TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Nuova macchina incordatrice

+8
tthenry
Abracadabra78
Eiffel59
LaRana
bradipo
Stefano
marco61
bisang
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Mer 22 Dic 2010, 23:02

salve a tutti è da un pò di tempo che vi seguo e finalmente mi sono iscritto per potervi porgervi alcune domande, sono un modesto giocatore di tennis e incordo racchette al circolo che frequento con una vecchia scaglia stringtronic plus ancora funzionante..... ma che trovo troppo scomoda visto la pinza posta al di sopra del telaio e il sistema di fissaggio del telaio laterale che non è quello delle ultime scaglia con quel pezzo di plastica nero ai lati ma dei semplici pezzetti di metallo che si devono avvicinare al telaio... non so se mi spiego... cmq vengo al dunque: vorrei mettermi in proprio e acquistare una macchina incordatrice, potete consigliarmi quale e dove poterla acquistare?? questi sono i requisiti che necessito dalla macchina:
Trazione lineare, costant pull, attacco del telaio a 6 punti, pinze sual action a 5 0 6 denti. Vorrei possibilmente pagarla a rate... ma qui in campania dove potrei?? conoscete un rivenditore.....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 Gio 23 Dic 2010, 05:11

Intanto benvenuto nel forum. Se non sono indiscreto, posso sapere qual è il tuo budget di spesa? Potrei farti una proposta interessante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 23 Dic 2010, 11:15

La Scaglia Stringtronic Plus...che meraviglia!

Benvenuto nel forum.

La maggior parte delle macchine ad alto livello rispondono alle caratteristiche che stai cercando.

Senti la "proposta indecente" di Marco, potrebbe essere molto interessante. Poi casomai ne riparliamo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 23 Dic 2010, 12:20

marco61 ha scritto:Intanto benvenuto nel forum. Se non sono indiscreto, posso sapere qual è il tuo budget di spesa? Potrei farti una proposta interessante.

dai spara che ti faccio sapere......
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 23 Dic 2010, 12:22

Stefano ha scritto:La Scaglia Stringtronic Plus...che meraviglia!

Benvenuto nel forum.

La maggior parte delle macchine ad alto livello rispondono alle caratteristiche che stai cercando.

Senti la "proposta indecente" di Marco, potrebbe essere molto interessante. Poi casomai ne riparliamo. Wink

altro che meraviglia....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 23 Dic 2010, 13:01

che mi dite di questa macchina??? http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,177/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

sembra una gamma praticamente identica....forse cambiano solo le figurine della marca.....

peccato solo per il tipo di trazionamento lo ritengo poco veloce....

cmq volevo sapere i vostri commenti al riguado anche perchè la vendono in italia e con garanzia italiana del negozio di due anni....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 23 Dic 2010, 13:33

Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bradipo Gio 23 Dic 2010, 16:25

Stefano ha scritto:Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.


Ciao Stefano, ma sai mica qual'è il produttore originale di Taiwan che produce le macchine per Gamma, Toalson, Protennis, Tennis-Peters, i-stringer Klip ecc. ?

Io ero interessato alla Protennis 580i, alias Gamma 5800 ELS, alias Toalson 6800i, alias, Peters String Tronic, alias i-Stringer IKON K3, sempre la stessa macchina ma con marchi diversi, se la protennis avesse avuto il quick mount e il self-centering a 4 manopole invece che 6 l'avrei già presa...cmq sto indagando per dei potenziali upgrade Very Happy

Tènchiu
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 23 Dic 2010, 19:28

Stefano ha scritto:Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.

Non penso che sia la stessa che hai linkato tu, la tua è molto meglio
io avevo trovato questa che è letteralmente identica a quella protennis http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=1956
Ma tu la tieni in australia la macchina che vuoi vendere??? chisa quanto ci vuole di spese per farla arrivare in italia
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 Gio 23 Dic 2010, 20:03

Allora, ecco la mia proposta indecente:
nel mese di maggio 2009 ho acquistato un'incordatrice direttamente dalla Polyfibre. Dal momento che in Italia quella macchina era distribuita da Prokennex, a me è arrivata marchiata Novomat, e la stessa è in vendita anche come Topspin.
Comunque è prodotta direttamente da Polyfibre, interamente made in Germany.
Ha tutte le funzioni delle macchine moderne: prestretch, costant pull, trazione lineare, funzione nodo, autoregolazione del tensionamento, misuratore metrico delle corde.
E' un gioiellino, costa attualmente intorno ai 2400 euro, ed è praticamente perfetta.
Una cosa sola da sistemare: incordando a tensioni alte col prestretch, il carrello a volte si blocca ed ha bisogno di un lievissimo accompagnamento con la mano per tornare in posizione. A me la cosa non disturba perchè incordo sempre a tensioni piuttosto basse, comunque ho già in casa un chip per sostituire quello "difettoso". Cosa che non ho ancora fatto ma che farei se dovessi venderla.
Calcolando che incordo mediamente non più di 10 telai al mese, occhio e croce avrà fatto non più di 200 racchette.
Per quello che serve a me va benissimo, ma chi mi conosce da tempo sa che per queste cose sono alquanto "rincoglionito", ed in questo periodo ho l'occasione di acquistare la mitica Babolat Sensor Expert Dual ad un prezzo favorevole, calcolando che nuova costa intorno agli 8000 euro.
Non mi cambierebbe nulla rispetto alla macchina che ho già, ma è uno sfizio che mi leverei volentieri.
Sono quindi disposto a cedere la mia macchina a metà prezzo (1200 euro), ovviamente assumendomi l'onere di risolvere quel piccolissimo "problema".
Il venditore della Babolat chiede 4000 euro, e la mia offerta è ferma a 3000.
Cedendo la mia potrei aggiungere qualcosa per portarmela a casa.
Questa è la mia macchina, foto di repertorio. Nessun problema a fornire foto reali:

macchina - Nuova macchina incordatrice Stringmaschine

E questa è "l'oggetto del desiderio":

macchina - Nuova macchina incordatrice Babolat_sensor_expert_dual_clamp


Ultima modifica di marco61 il Ven 04 Nov 2011, 20:35 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 23 Dic 2010, 21:39

Bradipo, non so come si chiami il produttore. Io l'ho comprata tramite Volkl, che non fa macchine ma ha contatti con quell'azienda.
La i-Stringer IKON K3 e' un'altra ottima macchina, arriva dallo stesso posto.

Bisang, quella linkata e' la stessa macchina, a parte il sistema di fissaggio che ti dicevo tutto il resto e' uguale. Temo che le spese per mandarla in Italia siano alte. Mi posso informare.

Marco, non so a quanto ti vendano la Babolat Sensor, ma - a meno che te la "tirino nella schiena" - non la comprare. Non vale assolutamente i soldi che costa!
Guarda a una Baiardo o a una Tecnifibre. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 Gio 23 Dic 2010, 22:02

E infatti Stefano la mia offerta è 3000 euro, e penso li possa valere. 8000 non ce li spenderei davvero. Magari trovassi una Baiardo d'occasione, ma mi pare di averti già detto che se vendi la tua la compro io.
Comunque ho visto lavorare la Sensor all'Atp di sanremo. E' già un bell'andare dai, anche se alla mia non manca nulla.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bradipo Gio 23 Dic 2010, 22:16

mah, secondo me anche 3000 euro per una macchina che ha alle spalle 10.000 telai incordati e che non è più in garanzia sono veramente tanti. Shocked
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da LaRana Gio 23 Dic 2010, 22:18

Marco se la tua funziona e ti ci trovi, non vedo il motivo di spenderci dei soldi sopra.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 Gio 23 Dic 2010, 22:29

LaRana ha scritto:Marco se la tua funziona e ti ci trovi, non vedo il motivo di spenderci dei soldi sopra.
Ne sono perfettamente conscio. In realtà io ho un'altra macchina, una Babolat Vs di parecchi anni fa. Anche quella va benissimo, ed ho preso la Polyfibre per puro sfizio. Lo stesso sfizio che mi spingerebbe a prendere la Sensor.

Bradipo, vedo che hai seguito la trattativa sull'altro forum. E' vero, 10.000 telai sono tanti, ma una macchina di quella portata, se è in ordine, non ha mai fine. La mia Babolat ha parecchi anni ma monta ancora la pinza di serie, e va benissimo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bradipo Gio 23 Dic 2010, 22:50

marco61 ha scritto:
LaRana ha scritto:Marco se la tua funziona e ti ci trovi, non vedo il motivo di spenderci dei soldi sopra.
Ne sono perfettamente conscio. In realtà io ho un'altra macchina, una Babolat Vs di parecchi anni fa. Anche quella va benissimo, ed ho preso la Polyfibre per puro sfizio. Lo stesso sfizio che mi spingerebbe a prendere la Sensor.

Bradipo, vedo che hai seguito la trattativa sull'altro forum. E' vero, 10.000 telai sono tanti, ma una macchina di quella portata, se è in ordine, non ha mai fine. La mia Babolat ha parecchi anni ma monta ancora la pinza di serie, e va benissimo.

mah nn so, le pinze elettromagnetiche sono sempre un po + delicate, non sono macigni come le babolat serie 2000 e 3000 che non le ammazzavi neanche a bastonate Very Happy Io ho una vs 2001 monopinza del 1990 e pur avendo un problema al potenziometro che mi costringe ad usare il dinamometro ogni volta per settare la tensione (è si una rottura però almeno so sempre a quanto tira) non ne vuole proprio sapere di tirare le cuoia Very Happy Ed è di una solidità pazzesca.
La expert di cui parli io lho vista dal vivo, e ho visto come lavora. Niente da dire, sembra nuova, fila liscia come l'olio. Le pinze hanno anche pochissimo drawback, però se dovesse mai avere dei problemi sono piottoni che volano doh
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 23 Dic 2010, 23:05

Non so se riuscirete a trovarla, ma guardatevi intorno. Se non volete spendere una follia, potete trovare delle Babolat Star 4 ad un buon prezzo. Quella e' una buona macchina.

Babolat recentemente non sta progredendo, anzi, sembra che vada all'indietro in termini di qualita' sulle macchine.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Ven 24 Dic 2010, 01:44

Stefano ha scritto:Non so se riuscirete a trovarla, ma guardatevi intorno. Se non volete spendere una follia, potete trovare delle Babolat Star 4 ad un buon prezzo. Quella e' una buona macchina.

Babolat recentemente non sta progredendo, anzi, sembra che vada all'indietro in termini di qualita' sulle macchine.

Magari la si riuscisse a trovare la star 4, la provai tempo fa incordanado un solo telaio e vi devo dire onestamente che mi diede subito un inpressione unica.... ma penso che chi la tiene se la tiene stretta e non la molla
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Eiffel59 Mer 29 Dic 2010, 07:46

Diecimila telai sono tanti e pochi al tempo stesso...per la Sensor, se non è stata più che ben curata, possono essere financo troppi. E' una macchina estremamente sensibile ad una manutenzione accurata e con pinze non eccellenti (specie per il suo prezzo) ed inoltre tende ad incordare un po' "secco".

Diciamo che come consigliato da Stefano una TF 7000 (l' M1 Abrams delle macchine per incordare come la definisce Albert Lee) oppure una Baiardo sono scelte decisamente migliori...per non parlare della Ergo Select di TF fatta su misura sotto tutti gli aspetti...però le ultime due per il momento sono inavvicinabili mentre di 7000 e di 6000 usate se ne trovano anche a prezzi non proibitivi (non differenti da quello che stai trattando)....
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da marco61 Mer 29 Dic 2010, 13:40

Grazie per i consigli. Ne terrò sicuramente conto, anche perchè prenderei quella macchina per puro sfizio, non avendo effettivamente bisogno di cambiare la mia.
Vorrà dire che aspetterò che Stefano venda la sua Baiardo. sob


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 30 Dic 2010, 12:16

Eiffel59 ha scritto:Diecimila telai sono tanti e pochi al tempo stesso...per la Sensor, se non è stata più che ben curata, possono essere financo troppi. E' una macchina estremamente sensibile ad una manutenzione accurata e con pinze non eccellenti (specie per il suo prezzo) ed inoltre tende ad incordare un po' "secco".

Diciamo che come consigliato da Stefano una TF 7000 (l' M1 Abrams delle macchine per incordare come la definisce Albert Lee) oppure una Baiardo sono scelte decisamente migliori...per non parlare della Ergo Select di TF fatta su misura sotto tutti gli aspetti...però le ultime due per il momento sono inavvicinabili mentre di 7000 e di 6000 usate se ne trovano anche a prezzi non proibitivi (non differenti da quello che stai trattando)....

Di 7000 e 6000 io ho cercato su tutto internet ma neanche una ne ho trovata... potete dirmi dove posso trovarne??? esiste un mercatino specifico.....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 30 Dic 2010, 12:24

marco61 ha scritto:
Vorrà dire che aspetterò che Stefano venda la sua Baiardo. sob

Marco, la mia Baiardo e' nuova di pacca, mi e' arrivata la prima settimana di ottobre. Per cui per il momento me la tengo stretta.

Considera inoltre che la spedizione ti verrebbe a costare una fortuna! E' pesante. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Stefano Gio 30 Dic 2010, 12:27

bisang ha scritto:

Di 7000 e 6000 io ho cercato su tutto internet ma neanche una ne ho trovata... potete dirmi dove posso trovarne??? esiste un mercatino specifico.....

Potresti provare a contattare Tecnifibre in Italia, il numero di telefono e' 011.9341073.

Magari hanno qualche buon usato a prezzi decenti...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da bisang Gio 06 Gen 2011, 00:02

Stefano ha scritto:Quella macchina te la garantisco per il fatto che ce l'ho!

L'ho comprata direttamente dal produttore a Taiwan marchiata iStringer. E' la Gamma 6900 ELS: http://www.gammasports.com/gamma.cfm?product=2216.

La differenza tra la versione che hai linkato e la mia (e la stessa Gamma) e' che la mia ha un sistema che consente di centrare e bloccare la racchetta utilizzando una sola manopola anziche' 4. Risparmi tempo e la racchetta e' fissata molto meglio. E costa un bel po' di piu' per quel motivo.

L'ho comprata l'anno scorso a novembre e l'ho usata fino all'aprile scorso. Va benissimo.

Io ho la mia in vendita a 1500 dollari australiani, che sono circa 1150 euro. L'ho pagata 2750 dollari, cioe' 2100 euro.

Potresti postare qualche foto della tua macchina?? o invirmele in privato al mio indirizzo e-mail?? sarei interessato anche se non conosco i costi di spedizione dall'australia....
bisang
bisang

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 22.12.10
Età : 44
Località : Avellino

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 09 Gen 2011, 02:42

bisang ha scritto:che mi dite di questa macchina??? http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,177/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,1/

sembra una gamma praticamente identica....forse cambiano solo le figurine della marca.....

peccato solo per il tipo di trazionamento lo ritengo poco veloce....

cmq volevo sapere i vostri commenti al riguado anche perchè la vendono in italia e con garanzia italiana del negozio di due anni....
bisang....tennispro ha la stessa macchina a 100 euro meno Wink ...hanno magazzini in francia,ma hanno uffici anche a milano,in brianza http://www.tennispro.it/p2349/it/catalogo/macchine-incordatrici/macchine-incordatrici/macchina-incordatrice-elettronica.html

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

macchina - Nuova macchina incordatrice Empty Re: Nuova macchina incordatrice

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.