TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Radical FXP OS impressioni d'uso

+2
m4nd
LaRana
6 partecipanti

Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da LaRana Sab 23 Ott 2010, 22:53

Premessa doverosa, questa non è una recensione ma delle semplici impressioni di un giocatore amatoriale come il sottoscritto. Quindi prendetele con le molle!

Ho comprato questa racchetta perchè trovata in super offerta a 60 Euro dal mio negozio di fiducia, e per la curiosità di provare un oversize, tipologia di racchetta che non avevo mai avuto.

Quest'anno credo di aver provato e riprovato quasi tutte le racchette in produzione, ma nessuna mi aveva mai convinto fino in fondo. Spesso erano troppo leggere o troppo rigide per le mie abitudini.

Il miglior compromesso lo avevo trovato nella Speed 16x19, ma anche questa dopo un po' mi aveva dato problemi alla spalla.

Ero scettico su questa radical, perchè avevo provato la Microgel Pro e non mi ci ero trovato troppo bene.

Così inizio a giocare al mio circolo con il padellone e, sorpresa, inizio a vincere con gente con cui avevo sempre perso negli ultimi mesi. Gioco l'ultimo torneo dell'anno e faccio il migior risultato stagionale... possibilie sia la racchetta?
Sicuramente no, magari sono stranamente in un momento di forma, però la Radical ha contribuito in qualche modo. Proverò a capire in quale...

Questa radical è uno strano connubio, è sicuramente una racchetta agonistica. Se uno non spinge sulla palla non va. Ha un flex molto basso (56) unito ad un peso di soli 325 grammi incordata, quindi serve una buona velocità di braccio per far viaggiare la palla.
Non è una spin machine tipo la Aeropro Drive, non disdegna il colpo piatto, anche se da il meglio con un colpo lievemente coperto.
L'ovale grande però le dona una facilità sconosciuta alle altre Radical. Lo sweetspot è sensibilmente più grande della MP e della Pro, in recupero i pollici in più aiutano, ed a rete aiutano ancora di più.
Certo se non si sta attenti con un piatto così grande alle volte si rischi anche l'home run.

Quello che più mi piace e la facilità di palleggio, e la possibilità di costruirsi il punto. Alta cosa importante è che con un flex così basso è anche piuttosto gentile con il braccio.

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Impressioni Radical LM OS

Messaggio Da Ospite Sab 23 Ott 2010, 23:10

Io ho acquistato 3 Radical LM OS... che in pratica hanno le stesse caratteristiche della FXP.

Sono delle gran belle racchette.

Come ha detto rana, la loro "magia" è l'equilibrio... il flex morbido mitiga la potenza del piatto grande... hanno una resa incredibile nel gioco da fondo, dove fa tutto... e lo fa bene.

Non ha la botta debastante della 6.1, o lo spin della APD, ma rispetto a queste permette di reggere molto meglio un palleggio prolungato... e aiuta moltissimo nei recuperi e nelle palle scentrate.

Permette di giocare di fino o di sbracciare "strappato". In quel caso lo spin arriva... e arriva alla grande.

Eccezionale nei colpi di anticipo (non a caso Agassi...)

Accetta tranquillamente il gioco piatto... e aiuta chi (come me) è un pippone sotto rete.

Dato il flex... è IMPOSSIBILE vi possa dare problemi a braccio/spalla.

Ormai ho deciso: sarà la mia arma ufficiale per la stagione agonisstica 2011.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da m4nd Sab 23 Ott 2010, 23:18

Come le paragonereste alla twin tube OS ? Mi state facendo venire voglia di portarla sabato così ci si fa una spadellata tutti insieme Head Radical FXP OS impressioni d'uso 786556


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Sab 23 Ott 2010, 23:22

La "zebrona" è più pesante... ma qualità "austriaca".

Eccellente, ma meno maneggevole.

più potente e stabile.

Super-racca.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da stetennis Dom 24 Ott 2010, 08:56

Sempre nella linea Radical Fxp ho provato la Tour. Era di un amico inglese, ingegniere, al quale era stata regalata direttamete dalla Head Austria per una consulenza. Master Eiffel dice trattasi di PT167.

Comunque i sono ritrovato nella descrizione di La Rana e Giovanni. Poi il fllex elevato è una pacchia!

Curiosità: Mi fate un confronto tra la Agassi Limited e la FXP OS?
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 10:26

Ste.... la Agassi pesa qualcosa in più (20 grammi) ed è più rigida all'impatto.

Grandissima pure lei.

A mio avviso ancora meglio della LM e FXP... anche se meno pastosa all'impatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da circeo3 Dom 24 Ott 2010, 10:42

correnelvento ha scritto:Io ho acquistato 3 Radical LM OS... che in pratica hanno le stesse caratteristiche della FXP.

Sono delle gran belle racchette.

Come ha detto rana, la loro "magia" è l'equilibrio... il flex morbido mitiga la potenza del piatto grande... hanno una resa incredibile nel gioco da fondo, dove fa tutto... e lo fa bene.

Non ha la botta debastante della 6.1, o lo spin della APD, ma rispetto a queste permette di reggere molto meglio un palleggio prolungato... e aiuta moltissimo nei recuperi e nelle palle scentrate.

Permette di giocare di fino o di sbracciare "strappato". In quel caso lo spin arriva... e arriva alla grande.

Eccezionale nei colpi di anticipo (non a caso Agassi...)

Accetta tranquillamente il gioco piatto... e aiuta chi (come me) è un pippone sotto rete.

Dato il flex... è IMPOSSIBILE vi possa dare problemi a braccio/spalla.

Ormai ho deciso: sarà la mia arma ufficiale per la stagione agonisstica 2011.


ricordati che ne dobbiamo rimediare una per il GRAND MASTRO' del tennis Privernate..... siccome l'hai molto aprrezzato, tra l'altro, perchè non lo prendi come coach personale? sarà il tuo Paul Annacone Head Radical FXP OS impressioni d'uso 150354
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ott 2010, 10:46

Lunedi vado da Pietro....

E' un poco "sborone", ma devo dire che qualcosa capisce di tennis... pirat

Mi confermi che vuole la racca?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da vecchiofrak Lun 25 Ott 2010, 08:50

Aho, 'sti padelloni, vanno via come il pane eh ?
Io, mi sono fatto la coppia di Intelligence Radical OS (ed ho anche la Agassi), perchè, finalmente, penso proprio di aver trovato la mia "Durlindana" Head Radical FXP OS impressioni d'uso 87822
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 09:55

LaRana...secondo te le differenze sostanziali con la K Blade Team quali sono?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da LaRana Lun 25 Ott 2010, 11:01

La head mi è risultata subito più facile, forse non ho digerito la lunghezza maggiore della Blade
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 11:18

Perfetto.... Head Radical FXP OS impressioni d'uso 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da dummy Lun 25 Ott 2010, 11:42

Grazie larana per la recensione.
Quasi quasi compro anche io una radical oversize, ma devo sbrigarmi perchè vedo che vanno a ruba... considerato che poi Frank sta prendendo informazioni su questa racchetta tongue

dummy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 11:42

dummy ha scritto:Grazie larana per la recensione.
Quasi quasi compro anche io una radical oversize, ma devo sbrigarmi perchè vedo che vanno a ruba... considerato che poi Frank sta prendendo informazioni su questa racchetta tongue

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
A proposito Andrea, il tuo amico le ha terminate vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da LaRana Lun 25 Ott 2010, 12:02

Credo di si, sono riuscito a prendere una delle ultime come terza
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 12:12

Non sono per me...per un mio amico che vuole ridimensionarsi..ora usa una Prestige MP Head Radical FXP OS impressioni d'uso 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Finito custom LM Radical OS

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ott 2010, 18:52

Finita preparazione delle 3 racche in oggetto (grazie Marco61...).

15 grammi silicone al manico, 10 gr di piombo all'interno degli steli, 4 gr piombo ai lati ovale.

peso chiavi in mano (con overgrip e dumper): 354

bilanciamento: 32 cm.

Ho tolto in syngut perchè alla terza ora mi infastidiva l'epitrocleo... e ho messo un RPM Blast 1,30... tutto a 23 kg.

Circeo... mercoledi ti vedo piuttosto male! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Head Radical FXP OS impressioni d'uso Empty Re: Head Radical FXP OS impressioni d'uso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.