TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E' arrivato Sox !!!

+4
Simba
oedem
marco61
oldblack
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 07:50

Ieri, come avevo anticipato in un altro thread, è arrivato Sox, il nostro splendido greyhound di 4 anni, adottato tramite un'associazione che si occupa di salvare gli ex-racers che in Inghilterra ed Irlanda corrono nei cinodromi.
Sox è un ragazzone di circa 32 Kg, nero con le zampe bianche (da cui il nome), molto tranquillo ed educato. Abbiamo avuto paura che facesse fatica a dormire la prima notte, dopo 5 giorni di viaggio dall'Irlanda all'Italia, sempre chiuso in gabbia (anche se è abituato), ma è stato un angelo e non ha mai guaito nè si è lamentato.
La cosa bellissima è che si è subito molto legato a mio figlio, quello che in famiglia era (apparentemente) meno interessato all'arrivo del nuovo componente della famiglia (lui avrebbe voluto un labrador come Ronnie).
Invece io e Gabriella siamo rimasti molto sorpresi nel vedere con quanta cura ed amore si è subito dedicato al nostro cagnolone, dimostrando che a 17 anni ormai si è adulti responsabili a tutti gli effetti se si usa la testa, e Manfredi (lo dico con orgoglio) è davvero un bravo ragazzo !
Chiaramente per l'ambientamento definitivo ci vorrà un po': Sox non ha mai vissuto in una casa, ha sempre fatto una vita divisa tra la sua gabbia, le corse ed il prato in cui lo facevano uscire per le necessità fisiologiche...tutto questo per i suoi primi 4 anni ! Siamo un po' preoccupati anche per la nostra piccola Shaggy, la chihuahua di 14 a mezzo che abbiamo. Ieri l'incontro è stato tranquillo, Sox l'ha annusata per 30 secondi e poi ha deciso che non era degna della sua attenzione e l'ha ignorata del tutto. Lei, invece, quando lui si avvicina si irrigidisce e ringhia un po', ma penso che si tratti di un passaggio fisiologico dovuto al fatto che Shaggy rivendica il territorio che per tutta la vita è stato solo suo. Passerà !
Intanto godiamoci l'arrivo del secondo figlio peloso augurandogli tanti anni felici con noi !!!

E' arrivato Sox !!! Sox112


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Dom 09 Ott 2011, 10:24

Un caloroso benvenuto a Sox ed ancor più calorosi complimenti alla tua famiglia per aver scelto di aiutare un cane in difficoltà piuttosto che prendere magari un cucciolo in qualche allevamento che comunque troverà una casa pronta ad accoglierlo.
Il comportamento della femmina "padrona di casa" è assolutamente normale. Quello è il suo territorio e ai suoi occhi Sox è intruso del quale lei non sentiva il bisogno.
In ogni caso tra i due non può succedere nulla poichè alle prime "ritorsioni" di Shaggy, lui si ritrarrà senza rispondere alle provocazioni, poichè tra cani di sesso diverso è sempre la femmina a "comandare".
La cosa sarebbe molto diversa se a condividere lo stesso territorio fossero due maschi. In quel caso la rivalità emergerebbe almeno fin quando non venisse stabilita una gerarchia. Da lì in poi tutto sta all'indole dei due cani. Se si trovassero a confronto due maschi Alfa, tenerli vicini potrebbe rappresentare un problema.
Per quanto riguarda invece la capacità di Sox di relazionarsi con altri maschi esterni al gruppo, essendo lui già in età adulta tutto dipende dai suoi trascorsi.
Posso farti l'esempio di Ronnie: fin da cucciolo l'ho sempre portato a contatto con altri cani. E' sempre stato un gran giocherellone ma quando ha iniziato a crescere assumendo le sembianze del maschio adulto, lui continuava a precipitarsi festoso verso qualunque cane che incontrava, ma sempre più spesso non veniva accolto come avrebbe voluto. Questo ha pian piano maturato in lui una certa diffidenza, ed essendo un cane dal carattere molto forte difficilmente è disposto a farsi mettere i denti addosso, per cui ogni volta che incontra un maschio che non conosce devo fare molta attenzione. Quando succede, le opzioni sono due: se non c'è interesse da parte dei padroni di far socializzare i due cani, ognuno trattiene il suo ed ognuno va per la sua strada. Se invece nasce la necessità, o il desiderio di avvicinare i due cani, li si fanno avvicinare entrambi al guinzaglio pronti ad intervenire in caso di attacco. A quel punto sono i cani a decidere cosa fare: segnali evidenti di diffidenza sono rizzare il pelo e la coda, e cercare lo sguardo dell'altro cane. Se questo succede per entrambi, sarà molto difficile avvicinarli e se lo si farà prima o poi uno dei due attaccherà l'altro. E' in quel momento che si stabilisce la gerarchia e da lì in poi potrebbero anche diventare amici.
Per quanto riguarda Sox tutto dipende dalle vostre intenzioni. Mi pare di aver capito che è vostra intenzione portarlo con voi quando possibile, per cui l'incontro con altri cani prima o poi ci sarà. Solo in quel momento conoscerete davvero il suo carattere e capirete come potrà reagire. Non conoscendone il passato, impossibile prevedere come si comporterà. Sulla sua spalla sinistra mi pare di vedere una cicatrice che potrebbe derivare da un'infortunio, ma potrebbe anche essere il segno di precedenti attacchi. Se invece Sox è sempre rimasto lontano da altri cani (cosa di cui dubito visto che faceva gare), al cospetto di un altro maschio potrebbe mostrare paura e sottomissione. Se avesse avuto un passato "burrascoso" (anche in un solo episodio), al cospetto di un altro maschio potrebbe dimostrarsi aggressivo. Difficile comunque che, a 4 anni, possa subito mostrarsi socievole e giocoso con altri maschi.
Una cosa che potrebbe aiutare è la sterilizzazione. Se fosse stato castrato in età giovanile, difficilmente avrà maturato diffidenza verso altri cani, ma se così non fosse sterilizzarlo ora non servirebbe più a nulla.
Enzo, il mio consiglio quando porterai Fox con te e incontrerai altri maschi, è quello di tenere il cane sempre sotto controllo e studiarne le reazioni. Ci vorrà poco a capire di che pasta è fatto.
Ronnie ad esempio è un cane dolcissimo, ma prima di socializzare ha bisogno di quel tot di tempo sufficiente a capire se l'altro cane potrebbe creargli dei problemi.
Superata questa fase, ogni cane diventa suo amico e da lì in poi guai a chi lo tocca. Tempo fa mi trovavo a passeggio con un mio amico e il suo cane cieco, che improvvisamente è stato aggredito da altri due cani. In quel momento Ronnie era distante una decina di metri. Non appena è partita l'aggressione, non ci ha pensato un attimo ad accorrere in soccorso del suo amico attaccando gli altri due cani e costringendoli alla fuga.
Ora devo uscire perchè Niki ha torneo, poi possiamo continuare a parlarne.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oedem Dom 09 Ott 2011, 10:37

Old, augurissimi per il neo arrivato. cheers

mi sa che questo ti sarà utile anche per il tennis. Pensa se ti scappa di mano cosa dovrai fare per raggiungerlo!

....l'importante è correre! lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Simba Dom 09 Ott 2011, 10:59

oedem ha scritto:Old, augurissimi per il neo arrivato. cheers

mi sa che questo ti sarà utile anche per il tennis. Pensa se ti scappa di mano cosa dovrai fare per raggiungerlo!

....l'importante è correre! lol!
Potrebbe essere un ottimo sparring partner! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 12:18

oedem ha scritto:Old, augurissimi per il neo arrivato. cheers

mi sa che questo ti sarà utile anche per il tennis. Pensa se ti scappa di mano cosa dovrai fare per raggiungerlo!

....l'importante è correre! lol!

Mi è bastato vedere qualche video su come corrono per capire che se scappa non lo vedo più...
Dopo il ghepardo i levrieri sono gli esseri più veloci sulla terra ed arrivano a 70 Km all'ora. E' arrivato Sox !!! 961853

Grazie a tutti per gli auguri (anche da parte di Sox)!!! E' arrivato Sox !!! 925962 E' arrivato Sox !!! 925962




Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Ospite Dom 09 Ott 2011, 12:22


Gran bella bestia! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 12:36

marco61 ha scritto:Per quanto riguarda Sox tutto dipende dalle vostre intenzioni. Mi pare di aver capito che è vostra intenzione portarlo con voi quando possibile, per cui l'incontro con altri cani prima o poi ci sarà. Solo in quel momento conoscerete davvero il suo carattere e capirete come potrà reagire. Non conoscendone il passato, impossibile prevedere come si comporterà. Sulla sua spalla sinistra mi pare di vedere una cicatrice che potrebbe derivare da un'infortunio, ma potrebbe anche essere il segno di precedenti attacchi. Se invece Sox è sempre rimasto lontano da altri cani (cosa di cui dubito visto che faceva gare), al cospetto di un altro maschio potrebbe mostrare paura e sottomissione. Se avesse avuto un passato "burrascoso" (anche in un solo episodio), al cospetto di un altro maschio potrebbe dimostrarsi aggressivo. Difficile comunque che, a 4 anni, possa subito mostrarsi socievole e giocoso con altri maschi.
Una cosa che potrebbe aiutare è la sterilizzazione. Se fosse stato castrato in età giovanile, difficilmente avrà maturato diffidenza verso altri cani, ma se così non fosse sterilizzarlo ora non servirebbe più a nulla.
Enzo, il mio consiglio quando porterai Fox con te e incontrerai altri maschi, è quello di tenere il cane sempre sotto controllo e studiarne le reazioni. Ci vorrà poco a capire di che pasta è fatto.
Ronnie ad esempio è un cane dolcissimo, ma prima di socializzare ha bisogno di quel tot di tempo sufficiente a capire se l'altro cane potrebbe creargli dei problemi.
Superata questa fase, ogni cane diventa suo amico e da lì in poi guai a chi lo tocca. Tempo fa mi trovavo a passeggio con un mio amico e il suo cane cieco, che improvvisamente è stato aggredito da altri due cani. In quel momento Ronnie era distante una decina di metri. Non appena è partita l'aggressione, non ci ha pensato un attimo ad accorrere in soccorso del suo amico attaccando gli altri due cani e costringendoli alla fuga.
Ora devo uscire perchè Niki ha torneo, poi possiamo continuare a parlarne.

Grazie mille Marco per le belle parole !! E' arrivato Sox !!! 925962 E' arrivato Sox !!! 925962

Hai subito notato la cicatrice di Sox, è l'unica che ha, ma non sappiamo come se la sia fatta. Potrebbe essere stata causata da un incidente in pista o in allenamento o addirittura da qualche maltrattamento. Il motivo per cui è stato tolto dalle gare è stato un infortunio ad un dito dal quale è guarito perfettamente ma che non lo rende più "abile" per lo stress a cui viene sottoposto il fisico del levriero durante le gare.
Oggi abbiamo notato una certa paura per i rumori del traffico. Ieri sera ha fatto una passeggiata attorno a casa verso le 20, una verso le 23 e stamattina verso le 7. Io abito in una via che durante il giorno è abbastanza trafficata (anche perchè sono vicino all'ospedale) ma la mattina presto e dopo le 20 diventa piuttosto tranquilla e silenziosa. Durante le passeggiate che ti dicevo prima nessun problema, poi quando abbiamo deciso per un'uscita supplementare oggi verso le 11.00 abbiamo notato che la presenza di più veicoli e persone l'ha subito innervosito, ha cominciato a tirare al guinzaglio e non ne voleva sapere di proseguire. Abbiamo deciso di riportalo a casa per farlo calmare.
Ieri, alla consegna, tutti ci hanno detto che con questi cani ci vanno tre regole: "Pazienza, pazienza e pazienza" credo che questo illustri molto bene la situazione.
Probabilmente sta cominciando a fidarsi di noi ma non siamo ancora in grado (ovviamente) di trasmettergli la sicurezza che serve anche nelle situazioni che non conosce. Penso che prima servirà maggiore confidenza tra di noi e poi le cose si aggiusteranno. Ieri c'erano in consegna circa 20 greyhound e 15 galgos, più tutti quelli che hanno già uno o più levrieri adottati negli scorsi anni, una festa !! Tutti hanno avuto problemi e tempi diversi di adattamento perciò siamo preparati ad aspettare i "tempi" di Sox; l'unica cosa è che speriamo di fare di volta in volta la cosa giusta per lui soprattutto nelle situazioni che oggi vive con stress.
Marco, se hai qualche consiglio, sarà ben accetto !!!

Grazie ancora
Enzo

PS Spero che Niki abbia vinto (è domenica, forse un'altra finale ???)
Ciao
E.



Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Il viaggiatore Dom 09 Ott 2011, 16:09

Complimenti per il nuovo arrivato !!

Ora tocca prendere un'auto più veloce !! Wink



Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Dom 09 Ott 2011, 17:20

Rieccoci qui Enzo.
Niki ha vinto giocando una gran partita: 6/1 6/3 contro un 3.3. Erano quarti di finale, martedì sera gioca la semi.
Torniamo a Sox. La sua storia mi ha incuriosito ed ho scoperto che in rete si trovano parecchie cose riguardo questo centro di adozioni. Ad esempio, ti è capitato di leggere questo?: http://www.levrieri.net/site/index.php?option=com_content&view=article&id=671%3Asox&catid=36%3Agreyhound&Itemid=1
Si tratta proprio di lui. Pare che non abbia problemi con gli altri cani, e questo è un grosso vantaggio. Resta da vedere quale reazione potrebbe avere trovandosi al cospetto di un altro maschio che mostrasse segnali di aggressività, ma se l'indole è tranquilla non avrai comunque nessun problema a gestirlo.
Di consigli non hai assolutamente bisogno. Se il traffico lo rende nervoso, significa che non vi è abituato ed hai fatto benissimo a rientrare casa evitandogli un ulteriore stress.
Non dimentichiamoci che per lui è tutto nuovo ed ancora non sa che di voi può fidarsi ciecamente. Non gli ci vorrà molto a capire di essere tra amici, e la pazienza che tanto si sono raccomandati di mostrare, a voi non manca sicuramente.
Immagino ti abbiano anche detto cosa mangia abitualmente, perchè se il cane è in buona salute e il pelo è in buone condizioni, un'altra buona regola è quella di non cambiargli l'alimentazione. Non so però che abitudini possano avere con cani tenuti solo per le gare, perchè comunque l'alimentazione è un costo e tra una crocchetta di qualità ed una scadente la differenza di prezzo è notevole. Ad esempio i cacciatori (ne conosco diversi pur odiando la caccia) non vanno troppo per il sottile e cercano per i loro cani quanto di più economico ci possa essere (ovviamente non tutti). Ecco, sapendo cosa mangia Sox abitualmente, magari lì qualche consiglio te lo posso dare.
Per tutto il resto, pensa solo a godertelo giorno dopo giorno. Hai trovato un grande amico che non ti tradirà mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Magm4 Dom 09 Ott 2011, 18:11

Anch'io ho fatto doppietta!!!
Vi presento Lilo!

E' arrivato Sox !!! P1100435p



Ed eccole insieme: la gigante e la bambina (Pioggia e Lilo)!!!

E' arrivato Sox !!! P1100464



Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 19:02

Il viaggiatore ha scritto:Complimenti per il nuovo arrivato !!

Ora tocca prendere un'auto più veloce !! Wink




Very Happy Very Happy Very Happy


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 19:07

Magm4 ha scritto:Anch'io ho fatto doppietta!!!
Vi presento Lilo!

E' arrivato Sox !!! P1100435p




Ed eccole insieme: la gigante e la bambina (Pioggia e Lilo)!!!

E' arrivato Sox !!! P1100464


Spettacolo !!!!!

Dormono insieme come se fossero madre e figlia (o lo sono ?)

Il Piemonte allarga le famiglie, ricordati di segnalarlo nel censimento che dobbiamo fare oggi !!! lol!


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Dom 09 Ott 2011, 19:29

Magm4 ha scritto:Anch'io ho fatto doppietta!!!
Vi presento Lilo!
Che spettacolo Marco!!
Avanti così ci toccherà aprire una sezione cinofila nel forum. E' arrivato Sox !!! 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 19:33

marco61 ha scritto:Rieccoci qui Enzo.
Niki ha vinto giocando una gran partita: 6/1 6/3 contro un 3.3. Erano quarti di finale, martedì sera gioca la semi.
Torniamo a Sox. La sua storia mi ha incuriosito ed ho scoperto che in rete si trovano parecchie cose riguardo questo centro di adozioni. Ad esempio, ti è capitato di leggere questo?: http://www.levrieri.net/site/index.php?option=com_content&view=article&id=671%3Asox&catid=36%3Agreyhound&Itemid=1
Si tratta proprio di lui. Pare che non abbia problemi con gli altri cani, e questo è un grosso vantaggio. Resta da vedere quale reazione potrebbe avere trovandosi al cospetto di un altro maschio che mostrasse segnali di aggressività, ma se l'indole è tranquilla non avrai comunque nessun problema a gestirlo.
Di consigli non hai assolutamente bisogno. Se il traffico lo rende nervoso, significa che non vi è abituato ed hai fatto benissimo a rientrare casa evitandogli un ulteriore stress.
Non dimentichiamoci che per lui è tutto nuovo ed ancora non sa che di voi può fidarsi ciecamente. Non gli ci vorrà molto a capire di essere tra amici, e la pazienza che tanto si sono raccomandati di mostrare, a voi non manca sicuramente.
Immagino ti abbiano anche detto cosa mangia abitualmente, perchè se il cane è in buona salute e il pelo è in buone condizioni, un'altra buona regola è quella di non cambiargli l'alimentazione. Non so però che abitudini possano avere con cani tenuti solo per le gare, perchè comunque l'alimentazione è un costo e tra una crocchetta di qualità ed una scadente la differenza di prezzo è notevole. Ad esempio i cacciatori (ne conosco diversi pur odiando la caccia) non vanno troppo per il sottile e cercano per i loro cani quanto di più economico ci possa essere (ovviamente non tutti). Ecco, sapendo cosa mangia Sox abitualmente, magari lì qualche consiglio te lo posso dare.
Per tutto il resto, pensa solo a godertelo giorno dopo giorno. Hai trovato un grande amico che non ti tradirà mai.

Grazie Marco,

quello che scrivi è esattamente quello che pensiamo e proviamo: abbiamo trovato un grande amico !!!
Tra l'altro la recensione su Sox che hai trovato ovviamente Gabriella (la vera artefice dell'adozione) la conosce a memoria e la foto che ho postato viene proprio da lì.
In più oggi ho scoperto che Sox è davvero un campione. Ho trovato il sito ufficiale dei greyhound irlandesi con relativo database di cani e trainer. Sox ha fatto l'ultima gara il giorno 8 maggio 2011, arrivando 4°.
Nelle ultime 36 gare che ha disputato ha fatto:
- 6 primi posti
- 11 secondi posti
- 7 terzi posti
- 4 quarti posti
- 2 quinti
-4 sesti
Tieni conto che i primi tre vanno a premio, perciò il suo dovere lo ha fatto fino all'ultimo. Quando ho letto il suo curriculum in pista ed il suo albero genealogico mi sono commosso ed ho scoperto che registrandomi al sito irlandese posso vedere i filmati delle sue gare....meraviglioso !
La cosa incredibile è che lui non sa di essere un campione e mi guarda con quegli occhioni che mi fanno sciogliere....sono davvero onorato e mi sento fortunato ad aver avuto in adozione un cane così (spero di non sembrare ridicolo, ma è quello che provo).

Per quanto riguarda l'alimentazione la sua trainer (che ci ha mandato una lettera di suo pugno) ci ha detto che mangia:
- colazione --> Porridge, una fetta di pane e latte + qualche volta una banana ed un flacone di probiotici
- cena --> crocchette ammorbidite con brodo e verdura perchè mangia molto velocemente e tende a soffocarsi (verificato subito, purtroppo...).

Per quanto riguarda le crocchette ci hanno detto che il contenuto proteico non deve superare il 25-26% e quindi alcuni tipi non vanno bene.
Come prima prova abbiamo preso le Royal Canin Adult, e sembrano piacergli anche se mangia così in fretta che secondo me nemmeno le gusta.
Qualsiasi consiglio che vorrai darci Marco (vista anche la nuova attività di Niki) sarà il super benvenuto.

Grazie ancora
Enzo

PS Complimenti a Niki per la prestazione convincente !!! cheers
E.


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da LaRana Dom 09 Ott 2011, 19:38

oldblack ha scritto:Ieri, come avevo anticipato in un altro thread, è arrivato Sox, il nostro splendido greyhound di 4 anni, adottato tramite un'associazione che si occupa di salvare gli ex-racers che in Inghilterra ed Irlanda corrono nei cinodromi.

Complimenti! La storia mi ha strappato un sorriso perché mi ha fatto pensare al "Piccolo Aiutante di Babbo Natale" dei Simpson :-)

Ciao
A

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 19:53

LaRana ha scritto:
oldblack ha scritto:Ieri, come avevo anticipato in un altro thread, è arrivato Sox, il nostro splendido greyhound di 4 anni, adottato tramite un'associazione che si occupa di salvare gli ex-racers che in Inghilterra ed Irlanda corrono nei cinodromi.

Complimenti! La storia mi ha strappato un sorriso perché mi ha fatto pensare al "Piccolo Aiutante di Babbo Natale" dei Simpson :-)

Ciao
A


E' vero Andrea !!! Non ci avevo pensato, bravo ! Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Mercuzio Dom 09 Ott 2011, 21:05

Lui è Eddie e ha esattamente la stessa storia, è arrivato a maggio del 2010 tramite il GACI, la prima associazione italiana ad occuparsi di salvare dal mattatoio i greyhound scartati dall'attività competitiva.
Se dovessi avere bisogno di qualche informazione mandami pure un pm, per il momento in bocca al lupo e...
...goditelo!

E' arrivato Sox !!! Dsc00014


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Dom 09 Ott 2011, 21:23

Mercuzio ha scritto:Lui è Eddie e ha esattamente la stessa storia, è arrivato a maggio del 2010 tramite il GACI, la prima associazione italiana ad occuparsi di salvare dal mattatoio i greyhound scartati dall'attività competitiva.
Se dovessi avere bisogno di qualche informazione mandami pure un pm, per il momento in bocca al lupo e...
...goditelo!

E' arrivato Sox !!! Dsc00014


Grazie mille !!!

Complimenti per il tuo Eddie, bellissimo !! cheers


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Dom 09 Ott 2011, 22:11

Non ho più parole. Ormai sapete quanto io ami i cani.
Siete riusciti a commuovermi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Dom 09 Ott 2011, 22:28

Enzo, con Royal Canin hai scelto il top. Se Sox le mangia e tutto fila liscio, non hai motivo di cambiare. Ci sono però molti cani che non tollerano il pollo (alimento principale delle Royal), ma se così fosse ti avrebbero sicuramente avvisato. Nel caso dovresti passare a crocchette a base di pesce o agnello, entrambi molto tollerati.
Volendo stare sulla stessa qualità della Royal, puoi spendere molto meno scegliendo Monge, che in Piemonte si dovrebbe trovare facilmente. Hanno immesso sul mercato da pochissimo tempo un mangime superpremium di ottima qualità, e il sacco da 15 kg. si trova scontato a 31 euro, praticamente la metà del sacco Royal. Ovviamente ci sono anche i sacchi più piccoli sempre scontati, e si trovano anche al salmone o all'agnello.
Comunque per ora puoi continuare con Royal e informati se puoi trovare Monge dalle tue parti. Nel caso posso mandarti qualche campioncino in prova e se gli piacciono puoi passare a quelle. Questo è il link della Monge: http://www.monge.it/cane/prodotti/monge_superpremium/secco.html


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Lun 10 Ott 2011, 18:59

marco61 ha scritto:Enzo, con Royal Canin hai scelto il top. Se Sox le mangia e tutto fila liscio, non hai motivo di cambiare. Ci sono però molti cani che non tollerano il pollo (alimento principale delle Royal), ma se così fosse ti avrebbero sicuramente avvisato. Nel caso dovresti passare a crocchette a base di pesce o agnello, entrambi molto tollerati.
Volendo stare sulla stessa qualità della Royal, puoi spendere molto meno scegliendo Monge, che in Piemonte si dovrebbe trovare facilmente. Hanno immesso sul mercato da pochissimo tempo un mangime superpremium di ottima qualità, e il sacco da 15 kg. si trova scontato a 31 euro, praticamente la metà del sacco Royal. Ovviamente ci sono anche i sacchi più piccoli sempre scontati, e si trovano anche al salmone o all'agnello.
Comunque per ora puoi continuare con Royal e informati se puoi trovare Monge dalle tue parti. Nel caso posso mandarti qualche campioncino in prova e se gli piacciono puoi passare a quelle. Questo è il link della Monge: http://www.monge.it/cane/prodotti/monge_superpremium/secco.html

Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma sono a Napoli per lavoro e leggo la posta quando posso (ed anche le risposte sul forum.... E' arrivato Sox !!! 106988 )

Royal Canin se lo mangia ai quattro palmenti ma proverò a cercare anche Monge magari per variare un po' e soprattutto risparmiare qualcosa (che non guasta...), si tratta solo di vedere se il contenuto proteico è in linea con quanto mi dicono sia indicato per il levrieri.
Intanto faccio un giro sul link che mi hai postato e leggo un po' .... E' arrivato Sox !!! 925962

Sox fa passi da gigante, la notte dorme tranquillo anche al guinzaglio è sempre più docile e piano piano(allungando un po' i giri) si sta anche abituando al traffico cittadino. E' con noi da 48 ore e sembra sia lì da sempre. Io non lo vedo da ieri sera (stamattina sono partito da casa alle 5) e già mi manca come un figlio. Uffaaaaa sono un vecchio romantico che gioca col manico 5 e con una moglie che mi tiene al telefono delle ore solo per parlare di lui ed i suoi progressi...ma è normale ?!? Comunque sono felice e va bene così !!

Grazie ancora Marco !


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oedem Lun 10 Ott 2011, 19:34

oldblack ha scritto:
Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma sono a Napoli per lavoro e leggo la posta quando posso (ed anche le risposte sul forum.... E' arrivato Sox !!! 106988 )
...
allora sei tu che hai portato tutto questo freddo!

e poi.....lo vuoi dire che stai a napoli così potevamo scambiare due palle su un campo? scambio


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Mercuzio Lun 10 Ott 2011, 20:32

oldblack ha scritto:...E' con noi da 48 ore e sembra sia lì da sempre. Io non lo vedo da ieri sera (stamattina sono partito da casa alle 5) e già mi manca come un figlio. Uffaaaaa sono un vecchio romantico che gioca col manico 5 e con una moglie che mi tiene al telefono delle ore solo per parlare di lui ed i suoi progressi...ma è normale ?!?...

Temo siano tratti comuni a tutti quelli che hanno un cane.
Conversazione tra me e mia moglie il primo giorno che Eddie era a casa:
"Cara, cosa c'è per cena?"
"A lui faccio il riso in bianco quindi lo mangi anche tu!"
doh
Sono soddisfazioni... Crying or Very sad

PS Gioco anch'io col manico 5, separati alla nascita?


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da marco61 Lun 10 Ott 2011, 20:59

Sono curioso: nelle passeggiatine ha mai incrociato qualche altro maschio, magari anche non a stretto contatto? Nel caso, che reazione ha avuto?
Passare da Royal a Monge ha senso solo per questioni economiche. La qualità non cambia e se un cane mangia senza problemi una crocchetta e sta bene (feci solide e pelo lucido, non si gratta e non presenta reazioni sulla cute), non c'è motivo di cambiare. Royal è molto più cara perchè nella composizione vengono adoperati degli appetizzanti particolari che fanno lievitare il costo della crocchetta, e un pochino ne approfittano essendo leader di settore.
Qualora però le crocchette al pollo dovessero creare problemi, restando in Royal si entra nel dietetico e i prezzi lievitano. Meglio allora virare su altre marche, privilegiando carni come agnello, cervo o pesce.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da oldblack Lun 10 Ott 2011, 21:58

oedem ha scritto:
oldblack ha scritto:
Grazie mille Marco, scusa il ritardo ma sono a Napoli per lavoro e leggo la posta quando posso (ed anche le risposte sul forum.... E' arrivato Sox !!! 106988 )
...
allora sei tu che hai portato tutto questo freddo!

e poi.....lo vuoi dire che stai a napoli così potevamo scambiare due palle su un campo? scambio

Cacchio Amedeo e chi se lo ricordava che stai qui !!! Io non ho ancora memorizzato le residenze di tutti, soprattutto se sotto l'avatar non è riportato...sai l'età gioca brutti scherzi !!! E' arrivato Sox !!! 961853

Comunque la prossima volta (tanto capiterà) organizziamo !!!


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Sox !!! Empty Re: E' arrivato Sox !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.