TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La POG... mi cospargo il capo di cenere!

2 partecipanti

Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 00:14

Allora alla terza ora con la POG gentilmente vendutami da Marco ho un poco di idee più chiare su questa racchetta.

Prima di tutto mi devo scusare, e pure tanto con Don Antonio Prince (difficile che si chiamasse così, ma sicuramente era di origine italiana, solo gli italiani sanno fare le cose così Very Happy ) per aver letteralmente schifato per tanti anni le sue racchette.
La scusante ce l'ho da tifoso sfegatato di Mc Enroe e di tutti i giocatori di classe ed attacanti (Edberg, Sampras, Becker, ecc.) odiavo letteralmente altri grandi campioni votati ad un gioco meno spettacolare come ad es. Agassi, Lendl, Ferrero, Sanchez ecc. e proprio per colpa di Andrè che tanto mi ha fatto soffrire per aver avuto l'ardire di vincere con il mio SuperMc che ho preso in odio le Prince, definendole sempre racchette da vecchi bacucchi Pallettari.

Gia provando l'inverno scorso le repliche della graphite in versione exo ho apprezzato tantissimo la versione mid e convinto di poter avere qualche vantaggio negli scambi da fondo ho fatto giochi di prestigio per provare le 100, che delusione, niente a che vedere con la sorellina più piccola precisa e potente quasi chirurgica, la 100 invece troppo potente anche ben tesa, poco adatta ai tocchi di fino e di, volo senza spinnare (cosa che non amo fare) la palla me la spingeva sempre un poco più in là della linea.

Ora passo ai tre gioielli che mi ha venduto Marco (Grazie ancora tantissimo).

La versione alla Marco (incordata con due buoni monofili a 22-21) già mi aveva ottimamente impressionato, pur costretto a giocare quasi da fermo mi entrava tutto e soprattuto bene,

Dritto: (per chi mi conosce il mio punto debole) preciso potente, facilissimo metterci quel poco di spin per tenere la palla in campo, ma non è obbligatorio perche tirato piatto è altrettanto efficace e rimane dentro senza patemi pur tirando con forza. 10

Rovescio: tirato in back è una rasoiata che nemmeno con la K90, o per essere veritieri, come la k90 solo con la piccola differenza che ti viene altrettanto bene con la metà dell'impegno nel cercare la posizione ottimale rispetto alla palla, VERAMENTE UNO SPETTACOLO. Il Top meno eccitante (non poteva fare tutto benissimo) comunque efficace ma rispetto alle mie Prestige meno violento e meno profondo (a parità di gesto tecnico e forza) comunque non deludente anzi sempre di buon livello e anche questo non difficile da ottenere (ricordate che gioco ancora praticamente da fermo). 9

Servizio: non viene la botta piatta e mortifera di una bella IPrestige però compensa largamente con la facilità incredibile di inserire la palla nell'angolo più recondito del quadrato di battuta per la facilità di imprime effetti che mai prima in vita mia ha avuto il piacere di trovare. Fatica la metà effficacia alla pari se non addirittura superiore non do il massimo dei voti solo perchè l'ace piatto è una palla che mi fa letteralmente godere e con la POG mi sa che sarà difficile (ma ancora non ho cominciato a giocare col piombo quindi chissà?). 9,5

Gioco di Volo: incredibile e soprattutto inaspettato, tutti gli OS provati negli anni passati (e sempre puntualmente scartati) in questa parte del campo mancavano di precisione, sensibilità, capacità di piazzare la palla su quella monetina con quel piccolo movimento del polso, la POG LO FA'!!! bene, benissimo a livello dei migliori mid e mid+ che ho provato, non mi fa rimpiangere di non avere la Prestige tra le mani sotto rete. 10

Gioco di fino: demivolèè, stop volley, drop shot, escono facilissime quasi naturali come se fosse stata fatta solo per questo, SPETTACOLO. 10

Ieri dopo l'allenamento un nuovo compagno di corso si è voluto trattenere a giocare (sul cemento) voleva palleggiare solo vista la mia scarsa mobilità però gli ho detto di provare a fare due game, risultato 6/2 per SuperMc, senza fatica ero sul 5/1 in una decina di minuti e, che ci crediate o meno, non è una sega sovraumana, ha un ottimo rovescio, dritto meno efficace ma comunque profondo e discreta battuta. HO GODUTO

Stasera mezzora di doppio col maestro, primo set io col maestro contro i due compagni di corso, partiamo sotto 2 a 0, 40 a 0, vinciamo il set 6/2 (bella forza sei insieme al maestro), OK cambio di coppie SuperMc con Giulio contro il Maestro e Massimo...........4/0 per la coppia di SuperMc con due Ace al maestro e non ricordo più quanti sevizi vincenti a Massimo.

A proposito stasera ho giocato con la POG che ho fatto incordare con le Explosive a 26/25, molto più godurioso l'impatto con la palla, bello pieno e sordo come piace a me, rispetto al set up di Marco prende meno spin in tutti i colpi ma comunque lo prende in quantità più che sufficiente per i miei gusti ed il mio tipo di gioco, il set up di Marco penso renderà tanto di più sulla terra rossa ma io oggi ero sul cemento, lo proverò sulla terraa rossa, ora ho la curiosità di montarci le corde che Agassi defini "illegali" cioè le luxilon bb original, le monterò a 22/21 poi vi faccio sapere.

La POG si è conquistata un posto di tutto rispetto nella graduatoria delle mie racchette preferite e, dal profilo vedete che sono di bocca buona Very Happy

Ciao a tutti

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 07:04

Dopo questa recensione, amico mio...

Le tue possibibilità di effettuare ulteriori sfide con chi sai tu.... tendono asintoticamente alla zero! Very Happy

Se hai buona memoria, in una trattoria Ciociara, vicino ad un caminetto... un certo Corre ti diceva che con un Oversize il tuo gioco avrebbe avuto una resa maggiore almeno del 20%...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da stetennis Gio 16 Dic 2010, 07:52

SuperMC,

ti riferisci alla POG 107 remake della gloriosa 110?

Puoi dirmi le tue specifiche (peso e bilaciamento) e se hai grip in cuoio?


Con la mia ci giocavo con Wilson Sensation a 26-25.

Bella racchetta e belle sensazioni.
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 08:19

Guido sei diventato ingiocabile!!!! sono contento...se stasera pax rinuncia per motivi personali alle 19 ho un'oretta libera da Franco in via Sturzo..se ti va sono a tua disposizione...per partita/palleggio/cazzeggio...quello che te pare...e concordo con corre:
anche io con un semi OS rimando di la il 20% in più delle palline Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 08:29

frank ha scritto:Guido sei diventato ingiocabile!!!! sono contento...se stasera pax rinuncia per motivi personali alle 19 ho un'oretta libera da Franco in via Sturzo..se ti va sono a tua disposizione...per partita/palleggio/cazzeggio...quello che te pare...e concordo con corre:
anche io con un semi OS rimando di la il 20% in più delle palline Wink

Alla fine tutti al padellone passate! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 08:41

O semi padelloni Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 08:47

@ Corre
Ricordo perfettamente moca so' così inconigliato (per non essere scurrili) Very Happy

@Ste
No non sono la riedizione, sono proprio le originali, non le single stripe, di linee ne hanno tre. La tensione detta va bene per le Explosive, col budello le proveró 1 o 2 kg in più.

@ Frank
Grazie Ciccio ma ho già giocato marte e merco, sono ancora in convalescenza sarebbe proprio da incosciente. Ora riposo il ginocchio almeno fino a sabato.

La cosa che comunque volevo trasferire non è tanto la quantità di palle che rimando di la (un os lo deve fare) ma la qualità, peso, profondità, precisione.

UNA PRESTIGE OVERSIZE. La POG... mi cospargo il capo di cenere! 768460
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 08:50

SuperMc ha scritto:
@ Frank
La cosa che comunque volevo trasferire non è tanto la quantità di palle che rimando di la (un os lo deve fare) ma la qualità, peso, profondità, precisione.
UNA PRESTIGE OVERSIZE. La POG... mi cospargo il capo di cenere! 768460

Certo mc..era sottinteso...rimettiti presto che ho una cocente sconfitta da vendicare

Twisted Evil voglio il tuo scalpo What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 08:59

Volentieri.

Ma non vorrei farti vendere pure le KBT.

Il Massimo che marte ha preso 6/2 lo incrocerai all'interforze poi mi dirai.
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 09:06

Non c'è nessun Massimo nel mio girone La POG... mi cospargo il capo di cenere! 106988
voglio il tuo scalpo Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 09:10

"...............................ho preso in odio le Prince, definendole sempre racchette da vecchi bacucchi Pallettari. "


ehm........................non è vero che ce l'hai con Corre, eh??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 09:59

Giasc,

Corre fa un gioco che non amo ma sicuramente non è un pallettaro.

Diciamo che lui è il Nadal dei quarta e io il Cash (Roger mi sembrava proprio troppo). Very Happy

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 10:10

correnelvento (Gio Dic 16, 2010 8:29 am) ha scritto:
Alla fine tutti al padellone passate! Very Happy

Padella è bello !
Popolo di eroici tennisti panzuti e non, ma sicuramente di età ormai non più degna di questo sport per ragazzini, dai 100 in su rendiamo meglio, c'è niente da fà !
Dura lex, la onde per cui abbassiamoi le orecchie e accettiamo il verdetto, queste bellissime racchette colorate e piccole, tanto amate si, ormai per noi sono fuori portata.
In fin dei conti questi padelloni ci danno solo il giusto aiuto che meritiamo per cotanta passione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 10:14

SuperMc (Gio Dic 16 2010, 09:59) ha scritto:Giasc,

Corre fa un gioco che non amo ma sicuramente non è un pallettaro.

Diciamo che lui è il Nadal dei quarta e io il Cash (Roger mi sembrava proprio troppo). Very Happy

JPM

Questo lo prendo come un GRANDE complimento.... La POG... mi cospargo il capo di cenere! 925962

In pratica faccio " O' vallo 'n coppa a munnezza!" La POG... mi cospargo il capo di cenere! 786556


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Ospite Gio 16 Dic 2010, 10:35

Padella è bello La POG... mi cospargo il capo di cenere! 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 12:09

Ripetimelo alla fine della prossima partita. Twisted Evil
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da SuperMc Gio 16 Dic 2010, 12:12

@ Stetennis

le specifiche le ho misurate ma non ricordo il peso incordate.

il bilanciamento è 32.2, una era più pesante in testa e l'ho bilanciata con un disco di piombo TF sotto il tappo del manico.
Il manico è OVVIAMENTE di cuoio originale Prince su tutte e tre.

Ciao

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da stetennis Gio 16 Dic 2010, 20:04

SuperMc ha scritto:@ Stetennis

le specifiche le ho misurate ma non ricordo il peso incordate.

il bilanciamento è 32.2, una era più pesante in testa e l'ho bilanciata con un disco di piombo TF sotto il tappo del manico.
Il manico è OVVIAMENTE di cuoio originale Prince su tutte e tre.

Ciao

JPM

Grazie JPM. La mia è quella nuova 107, tutta altra storia rispetto alla tua. Cmq peso e specifiche sono 360 gr, bil 31.9.

Ciao
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da stetennis Gio 16 Dic 2010, 20:09

... dimenticavo ...

Chi ha provato il POG mid (il nuovo e/o l'originale)?
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

La POG... mi cospargo il capo di cenere! Empty Re: La POG... mi cospargo il capo di cenere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.