TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Operatore telefonico mobile, sondaggio.

+12
lob4thewin
Philo Vance
napalm_it
Kingkongy
muster
Matteo1970
gabr179
Attila17
Matusa
Simba
Mauro 66
aless
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Qual è il vostro operatore telefonico?

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_lcap26%Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_rcap 26% 
[ 5 ]
Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_lcap16%Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_rcap 16% 
[ 3 ]
Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_lcap47%Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_rcap 47% 
[ 9 ]
Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_lcap11%Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_rcap 11% 
[ 2 ]
Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_lcap0%Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 19
 
 

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da aless Mar 12 Giu 2018, 15:25

Promemoria primo messaggio :

Qual è il vostro operatore telefonico mobile?
Scegliete solo in base alle tariffe o guardate anche alla qualità della copertura della vostra zona?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso


Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da aless Gio 16 Ago 2018, 14:05

Grazie anche a te SP

aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da pigi Ven 17 Ago 2018, 18:44

ciao io sono uno dei pochi,penso, ad usare coopvoce a 7 euro al mese 200 min 200 messaggi 3 giga poi mi hanno regalato 30 euro di ricarica ,ho avuto vodafone e wind per 2 volte mi addebitavano promozioni non richieste spese assurde ecc. mi sono stufato con coopvoce mi trovo benissimo e cosa importante non mi trovo costo aggiuntivi non richiesti,si appoggia su ponti tim.

pigi

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Ven 17 Ago 2018, 22:20

Ho usato COOPvoce per un po’ mentre litigavo con TRE, poi ho lasciato quando ho installato un router a casa, ma non ho niente da dire di negativo.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matteo1970 Lun 20 Ago 2018, 12:10

Io sono tornato in Tim , anzi a dirla tutta sto aspettando l'attivazione della portabilità per cambiare la sim.

Ora, il mio problema è ovviamente che sono in giro ognidove perennemente e che lo uso per lavoro, quindi mi serve la miglior copertura .
Tutti gli operatori hanno la fattura "a postille", ovvero la tua tariffa è sempre la base, poi si inventanto qualcosa che non sai o era scritto in minuscolo... ma vabbè, putroppo ad avere le associazioni di consumatori troppo deboli si ha il culo scoperto su queste problematiche.

Quello che mi fa dare di matto è come vengono trattati (da tutti) i clienti.
Io avevo con vodfone una tariffa tutto illimitato con 10 GB, fatta anni fa, e pago 34 euro mese (se non ricordo male) .
La stessa tariffa (stesso nome perfino) ora esce a 15 euro mese con 20 GB.
Ovviamente telefono e chiedo un adeguamento contrattuale... beh, dovrei dare disdetta!!!

Risultato, ovvio do disdetta...ma passo ad altro operatore...

La cosa folle è che so già che tra un paio di anni, sarò da capo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba Lun 20 Ago 2018, 12:36

Matteo1970 ha scritto:Io sono tornato in Tim , anzi a dirla tutta sto aspettando l'attivazione della portabilità per cambiare la sim.

Ora, il mio problema è ovviamente che sono in giro ognidove perennemente e che lo uso per lavoro, quindi mi serve la miglior copertura .
Tutti gli operatori hanno la fattura "a postille", ovvero la tua tariffa è sempre la base, poi si inventanto qualcosa che non sai o era scritto in minuscolo... ma vabbè, putroppo ad avere le associazioni di consumatori troppo deboli si ha il culo scoperto su queste problematiche.

Quello che mi fa dare di matto è come vengono trattati (da tutti) i clienti.
Io avevo con vodfone una tariffa tutto illimitato con 10 GB, fatta anni fa, e pago 34 euro mese (se non ricordo male) .
La stessa tariffa (stesso nome perfino) ora esce a 15 euro mese con 20 GB.
Ovviamente telefono e chiedo un adeguamento contrattuale... beh, dovrei dare disdetta!!!

Risultato, ovvio do disdetta...ma passo ad altro operatore...

La cosa folle è che so già che tra un paio di anni, sarò da capo...

Macchè Matteo!
Anni addietro facevo i contratti aziendali fisso&mobile e la cosa più semplice è adeguarsi perchè all'epoca se si cambiava operatore mantenendo il proprio numero di telefono, era il nostro operatore stesso, pur di non perdere un cliente a fare una controfferta. Oggi invece la "retention" non si può fare ma l'operazione di cambio operatore in mnp anzichè un mese in 3/4 giorni si conclude.
Quindi tra un paio d'anni sarai punto e a capo? Ti prendi la soluzione migliore sul mercato.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Lun 20 Ago 2018, 16:02

Matusa ha scritto:Ho usato COOPvoce per un po’ mentre litigavo con TRE, poi ho lasciato quando ho installato un router a casa, ma non ho niente da dire di negativo.

"Le ultime parole famose".

Ora ce l'ho qualcosa di negativo da dire. Oggi vado, come primo atto del ritorno alla vita normale, ad un supermercato Coop dove so che fanno i contratti, spiego che voglio passare da Wind a COOP voce e una gentilissima signora mi spiega che portando il vecchio numero ho 30 euro di bonus, dico va bene  e lei prepara il contratto. Mi fa firmare, io stupidamente non controllo e firmo. Al momento di pagare le faccio notare che non mi ha ancora chiesto qual è il numero da portare e lei mi fa "ma lei non mi ha detto che voleva portare il numero!". Ma come, le dico, se è stata lei a dirmi che avevo diritto ai 30 euro? A quel punto ricorda, diventa rossa, poi impallidisce, poi telefona al numero verde e sento che dice "...tutto qui? Pensavo fosse più complicato." Finita la chiamata dice "Mi dispiace per l'accaduto, ma lei deve firmare l'annullamento del contratto", con l'atteggiamento di chi ti coglie in fallo.
E io mi incazzo.
Ma come, fai un errore e i doveri sono miei?
Annullate la procedura e ricominciamo da capo. Lei dice che non si può.
Prendo il contratto, lo strappo e mi riprendo le fotocopie dei documenti.
Arriva una specie di dirigente e si scusa, le dico che torno nel pomeriggio e voglio trovare le cose a posto.
Stasera torno lì e vedo cosa mi dicono.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Ospite Lun 20 Ago 2018, 21:59

Io oggi ho fatto un contratto ricaricabile X il mio numero ( visto che ho il telefono aziendale e col mio chiamo poco) per spendere il meno possibile.

Pagando col RID e con 24 mesi di vincolo 5€ al mese
1000 minuti 10 giga e no sms
I giga che avanzano vanno al mese dopo.
Non si fa nemmeno la ricarica va in automatico

E per gli sms basta fare 5€ in una volta che costano 0,99 l’uno( mi pare) ma tanto non ne mando mai


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba Lun 20 Ago 2018, 22:05

Tempesta ha scritto:Io oggi ho fatto un contratto ricaricabile X il mio numero ( visto che ho il telefono aziendale e col mio chiamo poco) per spendere il meno possibile.

Pagando col RID e con 24 mesi di vincolo 5€ al mese
1000 minuti 10 giga e no sms
I giga che avanzano vanno al mese dopo.
Non si fa nemmeno la ricarica va in automatico

E per gli sms basta fare 5€ in una volta che costano 0,99 l’uno( mi pare) ma tanto non ne mando mai


0.99 cent l'uno??? Quasi un euro? Shocked Shocked Shocked Forse 0.09 dai.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Ospite Lun 20 Ago 2018, 22:06

Per me li possono fare anche 1€
Ne avrò mandato 10 negli ultimi 2anni....

Poi comunque controllo lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Mar 21 Ago 2018, 09:40

Ieri sera sono tornato alla Coop senza riuscire a risolvere il problema, come previsto. La conversazione ha avuto dei momenti comici, come questo:
"Quanto tempo impiegherà COOPvoce a disattivare il numero a mio nome?"
"Non sappiamo, quando vedranno che non c'è il contratto la contatteranno chiedendole di firmarlo, lei dirà di non volerlo fare e a quel punto il numero sarà disattivato"
"Come mi contatteranno?"
"Con un SMS"
"A quale numero?"
"Quello del contratto che lei non vuole attivare"
"E io come faccio  a riceverlo e leggerlo?"
(Silenzio. Attimo di grande concentrazione e profonda riflessione. Perplessità.)
"Non possono mandarmi una comunicazione scritta a casa?"
(Sbigottimento... comunicazioni scritte? Roba che rimane, uscendo dal territorio del gestore, in cui le procedure vengono avviate senza il consenso del cliente, i contratti cambiano a sua insaputa, gli SMS non vengono registrati e spariscono nel nulla? MAI!!)
"No, non si può! (scandalizzata)"

eccetera
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba Mar 21 Ago 2018, 10:56

Matusa ha scritto:Ieri sera sono tornato alla Coop senza riuscire a risolvere il problema, come previsto. La conversazione ha avuto dei momenti comici, come questo:
"Quanto tempo impiegherà COOPvoce a disattivare il numero a mio nome?" E PERCHE' MAI DOVREBBERO DISATTIVARE UN NUMERO DI CUI SERVE LA TUA AUTORIZZAZIONE SCRITTA?
"Non sappiamo, quando vedranno che non c'è il contratto la contatteranno chiedendole di firmarlo, lei dirà di non volerlo fare e a quel punto il numero sarà disattivato" QUI SIGNIFICA CHE LORO AVVIERANNO LA PROCEDURA SENZA IL TUO CONSENSO...
"Come mi contatteranno?" PIU' SEMPLICE: TI CHIAMANO CON IL TELEFONO AL NUMERO CHE HAI LASCIATO. LA PROCEDURA CON L'SMS LA FANNO QUANDO IL CONTRATTO è IN REGOLA AVVISANDOTI DEL GIORNO DI CAMBIO SIM IN CASO DI MNP, OPPURE DA QUALE GIORNO SARA' ATTIVO IL NUOVO NUMERO.
"Con un SMS"
"A quale numero?"
"Quello del contratto che lei non vuole attivare"
"E io come faccio  a riceverlo e leggerlo?"
(Silenzio. Attimo di grande concentrazione e profonda riflessione. Perplessità.)
"Non possono mandarmi una comunicazione scritta a casa?"
(Sbigottimento... comunicazioni scritte? Roba che rimane, uscendo dal territorio del gestore, in cui le procedure vengono avviate senza il consenso del cliente, i contratti cambiano a sua insaputa (ASSOLUTAMENTE NO! VIENI AVVISATO E SE NON TI VA PUOI RECEDERE DAL CONTRATTO), gli SMS non vengono registrati e spariscono nel nulla? MAI!!)
"No, non si può! (scandalizzata)"

eccetera

Se hai strappato il contratto non succede nulla. Se invece gli hai ridato tutti i dati per passare nel pomeriggio a firmare un nuovo contratto sono cazzi tuoi. Negligenza tua anche se hai avuto a che fare con i soliti (purtroppo) incompetenti privi di un minimo di formazione.
In ogni caso mi sembra essersi creata un po di confusione...


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Mar 21 Ago 2018, 12:22

Il contratto è stato strappato, ma i dati ce li hanno, perché la tizia li ha inseriti nel sistema che ha stampato il modulo da firmare.
L'incompetenza c'è tutta, ma non riesco a dare la colpa alla signora messa lì probabilmente per coprire un'assenza. Anche se lei visto il suo errore ha tentato di dare la colpa a me. Il fatto più sgradevole è che non ammettano l'errore, ovvero loro sbagliano e tu devi rimediare. E non credo che non abbiano una procedura per ovviare, se l'errore va a loro danno.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Simba Mar 21 Ago 2018, 13:29

Matusa ha scritto:Il contratto è stato strappato, ma i dati ce li hanno, perché la tizia li ha inseriti nel sistema che ha stampato il modulo da firmare.
L'incompetenza c'è tutta, ma non riesco a dare la colpa alla signora messa lì probabilmente per coprire un'assenza. Anche se lei visto il suo errore ha tentato di dare la colpa a me. Il fatto più sgradevole è che non ammettano l'errore, ovvero loro sbagliano e tu devi rimediare. E non credo che non abbiano una procedura per ovviare, se l'errore va a loro danno.

Ah. E allora significa che l'attivazione la inoltrano loro direttamente da pc. Il fatto più sgradevole lo hai commesso tu ma soltanto perchè non sapevi come funzionava la cosa. Infine la loro grande incompetenza è motivata come già detto dalla quasi completa mancanza di formazione. La signora "messa lì" al massimo stava facendo un pò di pratica con il tuo contratto! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da miguel Gio 06 Set 2018, 16:55

Domanda nel caso qualcuno di voi lo abbia fatto20: passare a iliad mantenendo lo stesso numero è una cosa che si fa sul momento ? Attualmente la sim è con Wind con questi piani da tot € al mese
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Mercuzio Gio 06 Set 2018, 17:19

miguel ha scritto:Domanda nel caso qualcuno di voi lo abbia fatto20: passare a iliad mantenendo lo stesso numero è una cosa che si fa sul momento ? Attualmente la sim è con Wind con questi piani da tot € al mese

Acquistando online sei tu ad indicare, in fase di registrazione, la data a partire dalla quale richiedi la portabilità.
Nel mio caso, due sim con data di portabilità richiesta a distanza di cinque giorni dalla registrazione, rispettata al secondo.


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Gio 06 Set 2018, 17:25

Sono passato da Wind ad Iliad col mio numero in 6 giorni.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da miguel Gio 06 Set 2018, 18:50

Grazie letto due dritte in internet, non sembra complicato, proverò a fare il passaggio usando uno di quei totem installati nei centri commerciali così ho subito la sim
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matusa Gio 06 Set 2018, 19:00

Vorrei mettere una linea dati a casa. Avete qualche suggerimento o esperienza utile da conoscere?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Matteo1970 Gio 06 Set 2018, 19:21

Matusa, dipende molto da che linea vuoi. Da quali sono le tue esigenze di banda... se ti attiva la fibra o no, che distanza c’è da casa tua agli armadi o cabine... ci sono un po’ di cose da considerare
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da gabr179 Ven 07 Set 2018, 00:20

Da me arriva una scarsissima ADSL 5 mb e la centrale è parecchio lontana. Di fibra non se ne sa ancora nulla. Per ora vado con Linkem che si aggira intorno ai 15 MB e non mi trovo male inoltre ha il vantaggio di essere una ricaricabile senza contratto. Se sei nella mia stessa situazione te la consiglio. Eolo mi dicono più performante ma anche più cara e con contratto.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Operatore telefonico mobile, sondaggio. - Pagina 3 Empty Re: Operatore telefonico mobile, sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.