TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Aiutatemi a capire

+5
Maio77
Incompetennis
Pantera
st13
marco61
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Ven 02 Mar 2018, 22:44

Promemoria primo messaggio :

...

Valentino Rossi

Che alimenta sogni

Ma come sta questa cosa?
Nn riesco piu’ a capire quanto conta il mezzo... nei test di un mese fa disse che mai la Yamaha era stata così avanti... adesso sia lui che Vinales sono demoralizzati...

Ma che storia e’?

Nn riesco a capire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Pantera Mar 06 Mar 2018, 10:56

scusate le date e il resto,ma i fatti restano
CITAZIONE ([Taz] @ 9/3/2015, 11:00)
Te la spiego in 2 parole io . Era il 1994 Rossi e Cruciani si giocavano a Misano all'ultima gara la vittoria del campionato italiano sport production . Cruciani su Aprilia Campetella preparata in casa , e Rossi con Cagiva Mito super Ufficiale . Stefano era seguito da un gruppo di amici supporters (tra cui io) . In sostanza a fine gara il campionato lo vinse Cruciani ma alla cagiva pensarono bene di far squalificare Marco Dellino per irregolarita' tecniche (compagno di Rossi) che era arrivato davanti a Rossi in gara staccando un cavo di ricarica della batteria. Cosi' Rossi vinse "magicamente" il campionato Italiano grazie al magheggio dei box che gli fece guadagnare 1 punto piu' di Stefano.

Dopo la decisione della direzione di gara , ci siamo armati di chiavi del 27 e sono volate botte e schiaffazzi tra i 2 team + (noi supporters altrimenti che ci stavamo a fare?) , il risultato e' stato decisamente pesante in termini di contusioni, fratture e danni alle moto cagiva Very Happy . Se ne parlo' poco se non per il passaparola tra chi c'era perche' erano ormai le 20-21 di sera .

Tale episodio taglio' subito le gambe a Cruciani per la sua carriera (anche perche' poco intelligentemente gonfio' di botte Valentino come una zampogna) . Il potere dei soldi......

Cosi' inizio' la sua ascesa il Mitico 46 , RUBANDO il suo primo titolo....SAPPIATELO TUTTI

e ora per chi gia' non lo sapeva sapete anche perche' detesto quello spregevole individuo, (che spregevole si continua a dimostrare anche dopo 20 anni)

Grazie per la delucidazione....
Sempre piu schifo e disprezzo per rossi....
Cruciani avra avuto la carriera bloccata....ma almeno gli rimarra la soddisfazione di aver gonfiato rossi

Pantera

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Mar 2018, 11:09

Quindi senza questo episodio,il tuo amico,essendo più bravo di Rossi,avrebbe vinto almeno 15 mondiali e frantumato il record di vittorie di Agostini.PECCATO


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Matteo1970 Mar 06 Mar 2018, 11:16

Philo Vance ha scritto:Quindi senza questo episodio,il tuo amico,essendo più bravo di Rossi,avrebbe vinto almeno 15 mondiali e frantumato il record di vittorie di Agostini.PECCATO

mmm...

Quindi ritieni che Pantera stia mentendo?

Io non lo so, non conosco Pantera, ma un po' di quel mondo l'ho visto, e la cosa è plausibile, ne ho sentite a centinaia di truffe simili. Non mi stupirei fosse tutto confermato e vero.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da gabr179 Mar 06 Mar 2018, 11:23

Mah, a me queste cose fanno un po' schifo, due ragazzini di 15 anni + diversi adulti che si mettono a pestarsi come se la cosa avrebbe potuto risolvere la faccenda.
In tutta questa storia che non conoscevo e che ho appunto voluto approfondire, non so quanta responsabilità abbia avuto Rossi (appunto quindicenne). Forse responsabilità maggiori le avrà avute la CAGIVA che voleva vincere con una propria moto e non con una privata.
Detto questo: Rossi non sarà un santo ma sicuramente è un grande pilota e per un lungo periodo pure il migliore. Ora ci sono piloti più veloci nel giro secco ma in gara Rossi riesce ancora a ben figurare.
Che poi i media l'abbiano fatto diventare un fenomeno mediatico non lo discuto ma i risultati in pista che ha avuto e continua ad avere non li ottieni solo perchè sei paraculato.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Matteo1970 Mar 06 Mar 2018, 11:29

gabr179 ha scritto:Mah, a me queste cose fanno un po' schifo, due ragazzini di 15 anni + diversi adulti che si mettono a pestarsi come se la cosa avrebbe potuto risolvere la faccenda.
In tutta questa storia che non conoscevo e che ho appunto voluto approfondire, non so quanta responsabilità abbia avuto Rossi (appunto quindicenne). Forse responsabilità maggiori le avrà avute la CAGIVA che voleva vincere con una propria moto e non con una privata.
Detto questo: Rossi non sarà un santo ma sicuramente è un grande pilota e per un lungo periodo pure il migliore. Ora ci sono piloti più veloci nel giro secco ma in gara Rossi riesce ancora a ben figurare.
Che poi i media l'abbiano fatto diventare un fenomeno mediatico non lo discuto ma i risultati in pista che ha avuto e continua ad avere non li ottieni solo perchè sei paraculato.

Questo è sicuro, nessuno credo si oserebbe nel dire che non è un fenomeno.

Io ho sempre però sostenuto non essere un vero campione. Per me i campioni sono quelli che lo sono sopratutto umanamente, sportivamente nel senso non del risultato ma dello spirito.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Mar 2018, 12:14

Non metto in dubbio le parole di pantera circa l'episodio da lui citato,anche perché non ne so nulla...( tra l'altro anche fosse tutto vero...quale sarebbe la colpa specifica di Rossi nella circostanza??)

Comunque non credo che qualcosa successo tanti anni fa,a ragazzini di quella età ,abbia determinato la abissale differenza di risultati nella loro carriera,
penso che se Rossi fosse arrivato secondo in quella circostanza,avrebbe fatto lo stesso le sue vittorie.

Quando c'è un talento di grande portata,prima o poi esce fuori e un secondo posto in un campionato a15 anni(comunque ottimo risultato)non determina certo il resto della storia sportiva in un senso o nell'altro. Tutto qui.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 12:20

Purtroppo gli sport di motori (quasi tutti) sono sport "ingiusti" in quanto non si possono misurare piloti con mezzi diversi.

Quanto ha influito il mezzo nella carriera di Rossi, di Shumi, o di Prost?

Non si saprà mai il VERO valore.

In una partita di tennis, o un incontro di boxe lo si può vedere e valutare.

Forse nella Super Bike...

Ma NON sicuramente nella F1 o nella Moto GP.

Per sapere quale piolta è migliore si dovrebbe gareggiare SEMPRE con mezzi perfettamente uguali.

Ed in questo modo, Biaggi sarebbe stato più forte di Rossi (mia idea).




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Mar 2018, 12:30


Ovviamente il mezzo e' importante, determinante addirittura in f1 ,ma bisogna dire che anche Biaggi ha avuto per anni la Honda senza vincere il mondiale nella top class.

Anche tra due piloti della stessa squadra poi a volte si vedono differenze importanti, grazie alla messa a punto ,scelta delle gomme e alla maggior capacità di sfruttare il proprio mezzo.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da gabr179 Mar 06 Mar 2018, 12:34

Biaggi era sicuramente fortissimo, sia in 250 che poi in 500 e Moto Gp. I primi 2 anni di Moto GP la Honda era un missile e Rossi "scherzava" tutti perchè si aveva il miglior pilota sulla migliore moto. Ricordo recuperi in gara dalle retrovie con vittoria finale che oggi sarebbero irrealizzabili. Però quando si sono scambiati le moto, Rossi ha sempre dato la paga a Biaggi, questo è un dato di fatto. Secondo me quelli veramente più forti di Rossi sono Stoner (troppo debole di testa però) e Marquez.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:05

Penso che, come per Federer, prima di dire che uno è più forte di Rossi bisogna aspettare fine carriera e vedere quello che ha vinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:18

La carriera di Rossi l'ho seguita tutta avendo seguito "maniacalmente" il moto mondiale dal 1993 al 2009. Sul piano squisitamente sportivo negare che Rossi sia stato un fuoriclasse assoluto vuol dire o essere a digiuno dell'argomento oppure essere del fan club biaggi. L'episodio citato da Pantera se non sbaglio è raccontato da Rossi nel libro: "pensa se non ci avessi provato", naturalmente in altri termini. Cruciani se non sbaglio appartiene ad una famiglia che a Roma è radicata nel motociclismo e non credo neanche che la famiglia di Rossi avesse più mezzi di loro. Su questo posso sbagliarmi di sicuro non mi sbaglio sul fatto che se Cruciani non è diventato un pilota importante quell'episodio non centra una mazza comunque siano andate le cose. Max Biaggi viceversa è stato un grandissimo talento, campione di razza che contrariamente a Rossi non è nato sulle moto, ma ci è arrivato tardissimo. Se Biaggi avesse iniziato come Rossi a 3 anni, magari sarebbe diventato anche più forte, ma è oggettivo che Rossi gli sia stato superiore. Rossi ha vinto in 125, 250, 500, MotoGP. Biaggi è stato grande solo in 250 e l'anno in cui le ha prese in MotoGP da Rossi, passato in yamaha, toglie ogni dubbio a proposito.
Quanto al Rossi uomo, sempre correlato allo sport, non all'evasione (episodio grave ma noi valutiamo la questione motociclismo), non l'ho mai considerato un santo anzi, ha sempre sentito il bisogno di smerdare i suoi rivali l'ha fatto con capirossi, biaggi, gibernau, lorenzo, marquez. Alcune volte aveva ragione altre torto, ma non è un santo.
p.s. io tifavo per capirex

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:42

Domanda:
Ma quando Biaggi le ha prese da Rossi in moto GP, aveva la STESSA moto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da marco61 Mar 06 Mar 2018, 13:54

Pantera, almeno ora è chiaro il motivo del tuo livore contro Valentino Rossi.
Prendo per buono ciò che ci hai raccontato, ritengo però che un episodio disdicevole per il quale le colpe di Rossi sarebbero tutte da dimostrare, non può inficiare tutto ciò che di buono ha fatto in carriera.
L'episodio relativo alla spinta a Marquez, ribadisco, è avvenuto a seguito di ripetute provocazioni.
Per quanto riguarda i suoi problemi col fisco, risiedo ad uno sputo da Montecarlo e se avessi le possibilità economiche per prendere la residenza là lo farei sicuramente, come già fanno sportivi di altissimo livello e non solo. Mi pare di ricordare che Rossi risultasse residente a Londra, evidentemente qualcosa è andato storto ma per questo le colpe non possono ricadere su di lui, piuttosto sui professionisti che lo hanno mal consigliato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da marco61 Mar 06 Mar 2018, 13:55

correnelvento ha scritto:Domanda:
Ma quando Biaggi le ha prese da Rossi  in moto GP,  aveva la STESSA  moto?
Non credo che Rossi e Biaggi abbiano mai fatto parte della stessa scuderia. Almeno per ciò che mi ricordo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Incompetennis Mar 06 Mar 2018, 13:58

[quote="Pantera"]scusate le date e il resto,ma i fatti restano                                    
CITAZIONE ([Taz] @ 9/3/2015, 11:00)
Te la spiego in 2 parole io . Era il 1994 Rossi e Cruciani si giocavano a Misano all'ultima gara la vittoria del campionato italiano sport production . Cruciani su Aprilia Campetella preparata in casa , e Rossi con Cagiva Mito super Ufficiale . Stefano era seguito da un gruppo di amici supporters (tra cui io) . In sostanza a fine gara il campionato lo vinse Cruciani ma alla cagiva pensarono bene di far squalificare Marco Dellino per irregolarita' tecniche (compagno di Rossi) che era arrivato davanti a Rossi in gara staccando un cavo di ricarica della batteria. Cosi' Rossi vinse "magicamente" il campionato Italiano grazie al magheggio dei box che gli fece guadagnare 1 punto piu' di Stefano.

Dopo la decisione della direzione di gara , ci siamo armati di chiavi del 27 e sono volate botte e schiaffazzi tra i 2 team + (noi supporters altrimenti che ci stavamo a fare?) , il risultato e' stato decisamente pesante in termini di contusioni, fratture e danni alle moto cagiva Very Happy . Se ne parlo' poco se non per il passaparola tra chi c'era perche' erano ormai le 20-21 di sera .

Tale episodio taglio' subito le gambe a Cruciani per la sua carriera (anche perche' poco intelligentemente gonfio' di botte Valentino come una zampogna) . Il potere dei soldi......

Cosi' inizio' la sua ascesa il Mitico 46 , RUBANDO il suo primo titolo....SAPPIATELO TUTTI

e ora per chi gia' non lo sapeva sapete anche perche' detesto quello spregevole individuo, (che spregevole si continua a dimostrare anche dopo 20 anni)

Grazie per la delucidazione....
Sempre piu schifo e disprezzo per rossi....
Cruciani avra avuto la carriera bloccata....ma almeno gli rimarra la soddisfazione di aver gonfiato rossi      

La violenza non risolve mai nulla . Oggi mi vergogno di quando facevo a botte sui campi di calcio ma non mi pare sentire parole di dispiacere da pantera, anzi direi di vanto. Comunque quando si parla di se e di ma senza prove si parla di nulla, certo per fare a botte non servono le prove. Valentino si può amare o odiare ma nessuno può mettere in dubbio  le sue grandi capacità sia in moto che senza. Ha vinto con una moto superiore ? Vogliamo fargliene una colpa? Il mito Agostini vinceva con la MV    potendosi anche fermare. prendere un caffè  schiumato, scopare con l'ombrellina di turno (visto che l'argomento è gettonato) e vincere lo stesso per distacco.                


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:58

correnelvento ha scritto:Domanda:
Ma quando Biaggi le ha prese da Rossi  in moto GP,  aveva la STESSA  moto?

No, ma l'anno prima Biaggi era in yamaha e diceva che non andava e che Rossi vinceva solo perché su Honda. Biaggi è andato in Honda e Rossi in yamaha e Rossi ha vinto uguale. Giovanni non si può ignorare un albo d'oro che vede Rossi surclassare Biaggi in 500 e MotoGP. Piloti che possono dire di non essere da meno di Rossi sono Lorenzo e Marquez non certo Biaggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 13:59

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Domanda:
Ma quando Biaggi le ha prese da Rossi  in moto GP,  aveva la STESSA  moto?
Non credo che Rossi e Biaggi abbiano mai fatto parte della stessa scuderia. Almeno per ciò che mi ricordo.

Appunto
Come si può dire che Rossi fosse superiore?

Avevano moto diverse

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Philo Vance Mar 06 Mar 2018, 14:02

Ovviamente non sono mai stati contemporaneamente nello stesso team ma entrambi sono stati in Honda e Yamaha.

Quando Rossi lasciò la Honda dopo aver stradominato,andò alla Yamaha che non vinceva da anni...e vinse il mondiale.
Rossi ai tempi della Honda era invincibile e i media gli da vanno tutti i meriti e alla casa giapponese questo non piaceva tanto che
la Honda cambiò Rossi proprio per dimostrare la sua superiorità...
Biaggi andò alla Honda,con cui Rossi dominava e non ha vinto.

Concordo poi con quanto detto da inco e max...una cosa sono le prestazioni sportive,altro i problemi fuori pista.

Anche Alberto Tomba ha avuto vicissitudini simili col fisco...col quale se non ricordo male si accordò pagando 7 miliardi di lire,ma questo non cambia il fatto che è stato  il migliore italiano e sicuramente quello che ha regalato le emozioni più forti facendo delle imprese in rimonta indimenticabili.


Ultima modifica di Philo Vance il Mar 06 Mar 2018, 14:08 - modificato 1 volta.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 14:03

Massimiliano "Max" Biaggi (Roma, 26 giugno 1971) è un pilota motociclistico italiano.

Quattro volte campione del mondo nella classe 250 (consecutivamente dal 1994 al 1997) e due volte campione mondiale Superbike (2010 e 2012). Detiene il primato assoluto di titoli conquistati nella 250 (primato condiviso assieme al britannico Phil Read), e con gli allori conseguiti nelle derivate di serie, è stato il primo italiano a trionfare in questa categoria; l'importanza di queste ultime affermazioni consiste inoltre nell'eccezionalità del riuscire a vincere un campionato mondiale sia con motociclette prototipo, sia con le derivate dalla produzione (risultato ottenuto in precedenza solo dallo statunitense John Kocinski).

Valentino, quando lo vinceva un mondiale con una moto di serie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 14:06

Gli esordi e le prime vittorie
Da bambino Biaggi era più interessato al calcio, ma per il suo 17º compleanno gli fu regalata una minimoto. In seguito a questo regalo, su consiglio di un amico iniziò a partecipare a gare professionistiche nella categoria della classe 125 cc nel 1989, a 18 anni. Un anno dopo divenne campione italiano nella categoria Sport Production, con moto derivate strettamente dalla serie.


Fino a 17 anni non aveva mai fatto una gara.

A 18 campione Italiano.

Avere idea di cosa vuol dire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 14:11

Penso una cosa. Averne di Rossi che han dato all' Italia quello che ha dato lui.
Anche dal punto di vista fiscale. Sai quante pensioni d' oro ci han pagato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Ospite Mar 06 Mar 2018, 14:16

Riki66 ha scritto:Penso una cosa. Averne di Rossi che han dato all' Italia quello che ha dato lui.
Anche dal punto di vista fiscale. Sai quante pensioni d' oro ci han pagato?

In America sarebbe stato sbattuto in galera, comunque.
Insieme a tantissimi altri super evasori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da gabr179 Mar 06 Mar 2018, 14:39

Io credo che Biaggi non era assolutamente più forte di Rossi ed i risultati parlano chiaro. E poi la moto alla fine deve essere cucita su misura del pilota, quindi non è assolutamente detto che quella che stravince con uno, vada altrettanto bene per un altro. Un po' come le racchette da tennis anche se molto più importante nella prestazione.
Biaggi è un grande campione ma secondo me ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto. Ricordiamo però che l'Aprilia 250 ufficiale negli anni dei suoi mondiale era veramente un missile ed il suo compagno di squadra non era minimamente alla sua altezza. Vinceva con 15 e più secondi di distacco dal secondo. Un po' come faceva Rossi in moto Gp. Pilota migliore su moto migliore. Anche i successi in superbike non sono stati tutto merito del Romano: l'Aprilia RSV4 era anch'essa un missile, l'unica con valvole pneumatiche nell'intero campionato con potenza e velocità da MotoGP: DI SERIE QUELLA MOTO AVEVA FORSE SOLO IL TELAIO.
Quindi puoi essere anche velocissimo ma senza la moto giusta non si va da nessuna parte.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Matteo1970 Mar 06 Mar 2018, 14:52

Ragazzi, prendete una moto e entrate in un circuito. Mille volte qualcuno vi sorpasserà e magari la curva dopo vi fa da tappo. Come altre volte qualucno vi tirerà, altre volte troverete il fermone che però ha traiettorie di merda ed è pericoloso sorpassarlo... Mai nessuno vi darà una carenata intenzionalmente.

Io purtroppo guardo i GP per lo spettacolo del GP, non guardo i nomi di chi corre. Quindi ritegno di essere molto sopra le parti.
In pista ho girato, gare amatoriali o semi ne ho seguite dai box. Se trovassi uno che mi fa quello che Marquez ha fatto a Rossi, mi potrei incazzare, ma finirebbe in pista. Se trovo uno che mi fa quello che Rossi ha fatto a Marquez, lo vado a prendere nei Box e lo legno (violenza sbagliata, certo, avete ragione.)


Con questo chiudo il mio intervento.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da gabr179 Mar 06 Mar 2018, 15:17

Ma di quale episodio parli? Quello di Assen? O quello del Mugello? A parer mio chi sta davanti non deve guardarsi indietro per paura che qualcuno gli entri ma è chi è dietro che deve essere sicuro che se tenta il sorpasso riuscirà a compierlo. Nei due casi che ho citato mi sembra che sia stato Marquez ad esagerare ed a voler fare un sorpasso impossibile.
Nell'episodio in Malesia mi chiedo a quale essere umano non sarebbero girate le p***e quando un avversario cerca in tutti i modi di ostacolarti col rischio anche di farsi molto male. E poi sembrerebbe che la caduta di Marquez non sia stata causata dal calcio (comunque sbagliato) ma della leva del freno anteriore che ha toccato Rossi.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Matteo1970 Mar 06 Mar 2018, 15:35

gabr179 ha scritto:Ma di quale episodio parli? Quello di Assen? O quello del Mugello? A parer mio chi sta davanti non deve guardarsi indietro per paura che qualcuno gli entri ma è chi è dietro che deve essere sicuro che se tenta il sorpasso riuscirà a compierlo. Nei due casi che ho citato mi sembra che sia stato Marquez ad esagerare ed a voler fare un sorpasso impossibile.
Nell'episodio in Malesia mi chiedo a quale essere umano non sarebbero girate le p***e quando un avversario cerca in tutti i modi di ostacolarti col rischio anche di farsi molto male. E poi sembrerebbe che la caduta di Marquez non sia stata causata dal calcio (comunque sbagliato) ma della leva del freno anteriore che ha toccato Rossi.

Ovviametne Malesia, di quello si stava parlando sopra.

Poi chiudo veramente perche capisco siate dei tifosi e qundi non ci possa essere dialogo oggettivo.

NON POSSO CERCARE IL CONTATTO, calcio, freno accidentale, quello che vuoi ma non posso farlo. Se sono un "CAMPIONE" men che meno posso farlo. E' folle, pericoloso.
NON POSSO GIUSTIFICARE QUESTO CONTATTO PER RISOLVERE UNA DIATRIBA.... non si può, altrimenti dovremmo giustificare la rissa di cui sopra Cagiva - Aprilia, altrimento la testata di Zidane non era da espulsione, etc...

Il risultato di tutto questo è che invece di giocarsi il mondiale, non se lo è potuto giocare... ha fatto la figura del pirla (non davandi ai suoi tifosi, per loro è un eroe) , ha dato un esempio pessimo a una nutrita schiera di fans.




Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a capire - Pagina 3 Empty Re: Aiutatemi a capire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.