TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Federer, io non credo negli dei ....

+6
doppiofallo
valeriotennis
oedem
federervito
Feliciano
boris75
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Dom 12 Dic 2010, 17:19

Sarà perchè sono ateo sarà perchè mi piace andare controcorrentee non seguire le mode, ma io badate bene non dico Federer ma quello che gli si è creato intorno mi sto proprio sulle palle. Innanzittutto viene riconosciuto in assoluto il tennista più forte di tutti i tempi come se prima di lui non ci fosse stato nessuno , come se il tennis lo avesse inventato lui . Come se lui avesse i migliori colpi del mondo di tutti i tempi... Federer poi è incriticabile , non gli puoi dire niente a Federer certo ha vinto quel cha ha vinto . Anche Sampras in confronto a Federer non era nessuno . Vai su gli You Tube e vedi i colpi di Federer per carità bellissimi , ma si potrebbero fare di tutti i giocatori. E poi come per l'ultimo master se vince e perchè è il più forte se perde è perchè ormai ha già vinto tanto e non ha più stimoli, gioca ormai per il conto in banca non deve dimostrare niente a nessuno. Parliamo poi del dualismo con Nadal, qui poi noi tifosi diamo il meglio di noi stesso trasformando il tennis in calcio. Nadal è l'anti tennis proprio non si può vedere, come se quando uscì Courier e Agassi a rompere le palle a Edberg e Becker tutti avrebbero dovuto gridare allo scandalo... Poi Nadal quando vince è perchè è dopato e basta, gli altri sono puliti lui è l'unico dopato del tennis . Ha vinto a 24 anni lo slam completo ( Federer lo ha fatto l'anno scorso ) e 9 prove del grande slam , ma questo non gli viene riconosciuto perchè è indegno . Lui ha vinto 9 prove dello slam con Federer tra i piedi Federer ne ha vinte molte quando Nadal non c'era , ma Federer è DIO e basta....
Io penso che Federer sia un grandissimo tennista forse davvero il più grande, quello che m'impessiona di lui è la mobilità sul campo e il gioco d'antipo sopratutto con il diritto il resto dal servizio al gioco al volo forse non rientra per me nemmeno tra i primi 5 . Vogliamo parlare della personalità e della capacità di giocare i punti importanti ?
E adesso sbranatemi ......

boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Feliciano Ven 17 Dic 2010, 23:40

Ok... sbollita la rabbia? Smile
Ho lasciato passare qualche giorno prima di risponderti.

Il fatto è che Nadal è forte... molto forte. A volte sembra quasi imbattibile... bionico.
Per questo da molti appassionati viene "odiato".
Anche io lo detesto, sportivamente parlando. Come a suo tempo ho detestato Ivan Lendl e Miguel Indurain se vogliamo cambiare disciplina.
Ma è giusto che sia così. L'importante è non trascendere troppo nella partigianeria verso uno e contro l'altro.Smile


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 09:03

Rabbia ? Ma scherzi ? Nella vita sono ben altre cose per cui arrabbiarsi che per ragazzi straricci che tirano bordate a una pallina..... Il mio discorso è che il tennis per me è sempre stato uno sport corretto dove viene rispettato l'avversario e l'esito della partita, dove a fine partita ci si stringe la mano e non si deve demonizzare l'avversario ci si deve godere lo spettacolo punto . Le altre sensazioni per me andrebbero lasciate al calcio e a tutto il marcio che quel bellissimo sport ha tirato fuori e io quando le vedo trasportate nel tennis mi viene il prurito. Io seguo il tennis dagli anni 90 e non mi ricordo un simile scontro quando Becker Edberg o Mcenroe perdevano da Agassi , Lendl Courier non si gridava alla scandalo, perdevano e basta . Non si diceva che avevano uno stile classico più bello , il vero tennis ecc.. Nel tennis per come la vedo sentimenti come il detestare , l'odio la rabbia non ci dovrebbero nemmeno essere, forse si è sbagliato sport, nel tennis secondo me ci si complimenta sempre con l'avversario anche se non è il nostro idolo punto. Sai quante volte mi è toccato ammettere la superiorità di Agassi su Becker , ma quando gli vedevi rispondere a servizi tirati a 190 km ti inchinavi e ammiravi punto.....
A voi tifosi federiani non va giù che sia arrivato questo ragazzotto e dal nulla ha inclinato un pochino lo strapotere di Roger, che fino a quel momento aveva dominato tutto. E chi è questo per opporsi al re , un pochino sempre un pò di più gli ha eroso un pò del suo regno prima la terra poi l'erba poi il sintetico ...... Se Federer è stato il tennista più forte di tutti i tempi Nadal negli scontri diretti è in vantaggio nettamente significa che allora lui è più forte ? Ha completato lo slam prima di Federer allora significa che è più forte ? Nadal quello che ha fatto lo ha fatto con Federer tra i piedi allora significa che è più forte Federer (prima di Nadal non aveva quasi nessuno) ? A me di queste domande non ne frega niente , io mi siedo e mi godo il bel tennis e applaudo il vincitore , importa a voi tifosi con il paraocchi, come nel calcio chi ha vinto l'ultimo scudetto ? Si ma chi ne ha vinti di più ? Si ma voi avete rubato , si ma .....questo per me non è più sport diventano chiachhiere da parrucchiera.
La cosa tristissima è che questi discorsi da Bar le sento anche ai maestri che dovrebbero insegnare loro per primi l'amore per questo sport e il rispetto per l'avversario..
Ciao
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da federervito Sab 18 Dic 2010, 09:19

Boris non mi va certamente di aprire una discussione, però dimentichi una questione molto importante, non trascurabile, fai paragoni con il passato che di per se è sbagliato tanto più se paragoni Nadal ad agassi lendl ecc ecc, La differenza tra Federer e Nadal è TECNICA, Nadal tecnicamente non è un super giocatore Federer invece è inimitabile stilisticamente, questo non significa più forte o meno forte, nadal è un mostro dal punto di vista fisico e mentale, infatti se non è in forma perfetta le prende di santa ragione, federer invece anche non in forma se lo porta a casa uno slam, Nadal è tatticamente fenomenale ma per questo è noioso nel gioco.
Nadal rimane fortissimo ma certamente non bello da vedere, a me non piacciono i super recuperi ma i super anticipi. Una disamina sullo stile e la bellezza del gesto tecnico di Federer è essenziale per dimostrare perchè molti come il sottoscritto ritengono Federer il talento più cristallino mai nato e, per ora anche più vincente!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da oedem Sab 18 Dic 2010, 09:26

io ho dubbi invece che la differenza tra Nadal e Federer sia tecnica.

credo invece siano diversi nel proprio tipo di gioco
nadal punta sulle maxi rotazioni che riesce ad imprimere anche grazie ad un fisico che gli consente resistenza quasi infinita.
Federer invece punta sulle variazioni.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 09:31

boris75 ha scritto:A voi tifosi federiani non va giù che sia arrivato questo ragazzotto e dal nulla ha inclinato un pochino lo strapotere di Roger, che fino a quel momento aveva dominato tutto. E chi è questo per opporsi al re , un pochino sempre un pò di più gli ha eroso un pò del suo regno prima la terra poi l'erba poi il sintetico .....La cosa tristissima è che questi discorsi da Bar le sento anche ai maestri che dovrebbero insegnare loro per primi l'amore per questo sport e il rispetto per l'avversario..
Ciao

Boris, vedi, a mio modesto avviso hai sbagliato Forum, per questo post che hai scritto.

Quello è terreno fertlie per UBITENNIS! Dove i "tifosi" di uno o dell'altro si scornano in pagine di post.

Dai per scontato che qui in TT ci siano "tifosi calcistici", ma io non ne vedo.

Poi, pur rispettando quello che scrivi, non lo condivido praticamente in nulla, ma ha poca importanza.

Tra l'altro, affermare che il MILIARDARIO (di famiglia) Nadal sia uscito dal nulla è azzardato...

Consentimi poi l'ultima osservazione: Nel tuo scritto, quando parli di RE e DOMINIO... fai trasparire molto di Scanzi, un giornalista che scrive bene, ma che ti tennis, sempre a mio avviso, non capisce veramente nulla.

Concludo dicendo che NON sono un tifoso di Federer, tantomeno di Nadal... e che il tifo mi fa schifo in tutte le sue manifestazioni.

Salutoni dal vecchio Corre pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 09:40

Non avete capito nulla del mio post ragazzi perchè forse mi sono spiegato male io .Non vuole essere un post " tecnico " ma un post "etico", sul rispetto dell'avversario nel tennis e del suo gioco..
Non è che Nadal e Federer siano arrivati e hanno creato i loro stili perfetti.... Le rotazione di Nadal e lo stile classico di Federer esistevano anche prima da altri rispettabilissimi giocatori . Vi ricordate quando uscì Courier ? Non c'era niente di più antitennis un boscaiolo e basta. Per un periodo sembrava imbattibile mi pare nel 92 infilò una serie di partite vincenti incredibile , arrivò in finale a Wimbledon 93 battendo Edberg in semifinale quando l'erba era erba,cioè vi rendete conto ma non mi ricordo nessuno che avesse gridato alla scandolo e qualcuno che si fosse indignato .... Dopo poco si sgnofiò come un sufflè ma ancora nessuno lo poteva sapere eppure non mi ricordo gente che "odiasse Courier"..... io stesso lo rispettavo anche se rero per un altro tipo di tennis. E' anche vero che non esisteva internet.
Cmq secondo me i tempi sono cambiati anche eticamente in peggio e si nota anche da queste piccole cose.

boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 09:54

correnelvento ha scritto:
boris75 ha scritto:A voi tifosi federiani non va giù che sia arrivato questo ragazzotto e dal nulla ha inclinato un pochino lo strapotere di Roger, che fino a quel momento aveva dominato tutto. E chi è questo per opporsi al re , un pochino sempre un pò di più gli ha eroso un pò del suo regno prima la terra poi l'erba poi il sintetico .....La cosa tristissima è che questi discorsi da Bar le sento anche ai maestri che dovrebbero insegnare loro per primi l'amore per questo sport e il rispetto per l'avversario..
Ciao

Boris, vedi, a mio modesto avviso hai sbagliato Forum, per questo post che hai scritto.

Quello è terreno fertlie per UBITENNIS! Dove i "tifosi" di uno o dell'altro si scornano in pagine di post.

Dai per scontato che qui in TT ci siano "tifosi calcistici", ma io non ne vedo.

Poi, pur rispettando quello che scrivi, non lo condivido praticamente in nulla, ma ha poca importanza.

Tra l'altro, affermare che il MILIARDARIO (di famiglia) Nadal sia uscito dal nulla è azzardato...

Consentimi poi l'ultima osservazione: Nel tuo scritto, quando parli di RE e DOMINIO... fai trasparire molto di Scanzi, un giornalista che scrive bene, ma che ti tennis, sempre a mio avviso, non capisce veramente nulla.

Concludo dicendo che NON sono un tifoso di Federer, tantomeno di Nadal... e che il tifo mi fa schifo in tutte le sue manifestazioni.

Salutoni dal vecchio Corre pirat

Spiegami COrre in cosa non condividi , siccome mi piace leggerti e non ti voglio fare delle sviolinate grautite ,non concordi con me quando dico che nel tennis si rispetta sempre l'avversario e non si mette mai in dubbio la sua buonafede ? Per me il tennis è sempre stato questo . E poi caro Corre il mio discorso non vuole alimentare questo dualismo anzi vuol far vedere quanto sia ridicolo che alla fine conta il bel tennis ( mi ricorda tanto comunisti contro fascisti ) , pensa per me il tennis è finito nel 1996. Ma mi viene rabbia quando sento i commenti dei tifosi Federiani che sembra che il loro idolo non sia nemmeno terreno ma divino e l'"altro è solo un culturista dopato " , questo se per te è il tennis per Me non lo è.......
Poi perchè ho sbagliato forum ? Io non mi voglio scornare con nessuno , ma vorrei capire perchè il tennis si è trasformato in tifo da stadio...perchè si snatura l'essenza del tennis e si trasforma in calcio ? Pensate davvero che se Nadal si dopi anche Federer non lo faccia ? Pensate che il doping nel circuito lo faccia solo Nadal ? Pensate che gli altri giocatori starebbero in silenzio ? Ok gli sponsor , ma uno qualsiasi tra i primi 10 del mondo se aprisse bocca e facesse capire qualcosa non mi muoverebbe niente ? Io non credo...Mi sembra come il discorso sull'evasione fiscale in italia , tutti ne parlano male , chi può farla la fa e chi ne parla contro è perchè non la può farla ..... Nadal l'unico dopato ma dai !!!! Ditemi che è il più bravo a farlo allora sono d'accordo casomai.
Ribadisco che io anche se sembra non tifo nè Nadal ne Federer è un discorso puramente sugli idelai del tennis, io tifavo quello nel mio avatar e quando ne buscava ed è capitato spesso applaudivo l'avversario perchè era stato più bravo cosa che riesce difficile a molti....
Saluti
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 09:56

Cmq sono contento di una cosa , che dopo giorni di mortorio del post , qualcosa si sia almeno mosso.....Ma per piacere non parliamo di Federer contro Naldal che sarebbe Ot , ma perchè i valori originali del tennis si siano persi. Colpa del degrado della società ?
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 10:08

La rivalità Federer-Nadal nasce da una spinta dell'ATP in un periodo di stanca nel tennis quando per motivi vari venne a mancare il tennis spettacolo anni 90.
Vari appassionati ci son cascati come polli cominciando ad odiare l'uno o l'altro, tanto quanto ora visto che il filone è esaurito tentano di appigliarsi ai faber four, che non esitono visto il divario che c'è ancora fra i primi due e i secondi due.
Sicuramente Federer è una spanna tecnica più in alto degli altri, ma di tutti gli altri, di qualsiasi giocatore di ogni tempo. Si può discutere se complessivamente è stato il migliore, perchè carenze ne ha, ma tecnicamente è al momento da sempre ineguaglito.

Nadal è tecnico, tecnico differente da Federer, più monocrode, ma la sua tecnica di footwork è al massimo dei massimi, e questa non è innata, è costruita millimetro per millimetro, come la sua tecnica di dare topspin e via discorrendo. Come tecnico sopraffino è stato Courier, non caschiamo nel Clericismo che vede ogni innovazione tecnica come "tecnicamente brutta". Il rendimento biomeccanico di Courier è stato ai limiti del perfetto considerati i tempi.

Qiello che non capisco è come si caschi nelle trappole della pubblicità ATP, son due bellissimi giocatori entrambi e come tali vanno rispettati entrambi. Sulla questione doping, nessuno se nopn qualche esagitato hooliganista ha mai affermato che Nadal vince solo perchè dopato, lasciamoli pure perdere questi qui, ma ci son state alcune situazioni in cui si è gioco forza dubitato viste le performance esagerate. Come si dubita pure di alcune prestazioni di Federer eh, sia ben chiaro.
Nadal ammesso e non concesso abbia lasciato dubbi in alcune occasioni, ha vinto in altre per meriti incontestabili, tecnici, fisici e mentali. E questo è innegabile.
La onde per cui gli estremismi per favore lasciamoli perdere, se qualche tifoso sfegatato e ingenuo prende situazioni limite per farne un dato paragonabile, và semplicemente ignorato per ignoranza e incompetenza, nulla più

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da oedem Sab 18 Dic 2010, 10:51

boris75 ha scritto:...Cmq secondo me i tempi sono cambiati anche eticamente in peggio e si nota anche da queste piccole cose.

boris75 ha scritto:.....Ma per piacere non parliamo di Federer contro Naldal che sarebbe Ot , ma perchè i valori originali del tennis si siano persi. Colpa del degrado della società ?
Boris, forse il titolo ha fuorviato la tua provocazione.

credo una cosa: i dualismi ci sono sempre stati, anche in passato e quindi anche i confronti tra persone che preferivano uno o l'altro giocatore.
forse erano diverbi meno accesi o forse lo erano ugualmente ma più nascosti (vedi assenza nel web).
credo però che sia la società attuale ad aver modificato il modo di vivere un evento sportivo. lo stesso ragionamento che tu fai per il tennis, lo si potrebbe riportare al calcio dove una volta il tifo era meno estremo, meno "scontro".

e la colpa è dell'involuzione della società.

ora ti faccio un esempio: durante una partita di coppa italia, il mio maestro (di età compresa tra i 30 e 40 anni) esultò al doppio fallo avversario per poi dirgli "scusa, ma me l'ero chiamato (ossia aveva desiderato l'errore avversario)"
questa è sportività? che insegnamento ha dato agli allievi che lo guardavano?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 11:10

oedem ha scritto:
boris75 ha scritto:...Cmq secondo me i tempi sono cambiati anche eticamente in peggio e si nota anche da queste piccole cose.

boris75 ha scritto:.....Ma per piacere non parliamo di Federer contro Naldal che sarebbe Ot , ma perchè i valori originali del tennis si siano persi. Colpa del degrado della società ?
Boris, forse il titolo ha fuorviato la tua provocazione.

credo una cosa: i dualismi ci sono sempre stati, anche in passato e quindi anche i confronti tra persone che preferivano uno o l'altro giocatore.
forse erano diverbi meno accesi o forse lo erano ugualmente ma più nascosti (vedi assenza nel web).
credo però che sia la società attuale ad aver modificato il modo di vivere un evento sportivo. lo stesso ragionamento che tu fai per il tennis, lo si potrebbe riportare al calcio dove una volta il tifo era meno estremo, meno "scontro".

e la colpa è dell'involuzione della società.

ora ti faccio un esempio: durante una partita di coppa italia, il mio maestro (di età compresa tra i 30 e 40 anni) esultò al doppio fallo avversario per poi dirgli "scusa, ma me l'ero chiamato (ossia aveva desiderato l'errore avversario)"
questa è sportività? che insegnamento ha dato agli allievi che lo guardavano?
Si ammetto di aver sbagliato titolo del 3d . ma serviva da richiamo .
Condivido quello che dici e proprio in settimana parlavo con un genitore che porta il figlio di 11 anni a fare tornei in giro per la toscana e l'italia, mi racconta che sono proprio i genitori ad aizzare i figli a " rubare punti "visto che non c' è l'arbitro e poi a fine partita è sempre lui a chiedere al bimbo avversario se per favore va a dare la mano a suo figlio per fargli una foto ricordo ? Se queste cose non s'insegnano a dei bimbi , secondo voi quando diventeranno grandi questi come si comporteranno ?
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da valeriotennis Sab 18 Dic 2010, 11:16

Quoto gli interventi sopra, specialmente corre e wik.
Sul doping...tutti gli sportivi professionisti se vogliono competere devono scendere a compromessi, specie se sei uno dei giocatori più forti, bisognerebbe capire chi trae più beneficio dalla chimica ma è una sfida ardua visto che l'antidoping attuale è ridicolo...
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 11:29

Boris, vedi, a mio modesto avviso hai sbagliato Forum, per questo post che hai scritto.

Quello è terreno fertlie per UBITENNIS! Dove i "tifosi" di uno o dell'altro si scornano in pagine di post.

Dai per scontato che qui in TT ci siano "tifosi calcistici", ma io non ne vedo.

Il mio è un discorso generale non lo sò se ci sono tifosi calcistici qui , ma quando leggo che Nadal non è tecnico mi viene da ridere, il diritto di Nadal non è un'opera d'arte tennistica ?

Poi, pur rispettando quello che scrivi, non lo condivido praticamente in nulla, ma ha poca importanza.

Tra l'altro, affermare che il MILIARDARIO (di famiglia) Nadal sia uscito dal nulla è azzardato...
Questa Corre me la devi spiegare , perchè cosa c'entrano i soldi con Nadal , anche Gulbis dice sia ricchissimo ma non mi pare numero 1 del mondo. E poi parliamo chiaro il tennis proprio non mi sembra uno sport per poveri nemmeno al nostro livello figurati a quelli , Pensa a uno che guadagna 1200 euro al mese che cambia 4 racchette al mese figurati pagarsi corsi trasferte ecc... Sarà capitato ma tennisti straccioni sono una rarità o almeno in federazioni che magari aiutini parecchio...Non è ,mica la boxe il tennis .
Poi il tennis è uno sport meritocratico , non capisco dire che Nadal sia arrivato in un momento di totale dominio di Federer sia azzardato , che avevano avvertito prima che arrivava

Consentimi poi l'ultima osservazione: Nel tuo scritto, quando parli di RE e DOMINIO... fai trasparire molto di Scanzi, un giornalista che scrive bene, ma che ti tennis, sempre a mio avviso, non capisce veramente nulla.

TI dico la verità non conosco nemmeno chi sia questo Scanzi , ma ammetto di non capire di tennis tecnico , ma asservo quello che sento e vedo , se ti va di farlo perchè non argomenti quanto ho affermato sulle cose che a tuo modo denotano che non ci capisco nulla , io non mi chiudo mai nelle barricate sulle mie opinioni , mi piace ascoltare e capire e se uno mi porta se un'opimione diversa lo ringrazio pure , però mi devi argomentare bene, tra l'altro mi sembra di aver scritto delle banalità enormi , dire che c'era Federer che dominava ed è arrivato Nadal che gli ha dato del filo da torcere mi sembra sia storia di questi anni.... Come dire che molti fans dello svizzero non ammettino che sia uno dalle stile di Nadal a batterlo , magari a loro ed anche a me sarebbe piaciuto un nuovo mcenroe, ma ben venga Rafael purchè ci sia del sano movimento nel tennis.

Ps Sono chiuso in casa per la neve , dovevo giocare e invece è saltato tutto..
Saluti .
Sono sano dialogo come piace a me, preferisco un 3d dove si dibatte che in uno dove ci si lecchi il culo a vicenda in generale non in questo caso specifico


Ultima modifica di oedem il Sab 18 Dic 2010, 11:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto il formato delle citazioni)
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da doppiofallo Sab 18 Dic 2010, 12:21

Ciao Boris, ho letto il tuo topic anche in altra piattaforma.. e già in passato mi sono espresso sulle simpatie che si dovrebbero avere per il tennis ed i suoi protagonisti...e non viceversa, (LI) non entrai nel merito di una risposta dal punto di vista tecnico perchè molte volte questa va inquinandosi con le illazioni che alcuni tifosi fanno sugli aiuti innaturali che qualcuno di 24 anni userebbe a discapito di qualcun altro di 29 che corre quasi uguale e con più velocità, colgo invece l'occasione del tuo topic per elogiare ancora una volta l'atmosfera che aleggia in questo forum...rilassata..piacevole nella discussione poco da curva , anzi zero, e....sopratutto non vede la presenza (almeno fino ad ora) di persone che proiettano tutte le loro non passioni, ma le loro ossessioni e frustrazioni su un cristiano qualunque con la racchetta che non sa nemmeno che noi esistiamo e che si arricchisce con quello che noi inevitabilmente compriamo per giocare...e che guai a parlarne male Shocked reagiscono come se gli avessi toccato la mamma... crescere nello sport vuol dire ..ben altro!! Scusate l'OT... boh


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 13:50

Boris, non mi sono spiegato bene.

La mia non è. e non vuole essere una "reprimenda" nei tuoi confronti... ci mancherebbe!

Solo che, quando leggo: "Voi tifosi di Federer" resto spiazzato, perchè questo è un Forum rilassato, senza tifo da stadio.

Parlando di tecnica, con il massimo rispetto di tutti, tendo a fidarmi di Agassi e McEnroe (scusa se è poco) che asseriscono che Federer è il più forte di tutti....

Sul discorso Nadal-Doping, io non ho ovviamente alcuna prova....

Ma mi alleno da 15 anni in palestra, e conosco la materia.

Se vedo un giovane atleta di 23 anni, che nel giro di un mese perde 5 Kg di massa muscolare (almeno)... consentimi di avere qualche sospetto.

Il tennista Spagnolo ha avuto una diminuzione di massa muscolare (ora la sta riacquistando) impressionante.

Da "TORO" è diventato "VITELLO" nel giro di un mese... aveva un torace quasi rachitico... una cosa incredibile.

Se agli Australian Open di 2 anni fa, dopo 5 ore di battaglia con Verdasco ai limiti dell'umano, gioca la partita successiva per 4 ore senza battere ciglio (e la vince)... consentimi di avere dubbi.

Come ho dubbi sulle prestazioni di Armstrong nel ciclismo.

L'essere umano ha dei limiti.

E quando guardo alcuni atleti mi vengono dei dubbi.

Tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 14:12

doppiofallo ha scritto:Ciao Boris, ho letto il tuo topic anche in altra piattaforma.. e già in passato mi sono espresso sulle simpatie che si dovrebbero avere per il tennis ed i suoi protagonisti...e non viceversa, (LI) non entrai nel merito di una risposta dal punto di vista tecnico perchè molte volte questa va inquinandosi con le illazioni che alcuni tifosi fanno sugli aiuti innaturali che qualcuno di 24 anni userebbe a discapito di qualcun altro di 29 che corre quasi uguale e con più velocità, colgo invece l'occasione del tuo topic per elogiare ancora una volta l'atmosfera che aleggia in questo forum...rilassata..piacevole nella discussione poco da curva , anzi zero, e....sopratutto non vede la presenza (almeno fino ad ora) di persone che proiettano tutte le loro non passioni, ma le loro ossessioni e frustrazioni su un cristiano qualunque con la racchetta che non sa nemmeno che noi esistiamo e che si arricchisce con quello che noi inevitabilmente compriamo per giocare...e che guai a parlarne male Shocked reagiscono come se gli avessi toccato la mamma... crescere nello sport vuol dire ..ben altro!! Scusate l'OT... boh

TI fischiavano le orecchie ? Perchè ti pensavo davvero , ho letto i tuoi vecchi post sull'argomento nell'altra piattaforma quando cercavi di ragionare con altri utenti su questo argomento in maniera oggettiva e ti trovavi sempre quel muro davanti , il disprezzo per lo spagnolo al limite con l'odio. Guarda per pigrizia e per tempo non ho mai voluto scrivere perchè poi tanto era tempo perso, ma credimi la pensavo e penso come te. Quel modo di ragionare che oggi ritrovo in molti campi della società e che disprezzo con tutte le mie forze e lo disrezzo ancora di più nel tennis primo perchè il tennis non se lo merita quel tipo di tifo e poi accanirsi in quel modo per una cosa futile, hai detto bene, manco a toccargli la mamma...
Se ho scelto di parlarne qui è anche per il motivo che ha detto doppio fallo perchè reputo ci siano utenti con il tasto ON acceso dietro la testa se volevo caciara andavo come mi ha detto Corre da Ubitennis.
Cmq non sono pochi i tifosi che la pensano in quel modo , non si tratta di qualcuno ma secondo me sono la maggior parte e io quei discorsi con le mie orecchie le ho sentite anche da maestri di tennis 50enni....
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 14:24

Aggiungo, per dovere di cronaca, che io ammiro il gioco di Nadal, e ritengo pure che tecnicamente sia fortissimo (anche se non al livello di Federer)...

Ritengo altresì sia uno dei 5 tennisti più forti di sempre.

Ma anche Merckks era forse il ciclista più forte di ogni tempo... ma i sospetti (anche se non provati definitivamente) non lo resero di fatto mai il più grande di tutti.

Ecco... vedo con Nadal delle attinenze.

Sono poi d'accordo con Boris che tutti facciano uso di doping.... ma è la quantità che può fare la differenza.

Poi il dottor Fuentes lavora con gli Spagnoli (anche Nadal)... o mi sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 14:27

correnelvento ha scritto:Boris, non mi sono spiegato bene.

La mia non è. e non vuole essere una "reprimenda" nei tuoi confronti... ci mancherebbe!

Solo che, quando leggo: "Voi tifosi di Federer" resto spiazzato, perchè questo è un Forum rilassato, senza tifo da stadio.

Parlando di tecnica, con il massimo rispetto di tutti, tendo a fidarmi di Agassi e McEnroe (scusa se è poco) che asseriscono che Federer è il più forte di tutti....

Sul discorso Nadal-Doping, io non ho ovviamente alcuna prova....

Ma mi alleno da 15 anni in palestra, e conosco la materia.

Se vedo un giovane atleta di 23 anni, che nel giro di un mese perde 5 Kg di massa muscolare (almeno)... consentimi di avere qualche sospetto.

Il tennista Spagnolo ha avuto una diminuzione di massa muscolare (ora la sta riacquistando) impressionante.

Da "TORO" è diventato "VITELLO" nel giro di un mese... aveva un torace quasi rachitico... una cosa incredibile.

Se agli Australian Open di 2 anni fa, dopo 5 ore di battaglia con Verdasco ai limiti dell'umano, gioca la partita successiva per 4 ore senza battere ciglio (e la vince)... consentimi di avere dubbi.

Come ho dubbi sulle prestazioni di Armstrong nel ciclismo.

L'essere umano ha dei limiti.

E quando guardo alcuni atleti mi vengono dei dubbi.

Tutto qui.

Corre mi immagino che non sia una cosa personale figurati. Il voi era per inquadrare il tipico tifoso di Federer ora non sò se sia in maggiranza o in minoranza ma ce sono a decine che fanno i soliti discorsi campati in aria. Loro usano prima la carta del gioco che è più bello da vedere , ha uno stile classico e cosa sta a significare , che parte avvantaggiato nel tennis uno che ha uno stile classico ? Poi la storia dei record per carità , ma di contro anche il giovane Nadal ha i suoi numeri da tirare fuori a solo 24 anni ,(scontri diretti con Federer, slam completato prima di lui) e poi la storia del doping . Che io non nego ci possa essere , ma che basta doparsi e uno diventa come Nadal ? Io nel corso di questi anni l'ho visto migliorarsi in tanti colpi cosa che magari ad altri tennisti non ho visto fare. Ma c'è sempre quell'alone del doping che oscura tutte le sue vittorie anche nette. E non pensare male , perchè io sarei un giustizialista, ma di quelli tosti però senza fare differenze e sconti , o si fa su tutti e per bene o si tace. Se lui si dopa 100 e gli altri 70 , devono pagare entrambi e non siccome lui fa più lo spudorato e gli altri meno , si devo colpire solo lui. E poi dammi una spiegazione perchè secondo te se così fosse non viene beccato. Cioè gli altri giocatori sanno benissimo che lui si dopa e ne trae beneficio e non vanno dall'Atp a rizzare un casino ? Ci stanno a farsi fregare in silenzio. Tu lo faresti ? Io se so che un mio diretto concorrente mi frega con mezzi scorretti vado e lo denuncio , se non lo faccio è perchè forse anch'io ho i miei scheletri nell'armadio.....
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da doppiofallo Sab 18 Dic 2010, 14:32

TI fischiavano le orecchie ? Perchè ti pensavo davvero , ho letto i tuoi vecchi post sull'argomento nell'altra piattaforma quando cercavi di ragionare con altri utenti su questo argomento in maniera oggettiva e ti trovavi sempre quel muro davanti , il disprezzo per lo spagnolo al limite con l'odio.
Boris..hai capito "bravo" (come si diece scherzosamente dalle mie parti)... era propio il punto insieme al discorso che faceva Corre, ossia , una cosa è il sospetto, plausibile ,naturale, umano, ovvio, gli occhi li hanno tutti..., però il bello è che si può ragionare insieme, ripeto ragionare insieme... io solo per aver detto che Rafa al master Secondo me non era al 100% ... Shocked Shocked mi sono attirato le antipatie di qualcuno...ma che cccavolo, ma pensa a vivere e distruggerti sul campo da tennis , o con altri divertimenti Razz , poi magari vai a casa e ti gusti un pò di tennis, cerchi di carpire qualche segreto nella tecnica, vieni qui e chiedi delucidazioni a Wik e Satrapo che te le spiegano, si commentano le partite e le più belle sfide sia tra loro due che tra altri....invece ...NO.. lui è un Dio e non si discute guai a chi lo tocca.. mavaf... Wink


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 14:34

boris75 ha scritto:
, ma che basta doparsi e uno diventa come Nadal ?

Assolutamente no!


Io nel corso di questi anni l'ho visto migliorarsi in tanti colpi cosa che magari ad altri tennisti non ho visto fare. Ma c'è sempre quell'alone del doping che oscura tutte le sue vittorie anche nette. E non pensare male , perchè io sarei un giustizialista, ma di quelli tosti però senza fare differenze e sconti , o si fa su tutti e per bene o si tace. Se lui si dopa 100 e gli altri 70 , devono pagare entrambi e non siccome lui fa più lo spudorato e gli altri meno , si devo colpire solo lui. E poi dammi una spiegazione perchè secondo te se così fosse non viene beccato.

E' semplice: la scienza del Doping è avanti ANNI lLUCE a quella ANTIDOPING. La Nike, poi, penso abbia interesse a coprire tutto....


Cioè gli altri giocatori sanno benissimo che lui si dopa e ne trae beneficio e non vanno dall'Atp a rizzare un casino ? Ci stanno a farsi fregare in silenzio.

Gli altri giocatori non possono nulla... comandano i controlli ITF anti-doping

Tu lo faresti ? Io se so che un mio diretto concorrente mi frega con mezzi scorretti vado e lo denuncio , se non lo faccio è perchè forse anch'io ho i miei scheletri nell'armadio.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 14:43

correnelvento ha scritto:
boris75 ha scritto:
, ma che basta doparsi e uno diventa come Nadal ?

Assolutamente no!


Io nel corso di questi anni l'ho visto migliorarsi in tanti colpi cosa che magari ad altri tennisti non ho visto fare. Ma c'è sempre quell'alone del doping che oscura tutte le sue vittorie anche nette. E non pensare male , perchè io sarei un giustizialista, ma di quelli tosti però senza fare differenze e sconti , o si fa su tutti e per bene o si tace. Se lui si dopa 100 e gli altri 70 , devono pagare entrambi e non siccome lui fa più lo spudorato e gli altri meno , si devo colpire solo lui. E poi dammi una spiegazione perchè secondo te se così fosse non viene beccato.

E' semplice: la scienza del Doping è avanti ANNI lLUCE a quella ANTIDOPING. La Nike, poi, penso abbia interesse a coprire tutto....


Cioè gli altri giocatori sanno benissimo che lui si dopa e ne trae beneficio e non vanno dall'Atp a rizzare un casino ? Ci stanno a farsi fregare in silenzio.

Gli altri giocatori non possono nulla... comandano i controlli ITF anti-doping

Tu lo faresti ? Io se so che un mio diretto concorrente mi frega con mezzi scorretti vado e lo denuncio , se non lo faccio è perchè forse anch'io ho i miei scheletri nell'armadio.....


SOlo una cosa , ma secondo te un Murray o un Soderling per dire uno forte giocatore di spicco con visibilità , tirasse fuori il problema in un conferenza stampa dicendo che il doping è presente nel tennis ad alto livello secondo te non si farebbe niente ? E poi tu pensi si dopi solo Nadal e gli altri no , oppure " non accetti " che lo faccia lui perchè ne trae più beneficio degli altri. Per "disprezzarlo" io dovrei pensare che gli altri siano delle verginelle e solo lui il drogato, ma siccome sò che non è così mi tappo il naso e guardo il tennis lo stesso...
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da boris75 Sab 18 Dic 2010, 14:46

doppiofallo ha scritto:
TI fischiavano le orecchie ? Perchè ti pensavo davvero , ho letto i tuoi vecchi post sull'argomento nell'altra piattaforma quando cercavi di ragionare con altri utenti su questo argomento in maniera oggettiva e ti trovavi sempre quel muro davanti , il disprezzo per lo spagnolo al limite con l'odio.
Boris..hai capito "bravo" (come si diece scherzosamente dalle mie parti)... era propio il punto insieme al discorso che faceva Corre, ossia , una cosa è il sospetto, plausibile ,naturale, umano, ovvio, gli occhi li hanno tutti..., però il bello è che si può ragionare insieme, ripeto ragionare insieme... io solo per aver detto che Rafa al master Secondo me non era al 100% ... Shocked Shocked mi sono attirato le antipatie di qualcuno...ma che cccavolo, ma pensa a vivere e distruggerti sul campo da tennis , o con altri divertimenti Razz , poi magari vai a casa e ti gusti un pò di tennis, cerchi di carpire qualche segreto nella tecnica, vieni qui e chiedi delucidazioni a Wik e Satrapo che te le spiegano, si commentano le partite e le più belle sfide sia tra loro due che tra altri....invece ...NO.. lui è un Dio e non si discute guai a chi lo tocca.. mavaf... Wink
Guarda lascia stare non ci dovevi perdere nemmeno tempo per cercare di pravare a dialogarci....Vedi me lo fanno rimanere sulle palle i suoi tifosi mica lui che è veramente incredibile, ma non tipuoi permettere di mettere in dubbio il dio federer....
boris75
boris75

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da valeriotennis Sab 18 Dic 2010, 14:58

Corre sul ciclismo concordo su Armstrong, che ha messo in scena forse la più grande truffa sportiva di tutti i tempi, su Merckx non ci sono dubbi, è lui il più grande di tutti i tempi. Fu trovato positivo una volta, ma fu una sorta di agguato come quello che fecero a Pantani nel 1999.
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010, 14:59

boris75 ha scritto:

SOlo una cosa , ma secondo te un Murray o un Soderling per dire uno forte giocatore di spicco con visibilità , tirasse fuori il problema in un conferenza stampa dicendo che il doping è presente nel tennis ad alto livello secondo te non si farebbe niente ? E poi tu pensi si dopi solo Nadal e gli altri no , oppure " non accetti " che lo faccia lui perchè ne trae più beneficio degli altri. Per "disprezzarlo" io dovrei pensare che gli altri siano delle verginelle e solo lui il drogato, ma siccome sò che non è così mi tappo il naso e guardo il tennis lo stesso...

Sarebbe la loro fine.... Ti ricordi Zeman?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Federer, io non credo negli dei .... Empty Re: Federer, io non credo negli dei ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.