TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta definitiva

+5
gabr179
spalama
Giampi83
Matusa
tartaruga
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Racchetta definitiva

Messaggio Da tartaruga Gio 02 Lug 2020, 19:16

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, sono un 3.4 di 31 anni, via per molto tempo dal tennis e tornato dopo quasi 12 anni di stop.. ormai gioco da 3 anni costantemente e ho passato (anche per via di epicondilite fortunamente chiusa) una miriade di racchette, soprattutto dopo all'infiammazione che è andata via del tutto casualmente con una i.radical da 340 grammi distrutta e comprata per pochi euro.

Sono 1.70 x 60kg (quindi magro ma atletico), tecnica buona vecchio stampo.

Ho usato non nell'ordine
Textreme tour 95
Pro kennex q+ tour 300
Pro kennex q+ tour 325
I.prestige
I.radical
Angell TC 95 16x19 e 18x20
Angell TC 97 16x19 e 18x20
Yonex sv 95
Donney allwood 102
Donnay pro One gt 97 16x19
Dr98
Head Pro tour 630
Textreme tour 100p V2

Credo di aver giocato il mio miglior tennis con la head pro tour che ho utilizzato per almeno 6 mesi, impatto stupendo e veramente bella, forse al limite per il troppo peso (palestra che sto attualmente facendo potrebbe aiutare).
Attualmente gioco con la textreme tour 100p V2 con poly plasma pure 1.23 a 21/20. A parte l'impatto che non è certo quello della Pro tour sembra effettivamente più facile ma mi dà sempre e comunque il senso di essere ingombrante da governare, non per il peso ma proprio il fatto di avere fra le mani un piatto così grande.

Vorrei smetterla di farmi le pippe e prendere (o continuare) con una racchetta da usare per anni. Vorrei un maestro, un esperto, che mi guardi giocare e mi dica per il tuo livello attuale, il tuo gioco il tuo fisico, io andrei su questa tipologia di racchette anche se ci dovesse essere da abituarsi, perché renderesti meglio con queste.
Come posso fare?
Sono magro e pur muovendomi alla grande immagino che io abbia bisogno di racchette potenti per tirare pizze... Quindi perché mi ostino ad usare racchette medio-poco potenti?
Una pure drive appesantita e siliconata potrebbe essere una soluzione?

La Angel tc95 18x20 320 grammi 31 bilanciamento mi fa giocare molto bene, è con foam, si muove alla grande in aria .. certo è una gaagobistica..ma perché devo essere l'unico a prendere questa racchetta piuttosto che le classiche babolat o head?
Tutti i seconda e terza agonisti usano babolat.. Blade o al massimo radical...
Tra i 1000-500 atp usano babolat moddate, tgk e pt57 tra i 310-350 grammi, nessuno che si fa pippe con telai strani.. roba vecchia di qualità o facile babolat...

Help?

tartaruga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 17.09.19
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso


Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da gabr179 Sab 04 Lug 2020, 11:01

ma anche customizzata con silicone nel manico secondo voi può dare problemi?

Comunque io non ci capisco più granchè sulle cause dell'epicondilite, a me è venuta pur giocando con una Clash 100 Tour incordata con mono morbido e sto risolvendo dopo aver preso il mouse verticale e facendo esercizi per gli avambracci, senza cambiare nulla sulla racchetta.

gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da marco61 Sab 04 Lug 2020, 16:37

Buona parte dei miei clienti gioca con la Pure Drive, e nessuno lamenta problemi al gomito.
Inoltre, in questo caso, ho proposto un custom per il quale utilizzerei silicone in abbondanza.
Avrebbe in mano un telaio non confrontabile con un esemplare da negozio nudo e crudo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 00:11

Mai avuto problemi al gomito con babolat.
Unica racchetta che dopo 20’ di utilizzo mi ha SEMPRE fatto male è stata la head radical pro graphene 1 modello. Non so perché ma è stata l’unica.
Le Babolat a mio avviso( pur riconoscendone la rigidezza ) si sono fatte qst nomea perché sono le più vendute e hanno tantissimi giocatori ( scarsi come noi ma anche di più) che portano make i colpi o le incorsano a caxxo e quindi danno la colpa al marchio....


Comunque il suggerimento di Marco di comprare racchetta leggera X customizzarla è ideale.
Io provai la Dunlop Srixon cs2.0 e la trovai ottima ma poco maneggevole, mi sono preso la versione 290 g LS gli ho messo 20 g di pattafix e piombo al manico ed opla gràdissima racchetta.

Nb.....anche le pro room le fanno leggere e poi le customizzare con silicone e piombo in base al giocatore no?


Però @Tartaruga, le racchette indicate devi provarle e se reputi una Prince dall’ovale 100” ingombrante anche la Babolat piatto 100” lo sarà...........


Vedi tu , secondo me però Marco ti ha dato un ottimo consiglio.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da marco61 Dom 05 Lug 2020, 08:10

Che tra l’altro è un consiglio che nasce dopo aver visionato un paio di video che mi ha inviato privatamente. A lui non serve potenza, i colpi non gli mancano, necessita piuttosto di un telaio che spinga ma che sia in grado di muovere velocemente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 10:33

Non è una questione di marchio: Babolat ha fatto anche racchette non dannose, tipo Pure storm o altre.

Qui parliamo di PD, una racchetta (prestazionalmente ottima) che, come rigidità e frequenza vibrante (basta controllare i dati) è una delle peggiori in assoluto per le articolazioni.

Leggera, rigidissima e con altissima frequenza vibrante.

Che poi qualcuno la sopporti senza problemi, è altro discorso.

Ne conosco UNA MAREA di giocatori che si è sputtanata le articolazioni per aver usato la PD.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 10:43

Aggiungo che la PD lite le 2018 ha una frequenza vibrante MOSTRUOSA di 166.

Addirittura superiore alla PD normale, che ha 160.

Se pensate che la Burn (un diapason vibrante) ha frequenza vibrante di 150... non ci sta niente da aggiungere.

Quindi, in disaccordo con l'amico Marco, PER ME, consigliare una PD lite a un giocatore con pregressi problemi di epicondilite è un azzardo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 11:05

Volendo stare su di una profilata, io preferirei una Head Extreme, che con un Flex di 63 e una bassa frequenza vibrante di 140, risulta molto più sicura di una PD (normale o lite che sia).

O, in alternativa una qualsiasi 100/300 della Prince.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da st13 Dom 05 Lug 2020, 12:49

Come già detto altre volte, la dunlop cv3.0 a me piace tanto fra le 300-100. Mai avuto problemi alle articolazioni in oltre 1 anno di gioco in cui fra l altro sono passato da nc a 4.1 anche grazie alla facilità della racchetta.
Non eccessivamente potente, abbastanza precisa. Insomma una buona tuttofare.
Però io parlo per la poca esperienza diretta e senza alcuna conoscenza tecnica particolare

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da marco61 Dom 05 Lug 2020, 14:00

correnelvento ha scritto:Aggiungo che la PD lite le 2018 ha una frequenza vibrante MOSTRUOSA di 166.

Addirittura superiore alla PD normale, che ha 160.

Se pensate che la Burn (un diapason vibrante) ha frequenza vibrante di 150... non ci sta niente da aggiungere.

Quindi, in disaccordo con l'amico Marco, PER ME, consigliare una PD lite a un giocatore con pregressi problemi di epicondilite è un azzardo.

Quando gli avrò aggiunto una buona dose di piombo sui fianchi sarà un’altra racchetta e vibrerà molto meno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 16:05

Ovviamente Marco, aggiungendo silicone si attenuano (in parte) le frequenze vibranti.

Resta lo shock da impatto dovuto alla rigidità del telaio.

Sempre a mio avviso, ci sono altre profilate con caratteristiche simili, ma frequenze vibranti e rigidità minori, che andrebbero meglio per il gomito "sensibile" ad epicondilite.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 16:38

Se, per esempio prendi una Extreme 360 light, avrai una frequenza di 142 (contro i 166) ed una rigidità bassa di 62, unità ad una stabilità da record di oltre 15...

Per cui, siliconando questa, avrai una Racca iper sicura e performante.

Giusto per dire...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Dom 05 Lug 2020, 18:18

correnelvento ha scritto:Se, per esempio prendi una Extreme 360 light, avrai una frequenza di 142 (contro i 166) ed una rigidità bassa di 62, unità ad una stabilità da record di oltre 15...

Per cui, siliconando questa, avrai una Racca iper sicura e performante.

Giusto per dire...

https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Graphene_360_Extreme_Lite/descpageRCHEAD-H360EL-IT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

Io lo feci con una Pure Aero Team.

Devo dire che partendo da un peso più basso, siliconando e piombando, la resa del telaio complessivamente è stata forse migliore che utilizzando la 300 stock.

Devo anche dire però che lo shock da impatto rimane sempre quello, non è solo un discorso legato alle vibrazioni.

Immaginiamo di colpire la pallina con un racchettone da spiaggia fatto di frassino e poi con uno fatto di bambù, o di sughero, la ripercussione sul braccio, nonostante parliamo di legno pieno e quindi con vibrazioni praticamente nulle, sarà maggiore giocando col racchettone di frassino.

Il frassino è molto duro, sarà più potente, perchè restituirà molta energia alla pallina ma la restante energia la scaricherà sul braccio.

Il bambù od il sughero, saranno invece meno potenti perchè parte dell'energia della pallina verrà impiegata al contatto per deformare il telaio, quindi quella residua che si scaricherà sul braccio sarà molto inferiore rispetto a quella del telaio in frassino.

Mi spiego meglio, fatta 100 l'energia al contatto tra racchetta e pallina, con il frassino 75% la restituisci alla pallina, 5% la assorbe il telaio e 20% viene scaricata sul braccio.

Con il bambù od il sughero, 60% la restituisci alla pallina, 35% la assorbe il telaio e 5% si scarica sul braccio.

Con il silicone si prova ad intercettare parte di quel 20% di energia che viene scaricata sul braccio, poi però devi piombare la racchetta, e questa operazione inevitabilmente irrigidisce il telaio ancora di più (nell'ingegneria, l'inserimento si staffe o lastre su un telaio serve per irrigidire la struttura).

Dunque da un lato lavori per assorbire, dall'altro aumenti la rigidezza.

Se la base di partenza è già molto rigida ed il giocatore ha epicondilite pregressa è un tentativo molto rischioso.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da yatahaze Gio 16 Lug 2020, 11:25

mai provato una POG? Prince Graphite Original oversize?
versione 4 stripes

in alternativa il remake moderno in vendita su TW
https://www.youtube.com/watch?v=Xx2ATRl525c
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da gabr179 Gio 16 Lug 2020, 15:09

Purtroppo però è in vendita solo su TW Usa. Poi dovrebbe arrivare anche la nuova edizione con textreme e twaron che per ora è disponibile solo in Giappone...
PS: nessuno deve andarci e me ne prende una coppia???
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da yatahaze Ven 17 Lug 2020, 08:33

E' in vendita da TW Usa ma spediscono anche in Europa.
Non ho ben capito quando e se uscirà la nuova Phantom Graphite da noi, o in Europa o negli USA.
E' in programma anche una riedizione della POG one stripe (si dice addirittura made in USA), in tiratura limitata 20 pezzi per nazione
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da spalama Ven 17 Lug 2020, 11:03

Mah...in genere difficilmente i prodotti di Prince Japan vengono poi immessi in commercio in europa.
Alcune versioni strane di POG ci sono sempre state in Giappone e mai arrivate in Europa.
La riedizione di Tennis Warehouse non è certamente la racchetta di prima, è comunque un buon racchettone anche se la qualità non è eccelsa.
Come faranno a rifare il POG One Stripe???
Era senza bumper e pieno di sughero e pesava un botto...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2020, 11:46

yatahaze ha scritto:E' in vendita da TW Usa ma spediscono anche in Europa.
Non ho ben capito quando e se uscirà la nuova Phantom Graphite da noi, o in Europa o negli USA.
E' in programma anche una riedizione della POG one stripe (si dice addirittura made in USA), in tiratura limitata 20 pezzi per nazione

È una riedizione che nulla ha a che vedere con quella vera.

(Per inciso ho 4 pog anni 80 4 stripes pirat )

E ho giocato anche con riedizione TW: buona Racca, ma lontana dalle 4 stripe anni 80

La prima One stripe grommetless è troppo pesante per il tennis moderno: 380 grammi... E aveva anche una forma diversa dell'ovale, non regolare ma più a goccia in testa.

Poi hanno fatto la One stripe con grommets e ovale regolare, MOLTO simile alla successiva 4 stripes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da yatahaze Ven 17 Lug 2020, 11:57

Ora stiamo uscendo dal topic, comunque in breve, sono appassionato delle POG, ho sia la one stripe (con bumbers e grommets) che la successiva 4 stripes, non ho mai avuto né la primissima grommetless, né la riedizione TW, che però mi piacerebbe prendere.
E visto che ci hai giocato, magari confermi anche tu che la riedizione TW si avvicina più alla one stripe che alla 4 stripes.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2020, 14:35

yatahaze ha scritto:Ora stiamo uscendo dal topic, comunque in breve, sono appassionato delle POG, ho sia la one stripe (con bumbers e grommets) che la successiva 4 stripes, non ho mai avuto né la primissima grommetless, né la riedizione TW, che però mi piacerebbe prendere.
E visto che ci hai giocato, magari confermi anche tu che la riedizione TW si avvicina più alla one stripe che alla 4 stripes.

Io non ho giocato con edizione ultima venduta in Japan, ma con quella di TW di qualche anno fa (ma si trova ancora).

Per me si avvicina senz'altro di più alla 4 stripe, ma è più "vuota" e meno stabile.

A mio parere, ovviamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2020, 14:38

Personalmente, ti sconsiglio vivamente la riedizione: sulla baia di trovano tante "4 stripe" in ottime condizioni, a prezzi interessani.

Comprati quelle, anche perché praticamente non si sfibrano mai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da yatahaze Ven 17 Lug 2020, 14:43

Quindi hai giocato con quella in vendita ora su TW? o era diversa?

Il problema delle 4 stripes usate può essere i passacorde di ricambio se servono. il telaio è "eterno".
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da spalama Ven 17 Lug 2020, 14:50

La POG 107 TOUR venduta da TW, pur avendo specifiche abbastanza simili alla 4 stripes, è made in China e non in Taiwan, e già questo cambia tutto, e con la graphite che usano oggi e non quella degli anni 90.
Io l'ho avuta in versione giapponese colorata di rosso, ed avendo giocato molti anni con la 4 stripes, posso dirti che non mi ricordavo che fosse così diversa.
L'ho trovata "bella ma non balla", le manca qualcosa.
Comunque ad oggi sono pochi gli OS in giro di quel livello, anzi quasi nessuno.
Forse la Radical Microgel OS che vendono ancora su TW.
La Blade 104 non mi è piaciuta per niente ad esempio.
Magari riesci a trovare a poco una GRAVITY S e customizzandola pesantemente puoi vedere cosa esce fuori.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da yatahaze Ven 17 Lug 2020, 15:08

hai usato questa rossa?
https://www.ebay.it/itm/NEW-Prince-Graphite-Oversize-RED-7T39Q-L2-POG-Classic-Original-Chang-Agassi-SEE/132557715010?hash=item1edd0e3642:g:mf4AAOSwFTde829R

yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1200
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da spalama Ven 17 Lug 2020, 15:09

Esattamente.

Prese nuove, una coppia.

Date via per disperazione.

Davvero deludenti
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da spalama Ven 17 Lug 2020, 15:17

Per quello ti dico, se non sei un amante del vintage oppure non vuoi trovare delle 4 stripes vere in giro, lascia perdere, orientati su altro.

Tutti abbiamo in mente la Prince Graphite degli anni 90 ma dobbiamo farcene una ragione, quella racchetta non c'è più.

Ti ho suggerito la Gravity S perchè di base sembra interessante, profilo moderno (24mm) e flex basso 61.

Peso di partenza 285, quindi hai molte possibilità di appesantirla con silicone cuoio e piombo, e trasformarla in un attrezzo niente male.

Altrimenti Angell TC 105 ad un signor prezzo comunque, 150 sterline.

Sul POG risparmia i soldi, dammi retta.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Racchetta definitiva - Pagina 2 Empty Re: Racchetta definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.