TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le profilate sono il futuro delle racchette?

+4
correnelvento
aless
nw-t
felipe
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da felipe Mar 14 Nov 2023, 20:38

Ossia, le boxed squared (si dice così?) sono destinate a scomparire?

felipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Mar 14 Nov 2023, 21:13

Io seguo oramai da anni delle ragazzine che fanno ITF under 18, ti posso dire che le profilate in mano anche a ragazzine ce ne sono ma meno di prima. Tra i ragazzi pochissime.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da aless Mer 15 Nov 2023, 07:10

Quali sono i telai boxed squared con maggior sensibilità e tocco di palla che sono però fruibili da semplici giocatori di circolo?
Dal tocco pastoso ma non difficili.
Esistono?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Mer 15 Nov 2023, 08:11

nw-t ha scritto:Io seguo oramai da anni delle ragazzine che fanno ITF under 18, ti posso dire che le profilate in mano anche a ragazzine ce ne sono ma meno di prima. Tra i ragazzi pochissime.

Questo è un fenomeno prettamente italiano.

Che si trova anche nello sci.

I giovani agonisti vogliono usare racchette sottili ed agonistiche, snobbando le profilate ritenute più semplici.

E questo si nota anche nel tennis amatoriale.

Sia chiaro che io sono uno di quelli che ama le boxed, ma quando vedo un ragazzino con braccia sottili come il collo di un'oca usare una Blade, mi viene da ridere.

In ogni caso, le racchette boxed non "moriranno" mai, perché hanno caratteristiche peculiari che le rendono uniche.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Mer 15 Nov 2023, 10:19

Non vedo solo quelle/i italiani ma anche a livello mondiale. Qui dove sono io la settimana prima del Bonfiglio c'è un torneo di solo 1 grado inferiore, infatti poi quasi tutti poi li ritrovi a Milano a far quello. Uno degli ultimi ad averlo vinto anni fa....Rune. Che poi ebbe in regalo 1 wildcard x fare il 25000 $ di Pontedera settimana dopo. E' proprio a livello mondiale, il tipo di gioco che insegnano adesso è molto meno toppato, quindi spingendo di più i telai vanno su una "fattura" che dia molto controllo.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Mer 15 Nov 2023, 11:40

nw-t ha scritto:Non vedo solo quelle/i italiani ma anche a livello mondiale. Qui dove sono io la settimana prima del Bonfiglio c'è un torneo di solo 1 grado inferiore, infatti poi quasi tutti poi li ritrovi a Milano a far quello. Uno degli ultimi ad averlo vinto anni fa....Rune. Che poi ebbe in regalo 1 wildcard x fare il 25000 $ di Pontedera settimana dopo. E' proprio a livello mondiale, il tipo di gioco che insegnano adesso è molto meno toppato, quindi spingendo di più i telai vanno su una "fattura" che dia molto controllo.

In Italia sono soprattutto le pippe da circolo come me a snobbare le racchette facili...

Al contrario degli USA e GB dove usano più racche semplici.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A nw-t piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Mer 15 Nov 2023, 12:22

Le racchette x me non si dividono in facili e difficili. E' tutto basato sul livello e tecnica di chi la usa, se uno "non sa giocare" x scarsa tecnica od altro, qualsiasi racchetta che usa non gli può permettere di vincere partite. Ritornando alle racchette usate di tendenza, la maggior parte di quei ragazzi è autofinanziata...quindi corde e servizio incordature come spese vanno ad incidere un bel pò. Tendono TUTTI a usare calibri più spessi che gli diano possibilmente durate maggiori. Naturalmente vanno a settare una tensione tale che alla lunga con il livello di gioco ed intensità di ore di gioco, non gli possa creare problemi fisici a bracci e spalle. Ecco perchè usare attrezzi che magari incordate con mono 1,28/1,30 a basse tensioni diano lo stesso molto controllo x un gioco "picchiato" come stanno giocando un pò tutti.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da spalama Mer 15 Nov 2023, 13:31

Finché non hai contratti, a livello giovanile tutto nasce dall'emulazione dei campioni preferiti. È sempre stato così. Oggi che Nadal è sparito ed a livello femminile la Yonex ha invaso il circuito, si vedono meno Babolat e più Speed e Blade. Di fatti, hanno dovuto fare la Aero VS uguale alla Aero normale sperando che Rune ed Alcaraz spingano il prodotto in assenza di Nadal. Senza Roger la Pro Staff tenderà a sparire in mano ai giovanotti. La Prestige è quasi morta a vantaggio della Gravity di Rublev e Zverev ed anche la Radical ha perso un po' di appeal, Murray è alla frutta e Fritz non mi sembra un trascinatore. Associare il modello di racchetta al tipo di gioco non è propriamente corretto. Si tira fortissimo con poco top e con gran controllo anche con una Pure Drive, non c'è bisogno di una blade 18x20 o di una prestige 18x20. È che spesso facciamo ragionamenti ispirati da un pregiudizio verso alcune tipologie di racchette. Scegliamo il nostro telaio con la puzza sotto il naso, un po' radical chic. Le racchette vanno fatte giudicare dal nostro avversario, è lui che ci dice che tipo di pallina gli arriva dall'altra parte. A volte, anzi spesso, la racchetta super figa, boxed, flessibile che ci dà un l'orgasmo ad ogni colpo genera colpi inoffensivi per il nostro avversario.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Mer 15 Nov 2023, 14:05

nw-t ha scritto:Le racchette x me non si dividono in facili e difficili. E' tutto basato sul livello e tecnica di chi la usa, se uno "non sa giocare" x scarsa tecnica od altro, qualsiasi racchetta che usa non gli può permettere di vincere partite. Ritornando alle racchette usate di tendenza, la maggior parte di quei ragazzi è autofinanziata...quindi corde e servizio incordature come spese vanno ad incidere un bel pò. Tendono TUTTI a usare calibri più spessi che gli diano possibilmente durate maggiori. Naturalmente vanno a settare una tensione tale che alla lunga con il livello di gioco ed intensità di ore di gioco, non gli possa creare problemi fisici a bracci e spalle. Ecco perchè usare attrezzi che magari incordate con mono 1,28/1,30 a basse tensioni diano lo stesso molto controllo x un gioco "picchiato" come stanno giocando un pò tutti.  

Luca, parli spesso di ragazzi di seconda, o che partecipano a tornei ITF.

Pur essendo interessante, questi rappresentano meno dell' uno per diecimila di tutti quelli che giocano a tennis.

Il tennis, ed il mercato ad esso connesso, è formato per il 99,99% dagli amatori di quarta categoria: ed è lì, secondo me, che bisogna osservare il mercato.

Perché le pippe come noi muovono il mercato degli attrezzi.

Ciò che usano i giocatori ITF può essere interessante a livello statistico, ma credo che non abbia nulla a che fare con le scelte di mercato.

Poi, come dice Spalama, i giovani "rampanti" usano le stesse racche dei loro idoli.

Se Sinner usasse una PD, nei circoli italiani ne vedremmo ancora di più.

Chi comprava la Rafa, ora compra la Alcaraz.

Le Prestige non le stanno più vendendo, perché non le usa praticamente più nessun giocatore di punta, e oltretutto sono ingestibili dal 99,9% dei giocatori amatoriali come noi.

Le Blade si vendono perché molto usate dai maschi.
Ma non ho MAI visto un quartuccia che riesca a rendere veramente con la Blade.
Le eccezioni ci sono, ma confermano la regola.

Potere della pubblicità.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Gio 16 Nov 2023, 15:49

correnelvento ha scritto:
nw-t ha scritto:Le racchette x me non si dividono in facili e difficili. E' tutto basato sul livello e tecnica di chi la usa, se uno "non sa giocare" x scarsa tecnica od altro, qualsiasi racchetta che usa non gli può permettere di vincere partite. Ritornando alle racchette usate di tendenza, la maggior parte di quei ragazzi è autofinanziata...quindi corde e servizio incordature come spese vanno ad incidere un bel pò. Tendono TUTTI a usare calibri più spessi che gli diano possibilmente durate maggiori. Naturalmente vanno a settare una tensione tale che alla lunga con il livello di gioco ed intensità di ore di gioco, non gli possa creare problemi fisici a bracci e spalle. Ecco perchè usare attrezzi che magari incordate con mono 1,28/1,30 a basse tensioni diano lo stesso molto controllo x un gioco "picchiato" come stanno giocando un pò tutti.  

Luca, parli spesso di ragazzi di seconda, o che partecipano a tornei ITF.

Pur essendo interessante, questi rappresentano meno dell' uno per diecimila di tutti quelli che giocano a tennis.

Il tennis, ed il mercato ad esso connesso, è formato per il 99,99% dagli amatori di quarta categoria: ed è lì, secondo me, che bisogna osservare il mercato.

Perché le pippe come noi muovono il mercato degli attrezzi.

Ciò che usano i giocatori ITF può essere interessante a livello statistico, ma credo che non abbia nulla a che fare con le scelte di mercato.

Poi, come dice Spalama, i giovani "rampanti" usano le stesse racche dei loro idoli.

Se Sinner usasse una PD, nei circoli italiani ne vedremmo ancora di più.

Chi comprava la Rafa, ora compra la Alcaraz.

Le Prestige non le stanno più vendendo, perché non le usa praticamente più nessun giocatore di punta, e oltretutto sono ingestibili dal 99,9% dei giocatori amatoriali come noi.

Le Blade si vendono perché molto usate dai maschi.
Ma non ho MAI visto un quartuccia che riesca a rendere veramente con la Blade.
Le eccezioni ci sono, ma confermano la regola.

Potere della pubblicità.
INfatti Giovanni proprio x quest'ultima cosa che hai scritto "il potere della pubblicità" che la maggior parte di chi gioca x divertimento o fa tornei di quarta usa tutte racchetta "dette difficili" ...Prestige , Pro Staff, Blade. Pochissimi dei quarta ha un attrezzo veramente "facile" da usare x sbagliare poco o niente. Tutti sono poco preparati a giocare tornei a livello fisico. Infatti gli scarsi risultati son dovuti proprio a quello...fai ottime partite magari i primi 2 turni...poi la fatica si accumula e al terzo perdi da uno che è più scarso tecnicamente ma fresco come una rosa a livello fisico.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Gio 16 Nov 2023, 16:16

Luca: non sono completamente d'accordo...

Nel senso che è verissimo che la maggior parte dei quarta è poco preparata fisicamente.

Ma i problemi tecnici sono enormemente più gravi di quelli fisici.

Se prendi due megapippe di quarta, di pari livello (diciamo dei  buoni 4.3) pur preparati fisicamente e metti in mano ad uno una Prestige 18*20, e all'altro una profilata qualsiasi da 300g, stai pur sicuro che quello con la profilata farà meno errori e giocherà meglio.

Quello con la Prestige giocherà "ad handicap".

Ovviamente esistono rarissime eccezioni, che peraltro confermano la regola.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Gio 16 Nov 2023, 16:37

correnelvento ha scritto:Luca: non sono completamente d'accordo...

Nel senso che è verissimo che la maggior parte dei quarta è poco preparata fisicamente.

Ma i problemi tecnici sono enormemente più gravi di quelli fisici.

Se prendi due megapippe di quarta, di pari livello (diciamo dei  buoni 4.3) pur preparati fisicamente e metti in mano ad uno una Prestige 18*20, e all'altro una profilata qualsiasi da 300g, stai pur sicuro che quello con la profilata farà meno errori e giocherà meglio.

Quello con la Prestige giocherà "ad handicap".

Ovviamente esistono rarissime eccezioni, che peraltro confermano la regola.
Certo, son d'accordo con te. Però vedo tanti anche terza che hanno lacune "gravi" tecniche, ma x la loro grande esuberanza fisica sopperiscono a quelle...e non 1 ma 2 palle in più le ricacciano sempre di la.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Gio 16 Nov 2023, 17:11

Certamente Luca
Già la terza, rispetto alla quarta, è cmq un altro mondo.
In terza più di qualcuno può beneficiare di una Prestige o Blade.

In quarta NO (a mio parere)
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da veterano Gio 16 Nov 2023, 20:08

Concordo Giovanni, l'attrezzo deve aiutare,e purtroppo molto, ma molto spesso, a bassi livelli gli attrezzi usati a mio punto di vista non sono idonei al livello del giocatore.
Come dici tu sono un peso piu' che un aiuto.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Gio 16 Nov 2023, 20:25

Ma io ho scritto cose CHE VEDO in vari tornei e categorie. Non mi pare di aver MAI SCRITTO che vada usato le più difficili.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Gio 16 Nov 2023, 20:31

nw-t ha scritto:Ma io ho scritto cose CHE VEDO in vari tornei e categorie. Non mi pare di aver MAI SCRITTO che vada usato le più difficili.

Ma infatti, Luca, nessuno ti ha accusato.

Era per parlare in generale...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da MacP Ven 17 Nov 2023, 14:51

Io sono STRACONVINTO che buona parte dei giocatori di club usa racchette più difficili rispetto alle loro capacità... ma da noi la racchetta è vista più come status symbol che come attrezzo... preferiscono brandire orgogliosamente la racchetta di un top player, mentre si vergognerebbero di farsi vedere con un bel padellone che invece probabilmente farebbe loro vincere molte più partite.
MacP
MacP

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.04.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da wetton76 Ven 17 Nov 2023, 18:40

Dunque, ho giocato (e gioco tuttora) con molte tipologie di racchette (potrei quasi fare a gara con Corre, forse lui mi supera ma anche io non scherzo), però non mi sono mai fatto condizionare dalla pubblicità, dal marketing o dal sentito dire.

Come le scelgo? O meglio come le sceglievo, in quanto è da quest'anno che ho smesso di comprarle (spero Razz ), le prendo secondo i miei gusti, riesco a informarmi bene in rete, percui è raro che abbia preso telai ciofeche, anche le foto degli annunci (vado molto sul vintage) le analizzo meglio di un tool di AI. Percui devo solo scegliere con cosa giocare, ma non misuro le mie performance in base alle racchette, ma in base alle mie condizioni diciamo fisiche, a quelle ambientali, e ovviamente in base all'avversario.

Conosco anche diversi giocatori che non cambiano quasi mai racchetta, e infatti si divertono di più perchè sono meno condizionati dal fattore racchetta. Io sono un caso a parte, ma anche io non attribuisco le mie sconfitte ad un certo tipo di telaio o corda.  cheers

P.S.
A proposito le corde le cambio ogni eclisse lunare....faccio un esempio, su una Wilson Profile 110 ho montato delle tecnifibre xr1 (scelte all'epoca quasi casualmente) a marzo del 2014, e ancora ci sono sulla racchetta! Le profilate sono il futuro delle racchette? 150354
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Ven 17 Nov 2023, 21:04

MacP ha scritto:Io sono STRACONVINTO che buona parte dei giocatori di club usa racchette più difficili rispetto alle loro capacità... ma da noi la racchetta è vista più come status symbol che come attrezzo... preferiscono brandire orgogliosamente la racchetta di un top player, mentre si vergognerebbero di farsi vedere con un bel padellone che invece probabilmente farebbe loro vincere  molte più partite.
E' quello che ho scritto perchè almeno nella mia regione è così...nessuno compra la racchetta che lo fa vincere. Compra quella che lo fa DIVERTIRE, perchè prende la "cosa" x un divertimento personnale. POI se vince meglio, ma quelli che scelgono la racchetta davvero GIUSTA x loro sono terza 3.2/3.1 e tantissimi seconda...non tutti però, perchè di gente che si sente sopra livello ce ne sono anche in seconda.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da veterano Ven 17 Nov 2023, 21:34

Purtroppo e' un fattore tutto italiano.
All' estero non e' cosi,anzi a bassi livelli i giocatori stanno ben lontano dai telai difficili.
Va be, paese che vai usanza che trovi.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da MacP Sab 18 Nov 2023, 17:52

nw-t ha scritto:
MacP ha scritto:Io sono STRACONVINTO che buona parte dei giocatori di club usa racchette più difficili rispetto alle loro capacità... ma da noi la racchetta è vista più come status symbol che come attrezzo... preferiscono brandire orgogliosamente la racchetta di un top player, mentre si vergognerebbero di farsi vedere con un bel padellone che invece probabilmente farebbe loro vincere  molte più partite.
E' quello che ho scritto perchè almeno nella mia regione è così...nessuno compra la racchetta che lo fa vincere. Compra quella che lo fa DIVERTIRE, perchè prende la "cosa" x un divertimento personnale. POI se vince meglio, ma quelli che scelgono la racchetta davvero GIUSTA x loro sono terza 3.2/3.1 e tantissimi seconda...non tutti però, perchè di gente che si sente sopra livello ce ne sono anche in seconda.

Ben venga il divertimento, ma secondo me con una racchetta più facile si divertirtebbero anche di più, ne vedo tanti che arrivano in ritardo col timing su tante palle perché la racchetta ha peso/inerzia superiore a quella che sono in grado di gestire.
MacP
MacP

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.04.20
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Sab 18 Nov 2023, 18:11

Mi sa che ti confondi con le GAMBE  e condizione fisica. Corri che davanti alla palla ci arrivi ed hai tempo anche di aprire e swingare


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da correnelvento Sab 18 Nov 2023, 18:31

nw-t ha scritto:Mi sa che ti confondi con le GAMBE  e condizione fisica. Corri che davanti alla palla ci arrivi ed hai tempo anche di aprire e swingare

Insomma

Credo che voglia dire che, per uno poco allenato, poco in forma e che arriva tardi sulla palla, con una PD riesce ad arrabattarsi, con una Prestige non la butta di la.

Direi che è incontestabile.

Ripeto: parliamo di quartuccia come noi, i 3.1 (per non parlare dei seconda) sono un altro mondo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Sab 18 Nov 2023, 18:52

MacP ha scritto:
Ben venga il divertimento, ma secondo me con una racchetta più facile si divertirtebbero anche di più, ne vedo tanti che arrivano in ritardo col timing su tante palle perché la racchetta ha peso/inerzia superiore a quella che sono in grado di gestire.
Io ho risposto a questo, che l'inerzia e PESO superiore al suo grado siano la COLPA che arrivano in ritardo di TIMING sul colpo. Se arrivi in RITARDO è perchè di GAMBE VAI A 2 all'ora. Se la racchetta fosse difficile x la tua forza fisica e TECNICA (perchè hai uno swing da bradipo), tiri piano ma la palla la colpisci.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da nw-t Sab 18 Nov 2023, 18:57

correnelvento ha scritto:
nw-t ha scritto:Mi sa che ti confondi con le GAMBE  e condizione fisica. Corri che davanti alla palla ci arrivi ed hai tempo anche di aprire e swingare

Insomma

Credo che voglia dire che, per uno poco allenato, poco in forma e che arriva tardi sulla palla, con una PD riesce ad arrabattarsi, con una Prestige non la butta di la.

Direi che è incontestabile.

Ripeto: parliamo di quartuccia come noi, i 3.1 (per non parlare dei seconda) sono un altro mondo.
Lasciamo stare le categorie...parliamo in generale di TUTTI. La racchetta difficile mette solo in RISALTO la carenza tecnica e di forza di chi la usa. Poi io vedo che 2 con l'identica racchetta x peso e bilanciamento...uno magari è 3,5 l'altro è 2.,5. Giocano con la stessa identica racchetta. LA racchetta x farla funzionare c'è da picchiarci PARECCHIO SODO...non è LEI che ti fa essere PIPPA....sono altre cose


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le profilate sono il futuro delle racchette? Empty Re: Le profilate sono il futuro delle racchette?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.