TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 10:14

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Mer 19 Ago 2020, 12:39

Chiros ha scritto:
Riki66 ha scritto:non mi facesse male al braccio, giocherei ancora con le PD
ma ho trovato nelle head ottime racchette e non dannose, anche con corde piu rigide
prima la extreme ed ora ancor meglio con la speed, piu universale, maneggevole ed adatta al mio gioco

La speed oenultima versione ottima. Però  l'ultima versione ha 328 di inerzia. Hanno esagerato . Altrimenti l'avrei comprata.

A parer mio non c’è paragone tra le due , tutto a favore dell’ultima versione.
Inerzia importante , nonostante questo molto semplice da muovere .
La precedente a parità di colpo è molto meno incisiva .
Non capisco come abbiamo fatto a fare un telaio con inerzia così alta facendolo rimanere molto maneggevole .
Ha inerzia simile alla Pa ma una facilità di gioco molto più alta .

Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Mer 19 Ago 2020, 13:26

Oggi giocato un'ora con giocatore un po' affettatore ed un po' piattoni, un po' palla corta. Scarsissima mobilità ed ha esordito dicendo "facciamo solo palleggi, no partita". Io allora ho deciso di giocare più palle possibile, gliele buttavo volutamente piuttosto centrali. Corso come un matto per 45 minuti poi le gambe (già stanche per i giri in mtb qui a Clusone) hanno ceduto. Però il braccio non era stanco quindi probabilmente a me mi ci vogliono delle scarpe "a rullata assistita", un po' come le e-bike che vanno tanto di moda qui, non tanto di un telaio più leggero. Magari più tollerante, quello si.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2020, 14:05

La risposta è che è più maneggevole della PA, a parità di peso e inerzia, perché MOLTO meno ingombrante come volume e quindi come aerodinamica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2020, 16:53

Rafapaul ha scritto:

Non capisco come abbiamo fatto a fare un telaio con inerzia così alta facendolo rimanere molto maneggevole .
Ha inerzia simile alla Pa ma una facilità di gioco molto più alta .

La risposta è che la Speed è più maneggevole della PA, a parità di peso e inerzia, perché MOLTO meno ingombrante come volume e quindi come aerodinamica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matusa Mer 19 Ago 2020, 17:33

A quale versione della Speed vi riferite? In rete ne trovo diverse e non so come orientarmi per seguirvi.

Questa?

https://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/head-graphene-360-speed-mp-racquet-review/19788
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Mer 19 Ago 2020, 17:50

si , mp 360+
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 56
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 19 Ago 2020, 17:54

Matusa ha scritto:A quale versione della Speed vi riferite? In rete ne trovo diverse e non so come orientarmi per seguirvi.

Questa?

https://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/head-graphene-360-speed-mp-racquet-review/19788

Si: è questa.

E devo dire che è davvero una gran bella racchetta.

Conoscendo le tipologie di racchette che ami, sono sicuro ti piacerebbe molto.

Unica nota: se hai problemi alla spalla, lo SW di quasi 330 potrebbe darti noia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Gio 20 Ago 2020, 08:56

Matusa ha scritto:A quale versione della Speed vi riferite? In rete ne trovo diverse e non so come orientarmi per seguirvi.

Questa?

https://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/head-graphene-360-speed-mp-racquet-review/19788

Il tester di tennisnerd la ritiene il miglior telaio Head attualmente in commercio .
Considera che lui solitamente preferisce telai più pesanti , intorno ai 315-320 nude .

Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Gio 20 Ago 2020, 14:22

io invece ho trovato 2 speed youtek mp 315gr del 2009 in condizioni 9/10 abbandonate da anni in un armadio ad un prezzo ridicolo.

L'incordatore è rimasto sorpreso dallo stato di usura davvero nullo, le ha ricordate con piacere e gli è scesa una lacrimuccia di nostalgia Very Happy

Ne ho incordata una con velocity a 24/23 e domenica test di prova.

Riusciranno nel difficilissimo compito di accontentarmi??

Altrimenti vai di mercatino Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da scimi65 Gio 20 Ago 2020, 20:18

Se non ricordo male le 18/20 o le 16/19 lb?

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matusa Gio 20 Ago 2020, 23:12

Ho giocato per anni con una speed pro youtek 16x19 del 2009, ma era 335 grammi nuda. L’ho abbandonata dopo una pausa di qualche anno, la spalla non la reggeva più.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Gio 20 Ago 2020, 23:48

scimi65 ha scritto:Se non ricordo male le 18/20 o le 16/19 lb?

Rigorosamente 16x19

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2020, 09:06

La 315 biancona è una buona racchetta, che assomiglia per qualche verso alla Gravity Pro, con meno inerzia.

È comunque Racca da giocatore che perdona poco e impone di essere sempre ok con le gambe.

Nettamente più difficile della ultima Speed MP di cui parla Rafa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2020, 11:17

E vaiiii finalmente tutti in bianconero!!!
tongue lol!

Bravo Rafa che li hai convertiti tutti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Ven 21 Ago 2020, 12:25

Rafapaul ha scritto:
Matusa ha scritto:A quale versione della Speed vi riferite? In rete ne trovo diverse e non so come orientarmi per seguirvi.

Questa?

https://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/head-graphene-360-speed-mp-racquet-review/19788

Il tester di tennisnerd la ritiene il miglior telaio Head attualmente in commercio .
Considera che lui solitamente preferisce telai più pesanti , intorno ai 315-320 nude .


Fabio Ferro di Tennis Taste a questa head preferisce la nuova Babolat Pure Strike 100. Questo vuol dire poco ma visto l'apprezzamento che avete sulla Speed MP, potreste averlo anche sulla Strike.

PS: ieri ha pubblicato la foto dell'intera gamma della nuova Pure Drive.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 21 Ago 2020, 13:02

correnelvento ha scritto:La 315 biancona è una buona racchetta, che assomiglia per qualche verso alla Gravity Pro, con meno inerzia.

È comunque Racca da giocatore che perdona poco e impone di essere sempre ok con le gambe.

Nettamente più difficile della ultima Speed MP di cui parla Rafa.

E' esattamente quello che ho riscontrato.
E' esattamente quello che mi avevi detto sconsigliandomi l'acquisto.
E' esattamente conferma di quanto io sia compulsivo nel prendere telai Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Ven 21 Ago 2020, 14:13

Oggi mi è arrivata la nuovissima extreme 360 +.
Incordata oggi e subito i passacorde hanno perso una parte del colore grigio, come mi aspettavo, avendolo letto altrove.
è saltato un pezzo di vernice solo scartandola, con un piccolo urto. Stessa cosa al grip.
Praticamente l'ho rovinata solo togliendo gli involucri. un vero schifo.
Domani la prova.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 21 Ago 2020, 15:44

gabr179 ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
Matusa ha scritto:A quale versione della Speed vi riferite? In rete ne trovo diverse e non so come orientarmi per seguirvi.

Questa?

https://tennisnerd.net/gear/racquets/racquet-reviews/head-graphene-360-speed-mp-racquet-review/19788

Il tester di tennisnerd la ritiene il miglior telaio Head attualmente in commercio .
Considera che lui solitamente preferisce telai più pesanti , intorno ai 315-320 nude .


Fabio Ferro di Tennis Taste a questa head preferisce la nuova Babolat Pure Strike 100. Questo vuol dire poco ma visto l'apprezzamento che avete sulla Speed MP, potreste averlo anche sulla Strike.

PS: ieri ha pubblicato la foto dell'intera gamma della nuova Pure Drive.

Col massimo rispetto per Fabio, ottimo tester ed amico, a parere mio la nuova Speed MP sta 3 gradini sopra la pur buona PS 100...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Sab 22 Ago 2020, 18:31

Chiros ha scritto:Oggi mi è arrivata la nuovissima extreme 360 +.
Incordata oggi e subito i passacorde hanno perso una parte del colore grigio, come mi aspettavo, avendolo letto  altrove.
è saltato un pezzo di vernice solo scartandola, con un piccolo urto. Stessa cosa al grip.
Praticamente l'ho rovinata solo togliendo gli involucri. un vero schifo.
Domani la prova.

Provata in palleggio. La palla esce dalla racchetta molto pesante, ma questo é dovuto piu alla velocità e meno alle rotazioni. Una PD leggermente meno rigida e con testa leggermente più pesante, da riprovare in partita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Rafapaul Sab 22 Ago 2020, 22:12

Chiros ha scritto:
Chiros ha scritto:Oggi mi è arrivata la nuovissima extreme 360 +.
Incordata oggi e subito i passacorde hanno perso una parte del colore grigio, come mi aspettavo, avendolo letto  altrove.
è saltato un pezzo di vernice solo scartandola, con un piccolo urto. Stessa cosa al grip.
Praticamente l'ho rovinata solo togliendo gli involucri. un vero schifo.
Domani la prova.

Provata in palleggio. La palla esce  dalla racchetta molto pesante, ma questo é  dovuto piu alla velocità  e meno alle rotazioni. Una PD leggermente meno rigida e con testa leggermente più  pesante,   da riprovare in partita.

Più alla velocità che alla rotazione .....palla poco complessa ....no bene .

Ho fatto due tiri con la normale e la tour .
Preferisco per distacco la seconda
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Dom 23 Ago 2020, 10:32

Ieri ho giocato su erba. Oggi su terra, prende bene anche le rotazioni. Molto più facile di una PA. É una simil PD con un minimo di sensibilità in più.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2020, 11:48

Chiros ha scritto:Ieri ho giocato su erba. Oggi su terra,  prende bene anche le rotazioni. Molto più  facile di una PA. É  una simil PD con un minimo di sensibilità  in più.

Mmmmmm

Non concordo...

Più simile alla PA che alla PD: diciamo una PA più flessibile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2020, 11:52

Oggi ho provato la nuova

EXTREME TOUR 98

Non spinna
Non spinge
Non ha feeling

Un CESSO VIBRANTE che non serve ad un cazzo.

Statene bene alla larga...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Dom 23 Ago 2020, 18:38

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ieri ho giocato su erba. Oggi su terra,  prende bene anche le rotazioni. Molto più  facile di una PA. É  una simil PD con un minimo di sensibilità  in più.

Mmmmmm

Non concordo...

Più simile alla PA che alla PD: diciamo una PA più flessibile...

Sarà che io con la PA sbagliavo troppo. Questa é molto piu facile. L'unico rischio é andare lunghi.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ago 2020, 19:29

Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ieri ho giocato su erba. Oggi su terra,  prende bene anche le rotazioni. Molto più  facile di una PA. É  una simil PD con un minimo di sensibilità  in più.

Mmmmmm

Non concordo...

Più simile alla PA che alla PD: diciamo una PA più flessibile...

Sarà  che io con la PA sbagliavo troppo. Questa é  molto piu facile. L'unico rischio é  andare lunghi.

Più facile, forse.

Sicuro più simile alla PA piuttosto che alla PD, che ha caratteristiche differenti: molto più rigida e con meno propensione allo spin...

Extreme e PA nascono come spin machine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Lun 24 Ago 2020, 17:28

correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Chiros ha scritto:Ieri ho giocato su erba. Oggi su terra,  prende bene anche le rotazioni. Molto più  facile di una PA. É  una simil PD con un minimo di sensibilità  in più.

Mmmmmm

Non concordo...

Più simile alla PA che alla PD: diciamo una PA più flessibile...

Sarà  che io con la PA sbagliavo troppo. Questa é  molto piu facile. L'unico rischio é  andare lunghi.

Più facile, forse.

Sicuro più simile alla PA piuttosto che alla PD, che ha caratteristiche differenti: molto più rigida e con meno propensione allo spin...

Extreme e PA nascono come spin machine

Ci ho pensato su. Ho capito che la PA mi è sembrata tanto strana da non assomiglare a nessuna racchetta Very Happy

Stasera riprovo la extreme contro mio figlio racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 1031278764
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 7 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.