TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuovo arrivato

+17
ester
vale
SuperMc
federervito
oedem
gp
claudioRM
braided
marco61
sergio1467
janko60
Sharapovera
circeo3
Filippo
LaRana
paxmax75
Stefano
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 10:20

Ciao a tutti.

Sono stato invitato da Frank a partecipare al forum e ho accettato molto volentieri. 2 brevissime righe di presentazione.

Mi chiamo Stefano (ma va?), anni 47, sono di Vercelli ma vivo a Melbourne (Australia) da quasi 4 anni. Professione: incordatore professionista e customizzatore (il termine in inglese che indica entrambe le cose e' "racquet technician", ma ho tradotto "freestyle"). Incordo e customizzo racchette da circa 25 anni.
Hobby: la gestione del mio negozio di articoli per il tennis.

Sono Master Racquet Technician (MRT) sia per la USRSA che per la ERSA. Ho incordato ad alcuni challenger ATP, mai ad un Grand Slam (e non ho alcuna intenzione di farlo!).

Livello di gioco: sono un 4.5-5.0, ma mi definisco "medio-scarso". Sono anche un coach per la Federazione Australiana. Non gioco piu' in singolo (ho sempre giocato serve and volley anche su terra ma non ce la faccio piu' a correre), solo doppio.

Scrivo alcune cosette (proprio poca roba) per "Il Tennis Italiano", tempo permettendo.

Vi faccio i complimenti per il forum, davvero molto bello e completo.

Spero di essere il benvenuto, se avete qualcosa da chiedere fate pure. Ho dato una lettura veloce ad alcuni post e interverro' dove e quando potro' rendermi utile. Smile


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 10:27

Stefano... BENVENUTO!

ave Avere un professionista come te tra di noi ci rende orgogliosi!

Aspetta di avere moltissime richieste di informazioni da noi FISSATI ed APPASSIONATI di questo bellissimo sport!

study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da paxmax75 Lun 01 Nov 2010, 10:30

Benvenuto Stefano!! Penso che siano tutti contenti qui dell'arrivo di un'altra persona super competente come te....magari ci racconti anche qualche aneddoto australiano.... Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 10:33

Ste... cominciano le domande....

Quali sono le racchette STOCK (secondo te) migliori (come qualità costruttiva) sul mercato... e, soprattutto, perchè?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 10:35

Ste cominciamo con le domande....
quali sono i migliori piatti della cucina Australiana ....e sopratutto perché ? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da LaRana Lun 01 Nov 2010, 10:40

Continuiamo con le domande... come si vive a Melbourne? :-) Sono venuto un paio di volte per la MotoGP a Phillip Island e mie era sempre venuta la voglia di rimanere Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 10:42

Infatti... l'Australia è il sogno di tutti!

Cosa ti ha portato laggiu'?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Filippo Lun 01 Nov 2010, 10:47

benvenuto!
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da circeo3 Lun 01 Nov 2010, 10:49

Benvenuto Stefano, onorato di fare la tua conoscenza.
Una cosa mi incuriosisce: considerato il tuo spessore tecnico-sportivo ed il fatto che vivi in Australia, come conosci l'amico e socio Frank? e soprattutto non è che l'amico/socio Frank spacciava per sue le competenze di customizzazione ed invece gliele passavi tu sottobanco? Cool
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 10:50

circeo3 ha scritto:Benvenuto Stefano, onorato di fare la tua conoscenza.
Una cosa mi incuriosisce: considerato il tuo spessore tecnico-sportivo ed il fatto che vivi in Australia, come conosci l'amico e socio Frank? e soprattutto non è che l'amico/socio Frank spacciava per sue le competenze di customizzazione ed invece gliele passavi tu sottobanco? Cool

Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Sharapovera Lun 01 Nov 2010, 10:59

benvenuto!
Sharapovera
Sharapovera

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 48
Località : TERRACINA

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 11:17

Orcogiuda quante domande! Devo rileggermele tutte per potervi rispondere Very Happy

Dai...ci provo...

A Melbourne mi ci ha portato...una moglie! Lo so, l'amore e' anche questo. Qualcuno famoso (non ricordo chi fosse) disse "L'amore fa fare cose pazze. Io, per esempio, mi sono sposato!" Nuovo arrivato 786556

Qui si vive piuttosto bene. E' una bella citta', molto viva ma tranquilla allo stesso tempo. Molti ristoranti (MOLTISSIMI!) che sono una mia grande passione.
L'Australia permette ancora di vivere a livelli piu' che decenti e di fare 2 soldini, cosa che in Italia non e' praticamente piu' possibile.

Melbourne in particolare e' una citta' molto sportiva: Australian Open, Moto GP, Formula 1, c'e' di che divertirsi.

Ma l'Italia e' sempre l'Italia...e vi assicuro che gli aperitivi con gli amici o un po' di calcio in televisione mi mancano mica da ridere Nuovo arrivato 786556

Poi vediamo se mi ricordo altre cose...Piatti della cucina australiana...Hmmm...Io mangio italiano tutti i giorni, qui si trova tutto. Ho provato il canguro, e' come mangiare una normale bistecca, nulla di che strapparsi i capelli.

Circeo3, ho conosciuto Frank sul forum di "Il Tennis Italiano". Se leggo - tra le sue risposte - cose che gli ho suggerito io, ti faccio sapere hehehehe asd

Per il resto...non ricordo piu' cosa mi avevate chiesto...

Ah si...le racchette Pro Stock! Non le ho provate tutte, solo alcune Head e la Prince che uso al momento. A memoria non ricordo il codice (TX233...qualcosa, vi aggiornero'). E' il telaio usato dai fratelli Bryan.

Le Pro Stock sono racchette "nude", nel senso che devono essere completamente customizzate. Vengono fornite dalle case cosi' come sono (addirittura le Head arrivano senza il pallet al manico), verniciate a scopo di marketing (Djokovic, per esempio, non usa la Speed MP ma un telaio completamente custom, cosi' come Murray) e vengono customizzate per i giocatori in base a peso, swing weight e bilanciamento desiderato. Sono racchette che si scelgono in base al piatto corde (18x20 o 16x19) e alla flessibilita'.

La mia Prince e' completamente nera con la scritta EXPERIMENTAL su un lato e il codice TXblablabla all'interno della gola. E' piu' rigida al fusto rispetto alla Ignite Team 95 che si compra nei negozi. Originariamente, pesava 320 grammi senza corde ed era bilanciata a 8 punti HL (31.9 cm).

Ci ho lavorato un po' sopra (piombo a ore 3, 9 e sotto il tappo al manico, tappo al manico di una misura piu' grande - per far posto al piombo, silicone nel manico e grip in pelle) e adesso pesa 375 grammi, bilanciamento 29.5 (16 punti HL) e swing weight 350. Esattamente le stesse specifiche usate dai Bryan.

E va davvero bene.

OK...andro' a rileggere le vostre domande per essere sicuro di non averne saltate.

Grazie per tutti i messaggi di benvenuto, graditissimi! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 11:20

Hmm...mi sono accorto adesso che la domanda di correnelvento era sulle racchette STOCK, non pro stock...

Correnelvento, mi viene difficilissimo risponderti, in quanto credo che non esista una racchetta "migliore". Esiste la racchetta migliore PER ME, ma che non necessariamente potrebbe andare bene per te o per altri.

Se parliamo invece di qualita' costruttiva e tecnologia, allora ne cito 2: VOLKL e PRO KENNEX. Non hanno Nadal, Federer o altri da pagare, per cui investono tutto nella tecnologia. La Pro Kennex Heritage Type C Redondo e le Volkl C 10 Pro, Power Bridge 10 Mid 93 e V1 Classic sono forse - secondo me - le migliori racchette mai costruite.

Io sostengo sempre che non ci siano brutte racchette. Ci sono invece pessimi tennisti! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da janko60 Lun 01 Nov 2010, 11:38

Stefano ha scritto:Ciao a tutti.

Sono stato invitato da Frank a partecipare al forum e ho accettato molto volentieri. 2 brevissime righe di presentazione.

Mi chiamo Stefano (ma va?), anni 47, sono di Vercelli ma vivo a Melbourne (Australia) da quasi 4 anni. Professione: incordatore professionista e customizzatore (il termine in inglese che indica entrambe le cose e' "racquet technician", ma ho tradotto "freestyle"). Incordo e customizzo racchette da circa 25 anni.
Hobby: la gestione del mio negozio di articoli per il tennis.

Sono Master Racquet Technician (MRT) sia per la USRSA che per la ERSA. Ho incordato ad alcuni challenger ATP, mai ad un Grand Slam (e non ho alcuna intenzione di farlo!).

Livello di gioco: sono un 4.5-5.0, ma mi definisco "medio-scarso". Sono anche un coach per la Federazione Australiana. Non gioco piu' in singolo (ho sempre giocato serve and volley anche su terra ma non ce la faccio piu' a correre), solo doppio.

Scrivo alcune cosette (proprio poca roba) per "Il Tennis Italiano", tempo permettendo.

Vi faccio i complimenti per il forum, davvero molto bello e completo.

Spero di essere il benvenuto, se avete qualcosa da chiedere fate pure. Ho dato una lettura veloce ad alcuni post e interverro' dove e quando potro' rendermi utile. Smile

Ciao Stefano

Felice di Leggerti ............... cavoli............ sei riuscito a realizzare un paio dei miei desideri nascosti................ andare in Australia ( ma solo per un po' eh.....) e diventare un customizzatore.............. Smile

Beh, un paio di domandine di benvenuto ti toccano............... Smile

1) La migliore macchina incordatrice di sempre ........... o le migliori che hai provato..........

2) Sei diventato Master Racquet Technician (MRT) sia per la USRSA che per la ERSA........... quanto ci hai messo e dove l'hai conseguito............... da quel poco che ho letto qui da noi e' un sacco difficile..............

a rileggerci

Janko
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da paxmax75 Lun 01 Nov 2010, 11:45

Stefano quando hai un attimo di tempo dai un'occhiata a questo topic:

https://tennisteam.forumattivo.com/racchette-test-e-recensioni-f1/revolution-racquet-t1282.htm

Ormai è finito in fondo alla lista ma io ci penso sempre....e ci serve un parere consiglio di un esperto come te Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da sergio1467 Lun 01 Nov 2010, 12:09

Benvenuto cheers
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 12:18

Ciao Janko.

Di incordatrici ne ho provate moltissime. La Babolat Star 4 e' considerata da molti la migliore, ma a me non e' piaciuta.

Personalmente, ne uso due:

- Wilson Baiardo Ottima, ha il sistema chiamato BEST che e' un capolavoro dell'ergonomia. Ci stai davanti tutto il giorno e non ti viene il mal di schiena. Ma io sono abituato a macchine "normali" per cui la uso con il setting da torneo ed e' una buona macchina come tante altre.

- Xtreme Pro Master GT Un capolavoro! Ha un sistema di bloccaggio automatico del piatto che e' perfetto per quando si incordano le Prince Speedport, e' stata costruita con i tonei in mente (e' la macchina ufficiale del torneo ATP di Brisbane), trasportabile, ottime pinze, costa pochissimo.

Un altra macchina che mi sento di consigliare e' la Tecnifibre 7000, un mulo! Anche la 8000 va molto bene, ma e' piu' grossa e ingombrante.

Per quanto riguarda il diventare MRT, io lo sono diventato per la USRSA e automaticamente mi hanno dato la qualifica anche per la ERSA. L'esame e' esattamente lo stesso. Ho fatto l'esame qui a Melbourne. Il tester e' di Adelaide ed era a Melbourne 4 giorni in vacanza. E' venuto da me e mi ha testato. I risultati arrivano di solito dopo circa 4 settimane, con me sono stati velocissimi: 2 settimane.

L'esame consiste in una parte pratica e una scritta. Le prove sono:

- esaminare la racchetta per eventuali danni (ma la racchetta che incordi e' la tua, per cui basta che tu dica al tester che va fatto e sei a posto);
- tagliare via le corde correttamente;
- rimuovere i grommet e il bumper guard (che non so tradurre in italiano...). Inserire un nuovo set di grommet e nuovo bumper guard. Tempo massimo: 20 minuti;
- rimuovere il grip, pulire il manico da colle e detriti vari e ingrandirlo di una misura usando i manicotti a caldo. Installare un grip nuovo. Tempo massimo: 20 minuti;
- incordare la racchetta con sintetico sulle verticali e budello sulle orizzontali, alternando le corde correttamente e legando correttamente, usando la tensione e pattern dato dal produttore della racchetta. Se ci metti meno di 20 minuti sei fuori. E' troppo veloce per il budello (anche se non e' necessariamente vero, ma vogliono cosi'...). Se ci metti piu' di un'ora, sei fuori. Troppo lento. Il tempo giusto e' 25-30 minuti per ottenere massimo punteggio;
- trovare il punti di bilanciamento di una racchetta incordata;
- tradurre il bilanciamento da pollici o millimetri in punti HL o HH;
- descrivere dove applicare il nastro di piombo per raggiungere determinati obbiettivi;

OK, non mi pare ci sia altro. Poi c'e' l'esame scritto...e li si suda freddo! Sono 100 domande (alcune sono ripetute ma con parole diverse, cosi' che non sia possibile memorizzare una risposta ma bisogna saperla davvero!) su scegliere una racchetta, scegliere le corde, tecnologia di corde e racchette, tipi di macchine incordatrici (tipo la differenza che si ottiene incordando con un'elettronica e con una manuale), regole del tennis, tecnoloie costruttive delle racchette (es.: che cos'e' il sistema Flexpoint della Head? E tu devi spiegarlo!). Hai 1 ora e mezza di tempo. Sembra molto, ma fidati: quando sei li', il tempo ti vola via. Soprattutto se sei nei casini e non sai cosa rispondere hehehe Laughing

Il punteggio minimo ottenibile per passare e' 86%. Nessuno e' MAI passato con il 100%! Puoi immaginarti l'espressione sulla mia faccia quando ho letto di essere passato con il 94%...Faticavo a crederci...

In Italia non ci sono tester della USRSA. Per la ERSA c'e' un tester in Alto Adige (e' una donna) per l'esame da CRS (Certified Racquet Stringer, un livello piu' basso con esame piu' facile), mentre per l'MRT il tester e' Mark Maslowski, che e' il direttore della ERSA e viene giu' dalla Germania. In Italia non c'e' nessun CRS e nessun MRT...cose da non credere...

OK, credo di averti detto tutto. Se hai dubbi, butta un fischio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 12:21

sergio1467 ha scritto:Benvenuto cheers

Grazie Sergio! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Stefano Lun 01 Nov 2010, 12:30

Ciao paxmax.

Guarda questo video http://edition.cnn.com/video/data/2.0/video/sports/2010/04/15/open.court.head.racket.cnn.html

E' interessantissimo! E' il centro progettazione Head in Austria.

Ho letto il topic che mi hai linkato, hai tutto il mio supporto. Non saprei come aiutarti di preciso, ma magari un'idea ce l'ho. Il progettatore Wilson e' Ron Rocchi, vedo se riesco a trovarti un indirizzo email da contattare. E' una persona molto simpatica e pignola (e come non esserlo? Ha progettato tutte le Wilson uscite negli ultimi 10-15 anni...) ma hai visto mai...

Dovrei incontrarlo agli Australian Open e non mi costa nulla chiedergli qualche dritta. Lui sa sicuramente come entrare nel giro.

Ti tengo aggiornato. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da paxmax75 Lun 01 Nov 2010, 12:37

Grazie Stefano....gentilissimo......
il link forse è incompleto, non mi trova la pagina.

Conto sul tuo supporto....questa cosa per ora è un gioco però non si sa mai...io poi quando mi metto in testa una cosa sono testardo fine alla fine Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da paxmax75 Lun 01 Nov 2010, 12:38

Ora va....forse l'hai corretto!
Grazie Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 12:38

Stefano ha scritto:Ciao a tutti.

Sono stato invitato da Frank a partecipare al forum e ho accettato molto volentieri. 2 brevissime righe di presentazione.

Mi chiamo Stefano (ma va?), anni 47, sono di Vercelli ma vivo a Melbourne (Australia) da quasi 4 anni. Professione: incordatore professionista e customizzatore (il termine in inglese che indica entrambe le cose e' "racquet technician", ma ho tradotto "freestyle"). Incordo e customizzo racchette da circa 25 anni.
Hobby: la gestione del mio negozio di articoli per il tennis.

Sono Master Racquet Technician (MRT) sia per la USRSA che per la ERSA. Ho incordato ad alcuni challenger ATP, mai ad un Grand Slam (e non ho alcuna intenzione di farlo!).

Livello di gioco: sono un 4.5-5.0, ma mi definisco "medio-scarso". Sono anche un coach per la Federazione Australiana. Non gioco piu' in singolo (ho sempre giocato serve and volley anche su terra ma non ce la faccio piu' a correre), solo doppio.

Scrivo alcune cosette (proprio poca roba) per "Il Tennis Italiano", tempo permettendo.

Vi faccio i complimenti per il forum, davvero molto bello e completo.

Spero di essere il benvenuto, se avete qualcosa da chiedere fate pure. Ho dato una lettura veloce ad alcuni post e interverro' dove e quando potro' rendermi utile. Smile

BENVENUTO Stefano..mi fa molto piacere che hai accettato il mio invito..qui trovi grandi appassionati di Tennis e tanti amici! Nuovo arrivato 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 13:09

circeo3 ha scritto:Benvenuto Stefano, onorato di fare la tua conoscenza.
Una cosa mi incuriosisce: considerato il tuo spessore tecnico-sportivo ed il fatto che vivi in Australia, come conosci l'amico e socio Frank? e soprattutto non è che l'amico/socio Frank spacciava per sue le competenze di customizzazione ed invece gliele passavi tu sottobanco? Cool

stupenda questa...socio!!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da marco61 Lun 01 Nov 2010, 13:13

Ho letto tutto d'un fiato i post precedenti. Brevissimamente:
grazie di cuore a Stefano per averci messo a disposizione la propria competenza,
grazie di cuore a frank per averti invitato.
Avrai anche modo di divertirti. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Ospite Lun 01 Nov 2010, 13:16

Ho già avvisato Stefano...qui si divertirà moltissimo!!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.