TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 28 di 34 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34  Successivo

Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 17:17

Giovanni,
il discorso è nato tutto da una mia frase che hai estrapolato dal contesto generalizzandola.

Io ho detto che ultimamente stavo giocando male ( il rientrare in forma dopo un mese di quasi inattività non è banale soprattutto ricominciare a fare partite di un'ora minimo) e che avere una racchetta che è sincera, ovvero che so che è la mia, aiuta mentalmente ad accettare di essere fuori condizione e non avre scuse dovute ad attrezzo etc etc

Sono bastate 2 settimane di partite fatte cercando di giocarle seriamente per arrivare a rigiocare a tennis come so.

Da questa settimana posso dire di essere tornato in condizione fisica buona , ho ricominciato a muovermi bene e sentire le gambe e tornato a giocare il mio tennis ritrovando distanze dalla palla e sensazioni positive sui colpi.

Così mi sono dato l'ok alla prova della nuova racchetta che altrimenti sarebbe stata inficiata dalla mia condizione fisica e tennistica scarsa.

Sono contento invece della prova della Pure Aero vs che mi ha molto colpito anche per il fatto che non ho mai ricercato la APD nelle ultime due partite intere.

ora due settimane di ferie e dopo si ricomincia


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 17:26

Tempesta ha scritto:Giovanni,
il discorso è nato tutto da una mia frase che hai estrapolato dal contesto generalizzandola.

Io ho detto che ultimamente stavo giocando male ( il rientrare in forma dopo un mese di quasi inattività non è banale soprattutto ricominciare a fare partite di un'ora minimo) e che avere una racchetta che è sincera, ovvero che so che è la mia, aiuta mentalmente ad accettare di essere fuori condizione e non avre scuse dovute ad attrezzo etc etc





Massi: io NON mi riferivo assolutamente al tuo caso specifico.

La mia era una considerazione generale, rispetto a quello che costantemente succede nei circoli di tennis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 02 Ago 2018, 22:16

Ah ok!

Avevo capito male io.
La tua teoria è comunque vera in ogni sport.
Ogni anno che passa il fisico necessita di più allenamento X restare in forma e comunque non darà risposte come prima....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Gio 09 Ago 2018, 11:19

Se a livello fisico è inevitabile il calo prestazionale, Voi credete che non si possa migliorare nemmeno tecnicamente se seguiti a dovere? Parlo di una lezione a settimana e 2/3 giocate. Io credo di si, o meglio, io che di anni ne ho 39, mi accorgo che tecnicamente sono migliorato parecchio rispetto anche a 3/4 anni fa.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 09 Ago 2018, 12:58

gabr179 ha scritto:Se a livello fisico è inevitabile il calo prestazionale, Voi credete che non si possa migliorare nemmeno tecnicamente se seguiti a dovere? Parlo di una lezione a settimana e 2/3 giocate. Io credo di si, o meglio, io che di anni ne ho 39, mi accorgo che tecnicamente sono migliorato parecchio rispetto anche a 3/4 anni fa.

Tecnicamente si può migliorare sempre, è ovvio (a patto di incrementare le ore di tennis/tecnica/lavoro).

Quello che dico io è che, per esempio, se tu avessi 10 anni di più (ovvero 49) quel POCO che tu guadagneresti in tecnica (ammesso che dopo ANNI di tennis avvenga) lo perderesti con l'ovvio e naturale decadimento fisico dovuto all'età.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 09 Ago 2018, 22:50

Provata questa sera ultimo modello di Head Speed Pro.

Devo dire davvero ben fatta.

Solida, semza vibrazioni, stabile, grande spin nonostante pattern 18/20.

Fa bene tutto.

La migliore speed che ho provato.

La trovo DI GRAN lunga superiore alle ultime yonex varie che ho provato.

Head: ottimo lavoro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 15 Ago 2018, 22:59

Sto provando la srixon revo 3.0 e la Beast 100 normale incordate da Mario con multi su mia richiesta. Belle racchette ma la Beast per il mio modo di giocare nettamente superiore e di tanto. Facilissima, velocissima a rete bella stabile. Sul sevizio molto molto bene. La palla gira bene salta e va profonda, facile anche la seconda. A rete a me che piace giocarci non mi ha fatto sentire la mancanza di una boxed. Maneggevolissima, devo dire che rispetto alla sorella O3 per il mio modo di giocare non c è paragone. Chi cerca una profilata con i vantaggi relativi ma non vuole noie al gomito consiglio di farci una prova. Prince non sbaglia nemmeno stavolta. Credo che a Firenze mi vedrete con una bella Beast nuova. Ovviamente chi mi ha visto giocare sa il livello e sa cosa dico e sono mie impressioni personali. Ciao ciao.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da superpipp(a) Mer 15 Ago 2018, 23:56

Attila17 ha scritto:Sto provando la srixon revo 3.0 e la Beast 100 normale incordate da Mario con multi su mia richiesta. Belle racchette ma la Beast per il mio modo di giocare nettamente superiore e di tanto. Facilissima, velocissima a rete bella stabile. Sul sevizio molto molto bene. La palla gira bene salta e va profonda, facile anche la seconda. A rete a me che piace giocarci non mi ha fatto sentire la mancanza di una boxed. Maneggevolissima, devo dire che rispetto alla sorella O3 per il mio modo di giocare non c è paragone. Chi cerca una profilata con i vantaggi relativi ma non vuole noie al gomito consiglio di farci una prova. Prince non sbaglia nemmeno stavolta. Credo che a Firenze mi vedrete con una bella Beast nuova. Ovviamente chi mi ha visto giocare sa il livello e sa cosa dico e sono mie impressioni personali. Ciao ciao.
Però dovresti stare più attento a quello che scrivi, Superpipp(a) e Incompetennis non ti hanno visto giocare e potrebbero prenderti sul serio e comprarla Very Happy Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Gio 16 Ago 2018, 00:35

Tranqui sono arrivato ultimo all ultima reunion vai sul sicuro Very Happy Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mar 21 Ago 2018, 20:26

Dopo oltre due settimane rigiocato stasera.
Avversario abbordabile.
Utilizzata nuovamente la Pure Aero vs e non ho sentito la mancanza della APD che è rimasta in borsa.
Racchetta con ottimo controllo e buona sensibilità .

Continuo con qst per ora......

Domani oretta di relax con la moglie, poi venerdì match tirato contro ottimo 4,3


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2018, 09:32

La pure aero vs, magari in versione tour, la consiglierei anche ad Ace per farci un giro.
Ricordo un maestro che fu seconda alta ma a 18 anni decise di lasciar perdere l' agonismo per guadagnarsi la pagnotta.
Avrá avuto 23/24 anni quando riprendendo a giocare a tennis ci feci le prime lezioni.. mi presentai con in mano la mia vecchia black ace... ovviamente ne buttai di la pochette.
Allora mi raccontò come per lui, dedito ormai all' insegnamento, pur ancora buon 2.3, fosse stato molto più redditizio mollare la prestige per la aero stormo tour.. la mamma di tutte le vs..
In seguito giocò con soddisfazione con la speed ig nera 315gr 18x20.
Giocatore classico con servizio da ATP e gioco sull' uno/due, con in genere poca rotazione, ma comunque molto vario.
Penso che Ace dovresti farci un pensiero.. ovviamente dopo aver giocato il doppio con noi.. Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Lun 03 Set 2018, 11:41

Intanto, ho trovato una bella (e fedele) rece, sulla mia "attuale" compagna: la fida  POG 107 (ho usato traduttore, quindi ci saranno imprecisioni grammaticali):

Nel sito ci sono diverse review fatte molto bene:
https://www.guidetennis.com/


RITORNA ALLE BASI CON LA RACCHETTA DA TENNIS PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107

Nuovo -PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107 In questo giorno in cui si parla di racchette da tennis, sembra che sia tutta una questione di tecnologia che li contrappone all'abilità con cui un giocatore li usa. È qualcosa che fa impazzire i vecchi puristi del tennis. Bene, affidati alla rispettabile Prince Company per tornare alle origini e riportare una racchetta che enfatizza l'abilità di un giocatore più della tecnologia di una racchetta di fantasia di un produttore. Questo è esattamente ciò che fa la racchetta da tennis Prince Classic Graphite 107.

QUALI SONO I PRO E I CONTRO DELLA RACCHETTA DA TENNIS PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107

PRO
Sensazione classica e costruzione
Testa oversize per aiutare a evitare i mishits
Enfatizza le tue abilità, non la tua tecnologia di racchetta

CONTRO:
Nessun miglioramento della potenza
Leggermente al lato pesante
Controlla il prezzo su Amazon!

ALTRI DETTAGLI SU QUESTA RACCHETTA DA TENNIS ECCELLENTE
Se sei un giocatore di tennis che crede nella tradizione, allora ti piacerà molto questa racchetta da tennis in stile classico. Ritorna alle basi del design della racchetta da tennis. Un progetto che è stato responsabile di mettere Prince in cima alla racchetta da tennis facendo affari quasi 30 anni fa. Non confonderlo per significato, non è una buona racchetta da tennis modello, perché ti sbaglieresti completamente. È uno stile di racchetta che aiuta i giocatori da molti anni e continuerà a fare bene anche in futuro.

Prince ha portato questa racchetta da tennis modello classica per un motivo. La racchetta da tennis Prince Classic Graphite 107 Series è nota per essere una racchetta che ti darà un controllo più preciso sui tuoi colpi di ritorno. I giocatori che hanno usato questa racchetta in passato entusiasmano sempre sul "feeling" e sulla combinazione di controllo che ottengono con questa racchetta da tennis modello.

È una racchetta da tennis di modello che ti aiuterà anche ad evitare di avere così tanti mishits. Lo fa bene con l'aiuto del suo design testa sovradimensionato. Anche in uno sparo che non viene colpito direttamente al centro della racchetta, puoi comunque ottenere un certo controllo e precisione sul colpo di ritorno.

Questa racchetta non è quella che ti aiuterà a generare un sacco di potenza extra. Ciò dovrà venire dalla tua stessa forza e dalla precisione del tuo colpo. Certamente non toglierà alcun potere alla tua stringa. Quindi se sei un grande battitore con la racchetta che hai ora, sarai comunque un grande battitore con questa racchetta.

CARATTERISTICHE SPECIALI CHE DISTINGUONO LA RACCHETTA DA TENNIS PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107 OLTRE ALLA CONCORRENZA
La cosa migliore di questa racchetta da tennis non è ciò che ha ma più appropriatamente ciò che non ha. Mette la precisione e il controllo sui colpi nelle tue mani, così da non dover più dipendere dalla tecnologia della racchetta. Ecco perché i giocatori più tradizionali tendono davvero a preferire l'uso di questo tipo di racchetta. Il suo punto debole più grande è un'altra caratteristica bonus molto gradita che ha anch'essa.

STILE DI GIOCO QUESTA RACCHETTA DA TENNIS È LA MIGLIORE ADATTA
Nuovo -PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107 Questa racchetta si rivolge definitivamente a quei giocatori che amano un gioco di finesse dal ritmo più lento e calcolatore per abbattere l'avversario. Ti aiuterà a mettere i tuoi colpi esattamente dove vuoi che vadano in campo. Questa racchetta dovrebbe aiutarti a posizionare gli scatti di servizio in modo più accurato.

Come abbiamo detto, se hai bisogno di una racchetta che ti aiuti a generare più potenza, allora questa non è la racchetta da tennis per te. È anche un po 'troppo pesante, quindi i giocatori di bassa statura potrebbero prendere in considerazione l'idea di utilizzare un'altra racchetta.


ALCUNI PENSIERI FINALI SULLA RACCHETTA DA TENNIS PRINCE CLASSIC GRAPHITE 107
C'è davvero molto da apprezzare su questa racchetta in stile tradizionale di Prince. Ogni volta che una racchetta viene richiamata dalla grande richiesta, sai che ci sono molte persone in giro che preferiscono usare una racchetta che ti permette di avere il controllo totale dei colpi di ritorno che hai colpito. Questa racchetta darà a chi la usa più sensazione in campo mentre cerca di prendere il comando dei suoi colpi di ritorno .

Quindi, se sei un purista del tennis che vuole tornare alle basi fondamentali, dovresti prendere in considerazione la possibilità di provare la racchetta da tennis Prince Classic Graphite 107.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 14:07

Uscita la recensione di Fabio Ferro su tennistaste della PURE AERO 2019

Una nuova APD...

Hanno cambiato nuovamente il grommet come tipologia e soprattutto come forma.
Diminuito l'inerzia e la rigidità sembra riuscendo a donare quel controllo che a me era sembrato assente nella versione 2015 e che invece trovo sempre alla grande con le mie APD.

Questa sarà sicuramente una TOP SELLER e aspetto di provarla.

Peccato che sia brutta (mamma mia è una mia opinione eh.... ma mi fa proprio schifo esteticamente) E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 14:19

Letta anche io Massi.... Però mi è venuta subito in mente la faccia di un paio di componenti della reunion quando ho parlato delle recensioni di tennis taste..... Nn faccio nomi ovviamente perché nn mi sembra corretto. Cmq la cosa divertente è stata la stessa reazione simultanea....
Boh Cmq sarebbe da provare per voi che toppate, nn fa per me questo sicuro.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matador66 Mer 19 Set 2018, 14:31

Claudio, per te ci vuole una bella radical pro o una bella prestige pro.
Hai il fisico per reggerle. E soprattutto il gioco adatto.
Al Max una Blade 98
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 14:35

io prenderò un racchettone della head da 270 grammi.....
Mai provate cmq quelle versione Pro
Non mettermi la pulce..... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 14:36

Matador66 ha scritto:Claudio, per te ci vuole una bella radical pro o una bella prestige pro.
Hai il fisico per reggerle. E soprattutto il gioco adatto.
Al Max una Blade 98

Ipse dixit.

Matador è il #1 in prove racchette.

Però Claudio ha spalla e gomito sofferenti: magari la Radical Pro o la Blade sono troppo rischiose.


Ultima modifica di correnelvento il Mer 19 Set 2018, 14:38 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matador66 Mer 19 Set 2018, 14:37

Ahahahah almeno un primato ????
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 14:39

Attila17 ha scritto:io prenderò un racchettone della head da 270 grammi.....
Mai provate cmq quelle versione Pro
Non mettermi la pulce..... Very Happy

Ottima racca, ma se soffri di spalla/gomito potresti rischiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 14:48

Tranqui Giova mi sa che me ne sto con la Beast, magari lavoro un po' sulle corde. Piuttosto che cambiare racca sarebbe meglio fare qlc ora con un maestro per far diventare almeno decente il dritto..... Racchetta con scritto pro con le mie ginocchia mi sa che nn vanno d accordo purtroppo.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Mer 19 Set 2018, 16:12

la Blade 98 CV 16/19 ce l'ho ancora nel cuore nonostante ci avessi giocato solo un'ora e con corde (Luxilon Adrenaline) di cui ho letto peste e corna. Mi ha sorpreso soprattutto la facilità con cui mi sono adattato e l'ho trovata pure pastosa e confortevole. Controllo al 100%.
@Attila17 non voglio invogliarti all'acquisto ma è davvero un bel telaio IMHO.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 19 Set 2018, 17:17

Ciao Gabri , io ho avuto la 98 S nuova, e ho ancora, credo sia la racchetta con cui ho giocato meglio di tutte, addirittura riuscivo a toppare , e pensa te il dritto mi entrava quasi sempre.
Peccato che dopo un torneo sociale , giocato in un paio di settimane 5 partite ero arrivato in finale ( livello scarso) la spalla ha iniziato a bestemmiare di brutto,
troppo bil in avanti e troppa inerzia per me. Peccato perchè veramente ottimo telaio.
Mi hanno detto che la 98 nella versione 18x20 è un po più giocabile rispetto alla 16/19.
Però resto con la Beast va. Preferisco giocare male ma stare bene Wink


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 19 Set 2018, 17:41

Matador66 ha scritto:Claudio, per te ci vuole una bella radical pro o una bella prestige pro.
Hai il fisico per reggerle. E soprattutto il gioco adatto.
Al Max una Blade 98

Blade grande racchetta ma non mi piace il fatto che sia bilanciata in testa.

Boh sensazioni mie eh.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Elric Mer 19 Set 2018, 18:10

nessuno ha mai provato la Mantis 315 PS??? sono quasi maturo per il cambio annuale della racchetta


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Mer 19 Set 2018, 18:17

anch'io ho sempre puntato su racchette pesanti e bilanciate al manico ma ora che sto giocando con la Burn 100 CV ma anche quando ho provato la Blade, non ho sentito nessuna brutta sensazione. Al contrario quando provai la Head graphene touch extreme mp mi ha dato proprio fastidio. Magari anche per il manico piccolo per la mia mano ma mi sembrava "vuota" nell'impugnatura. Alla fine per me è stato meglio fidarmi delle sensazioni e non della scheda tecnica.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Matador66 Gio 20 Set 2018, 09:22

Dopo uno scambio di idee con Simba ho provato, come da lui consigliato, una incordatura tour bite 1.20 a 16 kg.
Provata sulla prostaff 97L cv.
Ho giocato benissimo (per quanto nelle mie possibilità) e senza sforzare ho ottenuto traiettorie più lunghe di quelle prodotte con maggiore sforzo adottando tensioni più alte.
Ottimo riscontro.
Matador66
Matador66

Messaggi : 738
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 28 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 34 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.