno (magari avrebbero perso qualche centinaio di  cocuzze) ma per lo stress di star in campo per ore ed ore e combattere con tanti genitori imbecilli, ragazzini maleducati e commendatori negati anche per il rubamazzetto ai quali devono dire quanto stanno migliorando con la voglia di prenderli a calci nelle parti intime!
Ricordo che qui dalle mie parti i campi coperti son proprio pochini e quindi le intemperie se le beccano tutte.

mah non so Inco
fanno i maestri di tennis e portano a casa uno stipendio da impiegato , non i 6000 euro di chiros , ma mettiamo pure 1500/2000 , certo con le rotture di palle che hai descritto
ma non sono mai comparabili con le rotture di palle di un qualsiasi impiegato tra lavoro del cazzo , colleghi invidiosi e capi coglioni

alla fine fanno della propria passione un lavoro , cosa c'è di meglio ????
ovvio la carriera dura meno ma vedo maestri ancora sul campo ben dopo i 50anni

io non credo che il maestro di tennis , sci , golf sia da compatire
ci sarà chi fa la fame o chi guadagna 5000 euro ma in media credo stiano bene e soppratutto hanno alcuni vantaggi in natura che qui non approfondiamo .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Matteo1970 Lun 19 Apr 2021, 16:44

ace ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Credo che il maestro stakanovista sia un'eccezione . Non metto in dubbio che ne sia anche qualcun altro che non ha altro scopo nella vita che contare i soldi guadagnati e fare lezioni perché altro non credo possa fare.
Ma un maestro normale non credo tiri fuori più di un discreto stipendio e tra quelli che ho conosciuto io mi dicevano che avrebbero scambiato volentieri  il loro posto con un qualsiasi impiegato di banca o anche comunale, non tanto per il guadagno (magari avrebbero perso qualche centinaio di  cocuzze) ma per lo stress di star in campo per ore ed ore e combattere con tanti genitori imbecilli, ragazzini maleducati e commendatori negati anche per il rubamazzetto ai quali devono dire quanto stanno migliorando con la voglia di prenderli a calci nelle parti intime!
Ricordo che qui dalle mie parti i campi coperti son proprio pochini e quindi le intemperie se le beccano tutte.

mah non so Inco
fanno i maestri di tennis e portano a casa uno stipendio da impiegato , non i 6000 euro di chiros , ma mettiamo pure 1500/2000 , certo con le rotture di palle che hai descritto
ma non sono mai comparabili con le rotture di palle di un qualsiasi impiegato tra lavoro del cazzo , colleghi invidiosi e capi coglioni  

alla fine fanno della propria passione un lavoro , cosa c'è di meglio ????
ovvio la carriera dura meno ma vedo maestri ancora sul campo ben dopo i 50anni

io non credo che il maestro di tennis , sci , golf sia da compatire
ci sarà chi fa la fame o chi guadagna 5000 euro ma in media credo stiano bene e soppratutto hanno alcuni vantaggi in natura che qui non approfondiamo .....

Ecco....ora qualcuno si è iscritto ad un corso per diventare istruttore di tennis.... pig
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Incompetennis Mar 20 Apr 2021, 00:36

ace ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Credo che il maestro stakanovista sia un'eccezione . Non metto in dubbio che ne sia anche qualcun altro che non ha altro scopo nella vita che contare i soldi guadagnati e fare lezioni perché altro non credo possa fare.
Ma un maestro normale non credo tiri fuori più di un discreto stipendio e tra quelli che ho conosciuto io mi dicevano che avrebbero scambiato volentieri  il loro posto con un qualsiasi impiegato di banca o anche comunale, non tanto per il guadagno (magari avrebbero perso qualche centinaio di  cocuzze) ma per lo stress di star in campo per ore ed ore e combattere con tanti genitori imbecilli, ragazzini maleducati e commendatori negati anche per il rubamazzetto ai quali devono dire quanto stanno migliorando con la voglia di prenderli a calci nelle parti intime!
Ricordo che qui dalle mie parti i campi coperti son proprio pochini e quindi le intemperie se le beccano tutte.

mah non so Inco
fanno i maestri di tennis e portano a casa uno stipendio da impiegato , non i 6000 euro di chiros , ma mettiamo pure 1500/2000 , certo con le rotture di palle che hai descritto
ma non sono mai comparabili con le rotture di palle di un qualsiasi impiegato tra lavoro del cazzo , colleghi invidiosi e capi coglioni  

alla fine fanno della propria passione un lavoro , cosa c'è di meglio ????
ovvio la carriera dura meno ma vedo maestri ancora sul campo ben dopo i 50anni

io non credo che il maestro di tennis , sci , golf sia da compatire
ci sarà chi fa la fame o chi guadagna 5000 euro ma in media credo stiano bene e soppratutto hanno alcuni vantaggi in natura che qui non approfondiamo .....

NO, non compatisco un maestro di tennis, figurati, in certi momenti l'ho invidiato (immaginate quali pig ) però, ad esempio al sud devono star fuori anche in inverno e, anche se non siamo sottozero, ti assicuro che fa freddo e che dopo tanti anni la paghi .... Poi becchi 2000 cocuzze, ma anche 2500 .. Bene o male si vive decentemente ma quanti di questi versano contributi anche perché se li versano non son più 2000 o 2500. Insomma se non sei lungimirante ( tre maestri dove gioco io hanno fatto mutuo ventennale se si son comprati la struttura ( 4 campi più calcetto) e fai lo scimunito spendendo e spandendo ti ritrovi con la pensione di vecchiaia o al max di 800 cocuzze se qualcosina l'hai versata, ovviamente proporzionata al minimo che si dichiara (credo che la categoria dei maestri di tennis un "tantino" evada le tasse . Ci sono tantissimi maestri che fanno veramente con amore il loro mestiere perché è quello che amano fare e questi si vedono subito da una sola lezione mentre ce ne stanno tanti altri che lo fanno perché non sanno (o possono) fare altro e le lezioni le fanno tra una sigaretta e svariati messaggi ( visti tanti) e per questi penso proprio che la passione si sia esaurita da tanto tempo.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Chiros Dom 25 Apr 2021, 13:52

Ho sbagliato. Non fa 12 ore al giorno ma ne fa 13 dalle 8 alle 21.
Oggi gioca pure la coppa.
Però  ha un doloretto al braccio  anche lui Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da veterano Dom 25 Apr 2021, 19:27

Bueno niente da dire nei confronti di Chiros,che non credo avrebbe interesse alcuno a dire che il maestro in questione sta 12 ore al giorno in campo.
Anche se con tutta la buona fede nei confronti di Chiros non credo che si possa stare tutta la stagione per tutte quelle ore in campo.
O almeno non ci si puo' stare se si insegna e si lavora come si deve.
Una cosa e' insegnare od allenare e fare bene il proprio lavoro un altra e' tirare solo palline dall' altra parte del campo ed ogni tanto dare qualche consiglio tipo piega di piu' le gambe,tira piu' piano,guarda la palla....cosa che tutti possono fare,
La mia esperienza dice che per fare bene il proprio lavoro, non e' lo stesso lavorare con dei gruppi di principianti invece che dei gruppi di agonisti di buon livello.l'intensita' da parte del maestro o dell' allenatore cambiano,e se sino ad un certo punto basta buttare la palla di la, piu' il livello sale e' piu' la concentrazione e lo sforzo fisico da parte del maestro aumentano.
Percio' dipendendo dal livello del gioco dei partecipanti alle lezioni od allenamenti che siano cambiera' anche lo sforzo fisico e mentale da parte dell' allenatore.
Almeno che l'allenamento non sia mettere a palleggiare piu' possibile il gruppo o a farli giocare tra di loro il piu' possibile e limitarsi a dare sporadici consigli.
Se poi si calcola anche che magari in quelle 10 o 12 supposte ore di lavoro ci siano anche due o tre ore di tennis giocato,con magari qualche giocatore che sia in grado di farti muovere o almeno di faticare ,non vedo come sia possibile mantenere questo ritmo per tutta una stagione.
Almeno se si vuole offrire al cliente un buon servizio.
A me personalmente e' capitato di stare in campo 12 ore in certi momenti,dove magari per 20 giorni per esigenze particolari di lavoro non potevo fermarmi,ma la media giornaliera poteva variare,dalle 6.8,10 sino ad arrivare ad un limite di 12 come capitato e non mai per piu' di un mese consecutivo.
Anche perche' dopo questo tour de force chidevo inevitabilmente una settimana di riposo per riprendermi.
Poi' per carita che ognuno faccia quello che meglio crede e che magari fisicamente le sia possibile.
Ci sono dei ragazzini qua' che fanno 12 ore al giorno e cercano di farne il piu' possibile,ma che durno quello che durano.
Perche' o si stancano troppo fisicamente oppure non ci stanno piu' dentro mentalmente e cambiano lavoro.
L' ideale credo che sarebbe cinque o sei ore ben fatte, dividendole in ore di gioco (poco) e ore di allenamento, per ritrovarsi sempre freschi fisicamente e mentalmente.
Poi ovviamente in giovane eta' si puo' passare un po questo limite di ore,ma non credo che possa diventare una costante.
Poi ci sono casi e casi,come dicevo prima perche' se vado in campo solo a tirare palline ,e a adare sporadici consigli, in campo 10 o 12 ore fisicamewnte ci posso anche stare, ma mentalmente tutte queste ore in campo mi provocherebbero una nausea al solo entre in campo con la conseguenza di voler mandare tutti a prendersela dove ben potete immaginare in breve tempo.
Con 55 anni ormai le ore di gioco con i clienti a pagamento si sono ridotte di molto,perche' non voglio perdere forze inutili per dare un buon servizio al cliente,
percio' mi limito ad allenare e fare lezioni, e a giocare con alcun cliente quando davvero ne ho voglia e mi sento bene fisicamente.
Per terminare credo che per avere un buon rendimento cinque sei ore al giorno ben fatte siano il giusto,almeno per quello che ho visto e per quello che mi riguarda.
Saluti e buon tennis.



veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

A Iron piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Iron Dom 25 Apr 2021, 20:02

veterano ha scritto:Bueno niente da dire nei confronti di Chiros,che non credo avrebbe interesse alcuno a dire che il maestro in questione sta 12 ore al giorno in campo.
Anche se con tutta la buona fede nei confronti di Chiros non credo che si possa stare tutta la stagione per tutte quelle ore in campo.
O almeno non ci si puo' stare se si insegna e si lavora come si deve.
Una cosa e' insegnare od allenare e fare bene il proprio lavoro un altra e' tirare solo palline dall' altra parte del campo ed ogni tanto dare qualche  consiglio tipo piega di piu' le gambe,tira piu' piano,guarda la palla....cosa che  tutti possono fare,
La mia esperienza dice che  per fare bene il proprio lavoro, non e' lo stesso lavorare con dei gruppi di principianti invece che dei gruppi di agonisti di buon livello.l'intensita' da parte del maestro o dell' allenatore cambiano,e se sino ad un certo punto  basta buttare la palla di la, piu' il livello sale e' piu' la concentrazione e lo sforzo fisico da parte del maestro aumentano.
Percio' dipendendo dal livello del gioco dei partecipanti alle lezioni od allenamenti che siano cambiera' anche  lo sforzo fisico e mentale da parte dell' allenatore.
Almeno che  l'allenamento non sia mettere a palleggiare piu' possibile il gruppo o a farli giocare tra di loro il piu' possibile e limitarsi a dare sporadici consigli.
Se poi si calcola anche  che  magari in quelle 10 o 12 supposte ore di lavoro ci siano anche due o tre ore di tennis giocato,con magari qualche giocatore che  sia in grado di farti muovere o almeno di faticare ,non vedo come sia possibile mantenere questo ritmo per tutta una stagione.
Almeno se si vuole offrire al cliente un buon servizio.
A me personalmente e' capitato di stare in campo 12 ore in certi momenti,dove magari per 20 giorni per esigenze particolari di lavoro non potevo fermarmi,ma la media giornaliera poteva variare,dalle 6.8,10 sino ad arrivare ad un limite di 12 come capitato e non mai per piu' di un mese consecutivo.
Anche  perche' dopo questo tour de force chidevo inevitabilmente una settimana di riposo per riprendermi.
Poi' per carita che  ognuno faccia quello che  meglio crede e che  magari fisicamente le sia possibile.
Ci sono dei ragazzini qua' che  fanno 12 ore al giorno e cercano di farne il piu' possibile,ma che  durno quello che  durano.
Perche' o si stancano troppo fisicamente oppure non ci stanno piu' dentro mentalmente e cambiano lavoro.
L' ideale credo che  sarebbe cinque o sei ore ben fatte, dividendole in ore di gioco (poco) e ore di allenamento, per ritrovarsi sempre freschi fisicamente e mentalmente.
Poi ovviamente in giovane eta' si puo' passare un po questo limite di ore,ma non credo che  possa diventare una costante.
Poi ci sono casi e casi,come dicevo prima perche' se vado in campo solo a tirare palline ,e a adare sporadici consigli, in campo 10 o 12 ore fisicamewnte ci posso anche  stare, ma mentalmente tutte queste ore in campo mi provocherebbero una nausea al solo entre in campo con la conseguenza di voler mandare tutti a prendersela dove ben potete immaginare in breve tempo.
Con 55 anni ormai le ore di gioco con i clienti a pagamento si sono ridotte di molto,perche' non voglio perdere forze inutili per  dare un buon servizio al cliente,
percio' mi limito ad allenare e fare lezioni, e a giocare con alcun cliente quando davvero ne ho voglia e mi sento bene fisicamente.
Per terminare credo che per avere un buon rendimento cinque sei ore al giorno ben fatte siano il giusto,almeno per quello che  ho visto e per quello che  mi riguarda.
Saluti e buon tennis.



Quoto ogni singola parola!!!
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

I tennisti "poveri" - Pagina 3 Empty Re: I tennisti "poveri"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.