TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Tennis e menisco
Da paoletto Oggi alle 18:11

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La solita storia...

+11
Incompetennis
fabione65
Simba
superpipp(a)
lob4thewin
wetton76
marco61
miguel
Iron
Kingkongy
Chiros
15 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty La solita storia...

Messaggio Da Chiros Lun 16 Apr 2018, 20:32

Promemoria primo messaggio :

Fit Junior Program. Si fanno dei mini tornei in provincia e i migliori vanno a giocare a Roma il Master.

Mio figlio va bene, il maestro dice che è posizionato bene in classifica e che ci andrà.
Pietro vince anche l'ultimo torneo. L'hanno fatto giocare per ultimo contro i migliori, scelti da una lista preparata prima. Soffre ma vince con testa e cuore, anche se gli altri forse erano più bravi tecnicamente. Tra l'altro con un punto vinto ma regalato da Pietro su domanda dell'arbitro!La solita storia... - Pagina 3 106988

A questo punto, sicuri del Master, ci dicono che siamo quarti, anzi terzi a parimerito e che non si può andare avanti. Passano solo i primi 2 della provincia. Doccia fredda. Quasi 1000 punti di distacco dal primo con due tornei vinti su tre e un secondo posto.
Boh non capisco la cosa e vado via, sperando che la cosa non bruciasse molto. Invece Pietro è scoppiato a piangere in macchina e così sono tornato indietro. Non  potevo spigare a Pietro perchè vincendo non potesse andare avanti. Non era educativo per lui.

Così vado dal maestro del mio circolo e chiedo perchè se Pietro vince prende 1000 punti, mentre gli altri ne prendono 2000 in caso  di vittoria. C'erano anche altre cose che non andavano bene ma mi fermo qui.

Alla fine, dopo varie telefonate,  al Master ci andranno in 3, cioè Pietro e gli altri 2 che lo precedevano in classifica. Questi 2 sono i migliori della provincia, quelli descritti sopra e "scelti" per batterlo ma che invece ci hanno perso!

Soluzione che mette a tacere Pietro, finalmente contento. A me comunque non pare giusto perchè gli altri 2 sono stati sconfitti da Pietro. Se Pietro è primo, lo deve seguire il secondo classificato. Invece tutti primi a parimerito.

Devo anche dire che ero presente alle gare ed alle premiazioni ma tutte queste vittore degli altri 2 io non le ho viste.

Ma possibile che si cominci già nei tornei di bambini di 8 anni! La solita storia... - Pagina 3 106988
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da lob4thewin Mar 17 Apr 2018, 12:21

wetton76 ha scritto:
lob4thewin ha scritto:
wetton76 ha scritto:
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...


Io tra le decine e decine di partite che ho giocato tra tornei, campionati a squadre etc..le persone che in malafede rubavano i punti le conto a malapena sulle dita di una mano.

E di tennis ne ho giocato e visto tanto. Si tende sempre la ricordarsi la singola partita con un avversario scorretto, che le decine giocate in santa pace.

Se hai giocato a livello di seconda cat. forse, in quarta direi proprio di no...

Nono, magari seconda categoria.

Quarta e terza soprattutto. Erano più errori di chiamata (del tipo che chiamano out e si perdono il segno per strada), ma di persone che volontariamente rubano il punto segnando palle a caso o inventandosi segni inesistenti ne avrò veramente incontrati solo un paio.

lob4thewin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.04.18

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 12:24

lob4thewin ha scritto:
wetton76 ha scritto:
lob4thewin ha scritto:
wetton76 ha scritto:
In compenso a tennis se manca l'arbitro (cioè quasi sempre nei tornei) si rubano i punti in vari momenti, non solo in quelli topici del match...


Io tra le decine e decine di partite che ho giocato tra tornei, campionati a squadre etc..le persone che in malafede rubavano i punti le conto a malapena sulle dita di una mano.

E di tennis ne ho giocato e visto tanto. Si tende sempre la ricordarsi la singola partita con un avversario scorretto, che le decine giocate in santa pace.

Se hai giocato a livello di seconda cat. forse, in quarta direi proprio di no...

Nono, magari seconda categoria.

Quarta e terza soprattutto. Erano più errori di chiamata (del tipo che chiamano out e si perdono il segno per strada), ma di persone che volontariamente rubano il punto segnando palle a caso o inventandosi segni inesistenti ne avrò veramente incontrati solo un paio.

che fortuna che hai!!!! Very Happy
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 12:27

Kingkongy ha scritto:No dai Chiros! È un argomento importante, che coinvolge tanti di noi.
A me, poi, non sembra di aver letto illazioni su di te.

Ti ringrazio ma non tutti hanno la tua educazione. Mi è stato detto che scrivo di cose che non conosco (mio figlio ha fatto 2 anni di scuola calcio con tornei con arbitro annesso).
Poi mi è stato detto che sto inventando. Mi chiedo per quale motivo dovrei inventare.


In ogni caso quello che dovevo scrivere è scritto. Per me il calcio dei bambini è impostato molto male, diseducativo e competitivo al massimo. non si dà ai bambini nemmeno il tempo di crescere.
Qualche volta si ha la fortuna di giocare campionati formati da squadre con bambini selezionati MENO forti, per cui si riesce a crescere ma non sempre è così.
non ne faccio una regola nazionale ma dalle mie parti è così.

Ti saluto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da miguel Mar 17 Apr 2018, 12:27

in tutti gli sport nel momento in cui fai fare delle gare il risultato spesso viene prima di tutto il resto.
il calcio accentua ancora di più tutti questi aspetti, non so quando si cominci ma che ci si alleni a simulare ad esempio è fatto più che noto e questo succede a tutti i livelli
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 12:35

scusate se sono andato un po' off-topic, il mio discorso prendeva spunto solo dall'eccessivo agonismo nel calcio e lo confrontavo col tennis da adulti che per me non è molto dissimile.
il fatto di rubare o meno i punti a tennis è come dire che a calcio tutte le entrate sono a fin di bene e non ci sono mai entrate cattive...
poi ognuno riesce a divertirsi come meglio crede.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da superpipp(a) Mar 17 Apr 2018, 19:43

Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente Chiros e la sua famiglia, ospitarli e giocarci a tennis e mi dispiace veramente leggere in questo post che lo si offenda senza conoscerlo, dargli del bugiardo, dirgli che si e' inventato delle cose per mettersi in mostra sul forum.
Forse stavamo meglio quando eravamo rimasti in pochi qua dentro, c'era più rispetto ed educazione.
Se lo conosceste di persona già gli avreste chiesto scusa.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Simba Mar 17 Apr 2018, 20:45

Io invece ho avuto soltanto il piacere di giocare e vincere contro Superpippa confermando sia il livello di pippa sia ripetuti tentativi di imbroglio che ho subito chiamando dentro inesistenti passanti lungolinea. Nonostante le ripetute umiliazioni ho saputo tenere bene mentalmente e portare a casa uno scoraggiante risultato per il mio avversario. La solita storia... - Pagina 3 1031278764


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 21:37

Vedete,
Io NON HO OFFESO NESSUNO ho solo detto la verità che si può controllare in qualsiasi momento.
Fino ad 7na certa età NON ESISTE ARBITRO e sono i genitori a far “ da arbitro”.

Se succede che un bambino per non si sa quale motivo “ scalci nella schiena un altro a terra “ la colpa è si sua ma lo è di più dei SUOI GENITORI che non gli insegnano l’educazione per prima cosa è secondo che non vanno lì e lo portano via SUBITO e fino a che non cambia non ce lo riportano.

Caro chiros non ti conosco ma io sono uno diretto,non faccio giro di parole e quello che hai detto può essere successo una volta non è la NORMALITÀ come nel tuo post volevi far credere.

Se uno generalizzasse allora dato che lo hai detto tu per primo di “essere uno dei peggiori genitori quando lo portavi a calcio” allora non è colpa del tipo di sport....

Io ho giocato 35 anni a calcio e se a 7 anni mi davano un pallone cercavo quello non le gambe degli avversari. Nessun bambino lo fa di SUO se non è ESASPERATO da Genitori o ISTRUTTORI non adeguati.


Se uno dovesse generalizzare allora dovrebbero fermare anche i tornei giovanili di tennis a causa dei genitori visto cosa è successo lo scorso anno alla Coppa delle regioni dove per una palla i genitori di due provincia si sono presi a cazzotti con i bambini che piangono.

Io ti ho detto che lo sport a quella età è tutto bello se preso come un gioco.

Tu rispondi che tuo figlio piange se perde col maestro che piange se non va al master a Roma e che tu a vederlo giocare a calcio eri uno” dei peggiori”.....

Fossi in te guarderei meno al male del calcio e cercherei di seguire il consiglio di Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Simba Mar 17 Apr 2018, 22:09

Massi, secondo me è difficile riportare con una tastiera la propria esperienza vissuta. In ogni caso credo che Chiros abbia semplicemente riportato la sua esperienza e che il modo di piangere del figlio sia dovuto soltanto al fatto che non gli piace perdere e basta. Insomma un bel caratterino da vero tennista!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 22:25

Con la tastiera spesso ci si fraintende...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 22:29

Simba,
Io qst cosa la vedo in modo molto diverso. Più come la vede King o c9me Marco.

Nb . Io quello che ho scritto lo sottoscrivo perché ho giocato a calcio e sono stato in società con settori giovanili e scuole calcio e quello che dice è inesatto e se succede è un episodio.

La colpa è sempre dei genitori esagitati che credono dopo 3 reti di avere un nuovo Messi .( se non addirittura il Messia) o se vince tre partite di aver e il nuovo Nadal ( vedi scazzottata alla Coppa delle regioni)

Mi limito poi a consigliare Superpippa a non generalizzare e restare sui contenuti.

Non perché Chieos è una persona che conosce non può aver riportato una cosa inesatta, come potrei averlo fatto io.

Non per questo però può fare le Paternali “ si stava meglio quando eravamo pochi” perché è 7na frase qualunquista che non vuol dire niente.

Il Forum adesso è vivo, ha visto tre Reunion con circa 50 persone che si sono ritrovate e Conosciute in nemmeno un anno.

Adesso non c’è paragone tra TT e PT dove ero iscritto prima e continuo ad andare sporadicamente proprio per discussioni come questa.

Accese,ma VERE. Con persone che si dicono quello che pensano senza problemi e senza censure da finti perbenisti.....

Se non c’è contraddittorio,discussione,posizioni opposte non esiste un Forum.....

Ripensaci Superpippa(tra l’altro ti leggo sempre con piacere) ma in democrazia si può avere opinione contraria.

E dire che uno ha detto una bischerata se lo ha fatto.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Simba Mar 17 Apr 2018, 22:39

correnelvento ha scritto:Con la tastiera spesso ci si fraintende...


E noi due potremo dire la nostra! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 22:48

Allora siamo in tre di sicuro lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 22:58

C'è poco da fraintendere o meglio pochi fraintendono.

Tu Tempesta hai giocato ed io non metto in dubbio quello che scrivi. Tu però metti in dubbio quello che scrivo io e dici addirittura che invento cose che succedono in questi anni e dalle mie parti. Lo fai perchè sei pieno di te, tanto che nemmeno ti accorgi quando offendi le persone.
Poi come fai a dire che non esiste arbitro. Conosci tutti i tipi di tornei che ci sono nel mondo dei bambini? Ma dai.

Basta così, finiamola. Per quanto mi riguarda puoi risparmiarti la fatica di scrivere consigli, tanto non ti leggo.

La penso esattamente come Superpippa, che può permettersi la libertà di scrivere quello che vuole.

Spero che Marco intervenga ad eliminare questa discussione.


Ultima modifica di Chiros il Mar 17 Apr 2018, 23:03 - modificato 2 volte.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 23:00

Simba ha scritto:Massi, secondo me è difficile riportare con una tastiera la propria esperienza vissuta. In ogni caso credo che Chiros abbia semplicemente riportato la sua esperienza e che il modo di piangere del figlio sia dovuto soltanto al fatto che non gli piace perdere e basta. Insomma un bel caratterino da vero tennista!

Esatto, tutto molto semplice.
Solo che i maestri di tennis cercano di calmarlo e di fargli capire che esagera. A calcio invece i mister dicevano che faceva bene ed era giusto così (bambino di 6-7 anni).
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 23:05

superpipp(a) ha scritto:Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente Chiros e la sua famiglia, ospitarli e giocarci a tennis e mi dispiace veramente leggere in questo post che lo si offenda senza conoscerlo, dargli del bugiardo, dirgli che si e' inventato delle cose per mettersi in mostra sul forum.
Forse stavamo meglio quando eravamo rimasti in pochi qua dentro, c'era più rispetto ed educazione.
Se lo conosceste di persona già gli avreste chiesto scusa.
Ciao
SP

Alla fine, è un'accusa talmente ridicola che cade da sola.

Forse invento perchè sono solo e ho bisogno di compagnia Very Happy

Buonanotte a tutti. Domani la giornata sarà dura.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Simba Mar 17 Apr 2018, 23:19

Tempesta ha scritto:Allora siamo in tre di sicuro lol!

Very Happy

Urge altra reunion!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da superpipp(a) Mer 18 Apr 2018, 00:06

Tempesta ha scritto:Simba,
Io qst cosa la vedo in modo molto diverso. Più come la vede King o c9me Marco.

Nb . Io quello che ho scritto lo sottoscrivo perché ho giocato a calcio e sono stato in società con settori giovanili e scuole calcio e quello che dice è inesatto e se succede è un episodio.

La colpa è sempre dei genitori esagitati che credono dopo 3 reti di avere un nuovo Messi .( se non addirittura il Messia) o se vince tre partite di aver e il nuovo Nadal ( vedi scazzottata alla Coppa delle regioni)

Mi limito poi a consigliare Superpippa a non generalizzare e restare sui contenuti.

Non perché Chieos è una persona che conosce non può aver riportato una cosa inesatta, come potrei averlo fatto io.

Non per questo però può fare le Paternali “ si stava meglio quando eravamo pochi” perché è 7na frase qualunquista che non vuol dire niente.

Il Forum adesso è vivo, ha visto tre Reunion con circa 50 persone che si sono ritrovate e Conosciute in nemmeno un anno.

Adesso non c’è paragone tra TT e PT dove ero iscritto prima e continuo ad andare sporadicamente proprio per discussioni come questa.

Accese,ma VERE. Con persone che si dicono quello che pensano senza problemi e senza censure da finti perbenisti.....

Se non c’è contraddittorio,discussione,posizioni opposte non esiste un Forum.....

Ripensaci Superpippa(tra l’altro ti leggo sempre con piacere) ma in democrazia si può avere opinione contraria.

E dire che uno ha detto una bischerata se lo ha fatto.....
Guarda Tempesta, io non dico che tu possa avere la tua opinione (ci mancherebbe) ma se rileggi con attenzione il tuo intervento .... Sei entrato a gamba tesa su Chiros che stava esprimendo solo la sua "esperienza personale" mentre tu sembri che voglia essere il depositario della verita. Dare del bugiardo a qualcuno e accusarlo di volersi mettere in mostra per me è OFFENDERE ... poi ognuno la pensa come vuole.

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da marco61 Mer 18 Apr 2018, 00:08

Non ho nessuna intenzione di chiudere la discussione perchè si vanno a toccare temi molto delicati per i quali vale la pena discutere.
Se chiudessi discussioni come questa per i malintesi che ne possono scaturire, TT sarebbe morto da tempo.
Perchè di malintesi si tratta, non parlerei di offese.
Tempesta è sempre molto diretto ma non credo proprio abbia voluto far passare per bugiardo Chiros, e sono certo che non lo ritenga tale.
Magari riportiamola su toni più gradevoli ma, per quanto mi riguarda, la discussione merita di proseguire.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 00:15

Tempesta ha scritto:Poi sicuramente se le regole sono quelle e lui ha vinto sarebbe dovuto andare lui ma mi sembra di sentire già un attenzione troppo importante per il risultato.
A mio avviso più che un' attenzione troppo grande per il risultato Chiros voleva esprimere un' indignazione per un sistema che possiamo eufimisticamente definire "ingiusto"? cosa più grave se rivolta verso bambini cui si rischia di rovinarne l' innocenza.
Non trovo in assoluto controindicazioni nel competere in giovane età, il problema spesso sono i genitori. Quando subentra lo stress non è più un gioco.
E nella mia esperienza i genitori più assurdi li ho trovati nel calcio, ma li i rischi per la serenità dei piccoli son minori, trattandosi di sport di squadra. Cioè non toglie che sian altamente diseducativi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 00:23

marco61 ha scritto:Chiros, permettimi solo qualche consiglio da genitore che c'è passato prima di te: non dare ai tornei che gioca tuo figlio più importanza di quanta ne meritino.
Quando lo accompagni, mostrati sereno e scherzoso e cerca di trasmettere questo stato d'animo a tuo figlio.
I ragazzini cresciuti tennisticamente con mio figlio erano accompagnati da genitori ansiosi e spesso molto nervosi. TUTTI hanno smesso ben presto di giocare a tennis, tutti.
Mio figlio ha continuato molto più lungo arrivando a giocare in seconda categoria, smettendo poi quando ha iniziato a lavorare ma per motivi che sicuramente non dipendono da me. Anzi, proprio ieri mi ha chiesto quando lo faccio un po' giocare.
Se saprai mettere in pratica questi consigli, forse tuo figlio non diventerà un campione ma continuerà a divertirsi molto a lungo. Ed è ciò che più conta.
Bravo Marco, questo lo metterei in homepage, sotto la foto del bimbo con la racchetta. Ogni genitore di piccolo tennista dovrebbe tenerlo a mente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 00:27

miguel ha scritto:a 8 anni si deve imparare a giocare, nel momento in cui cominci a far fare partire il risultato per molti maestri assume un valore prepondrante rispetto alla crescita tecnica.
questo effettivamente vale in molti sport, i miei figli giocano a basket ed anche in quel contesto esistono campionati per bambini che non hanno una minima idea di quello che devono fare.... pero' se la società vince automaticamente diviene una buona società, peccato che qualche anno dopo tutte queste squadre vengano inesorabilemte superate da chi ha impostato un discorso basato sulla crescita tecnica e non sul risultato fine a se stesso
Anche questa è una perla di saggezza fortemente condivisibile..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 07:33

Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:Con la tastiera spesso ci si fraintende...


E noi due potremo dire la nostra! Very Happy

Minchia davvero!
Ci stavamo sulle palle di brutto! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Ospite Mer 18 Apr 2018, 08:48

superpipp(a) ha scritto:Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente Chiros e la sua famiglia, ospitarli e giocarci a tennis e mi dispiace veramente leggere in questo post che lo si offenda senza conoscerlo, dargli del bugiardo, dirgli che si e' inventato delle cose per mettersi in mostra sul forum.
Forse stavamo meglio quando eravamo rimasti in pochi qua dentro, c'era più rispetto ed educazione.
Se lo conosceste di persona già gli avreste chiesto scusa.
Ciao
SP

ecco questo è una argomento interessante

ci ho messo un po ad aderire a questo forum , francamente all'inizio ero molto indeciso

da fuori leggendovi mi sembravate una piccola comunità autoreferenziale che volutamente teneva lontane altre persone quasi a voler rimarcare una sorta di superiorità tennistico/stile di vita/competenza

superpippa , non ti conosco ma apprezzo veramente i tuoi sagaci interventi , non so se me lo consenti e spero non ti offenda , ma hai detto una grande minchiata

ogni comunità se resta chiusa in se stessa è destinata a spegnersi , viceversa l'apertura al nuovo ( che rispetti le regole della buona educazione ) è fonte di crescita e di confronto

sembra un pippone da guru televisivo ma è una sacrosanta verità

se pensi che il forum stava meglio quando eravate pochi duri e puri in qualche modo mi stai dando dell'intruso

non è che sia molto carino nei miei confronti come pure anche degli altri appena arrivati

con affetto




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da fabione65 Mer 18 Apr 2018, 08:55

Quoto alla grande l'intervento di Ace...come sempre sagace....anche perche' e' il mio compagno di doppio!!!! Very Happy
Bravo.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da superpipp(a) Mer 18 Apr 2018, 09:08

ace59 ha scritto:
superpipp(a) ha scritto:Ho avuto l'onore ed il piacere di conoscere personalmente Chiros e la sua famiglia, ospitarli e giocarci a tennis e mi dispiace veramente leggere in questo post che lo si offenda senza conoscerlo, dargli del bugiardo, dirgli che si e' inventato delle cose per mettersi in mostra sul forum.
Forse stavamo meglio quando eravamo rimasti in pochi qua dentro, c'era più rispetto ed educazione.
Se lo conosceste di persona già gli avreste chiesto scusa.
Ciao
SP

ecco questo è una argomento interessante

ci ho messo un po ad aderire a questo forum , francamente all'inizio ero molto indeciso

da fuori leggendovi mi sembravate  una piccola comunità autoreferenziale che volutamente teneva  lontane altre persone quasi a voler rimarcare una sorta di superiorità tennistico/stile di vita/competenza

superpippa , non ti conosco ma apprezzo veramente i tuoi sagaci interventi , non so se me lo consenti e spero non ti offenda , ma hai detto una grande minchiata

ogni comunità se resta chiusa in se stessa è destinata a spegnersi , viceversa l'apertura al nuovo ( che rispetti le regole della buona educazione ) è fonte di crescita e di confronto

sembra un pippone da guru televisivo  ma è una sacrosanta verità

se pensi che il forum stava meglio quando eravate pochi duri e puri in qualche modo mi stai dando dell'intruso

non è che sia molto carino nei miei confronti come pure anche degli altri appena arrivati

con affetto



Scusa Ace ma mi sembrava chiaro che fosse una provocazione per rafforzare quello che dicevo ...... ma dimmi pure se sei d'accordo anche che un utente dia del bugiardo ad un altro e dica che scrive per mettersi in mostra quanto quest'ultimo sta raccontando solo una cosa che gli e' capitata. Mi fa piacere sentire anche il tuo parere su questo .....

Con immutata stima
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

La solita storia... - Pagina 3 Empty Re: La solita storia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.