TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

4 partecipanti

Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Solomon Mar 29 Giu 2021, 16:43

Buonasera,

Sono un ragazzo di 27 anni e ormai da un paio di mesi dopo che gioco qualche ora mi viene dolore al gomito, magari mi allungo per prendere una bottiglia d'acqua e sento come se mi si premesse su un livido, poi posso rifare lo stesso movimento altre 100 volte e non sento assolutamente nulla...

Sono andato a fare un' ecografia e non risulta niente di anormale, la dottoressa mi ha consigliato un ciclo di antiinfiammatori come il Voltaren da applicare 3/4 volte al giorno, sto anche utilizzando la k10 della prokennex con corde multifilamento morbide, e nonostante un miglioramento comunque dopo poche di gioco sento questo fastidio che va e viene.

Potresti aiutarmi a capire di cosa si possa trattare e a qualche rimedio da poter utilizzare?

Grazie mille a tutti.

Solomon

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.21
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2021, 16:46

Solomon benvenuto.
La prima cosa da fare è farci capire dove hai dolore. Il gomito è complesso e le patologie sono diverse per cui identifica il punto dolente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Solomon Mar 29 Giu 2021, 16:53

Si hai ragione, non so come si chiami esattamente, ho cercato qualche foto anatomica ma non vorrei dire una cavolata quindi allego questa foto e c è evidenziato la zona che mi fa male, spero possa essere sufficiente altrimenti cercherò di essere ancora più preciso, grazie.Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Screen10Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Screen10

Solomon

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.21
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Ospite Mar 29 Giu 2021, 17:07

Beh... la zona è tipica dell'epicondilite. Il fatto che il dolore vada e venga è un buon segno perchè vuole dire che non è in una fase acuta.

Ti consiglierei riposo per un paio di settimane e, alla ripresa, di valutare bene con un maestro il tuo rovescio (immagino tu lo faccia ad una mano) passando se possibile a quello bimane.
L'alternativa, se vuoi restare monomano, è impararlo bene, con l'impugnatura giusta ed un movimento corretto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Solomon Mar 29 Giu 2021, 17:14

Guarda io il rovescio lo gioco a due mani, non so se possa cambiare qualcosa questa informazione, ma se fosse epicondilite o epitrocleite non dovrebbe vedersi qualcosa all' ecografia?

Io ho fatto due ecografia da due medici diversi, il primo mi ha detto che non c era assolutamente nulla e che avevo una struttura ossea e un tono muscolare eccellente e che potevo giocare quanto volevo secondo lui.

La seconda dottoressa mi ha detto semplicemente di prendere degli infiammatori.

Comunque giocherò domani e poi ascolterò il tuo consiglio di stare fermo un paio di settimane, grazie mille.

Solomon

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.06.21
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2021, 08:27

Un medico che ti prescrive antinfiammatori senza diagnosi... probabilmente ha visto un infiammazione.
Il fatto che giochi il rovescio a due mani allontana l'ipotesi epicondilite (di certo non epitrocleite che è in una zona dell'avambraccio diversa).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da gabr179 Mer 30 Giu 2021, 10:59

A me le infiammazioni al gomito vengono nei periodi di scarso allenamento in palestra, quando i flessori e gli estensori dell'avambraccio non sono allenati. Ci sono degli esercizi specifici da fare per rinforzarli e questo non centra nulla con la massa muscolare.
Ovviamente potrebbe dipendere anche dall'abbinamento corde/tensione/racchetta e dal tempo chele tieni montate.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da paoletto Mer 30 Giu 2021, 11:44

Solomon ha scritto:Guarda io il rovescio lo gioco a due mani, non so se possa cambiare qualcosa questa informazione, ma se fosse epicondilite o epitrocleite non dovrebbe vedersi qualcosa all' ecografia?

Io ho fatto due ecografia da due medici diversi, il primo mi ha detto che non c era assolutamente nulla e che avevo una struttura ossea e un tono muscolare eccellente e che potevo giocare quanto volevo secondo lui.

La seconda dottoressa mi ha detto semplicemente di prendere degli infiammatori.

Comunque giocherò domani e poi ascolterò il tuo consiglio di stare fermo un paio di settimane, grazie mille.

Ho lo stesso tuo problema. Doloretti al gomito che appaiono di tanto in tanto, tipicamente in seguito a utilizzo di racchette con mono piu o meno lessi. Ecografia pulita. Rovescio bimane.
Il dolore si presenta prevalentemente colpendo di dritto. Ho sempre associato la cosa alla mia cronica malattia di colpire in ritardo.

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Bird_n_2 Ven 02 Lug 2021, 03:01

Deduco che l'utente "Taglia64" sia un medico o fisioterapista, visto ciò che dice nel suo primo intervento.

A parte questo, vorrei rispondere all'ultimo utente (paoletto)  che parla di "racchette". Ti riferisci a diverse racchette di uno stesso modello oppure a racchette di modelli diversi?

E anche al topic starter chiedo se il dolore è nato in seguito a cambiamenti effettuati di recente (racchetta e corda, soprattutto).

Il rovescio a una o due mani non c'entra nulla.

Può essere un problema di tecnica, ma bisogna capire se ha fatto prove con diverse racchette e se siano cambiate le cose o meno.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente Empty Re: Dolore al gomito, ma (pare) non ci sia niente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.