TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2020, 10:07

Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Io sto giocando con un TRIPLETE pirat

Nel senso che ho 3 coppie di racchette.

1) La mia coppia ufficiale sono i vecchi e fidati POG: abbandonata incordatura in syngut (che mi ha "ingannato") son tornato al mono sagomato e va alla grande.

2) In seconda battuta coppia di Pro Kennex DESTINY CERAMIC: la madre delle PD, in piatto 98, materiali eccellenti e (soprattutto) meno rigida all'impatto.

3) In ultimo, una coppia di PRESTIGE FXP MP (portate a 340 nude): quando voglio spingere (e sono in forma) racchetta eccezionale... quella con cui mi piace più giocare.


Il POG è quello che mi permette il migliore gioco in spin, ma non riesco a giocare piatto
la Destiny è quella che più facile, che mi fa far meno fatica, e fa un po' tutto meglio, senza eccellere: una VERA tuttofare
la Prestige paga in difesa, ma quando vado in spinta spesso lascia fermo avversario, e se ti posizioni bene riesce a dare uno spin incredibile (ma costa fatica).


Due Destiny Ceramic le ho in garage, quelle che usavo nel 90, piatto 95.... ma sono 355 g nude... che racchetta fantastica...

Se hanno grip 3, e te ne vuoi liberare, le compro io. D'altronde sono del peso perfetto per me: piatto dichiarato 95, ma 98 reale.

Confermi che sono quelle rosse?

https://www.worthpoint.com/worthopedia/pro-kennex-ceramic-destiny-tennis-20410452

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Mer 23 Set 2020, 10:30

Esattamente quelle, una è il modello dell'anno precedente all'altro , se non erro le prime sono come quella postata, l'anno dopo le hanno colorate con una sfumatura grigio chiara a ore 9 e 3 . Io ne ho una e una.

Ma manico 4, ho le mani grandi..
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2020, 11:07

Matteo1970 ha scritto:Esattamente quelle, una è il modello dell'anno precedente all'altro , se non erro le prime sono come quella postata, l'anno dopo le hanno colorate con una sfumatura grigio chiara a ore 9 e 3 . Io ne ho una e una.

Ma manico 4, ho le mani grandi..

Il 4 mi andrebbe bene. ma siccome ho coppia pari al nuovo col 3, devo desistere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Iron Mer 23 Set 2020, 11:54

correnelvento ha scritto:
la Prestige paga in difesa, ma quando vado in spinta spesso lascia fermo avversario, e se ti posizioni bene riesce a dare uno spin incredibile (ma costa fatica).

La mia idea è quella di avere una racchetta così ,la ezone tour giocandoci mi dà l'impressione che possa essere la scelta giusta,ma i commenti che leggo mi spaventano e ho paura di fare una scelta che mi dia vantaggi solo nella mia immaginazione,🙄
Sono ben allenato,fisico abbastanza potente e la tecnica é più che sufficiente.... mobilità e rapidità non pervenuta
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2020, 13:36

Iron ha scritto:
correnelvento ha scritto:
la Prestige paga in difesa, ma quando vado in spinta spesso lascia fermo avversario, e se ti posizioni bene riesce a dare uno spin incredibile (ma costa fatica).

La mia idea è quella di avere una racchetta così ,la ezone tour giocandoci mi dà l'impressione che possa essere la scelta giusta,ma i commenti che leggo mi spaventano e ho paura di fare una scelta che mi dia vantaggi solo nella mia immaginazione,🙄
Sono ben allenato,fisico abbastanza potente e la tecnica é più che sufficiente.... mobilità e rapidità non pervenuta

Bah: spesso leggo commenti (non qui... altrove) terroristici riguardo le racchette...

Racchette che possono essere con successo usate da buoni quarta vengono "battezzate" come racchette da "seconda bassa" Rolling Eyes o, mei migliore dei casi da "terza alta".

La verità è che le racchette vanno provate, e non ci sono regole fisse: un amico che oscilla tra 4.1 e 3.5 fit usa una Prestige Mid e ci gioca benissimo (al suo livello): ha provato di tutto, ma ci gioca peggio...

E potrei fare tantissimi esempi simili, anche  io stesso (una quindicina di anni fa poco sopra i 40 anni)  giocavo meglio con racchette molto agonistiche come la Wilson 6.1 e la Prestige Microgel Pro.

E, come tutti sapete benissimo, non son certo un 3.1 o un "seconda bassa".

Vogliamo parlare di Ace/Alessandro? Ha provato di tutto, ma con la PT57 gioca meglio che con qualunque altra racchetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mer 23 Set 2020, 14:01

Concordo con Giovanni.

Per le corde stesso discorso.

Questa mania di giudicare il materiale da dati di laboratorio e classificarli a prescindere come adatti ad una categoria di giocatori o ad un'altra lascia il tempo che trova, oppure ancora peggio, quando il giudizio personale diventa giudizio universale, la verità assoluta.

Nel tennis bisogna provare, e provare a fondo, poi si può esprimere un'opinione che però è basata sulla propria percezione e sul proprio modo di interagire con l'attrezzatura, attraverso il fisico e la tecnica tennistica.

A livello di quarta o terza categoria bassa, si può giocare con tutto, visto che la velocità di palla è quella che è, ed al 98% dei casi, basta tenerla in campo e si vince la partita, non serve chiudere i punti da fondocampo come Nadal, ne fare serve and volley o attaccare ogni palla come Shapovalov.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2020, 14:06

spalama ha scritto:

Questa mania di giudicare il materiale da dati di laboratorio e classificarli a prescindere come adatti ad una categoria di giocatori o ad un'altra lascia il tempo che trova, oppure ancora peggio, quando il giudizio personale diventa giudizio universale, la verità assoluta.

 

Troppi ce ne stanno in giro!  Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2020, 14:08

Concordo con il vecchio marpione!Mi ritrovo due Pure Strike una Tour e una 305 ultimo modello,ebbene al netto di una condizione fisica non ottimale per svariati motivi,riesco a giocare e "sentire" meno fatica con la Tour.Del resto il bilanciamento 31.6 finito della Tour non è il 33.1 della piccolina e questo incide e molto.Ho difatti applicato manico in cuoio e overgrip per riportarla "umanamente" a 32.
Non esisteranno mai racchette per specifica categoria ed età,di questo sono convintissimo e chi è abituato a racchette con pesi ed inerzie elevate ,anche con il pannolone a 100 anni sul braccio gradirà sempre avere attrezzo di quel genere.Ovviamente vale anche discorso inverso,insomma rimane soggettivo.Purtroppo tanti "devono giustamente vendere" e diversificare aumenta il business.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Iron Mer 23 Set 2020, 15:07

spalama ha scritto:

A livello di quarta o terza categoria bassa, si può giocare con tutto, visto che la velocità di palla è quella che è, ed al 98% dei casi, basta tenerla in campo e si vince la partita, non serve chiudere i punti da fondocampo come Nadal, ne fare serve and volley o attaccare ogni palla come Shapovalov.
Ecco,io gioco un Spagna e non è facile per me individuare e fare confronti con le categorie italiane,ma come dici giustamente,fino ad un certo livello mettendo la palla dall'altro con un minimo d'intensità e già sufficiente e si può fare con un po' qualsiasi racchetta

I miei problemi nascono quando si sale un po' di livello e so già che se sono costretto a difendere o contrattaccare per la maggior parte del match entro in notevole sofferenza,per questo voglio cercare di comandare i punti il più possibile prendendomi anche qualche rischio
Con profilate e per esempio Speed non mi sento totalmente sicuro a fare questo tipo di gioco
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Matteo1970 Gio 24 Set 2020, 09:30

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Esattamente quelle, una è il modello dell'anno precedente all'altro , se non erro le prime sono come quella postata, l'anno dopo le hanno colorate con una sfumatura grigio chiara a ore 9 e 3 . Io ne ho una e una.

Ma manico 4, ho le mani grandi..

Il 4 mi andrebbe bene. ma siccome ho coppia pari al nuovo col 3, devo desistere...

no problem, in realtà non le sto vendendo... Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Gio 24 Set 2020, 11:48

che mi dite della radical mp 360 ?
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Iron Ven 25 Set 2020, 08:14

Terminati purtroppo i test con la ezone tour,oggi la devo mandare indietro....
Il cuore mi dice di comprarla,la testa mi dice di stare attento Smile
L'impatto mi piace davvero tanto,e sono riuscito a gestire piuttosto bene sia fase difensiva che l'ottima fase offensiva

Nei prossimi giorni proverò la ezone 100,gia usata una ventina di minuti,mi sembra davvero ottima,ma non si discosta eccessivamente da racchette simili e probabilmente non è quello che cerco e probabilmente rimarrei con la speed 360 mp

Prossima settimana proverò anche la blade v7 16x19 e prenderó una decisione.....

Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 25 Set 2020, 08:28

ieri ho provato la extreme pro 310gr.
Divertentissima, perdona tantissimo ed è molto giocabile
io gioco senza overgrip, per cui 325 gr di racchetta finita non mi sembrano eccessivi, anzi non la sentivo quasi.

Non c'è niente da fare, la malattia è cronica.......cmq gran bella racchetta,

Quasi quasi,,,,,,, Cool


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Lun 28 Set 2020, 13:33

Io ho fatto una parentesi con la Blade 16/19 CV, mi piace un sacco ma la devo provare con altre corde. Ora ci sono su le Dunlop MAX NT Plus ed è troppo impegnativa, se non spingi convinto, non superi la rete... Quando l'avevo provata con le Luxilon Adrenaline non era affatto così, anzi, mi era sembrata molto più facile.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da yatahaze Mer 30 Set 2020, 12:28

qualcuno usa le nuove Prince Phantom Pro 100P o Phantom 100P?

hanno ricevuto bellissime recensioni
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da yatahaze Mer 30 Set 2020, 12:44

intanto ho avuto la fortuna di trovare in Germania una POG 4 stripes, praticamente come nuova

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Dsc_0611

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Dsc_0511

yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Mer 30 Set 2020, 13:14

Che livello/tipo di gioco hai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Mer 30 Set 2020, 13:15

Il POG 4 stripes è sempre l'eccellenza in ogni settore.
Inarrivata ed inarrivabile.

Ora è uscita la Phantom 107G.....una graphite da 305 grammi....vedremo le recensioni cosa diranno.

Ad oggi, ogni tentativo fatto da Prince per modernizzare il vecchio POG è fallito abbastanza.

Nel frattempo, sconsolato per quello che c'è in giro oggi, dopo anche aver provato la Kennex Ki15, tutto sommato buona ma niente di che, e soprattutto senza alcun beneficio fisico rilevante alla mia spalla, ho cercato un oversize in giro per la rete, sui soliti siti di acquisto, sulla baia e su subito.

Tutti quelli buoni erano pesantucci e morbidi, a parte la Radical Microgel OS che però è troppo morbida e per spingere ci vuole la mano di Agassi.

Poi mi sono ricordato di Paul Angell, col quale tempo fa provammo a collaborare per la distribuzione in italia ma alla fine non accettai perchè l'attività avrebbe richiesto troppo impegno rispetto a quello già pesante del lavoro che avevo allora.

Mi sono preso due Angell TC 105 Custom, peso 300, bilanciamento 310, con manico in cuoio.

Sono arrivate, perfettamente in specifica e sono bellissime, incordate col loro ibrido di due mono che è in omaggio.

Ieri ho giocato il primo match con avversario tosto (ex seconda...) e che dire, oggi nessun dolore antipatico alla spalla, ma soprattutto la palla scorre tantissimo e non sparacchia come uno può pensare.

La rigidità dichiara RA74 non si sente per nulla, anzi, gioca come una racchetta morbida con la spinta di una rigida.

Servizio e dritto subito on-fire, rovescio in top pure, devo capire meglio la gestione del back, ma dopo un'ora e mezza sono più che soddisfatto.

Vedremo come prosegue.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da yatahaze Mer 30 Set 2020, 14:28

correnelvento ha scritto:Che livello/tipo di gioco hai?

ora onestamente, basso....a tennis giocavo da giovane, non a livello agonistico, ma almeno le basi non si dimenticano (esempio, le diverse impugnature mi vengono in automatico)
ho ricominciato da poco dopo molti anni di altri sport e gli ultimi 2-3 con infortunio, ma avendo "soli" 41 anni ed essendo portato in generale per gli sport, e una voglia matta di giocare, spero di migliorare in fretta

yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da yatahaze Mer 30 Set 2020, 14:36

spalama ha scritto:Il POG 4 stripes è sempre l'eccellenza in ogni settore.
Inarrivata ed inarrivabile.
ora uso una Prince Tour Pro 100, che è una bella racchetta, ma quando prendo in mano la 4 stripes...completamente altra cosa....il semplice suono della racchetta che esce dalle corde è libidinoso.
cercavo una racchetta, avendo ricominciato da poco, meno pesante del POG, ma con caratteristiche "simili", confortevole....per questo pensavo alle Phantom 100P o Phantom Pro 100P


spalama ha scritto:
Ora è uscita la Phantom 107G.....una graphite da 305 grammi....vedremo le recensioni cosa diranno.
è uscita in america, e il distributore italiano mi scrive che da noi non usciranno...

spalama ha scritto:
Mi sono preso due Angell TC 105 Custom

Vedremo come prosegue.
facci sapere come va
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 02 Ott 2020, 08:55

Mi era sfuggito completamente il discorso INERZIA.

Non tantissimo tempo fa ho avuto un problema al sovraspinato, guarito in pochi mesi con fisioterapia.

Colpa mia ovviamente, episodio avvenuto in inverno e attribuito allo scarso riscaldamento dell'articolazione, ma la verità era un altra, ovvero compulsivissimo cambio di telai e corde.

Grazie ai suggerimenti di Giovanni, che ringrazio ancora pubblicamente, con una scheda pesi ad hoc e un allenamento adeguato ho rinforzato la cuffia dei rotatori, il lockdown paradossalmente mi ha favorito, non giocando e non cambiando racchette.

Riprendendo, e iniziando a riprovare telai, ho avuto una piccola avvisaglia dalla spalla.
E stranamente, al piccolo fastidio, non riuscivo ad accelerare il telaio con il quale avevo deciso di fermarmi, e che mi ci trovavo veramente bene, la extreme pro penultima versione.

INERZIA, strafottutissima inerzia.

Piu' che il peso conta l'inerzia.

Domenica provo una instinct, una delle poche 300gr profilate ad avere inerzia contenuta, rispetto alle altre, 320 punti.

Se non ho fastidi spero di fermarmi.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da spalama Ven 02 Ott 2020, 14:34

Mah...per la spalla conta anche il peso complessivo, non solo l'inerzia.

Considera che il valore di inerzia calcolato sul telaio è figlio di un'oscillazione fatta considerando la mano come fulcro della rotazione dell'attrezzo, ma nel caso del servizio, il fulcro della rotazione è la spalla, non il polso.

Ho infatti abbassato tutti i parametri, peso, inerzia e bilanciamento, nonchè ampliato l'ovale per evitare il più possibile shock da impatto su palle decentrate.

Corde un filo meno tese e più morbide aiutano anche molto, ma non senza aver abbassato un pò tutte le specifiche della racchetta.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Dom 04 Ott 2020, 11:59

Grazie per il suggerimento Spalama, quello che dici lo condivido in toto.

In effetti tranne per il piatto, con la instinct, rispetto la extreme pro, si abbassano un po' tutti i valori.

Infatti la prova di stamattina è andata benissimo, riesco finalmente ad accelerare bene il telaio, e fastidi alla spalla nessuno, nè durante il gioco nè dopo.
Incordata Lynx a 22/21

Il telaio ho letto è una discreta tuttofare, che non eccelle in niente ma fa tutto bene.

In effetti la definirei neutra, tutto quello che so fare, imparato con assidue lezioni da un maestro (ho iniziato tardissimo, da zero, a 40 anni), lo faccio bene, è tollerante, spinge se spingi tu, è maneggevole.

il mio esemplare è un po' sottopeso, 296 gr e 32.3 di bilanciamento nudo, rispetto i 300@32 di specifica, ma forse è meglio cosi', avrà meno inerzia dei 320 dichiarati.

ah, ne ho uno solo. Io non rompo mai. Per cui provo questa tattica per guarire dalla racchettite: UNA SOLA RACCHETTA.
Niente piu' coppie racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da elan Sab 24 Ott 2020, 21:17

correnelvento ha scritto:Oggi ho provato la  nuova

EXTREME TOUR 98

Non spinna
Non spinge
Non ha feeling

Un CESSO VIBRANTE che non serve ad un cazzo.

Statene bene alla larga...

ma fa così schifo ...magari colpa delle corde
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2020, 21:25

elan ha scritto:
correnelvento ha scritto:Oggi ho provato la  nuova

EXTREME TOUR 98

Non spinna
Non spinge
Non ha feeling

Un CESSO VIBRANTE che non serve ad un cazzo.

Statene bene alla larga...

ma fa così schifo ...magari colpa delle corde

Ovviamente potrebbe essere colpa delle corde.

Mi riferisco a quella che ho provato.

Però, al netto delle corde, mi ha fatto una PESSIMA impressione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 24 Ott 2020, 22:24

Io ho ricominciato la settimana scorsa dopo due settimane di stop con la stessa racchetta con cui avevo finito. Una meravigliosa Donnay Penta 100 Xenecore che avevo acquistato a settembre 2018, al raduno di firenze del forum, da Fabio Gilgamesh. Racchetta spettacolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 11 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.