TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom Lug 25 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun Mag 06 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun Mag 06 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom Mag 05 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar Apr 30 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar Apr 30 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun Apr 29 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven Apr 26 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar Apr 23 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom Apr 21 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab Apr 20 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio Apr 18 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio Apr 18 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun Apr 15 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom Apr 14 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom Apr 14 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom Apr 14 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven Apr 12 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio Apr 11 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun Apr 08 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun Apr 08 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer Apr 03 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom Mar 31 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom Mar 31 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven Mar 15 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+20
Giulio81
Matador66
slaze
Riki66
john mc edberg
veterano
marco61
wetton76
paoletto
st13
Pinox
scimi65
squalo714
nw-t
muster
johnnyyo
spalama
miguel
yatahaze
correnelvento
24 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer Mar 08 2023, 10:12

Promemoria primo messaggio :

Indian Wells 2023

Musetti incontrerà il vincente tra Thiem e Mannarino.

Direi che non è male:

Thiem è la fotocopia sbiadita di quello di una volta...

Mannarino giocatore ordinato, ma con palla poco pesante.

Direi che il Musetti sia favorito, anche se non di molto.

Certo: dovesse perdere sarebbe la quarta disfatta consecutiva... la testa potrebbe risentirne, e molto.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun Mar 27 2023, 14:51

Potendo scegliere, prenderei Gilbert...

correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Pinox Lun Mar 27 2023, 16:02

Lasciando da parte le considerazioni tattiche, secondo me avrebbe un gran giovamento dal pagare qualcuno che ad ogni cambio campo gli tira due ceffoni

Pinox

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.10.22
Località : Pz

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun Mar 27 2023, 17:13

Pinox ha scritto:Lasciando da parte le considerazioni tattiche, secondo me avrebbe un gran giovamento dal pagare qualcuno che ad ogni cambio campo gli tira due ceffoni

Very Happy
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Lun Mar 27 2023, 18:37

spalama ha scritto:Si certo tutto vero ma..... A detta di molti, anche di chi lo ha conosciuto personalmente, il ragazzo ha da tempo atteggiamenti da "montato". Quindi se è lui che di carattere è così, è chiaro che sarà molto difficile pensare di ridimensionarsi. Se invece lo pompa il suo ambiente, allora la situazione è più semplice. Credo che si sia autoconvinto, ascoltando le sirene della stessa stampa che oggi lo affossa, di essere davvero l'erede designato di Federer. La soluzione è semplice, prenda Ljubicic come coach. È libero.

Per supportare quello che scrivi, l'abbiamo avuto qui per il Challenger di Parma dal 2019, in cui era ancora un ragazzino (tra l'altro sarà stato 30Kg vestito, magrissimo) e non sembrava particolarmente montato, mentre nelle edizioni successive mi è sembrato molto diverso sotto questo profilo. Nel frattempo aveva ottenuto i primi risultati tra i pro e forse gli è scattata la molla del divismo.
Il mio è solo un parere dato in modo superficiale dopo le settimane che ha passato da noi, però anche ciò che vedo in TV sembra allineato.
Non sarà né facile, né scontato, ma potrà sempre cambiare. Almeno è la mia speranza =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Gio Apr 06 2023, 21:57

Finalmente vince un match, speriamo sia un segnale di ripartenza.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Ven Apr 07 2023, 07:19

spalama ha scritto:Finalmente vince un match, speriamo sia un segnale di ripartenza.

In questo 250 trovo abbia ottime possibilità.

Lo vedo in finale con Baena (o Griekspoor)
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Ven Apr 07 2023, 07:26

Anche perché è tds nr 1...ieri l'ho visto un po' con Gaston e ha giocato bene, sarà stato anche il gioco del francese ma finalmente stava un po' più attaccato alla riga di fondo ed era tutto un altro giocare. Aveva pero' male ad una gamba...speriamo non sia nulla di che.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Ven Apr 07 2023, 07:39

squalo714 ha scritto:Anche perché è tds nr 1...ieri l'ho visto un po' con Gaston e ha giocato bene, sarà stato anche il gioco del francese ma finalmente stava un po' più attaccato alla riga di fondo ed era tutto un altro giocare. Aveva pero' male ad una gamba...speriamo non sia nulla di che.

Gaston, su terra, è avversario perfetto per Musetti.

Colpi poco pesanti e gioco di tocco...

Cmq torneo assolutamente alla portata: con avversari abbordabili.

Io, in finale lo vedo: meglio Baena piuttosto che Griekspoor, che ha un dritto molto pesante.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Ven Apr 07 2023, 19:27

Mi sa che in finale non lo vedi...ha perso da Muller..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Ven Apr 07 2023, 19:38

Arrivo a casa dopo il tennis del venerdì e scopro che Musetti è ancora in campo: tutto felice, accendo la tv e me lo trovo avati 3-1 al terzo dopo aver perso il primo e vinto facile il secondo.
Da lì il dramma... si fa controbreakkare con un game da PANICO in cui fa un doppio fallo, due palle corte improbabili, messo malissimo e lontano dal campo, più un dritto fuori di 3 metri.
Fiducia andata e match perso così in due minuti.

Questa volta è stato davvero sconfortante perché ho visto un giocatore in grossa confusione, giocate casuali e fiducia sotto i tacchi =(
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Ven Apr 07 2023, 19:54

squalo714 ha scritto:Mi sa che in finale non lo vedi...ha perso da Muller..

Lo stiamo perdendo...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab Apr 08 2023, 08:43

correnelvento ha scritto:
spalama ha scritto:Mah... Qui nessuno cerca il pelo nell'uovo e nessuno scrive o parla perché vuole affossare questo ragazzo dal tennis spumeggiante. Abbiamo il coraggio delle nostre idee e cerchiamo di esprimere le nostre idee liberamente, senza aver paura di dire la verità anche se scomoda. Per carità, capita di sbagliare nei giudizi, però se uno pronostica che al massimo farà come Gasquet, si può dire che gli vuole male? Il francese è stato 7 del mondo! Se io sostengo che gli ci vorrebbe un altro allenatore gli voglio male? Cerco il pelo nell'uovo?  



Voglio sommessamente ricordare che Gasquet (al quale paragonai Musetti come futuro profilo di carriera), ha fatto semi a Wimbledon e US Open, oltre ai quarti al RG.

Siete sicuri che Musetti farà meglio?

Siete sicuri che paragonarlo a Gasquet sia una "diminuito"?

Io AUGURO al nostro giocatore di fare una splendida carriera come quella del Francese.


Temo che una carriera come quella di Gasquet non sarà alla portata di Musetti.

Quando, MOLTO tempo fa, dissi che era un giocatore da #20-30 del mondo, un "sedicente esperto di tennis" ebbe da attaccarmi, a livello personale, su altri forum.

Non scenderò ovviamente al suo infimo livello umano...

Mi limito a dire che, nel mio pronostico, forse sono stato troppo ottimista.

E, come sempre, sostengo che sarò lieto di sbagliare il pronostico se dovesse mai diventare un giocatore top.

Al momento, il suo profilo è quello di un buon comprimario, che potrà regalare qualche ottima prestazione ISOLATA.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab Apr 08 2023, 08:48

Intanto ho scommesso una cena con un amico "illuso tifoso" di Musetti, convinto sia un fenomeno tennistico!

Se entro estate 2024 non sarà arrivato nei top10 pagherà lui, al contrario toccherà a me...

Sto già pensando di ordinare una fiorentina da un chilo! Lorenzo Musetti - Pagina 3 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Sab Apr 08 2023, 12:47

https://www.oasport.it/2023/04/tennis-simone-tartarini-le-sciocchezze-sul-supercoach-danno-fastidio-musetti-ha-perso-fiducia-ma-riprendera-il-percorso/

Vorrei un vostro parere sulla questione supercoach...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab Apr 08 2023, 16:41

spalama ha scritto:https://www.oasport.it/2023/04/tennis-simone-tartarini-le-sciocchezze-sul-supercoach-danno-fastidio-musetti-ha-perso-fiducia-ma-riprendera-il-percorso/

Vorrei un vostro parere sulla questione supercoach...

Difende il suo posto di lavoro Lorenzo Musetti - Pagina 3 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da st13 Sab Apr 08 2023, 17:37

Ma al netto sei supercoach, la federazione fa qualcosa per sti ragazzi? In fondo, se molti si avvicinano al tennis è anche per merito loro.
Magari creare super coach interni non sarebbe male

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab Apr 08 2023, 18:03

st13 ha scritto:Ma al netto sei supercoach, la federazione fa qualcosa per sti ragazzi? In fondo, se molti si avvicinano al tennis è anche per merito loro.
Magari creare super coach interni non sarebbe male

Con tutti i soldi che guadagnano, pagando pure le tasse a Montecarlo, devono pure fornire loro il "super coach"? Shocked
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Sab Apr 08 2023, 19:27

Mah, gente come Medvedev, Ruud , Rublev, Fritz e c. che sono costantemente in top ten non mi pare abbiano dei super coach, Musetti ne ha bisogno?
Se lui non ne vuole mica bisogna imporglielo..e poi mica è detto che per forza con lui funzioni .alla fine son chiacchiere da bar
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da paoletto Sab Apr 08 2023, 19:56

squalo714 ha scritto:Mah, gente come Medvedev, Ruud , Rublev, Fritz e c. che sono costantemente in top ten non mi pare abbiano dei super coach, Musetti ne ha bisogno?
Se lui non ne vuole mica bisogna imporglielo..e poi mica è detto che per forza con lui funzioni .alla fine son chiacchiere da bar

Rublev ha un ex top 30 ATP

paoletto

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Sab Apr 08 2023, 20:22

Vicente è stato top 30? Non lo sapevo, anche se lo ricordo come giocatore, comunque non lo considererei lo stesso un supercoach, come tali, almeno dal mio punto di vista, vedrei vincitori slam o gente che ha portato qualcuno a vincerli.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da scimi65 Sab Apr 08 2023, 20:26

scimi65 ha scritto:Premesso che al circuito professionistico non abbiamo nulla da insegnare, possiamo parlare solo per ipotesi buone o fallaci. Se un super tecnico non arriva magari è perchè non ne vale la pena, si fà il meglio possibile e si porta a casa.
Combinazione una risposta l'ho anticipata.....o magari gli serve una superMirka. Very Happy

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Sab Apr 08 2023, 20:44

paoletto ha scritto:
squalo714 ha scritto:Mah, gente come Medvedev, Ruud , Rublev, Fritz e c. che sono costantemente in top ten non mi pare abbiano dei super coach, Musetti ne ha bisogno?
Se lui non ne vuole mica bisogna imporglielo..e poi mica è detto che per forza con lui funzioni .alla fine son chiacchiere da bar

Rublev ha un ex top 30 ATP

Anche il coach (e padre) di Ruud è stato un ottimo tennista, entrato in top 40; così come Fritz si fa aiutare da Paul Annacone, che oltre ad essere stato 12 ATP, è stato determinante per una certa fase specifica della carriera di Federer.
Nell'angolo di Nadal c'è Moya e in quello di Nole Ianisevic. Però ci sono anche casi come Berrettini e Santopadre, un onesto ex giocatore che però non ha mai superato la 100a posizione ATP, eppure ha portato Matteo a livelli altissimi, come lo stesso Rafa che alla fine ha vinto tutto quando il suo coach era lo zio, mai stato professionista di tennis.

Tra coach e giocatore si vengono a creare alchimie particolari, a volte vincenti, altre meno.
Nel caso di Musetti credo che sia impossibile dire da fuori se un cambio di coach possa giovargli o no, quello che si può immaginare, invece, è che il loro rapporto sia diffcile da sciogliere, visti i trascorsi e la relazione quasi paterna.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Dom Apr 09 2023, 09:16

squalo714 ha scritto:Vicente è stato top 30? Non lo sapevo, anche se lo ricordo come giocatore, comunque non lo considererei lo stesso un supercoach, come tali, almeno dal mio punto di vista, vedrei vincitori slam o gente che ha portato qualcuno a vincerli.

Seve: super coach o meno, tutti i giocatori citati hanno allenatori che son stati giocatori VERI.

Il meno forte di loro è stato Santopadre, che comunque è arrivato, con un fisico minuto a top 100 ATP, portò Becker al tie break del terzoed era un giocatore intelligentissimo.

Nel caso di Tartarini, sicuramente un'ottima persona, è stato un giocatore di serie B (e neanche di punta, che io sappia) e ha fatto sempre il maestro di circolo.

Quindi, in tutta onestà, non so come e quanto possa conoscere il tennis pro ad altissimo livello.

In ogni caso, chiaramente, sono scelte personali fatte dal giocatore.

Se continuerà questo trend negativo, credo che la sostituzione (o l'aggiunta) di un tecnico ex giocatore sia indispensabile per Musetti.

E non sto parlando di un Lendl o di un Muster, vincitore di Slam (sarebbero il top) ma almeno di uno che abbia giicato nel circuito ATP.

Se poi verremo smentiti e vincerà degli slam, ne saremo tutti felici.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Dom Apr 09 2023, 09:44

Ciò che Tartarini afferma su Sinner è sintomatico di quanto non abbia idea di cosa, si stia parlando, ed è abbastanza grave. Nessuno disconosce che se Sinner è arrivato li non è merito di Piatti, ma che Cahill gli stia facendo fare il salto di qualità con Vagnozzi come "assistente" è fuori discussione.
Nadal è vero che lo ha tirato su zio Tony, ma mi sembra che da tantissimo tempo nel suo angolo ci sia più di un ex giocatore ad assisterlo. Al di là delle competenze, e Tartarini potrebbe essere il coach più grande di tutti, credo che un cambio o un innesto importante nel team, potrebbe dare una scossa emotiva e nuovi stimoli al ragazzo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Dom Apr 09 2023, 18:09

correnelvento ha scritto:
squalo714 ha scritto:Vicente è stato top 30? Non lo sapevo, anche se lo ricordo come giocatore, comunque non lo considererei lo stesso un supercoach, come tali, almeno dal mio punto di vista, vedrei vincitori slam o gente che ha portato qualcuno a vincerli.

Seve: super coach o meno, tutti i giocatori citati hanno allenatori che son stati giocatori VERI.

Il meno forte di loro è stato Santopadre, che comunque è arrivato, con un fisico minuto a top 100 ATP, portò Becker al tie break del terzoed era un giocatore intelligentissimo.

Nel caso di Tartarini, sicuramente un'ottima persona, è stato un giocatore di serie B (e neanche di punta, che io sappia) e ha fatto sempre il maestro di circolo.

Quindi, in tutta onestà, non so come e quanto possa conoscere il tennis pro ad altissimo livello.

In ogni caso, chiaramente, sono scelte personali fatte dal giocatore.

Se continuerà questo trend negativo, credo che la sostituzione (o l'aggiunta) di un tecnico ex giocatore sia indispensabile per Musetti.

E non sto parlando di un Lendl o di un Muster, vincitore di Slam (sarebbero il top) ma almeno di uno che abbia giicato nel circuito ATP.

Se poi verremo smentiti e vincerà degli slam, ne saremo tutti felici.

Vuoi dire che allora Seppi (nr 18 best ranking) sempre allenato da Massimo Sartori ( massima classifica B4) se si prendeva un supercoach sarebbe stato top five? Ho dei dubbi al riguardo e ne ho anche per Musetti, secondo me più che di un coach di esperienza attualmente ha bisogno di un buon preparatore mentale.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da wetton76 Dom Apr 09 2023, 19:38

squalo714 ha scritto:
Vuoi dire che allora Seppi (nr 18 best ranking) sempre allenato da Massimo Sartori ( massima classifica B4) se si prendeva un supercoach sarebbe stato top five? Ho dei dubbi al riguardo e ne ho anche per Musetti, secondo me più che di un coach di esperienza attualmente ha bisogno di un buon preparatore mentale.

Questo discorso è abbastanza vero, facendo una metafora, i tennisti professionisti ed i loro coach sono come i cavalli da corsa ed i loro fantini. Se uno ha a disposizione un "ronzino", anche col miglior "guidatore" non vai lontano...

Quello che conta è sempre il legame di fiducia col proprio coach, tanto in campo la racchetta la muove sempre il giocatore... quando viene meno questa fiducia, allora ha senso cercare qualcuno diciamo più qualificato, ma la base è sempre il valore del tennista.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 3 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.