TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 27 di 34 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 30 ... 34  Successivo

Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 18:13

Riki66 ha scritto:L' ho avuta (per poco) pure io e ho avuto le stesse impressioni di Corre. Fantastica, ma per un seconda categoria, per me era troppo esigente..
Certo allora non montai setup particolarmente di aiuto, ma l' impressione fu proprio quella

Mah....io l'ho provata poco eh....e con corde non mie.
Ma da qui a dire che una racchetta di 295 grammi che ha piatto 98" con buon controllo sia per un 2a cat mi pare troppo....

Tra l'altro io con qst corde il problema che ho riscontrato è opposto ovvero che era un cannone......

Stasera incordo con le mie corde e vi faccio sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 18:14

Attila17 ha scritto:Meno male ci sei te a tirarmi su il morale......vero altro che seconda...... io sono una retromarcia...... Very Happy
Martedì prox vado da Marietto e mi faccio dare la Beast 100 e la Srixon revo cv 3.0 tutte e due incordate con multi , poi me le provo per bene per un po e poi decido e a Firenze arriverò armato ci racca adeguata al livello pippa......

Se Marietto le ha o le trova....fatti dare le PRINCE TOUR PRO 100 quelle arancioni. Ieri le aveva Fulvione, ci ho fatto 4 colpi.

Sono racchette TOP assolute. TOP ASSOLUTE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 18:17

fabione65 ha scritto:
Attila17 ha scritto:Meno male ci sei te a tirarmi su il morale......vero altro che seconda...... io sono una retromarcia...... Very Happy
Martedì prox vado da Marietto e mi faccio dare la Beast 100 e la Srixon revo cv 3.0 tutte e due incordate con multi , poi me le provo per bene per un po e poi decido e a Firenze arriverò armato ci racca adeguata al livello pippa......
Attendo il tuo parere di esperto per la Prince...anche se aspetto a Novembre quando usciranno i modelli nuovi con il Textreme2!!!! lol!
Fabio.

Nel frattempo, chi le ha, se le tenga ben strette le sue Pure drive.....
Sono comunque racchette che come base, se uno poi vuuol provarbne altre, vanno benissimo. Uno prova ma poi torna su qualcosa che sa che è un ottimo prodotto e con il quale sa che gioca bene.

Se le tiene li, in un angolino, poi ne prova altre 50.....

Fulvione le ha date via, per me facendo un errore. Nonostante adesso abbia preso racchette bellissime come le Prince. Io le avrei tenute lo stesso.... (come io faccio con le mie fide APD)

Racchette con le quali so, che se gioco male, la colpa non è loro.... ( e capita spesso sioprattutto ultimamente):.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mar 31 Lug 2018, 19:28

Tempesta ha scritto:



Racchette con le quali so, che se gioco male, la colpa non è loro.... ( e capita spesso sioprattutto ultimamente):.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853

... e capiterà sempre più spesso, amico mio!

A 47 anni, ogni anno che passa è come se fossero due...

Quello che devi fare è di cercare, per quanto possibile, di rallentare il peggioramento.

Te lo dice un over 55.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mar 31 Lug 2018, 21:29

Quindi siamo sulla Ti6? Ormai ci rimane quello???? E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 01 Ago 2018, 00:38

Incordata a 18/17,
Giocato doppio contro il mio solito compagno e altro valido e io insieme a un buon singolarista ma non doppista.

Da42 sotto vinto il 1 set 75 poi 61
Il terzo eravamo 51 ci siamo un po’ addormentati ed è finito 53.

Ho giocato tutta la partita con la Pure Aero vs.

Maneggevolissima, solida ottima a rete.
Ottima la spinta a mio avviso pari alla APD, molto buono lo sweet spot.
Unica cosa che ho notato inferiore è la rotazione in top mentre il back è ottimo.

Al servizio il kick è un po’ meno cattivo ma mi viene più naturale il colpo piatto.

Più o meno il livello è quello della APD ovvero gran racchetta forse un pelino più difficile ma solida e non impossibile.

Stasera ho rigiocato come so in doppio.
Domani vs 4,2 in singolare vediamo.....

Le gambe bene e anche i colpi stanno tornando!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 08:38

correnelvento ha scritto:
Tempesta ha scritto:



Racchette con le quali so, che se gioco male, la colpa non è loro.... ( e capita spesso sioprattutto ultimamente):.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853

... e capiterà sempre più spesso, amico mio!

A 47 anni, ogni anno che passa è come se fossero due...

Quello che devi fare è di cercare, per quanto possibile, di rallentare il peggioramento.

Te lo dice un over 55.

Azz...e a 57 uno cosa dovrebbe fare? E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 106988


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 01 Ago 2018, 09:26

e a 59 ???????????

simba semo veci E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matusa Mer 01 Ago 2018, 12:35

E a 63?
Voi giovinastri non avete ancora iniziato ad apprezzare i piaceri della vita, tzè.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da superpipp(a) Mer 01 Ago 2018, 15:11

Matusa ha scritto:E a 63?
Voi giovinastri non avete ancora iniziato ad apprezzare i piaceri della vita, tzè.
E a 62 e 11 mesi?? Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 01 Ago 2018, 15:32

Vabbè nn conta una cippa , dipende come ci si sente.
Marco te sei in forma di brutto, Giovanni nn ne parliamo nemmeno, pure Ace è in super forma.
SP nn ti conosco purtroppo , bigi alle reunion.....
Simba...... ecco ..... io e te qlc problemino alle ginocchia lo abbiamo...... quindi età o non età siamo un po scassatelli......
Poi Riki , Fabione , Gilga, Massi tutti in stra forma.
Gabri nn lo considero nemmeno....... è fuori categoria.
Come fuori categoria Muster...... tra le anche e il resto e il fatto che stà rimpicciolendo di giorno in giorno con lui c è da preoccuparsi....... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 150354
Visto che parliamo di racchette Muster alla reunion di porto una Dunlop Hyper team 23.......


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 01 Ago 2018, 17:15

Qui si sta andando fuori tema, rispetto a quello che intendevo.

I problemi fisici possono arrivare, ma molti li hanno anche da giovani...

Io mi riferivo, in base a più di 30 anni di tennis giocato, che gli over 45, con 5/6 anni ti tennis continuo ed appassionato, non hanno margini di miglioramento...

...in quanto.quello che (eventualmente) si migliora in un poco di tecnica, lo si perde (con interessi) con il calo di forza/resistenza/reattivita' dovuta all'età.

Io ho 56 anni, e sono più in forma della grande maggioranza dei miei coetanei.
Nonostante mi alleni regolarmente, la mia forza, velocità reattività è molto diminuita rispetto a quando avevo 45 anni.

Quindi, è vero che si possa migliorare da over 45, ma ad alcune condizioni:

- che si giochi da poco tempo
- che si passi da un'ora a settimana, a 3/4 ore, giocando di più.
- che si sia in forte sovrappeso e si dimagrisca

Gli appassionati da 3/4 ore a settimana, che giocano con continuità da più di 5 anni, dopo i 45, possono solo cercare di rallentare il naturale peggioramento dovuto all'età.

Sic et simpliciter.

Prima lo.si capisce, meno delusioni si avranno in futuro.

Questo, ovviamente, il mio pensiero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 01 Ago 2018, 17:42

Azz Corre...... mi appello alla clemenza della corte...... a parte il forte sovrappeso nn ho speranze..... Very Happy
Cmq qlc l avevo intuita...... continuando a far pena...... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853
Scherzi a parte mi sembra un analisi lucida, un po crudele però oggettivamente lucida.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matusa Mer 01 Ago 2018, 22:02

superpipp(a) ha scritto:
Matusa ha scritto:E a 63?
Voi giovinastri non avete ancora iniziato ad apprezzare i piaceri della vita, tzè.
E a 62 e 11 mesi?? Very Happy

Puoi fare di più. Impegnati!
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 01 Ago 2018, 22:28

Sapete cosa vi dico.....chi se ne frega tongue
Nel senso che l’eta nel forum e alla Reunion non conta

Chi ne ha 30 chi ne ha 45 chi 57 chi 63 non importa.....si parte tutti alla pari!

Altra cosa, Dante è in crescita....nel senso che dalle foto che mi manda giornalmente sembra più alto...

In estate cresce in inverno si abbassa E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 150354


E io dopo aver fatto e vinto il bel doppio di ieri oggi ho dato 63 32 al mio amico 4,2 ritrovando i colpi.

Sono proprio contento.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 1031278764

Ah la Pure Aero vs X ora va alla grande.
Domani ora pranzo mezzogiorno di fuoco contro il Gilgamesh......

Vediamo come va!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 22:43

ace59 ha scritto:e a 59 ???????????

simba semo veci E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 961853

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 106988 E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 106988 E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 106988


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 22:46

Matusa ha scritto:E a 63?
Voi giovinastri non avete ancora iniziato ad apprezzare i piaceri della vita, tzè.

Forse potresti anche avere ragione. Smile


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 22:46

Attila17 ha scritto:Vabbè nn conta una cippa , dipende come ci si sente.
Marco te sei in forma di brutto, Giovanni nn ne parliamo nemmeno, pure Ace è in super forma.
SP nn ti conosco purtroppo , bigi alle reunion.....
Simba...... ecco ..... io e te qlc problemino alle ginocchia lo abbiamo...... quindi età o non età siamo un po scassatelli......
Poi Riki , Fabione , Gilga, Massi tutti in stra forma.
Gabri nn lo considero nemmeno....... è fuori categoria.
Come fuori categoria Muster...... tra le anche e il resto e il fatto che stà rimpicciolendo di giorno in giorno con lui c è da preoccuparsi....... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 150354
Visto che parliamo di racchette Muster alla reunion di porto una Dunlop Hyper team 23.......

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 22:53

Tempesta ha scritto:Sapete cosa vi dico.....chi se ne frega tongue
Nel senso che l’eta nel forum e alla Reunion non conta

Chi ne ha 30 chi ne ha 45 chi 57 chi 63  non importa.....si parte tutti alla pari!

Altra cosa, Dante è in crescita....nel senso che dalle foto che mi manda giornalmente sembra più alto...

In estate cresce in inverno si abbassa E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 150354


E io dopo aver fatto e vinto il bel doppio di ieri oggi ho dato 63 32 al mio amico 4,2 ritrovando i colpi.

Sono proprio contento.... E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 1031278764

Ah la Pure Aero vs X ora va alla grande.
Domani ora pranzo mezzogiorno di fuoco contro il Gilgamesh......

Vediamo come va!

Dovresti provarla in torneo dove si va per vincere e basta! La sì che emergono le caratteristiche che effettivamente ti si addicono. Naturalmente più di qualche partita con avversari dal gioco diverso.
Buon test!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Mer 01 Ago 2018, 22:56

correnelvento ha scritto:Qui si sta andando fuori tema, rispetto a quello che intendevo.

I problemi fisici possono arrivare, ma molti li hanno anche da giovani...

Io mi riferivo, in base a più di 30 anni di tennis giocato, che gli over 45, con 5/6 anni ti tennis continuo ed appassionato, non hanno margini di miglioramento...

...in quanto.quello che (eventualmente) si migliora in un poco di tecnica, lo si perde (con interessi) con il calo di forza/resistenza/reattivita' dovuta all'età.

Io ho 56 anni, e sono più in forma della grande maggioranza dei miei coetanei.
Nonostante mi alleni regolarmente, la mia forza, velocità reattività è molto diminuita rispetto a quando avevo 45 anni.

Quindi, è vero che si possa migliorare da over 45, ma ad alcune condizioni:

- che si giochi da poco tempo
- che si passi da un'ora a settimana, a 3/4 ore, giocando di più.
- che si sia in forte sovrappeso e si dimagrisca

Gli appassionati da 3/4 ore a settimana, che giocano con continuità da più di 5 anni, dopo i 45, possono solo cercare di rallentare il naturale peggioramento dovuto all'età.

Sic et simpliciter.

Prima lo.si capisce, meno delusioni si avranno in futuro.

Questo, ovviamente, il mio pensiero.

Eh sì, mi trovi completamente d'accordo. Aggiungerei soltanto che l'avanzare dell'età dovrebbe, dico dovrebbe, rendere il braccio più arguto. Razz


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matusa Gio 02 Ago 2018, 08:44

un buon tennista che scopre il logorio del tempo è come una bella donna che vede le prime rughe


la soluzione è semplice


buttare gli specchi
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 09:30

siamo decisamente OT e per carità ci stanno le battute , tuttavia il tennis è uno dei pochi sport in cui , per esempio io che ho quasi 60 anni , in torneo fit posso trovare il 12 enne inesperto , il 18 in piena crescita , il 30enne superallenato , il 40enne esperto e sicuro di se , il 50enne volpone e pallettaro

ora , come sottolinea Corre , la reale capacità di reazione alla velocita della palla e la tenuta fisica dopo i 50 calano in maniera più che proporzionale .

a parità di "tennis " un over 50 non ha alcuna chance con un 40 enne
è perfettamente logico e naturale , ma per qualche motivo facciamo fatica a capirlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Gio 02 Ago 2018, 15:42

ace59 ha scritto:


......è perfettamente logico e naturale , ma per qualche motivo facciamo fatica a capirlo

Semplicemente non sappiamo accettare!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 15:53

ace59 ha scritto:siamo decisamente OT e per carità ci stanno le battute , tuttavia il tennis è uno dei pochi sport in cui , per esempio io che ho quasi 60 anni , in  torneo fit  posso  trovare il 12 enne inesperto , il 18 in piena crescita , il 30enne superallenato , il 40enne esperto e sicuro di se , il 50enne volpone e pallettaro

ora , come sottolinea Corre , la reale capacità di reazione alla velocita della palla e la tenuta fisica dopo i 50 calano in maniera più che proporzionale .

a parità di "tennis " un over 50 non ha alcuna chance con un 40 enne
è perfettamente logico e naturale , ma per qualche motivo facciamo fatica a capirlo

Il fatto è che da gente che si allena si e no un gg a settimana e fa 2-3 ore al max a settimana ci si aspettano momenti di picco e di calo della forma il che porta a risultati ampiamente altalenanti.
E questo a parte i vari infortuni.

Il tutto se condito con appropriata preparazione atletica sarebbe molto minimizzato.

Ma tra lavoro e voglia di divertirsi (invece che fare fatica per poi divertirsi di più giocare meglio e farsi meno male) il tempo per fare preparazione fisica è poco.

Pertanto le reunion ed i tornei sono belli per questo. Perchè riservano sempre sorprese..........

E a settembre ne avremo tante. Magari non clamorose, ma ne avremo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 16:31

Tempesta ha scritto:
ace59 ha scritto:siamo decisamente OT e per carità ci stanno le battute , tuttavia il tennis è uno dei pochi sport in cui , per esempio io che ho quasi 60 anni , in  torneo fit  posso  trovare il 12 enne inesperto , il 18 in piena crescita , il 30enne superallenato , il 40enne esperto e sicuro di se , il 50enne volpone e pallettaro

ora , come sottolinea Corre , la reale capacità di reazione alla velocita della palla e la tenuta fisica dopo i 50 calano in maniera più che proporzionale .

a parità di "tennis " un over 50 non ha alcuna chance con un 40 enne
è perfettamente logico e naturale , ma per qualche motivo facciamo fatica a capirlo

Il fatto è che da gente che si allena si e no un gg a settimana e fa 2-3 ore al max a settimana ci si aspettano momenti di picco e di calo della forma il che porta a risultati ampiamente altalenanti.


Ma quando questo (come capita COSTANTEMENTE nei circoli) diventa un pretesto per accampare scuse in caso di sconfitte, a mio avviso, è semplicemente ridicolo (oltre che irrispettoso nei confronti dell'avversario).

Avere un rendimento altalenante fa parte integrante del giocatore di tennis.

Se i picchi di forma li hanno i campioni, figurati dei giocatori vecchi e tecnicamente inguardabili come la maggior parte di noi.




Pertanto le reunion ed i tornei sono belli per questo. Perchè riservano sempre sorprese..........

E a settembre ne avremo tante. Magari non clamorose, ma ne avremo.

Assimilare la reunion ai TORNEI è una bestemmia tennistica.

Le Reunion, purtroppo, non dicono, e non diranno mai nulla sul tennis.

Tie break e miniset non sono tennis e, a meno che uno non sia di categoria NETTAMENTE superiore (un MIGUEL a caso), tutto può e potrà succedere.

Una sola cosa testimonia  il valore tennistico che uno ha: LA CLASSIFICA raggiunta con un numero di 4, max 5 tornei in un anno.

Se , dopo 5 tornei giocati in un anno, sei un 4.1 (o qualunque altra classifica) significa che VALI quello.

Nè più, nè meno.

Lo scopo della reunion è vederci, cazzeggiare e divertirci con sfottò a tavola.

E questo non è poco. E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 619881

Questo, naturalmente, il mio pensiero in merito.









Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 17:17

Giovanni,
il discorso è nato tutto da una mia frase che hai estrapolato dal contesto generalizzandola.

Io ho detto che ultimamente stavo giocando male ( il rientrare in forma dopo un mese di quasi inattività non è banale soprattutto ricominciare a fare partite di un'ora minimo) e che avere una racchetta che è sincera, ovvero che so che è la mia, aiuta mentalmente ad accettare di essere fuori condizione e non avre scuse dovute ad attrezzo etc etc

Sono bastate 2 settimane di partite fatte cercando di giocarle seriamente per arrivare a rigiocare a tennis come so.

Da questa settimana posso dire di essere tornato in condizione fisica buona , ho ricominciato a muovermi bene e sentire le gambe e tornato a giocare il mio tennis ritrovando distanze dalla palla e sensazioni positive sui colpi.

Così mi sono dato l'ok alla prova della nuova racchetta che altrimenti sarebbe stata inficiata dalla mia condizione fisica e tennistica scarsa.

Sono contento invece della prova della Pure Aero vs che mi ha molto colpito anche per il fatto che non ho mai ricercato la APD nelle ultime due partite intere.

ora due settimane di ferie e dopo si ricomincia


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 27 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 34 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 30 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.