TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Desael81

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dunque è vero che...

+20
gabr179
superpipp(a)
scimi65
Matusa
doctor_tennis
seneca85
Matteo1970
picchiatore_scarso
miguel
st13
mattiaajduetre
angelo
mast.60
aless
wetton76
Matador66
Simba
marco61
Chiros
spalama
24 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Dunque è vero che...

Messaggio Da spalama Mar 20 Nov 2018, 15:58

Promemoria primo messaggio :


Da quando ho chiuso con l’attività agonistica vera e propria, intendo qualche torneo Fit e la serie D, mi sono divertito a togliermi qualche sfizio con le racchette.
Dal ricomprarmi una coppia di Pro Staff 85 riedizione, alla curiosità di giocare con le Prince Woodie, al ritornare alla Prince Graphite Oversize fino ad oggi dove con l’ultimo acquisto ho capito molte cose.
Nel mezzo di questi passaggi tra racchette old style, ho giocato per alcuni periodi con racchette moderne come la AeroPro Drive e la Head Speed MP.
Parliamone.
La Pro Staff 85 è stato un vero attacco di nostalgia, attrezzo usato dai miei idoli Sampras e Federer e con cui avevo giocato molti anni fa, quando TW l’ha riproposta non ne ho potuto fare a meno.
Piccola, pesante, difficile ma precisa e potente come poche.
Contro i miei soliti avversari non è che i punteggi sia a favore che a sfavore siano cambiati di molto utilizzandola, ma è indubbio che con le corde moderne non va molto d’accordo.
Per rendere al meglio ha bisogno di reattività, qualità che il monofilo non possiede di suo.
Col multi va meglio ma opposta ai cannoni moderni, o meglio alle palle complesse generate dai moderni attrezzi dei miei avversari, paga qualcosa in termini complessivi.
Archiviata per sempre.
La Woodie è stato un capriccio nato un po’ per gioco, l’ho sempre sognata e non me la sono mai potuta permettere quando ero giovane, costava 600 mila lire, e quando l’ho presa a pochi euro sulla baia in condizioni eccellenti, mi sono detto: voglio provare a giocarci.
Wow!!
Bellissima, anche col monofilo.
Col mono ci vuole molta spinta di braccio per far viaggiare la palla, che di contro non esce mai dal campo nemmeno a cannonate, ma il vecchio legno Prince, forse complice anche l’ovale più grande, è stato in grado di competere meglio della Pro Staff 85 e per più tempo contro i miei avversari, finchè la mia spalla mi ha detto che era ora di smetterla, 370 grammi sono decisamente troppi da spingere forte.
Con grande tristezza ho abdicato dalle Woodie ed ho preso le Prince Graphite Oversize.
Le Graphite mi hanno accompagnato per tanto tempo nel passato, ai tempi in cui il budello costava un botto e con 15 mila lire ci montavi sopra un onesto synth gut a 30 kili (altrimenti non la tenevi dentro).
Veri gioielli che la Prince non ha mai saputo aggiornare ed evolvere verso la modernità del gioco, ed infatti, utilizzate con il monofilamento, non mi hanno entusiasmato.
Per carità è sempre una signora racchetta, ma si è rivelata poco “moderna” in opposizione ai miei avversari.
Tutte le qualità che gli riconoscevo in termini di spinta, rotazione, sensibilità, e chiusura del punto, con il monofilamento mi sono sembrate depotenziate.
Ecco “depotenziata” è la parola giusta in questo caso.
Rispetto al Woodie la Graphite che lavora diversamente dal legno si sente, per carità, ma tra le due, in testa mi è piaciuto di più il Woodie col monofilamento che il POG.
Come vi ho detto, nei vari passaggi tra questi mostri sacri del passato, ho utilizzato con grande profitto la Aero pro Drive (versione prima della Pure Aero) finchè il gomito l’ha sopportata, ed in ultimo le Speed Mp in versione Nero/Blu, quella bella utilizzata da Zverev per qualche torneo.
Su quest’ultima mi soffermo perché è il prototipo di racchetta moderna che spinge quel poco di meno di una PD o di una PA da fartela sembrare quasi una classica.
Chi mi ha seguito nel tempo sa che con le Head non ho mai avuto un gran feeling, anzi quasi nullo, eppure questa è davvero una gran bella racchetta.
Ci ho dovuto mettere il manico in cuoio e piombi in testa ad ore 10 e 14 per dargli il tuning giusto per me, ma lavora alla grande su tutto il campo.
Ora, sia con la APD che con la Speed (sempre rigorosamente col monofilamento), non è che i risultati siano cambiati moltissimo con i miei soliti avversari, ci vinco e ci perdo come sempre con una certa costanza di punteggio, a parte qualche exploit dall’una e dall’altra parte, che dipende più dalle condizioni fisiche che dal tennis espresso e dall’attrezzo impugnato.
Una cosa però l’ho notata, con la APD e con la Speed, con quelli con cui abitualmente perdo, c’è più gioco ed ho più chance di portare a casa punti, ma soprattutto mi diverto di più.
Dunque tra il classico ed il moderno, le mie performance in termini di opposizione ad avversari più forti, con stili di gioco differenti, vado meglio con le racchette moderne.
La Speed ha una grande dote, ad alti ritmi di gioco da il meglio di se in termini di opposizione e di spinta senza andare fuori giri come mi poteva capitare con la APD.
Quando il gioco si fa più soft, quindi ad un ritmo umano, diventa più erratica, dove invece la Babolat teneva meglio.
Di contro, vibrazioni zero per la Speed, e quindi mi sono detto che era l’ideale compromesso.
Nel momento in cui la Head ha rimesso in circolo la Radical Oversize di Agassi, la mia testa ha iniziato a pensare a lei irresistibilmente, non ci ho mai giocato ed ero molto curioso di provarla, sia perché l’oversize è la mia misura, sia perché non c’è un caxxo di oversize agonistico in giro da comprare, come testimoniato dal post in cui Giovanni lo richiedeva a gran voce qualche giorno fa.
Ma per fortuna nella mia testa è riecheggiato il ricordo un po’ deludente del POG e ho riposto la carta di credito nel portafoglio.
Però il tarlo mi è rimasto e quindi ho fatto un po’ di ricerche su internet per capire che oversize stiano girando ancora tra i vari marchi ed ho visto che Blade 104 a parte c’è poco o niente di livello.
Sulla baia tutta roba vintage ed usata parecchio, e di agonistico vero avevo trovato un paio Hyper Pro Staff 6.1 OS nuove da un venditore americano che però voleva un botto di soldi, e delle Yonex Super RQ 500, quelle della Seles per intenderci, ad un prezzo decente ed in buone condizioni.
Tra le due avrei preferito le seconde e non per il prezzo, ma perché profilate e potenti per cui in abbinamento col monofilamento avrebbero potuto funzionare meglio, e con una qualità costruttiva e di materiali che oggi è inarrivabile.
Ma nel mio cuore Prince è sempre al primo posto, per cui prima di prendere le Yonex ho cercato Prince Tennis NOS (new old stock) e mi sono uscite due Prince CTS SYNERGY 28 OS nuove ancora col cartellino attaccato all’ovale da un venditore italiano.
Prese all’istante ad un prezzo cadauna pari ad una incordatura di Alu Power praticamente.
Con le CTS ci ho giocato parecchio, in diversi modelli, forse dopo il POG è la migliore serie della Prince vecchio stampo, e queste sono bellissime, oggetti davvero strabilianti ancora oggi.
Ovale 110, peso 320 grammi nude, rigidità 63, etc..etc.., made in malaysia, tutta graphite vera e seria.
Il mio incordatore quando gliele ho portate è rimasto a bocca aperta e mi ha ringraziato per l’onore concessogli di lavorare su tali gioielli.
Equipaggiate con le mie Kirschbaum Pro Line Evolution a 23 kili le ho portate in campo.
Bene, ho giocato il mio miglior tennis contro i due avversari più forti contro cui mi alleno.
Commento:  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy
Non solo per il punteggio quasi alla pari con cui ho perso, ma per il gioco espresso e la difficoltà in cui li ho visti ribattere ai miei colpi.
Questo ovale profilato, dal peso “umano”, e dai materiali ottimi, con il monofilamento è assolutamente fantastico.
Negli anni 90, quando uscì la serie CTS, erano già grandi racchette ma con il problema di gestire la potenza del profile con le corde in nylon.
Oggi con il monofilamento invece questa racchetta lavora alla grande, anzi alla grandissima.
Stabilissima, potente, controllosa, prende bene le rotazioni che saltano molto alte, di piatto è un arma, ed il back va via come una spada.
Il colpo lungolinea, complice anche il profilo del telaio, è telecomandato, difficile perdere la direzione.
In chiusura sono devastanti, ma sono anche sensibili.
Insomma possono essere ferro o piuma.
L’ingombro non è eccessivo e comunque l’impatto è bello pastoso, pieno, non metallico come la APD e nemmeno secco come la Speed.
Si è comportata bene sia a ritmi normali di gioco che a ritmi molto alti e con performance di gran lunga superiori alla PS85, alla Woodie, alla POG, ma anche alla APD ed alla Speed.
E direi nettamente rispetto a queste due, mentre anni luce avanti alle altre old style.
Quindi sono vere due cose.
1) Le corde in monofilamento hanno cambiato il gioco del tennis più dei telai.
2) A parità di corde una profilata anni 90 è di gran lunga superiore alle profilate moderne, ergo la qualità costruttiva dei telai è notevolmente peggiorata
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso


Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da spalama Mer 02 Gen 2019, 10:52

Mi ricordo di Kinoko, lo leggevo con piacere e lo stralcio del suo post lo avevo in effetti letto e condiviso.

Ora, riferendomi al mio post inziale, visto che ho riprovato tutti gli aggiornamenti moderni delle top anni 90 con il monofilamento, non consiglierei mai di rigiocare con una boxed di quell'epoca, seppur stratosferica come qualità, in abbinamento al monofilamento.

Consiglio invece di prendere una profilata anni 90, una di quelle che all'epoca hanno fallito per via delle corde non adatte a gestire l'extra potenza generata dalla combinazione peso/profilo, e di utilizzarla col monofilamento.

Una Fischer Vacuum Pro 98 ad esempio, riprendendo Kinoko, e non una max 200g chiaramente.

Le Destiny sono la prima Pure Drive, quindi ottime.

Chi volesse sperimentare potrebbe anche pensare di provare una Wilson Profile (non hammer) o la progenitrice di tutte le profilate, la Kuebler Resonanz.

Sicuramente ci si renderebbe conto di ciò che viene prodotto oggi.

Occhio non sto dicendo che la Pure Aero non sia un attrezzo performante in campo, per carità, lo fa alla grande, ma lo fa con una qualità approssimativa che si riflette sul braccio a lungo andare.
Chi l'ha avuta avrà notato che ad ogni incordatura diventa sempre più secca come impatto.
Ma d'altronde se ogni due anni cambiano modello....

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Simba Mer 02 Gen 2019, 13:43

Quello che proprio non riesco a capire, è come fate a trovare racchette datate anni 90 intonse, ancora con il cellophane sul manico. Vorrei tanto riprendermi la mia cara ,buona, vecchia Head Premiere Tour ma non riesco a trovarne nemmeno una nuova!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da spalama Mer 02 Gen 2019, 13:55

https://www.ebay.it/itm/HEAD-PREMIER-TOUR-MID-93-TWIN-TUBE-TENNIS-RACQUET-4-3-8-BRAND-NEW-PLEASE-READ/113408042012?hash=item1a67a5641c:g:NHoAAOSwzgtb~vMK:rk:6🇵🇫0
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Matusa Mer 02 Gen 2019, 14:38

Occhio alle spese di spedizione e di importazione.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da doctor_tennis Mer 02 Gen 2019, 16:44

https://www.prostocktennis.com/products/head-premier-tour-mid-600-601
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Simba Mer 02 Gen 2019, 17:44

Grazie a tutti!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da mast.60 Mer 02 Gen 2019, 17:54

Simba aspetta, c'è anche questa:

https://www.ebay.it/itm/HEAD-PREMIER-TOUR-TWIN-TUBE-16x18-Telaio-Racchetta-Tennis-Racket-MADE-IN-AUSTRIA/123537655962?hash=item1cc36b089a:g:8LUAAOSwwqVcDslJ:rk:4🇵🇫0

Si è scatenata una vera e propria gara per farti spendere un po' di soldi!  Dunque è vero che... - Pagina 3 768460
Comunque, conosco il ragazzo che ha il negozio: gentile e affidabile.

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da scimi65 Mer 02 Gen 2019, 22:09

Ce l'ho, ci ho fatto su la mia prima incordatura ibrido classico ballistic polimono  sintronic sensio, confesso probabilmente 4n dal basso non ricordo, nessuno nasce imparato e se non erro 15 anni fà i due forum non c'erano. Sta ancora lì con le stesse corde, allora i multi non mi andavano oltre le 10 ore. Dunque è vero che... - Pagina 3 420441

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da spalama Ven 04 Gen 2019, 12:48

E visto che si parla di anni 80-90 ecco cosa ha tirato fuori la Prince

https://www.tennis-warehouse.com/Prince_SynGut_Duraflex_16_660_Reel_Prism_String/descpageACTWABG-SR16RB.html

Ha fatto anche un poliestere mutilcolor, Diablo Prism
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Ven 04 Gen 2019, 14:03

spalama ha scritto:E visto che si parla di anni 80-90 ecco cosa ha tirato fuori la Prince

https://www.tennis-warehouse.com/Prince_SynGut_Duraflex_16_660_Reel_Prism_String/descpageACTWABG-SR16RB.html

Ha fatto anche un poliestere mutilcolor, Diablo Prism

Ottimo syngut, il duraflex...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da spalama Ven 04 Gen 2019, 14:04

Forse il migliore in assoluto, e poi esiste da sempre.

Certo in versione arcobaleno fa molto anni 90
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Ven 04 Gen 2019, 14:09

spalama ha scritto:Forse il migliore in assoluto, e poi esiste da sempre.

Certo in versione arcobaleno fa molto anni 90

Lo compro per il GAY PRIDE!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da miguel Ven 04 Gen 2019, 14:15

io ho avuto una matassa cosi', adesso rifaranno anche gli overgrip fluo
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Simba Ven 04 Gen 2019, 16:06

correnelvento ha scritto:
spalama ha scritto:Forse il migliore in assoluto, e poi esiste da sempre.

Certo in versione arcobaleno fa molto anni 90

Lo compro per il GAY PRIDE!

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da superpipp(a) Ven 04 Gen 2019, 17:48

correnelvento ha scritto:
spalama ha scritto:Forse il migliore in assoluto, e poi esiste da sempre.

Certo in versione arcobaleno fa molto anni 90

Lo compro per il GAY PRIDE!
Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da mast.60 Ven 04 Gen 2019, 19:48

Breve riepilogo:
a partire dalla magnifica intuizione, convalidata dalle esperienze in campo, di Spalama con le Prince Synergy 28 OS, si asserisce che alcuni telai degli anni '90 possano giocare veramente bene con corde moderne, che chiameremo per comodità mono (e che le racche odierne sono dei cessi).   Exclamation

Domande:
quali potrebbero essere i telai realmente più indicati, oltre ai già citati PRINCE SYNERGY, PRO KENNEX DESTINY, KUEBLER RESONANZ e WILSON PROFILE (non Hammer); anche le citate FISCHER VACUUM PRO N. 1 e HEAD PREMIER TOUR passerebbero la prova dei mono?
Per le corde, sono state nominate KIRSCHBAUM PL EVOLUTION e GOSEN POLYBREAK. Ora, prima di questo ritorno al "syngut" che si sta diffondendo, quali potrebbero essere i mono moderni che si sposano bene con i telai di cui sopra?   Question

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Simba Ven 04 Gen 2019, 22:33

Gli amanti delle racchette old style non dovrebbero nemmeno pensare di usare il mono. A parte il fatto che non sono state concepite per tali corde, non capisco questa cocciutaggine per alterare le caratteristiche di gioielli di una volta.
Sto mettendo a posto una Pro Staff original 85, una Prestige Pro bordeaux e una Prince POG 125 e addirittura quest'ultima fatica non poco a gradire un ibrido. Le altre non ne parliamo. Inutile tirare fuori la storia dello spin a meno di avere braccia ferraiole come quelle di Correnelvento, che comunque ha capito la valenza del syngut su racchette di un certo tipo: MOLTO BRAVO!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da mast.60 Sab 05 Gen 2019, 01:32

spalama ha scritto: ...
Questa Prince CTS Synergy 28 Oversize rende davvero molto in abbinamento al moderno monofilamento.
...
Dove col synth gut si faceva fatica, adesso col mono è una passeggiata di salute, l'extra potenza viene gestita molto meglio ed il rischio di andare lunghi gratuitamente non è superiore a quello dei moderni profile tipo Babolat.
...

SIMBA,
qui si parlava di CTS Synergy 28 incordate con PL Evolution e di Destiny (Tour, Composite) incordate con Polybreak e di profilate, widebody, tapered beam anni '90 costruite con materiali difficilmente comparabili a quelli odierni e che nell'uso con corde diverse da Gut e Syngut giocano bene. Meglio?
E non in generale di "racchette old style" per le quali non sarebbe nemmeno lecito pensare ai mono. Ok?

mast.60

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 64
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Sab 05 Gen 2019, 06:43

Avete entrambi ragione.

Le profilate pesanti old style giocano bene con i mono (escludendo, imo, le Wilson profile/resonanz) morbidi.

Le sottili old style, no sicuramente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Sab 05 Gen 2019, 07:29

correnelvento ha scritto:Avete entrambi ragione.

Le profilate pesanti old style giocano bene con i mono (escludendo, imo, le Wilson profile/resonanz) morbidi.

Le sottili old style, no sicuramente.

condivido pienamente.. E la pro staff classic ancora oggi digerisce quasi tutte le corde..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da gabr179 Sab 05 Gen 2019, 11:46

Io ho giocato con la Zebra OS e la Bumblebee OS con multifilo 1,14 (Turbo 6) e non era male. In realtà non mi era dispiaciuta nemmeno con la Velocity. Invece di syngut non ne ho mai provati.
Però da luglio gioco con la Burn 100 CV quindi ho smesso di usare quelle (anzi, le ho a malincuore vendute).
Il syngut lo consigliereste anche su telai come la Burn?
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Sab 05 Gen 2019, 11:56

gabr179 ha scritto:Io ho giocato con la Zebra OS e la Bumblebee OS con multifilo 1,14 (Turbo 6) e non era male. In realtà non mi era dispiaciuta nemmeno con la Velocity. Invece di syngut non ne ho mai provati.
Però da luglio gioco con la Burn 100 CV quindi ho smesso di usare quelle (anzi, le ho a malincuore vendute).
Il syngut lo consigliereste anche su telai come la Burn?

Devi provare, ma a tensione più alta del mono.

Le profilate moderne, cmq, giocano meglio secondo me in full mono o ibrido mono/syngut.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Ospite Sab 05 Gen 2019, 12:28


Ecco qui

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Bobina_Babolat_Synthetic_Gut_1_30_16_200m/descpageACQBA-BSG130S-IT.html?from=adit&vat=it&gclid=EAIaIQobChMIi4q5t8TW3wIV0OMbCh2Kxw9KEAEYASADEgJJbvD_BwE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da scimi65 Sab 05 Gen 2019, 13:35

Complice il fatto che se ne è parlato stamani ho giocato 1ora con la premier tour 600 non ho chissà quale sensibilità però qualcosa riesco a capirla, eccezionale la solidità-stabilità ti vien pensato che qualsiasi cosa ti arrivi all'impatto sarà sempre la pallina a rimetterci, le palle corte fatte bene non mi riescono spesso qualcuna a rete la maggior parte troppo lunghe stamani 4 su 4, 2 praticamente perfette sarà un caso però di certo il telaio ha più meriti del braccio peccavo nelle accellerazioni probabilmente perchè non riuscivo a muoverla con sufficiente agio.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da doctor_tennis Sab 05 Gen 2019, 14:25

scimi65 ha scritto:Complice il fatto che se ne è parlato stamani ho giocato 1ora con la premier tour 600 non ho chissà quale sensibilità però qualcosa riesco a capirla, eccezionale la solidità-stabilità ti vien pensato che qualsiasi cosa ti arrivi all'impatto sarà sempre la pallina a rimetterci, le palle corte fatte bene non mi riescono spesso qualcuna a rete la maggior parte troppo lunghe stamani 4 su 4, 2 praticamente perfette sarà un caso però di certo il telaio ha più meriti del braccio peccavo nelle accellerazioni probabilmente perchè non riuscivo a muoverla con sufficiente agio.

Ma guarda come cambiano i tempi Shocked

Ricordo abbastanza distintamente che quando uscì, chi ebbe a provarla trovò la premier tour instabile e svolazzante.

Certo all'epoca il confronto era fatto con le pari livello prestige classic e pro tour.

Immagino che rispetto alle racchette attuali la premier tour sia una roccia...
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da scimi65 Sab 05 Gen 2019, 15:08

Rispondo al tuo post in tre punti: 1) ti sei risposto da solo pur non avendo fatto una domanda: 2) mi dai troppo credito: 3) i materiali cambiano ben più dei tempi. Evil or Very Mad

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Dunque è vero che... - Pagina 3 Empty Re: Dunque è vero che...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.