Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Giovanni62

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17


Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Staff Mer 26 Gen 2011, 20:09

Da giorni ormai in Area Staff si sta protraendo una discussione infinita sul caso che riguarda l'utente Correnelvento su una questione che di per sè sarebbe di una banalità disarmante: sono emerse ripetute violazioni del regolamento effettuate dall'utente in questione e pertanto va preso un provvedimento a suo carico.

Provvedimento che consiste in 20 giorni di BAN dopo di che l'utente, impegnandosi a non ripetere i comportamenti che hanno portato a questo provvedimento, verrà reintegrato nel forum.

Purtroppo il protrarsi della discussione per troppi giorni ha comprensibilmente spiazzato gli utenti del forum, molti dei quali si sono giustamente domandati cosa stesse accadendo. E' nostra intenzione quindi chiarire i fatti e motivare le nostre decisioni affinchè ognuno possa farsi una idea basandosi sulla realtà delle cose e non su voci o interpretazioni personali.

In generale siamo in un Forum che riunisce amatori appassionati di tennis, non ci sono campioni qui, non ci sono piedistalli né graduatorie, c'è solo un gruppo di amici che condivide una passione e ama dialogare e scherzare liberamente su tutto (non solo di tennis) purchè questo dialogare non diventi MAI offensivo o denigratorio. Un confronto può essere anche acceso ed animato, ognuno può esprimere le sue opinioni liberamente SENZA PERO' MAI SCONFINARE NELL'INSULTO PERSONALE.

Alcuni post dell'utente Correnelvento indubbiamente hanno superato questa soglia, il continuo riferimento al mito del Guerriero, alla differenza tra Vincente e Perdente, l'utilizzo ripetuto di termini come “coniglietto bagnato”, “senzapalle” “cagasotto” etc. etc. rivolti ad una ben precisa categoria di giocatori che rappresenta comunque la maggioranza dei frequentatori di questo forum avrebbero meritato da parte dello Staff un pronto richiamo a mitigare i toni e contestualmente tali post andavano spostati dall'area tecnica non avendo in sè NULLA DI TECNICO.

Se un utente si iscrive sperando di poter trovare in questo Forum qualche dritta per migliorare il suo tennis e magari vincere qualche partita in più non può e non deve leggere in AREA TECNICA post dal tono indubbiamente DENIGRATORIO verso una intera categoria di giocatori nella quale probabilmente si identifica e che rappresenta in sostanza la maggior parte degli iscrittti.

In generale Admin e Moderatori TUTTI riconoscono il loro errore, ovvero il non aver tempestivamente invitato Correnelvento ad evitare l'utilizzo di termini ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO e più in generale a non postare interventi simili in area tecnica, perchè parlare di “cojones” etc etc nel luogo dove l'utente tipo cerca informazioni per migliorare il proprio tennis E' INEQUIVOCABILMENTE E VOLUTAMENTE PROVOCATORIO, equivale a dire: “Ma cosa ti alleni, ci vogliono le palle sai, io ce le ho e tu non ce le hai!”

Quindi Moderatori e Admin riconoscono il loro errore e si scusano con tutti gli utenti che si sono risentiti per i toni e la terminologia utilizzata dall'utente Correnelvento e lo invitano ad evitare per il futuro simili termini e a non postare in area tecnica contenuti che di tecnico non hanno nulla.

Ma fosse stato solo questo il problema un richiamo anche se tardivo sarebbe stato probabilmente sufficiente a riportare tutto alla normalità. Purtroppo però fin da subito sono venuti a galla altri fatti che hanno messo in luce un comportamento dell'utente nei confronti di altri iscritti che questo Forum ritiene non accettabile e quindi meritevole di un provvedimento più severo del semplice richiamo.

Tra l'altro l'utente Correnelvento contattato per cercare di fare chiarezza sull'accaduto nella speranza che si potesse anche evitare una sanzione severa ha manifestato chiaramente una sua ASSOLUTA INDISPONIBILITA' ad accettare qualsiasi provvedimento affermando in sostanza di non aver fatto nulla di male, comportamento questo che non è accettabile: siamo un un Forum ragazzi, si scherza si discute a volte anche animatamente ma le regole si rispettano e quando si sbaglia si deve essere anche disposti a riconoscere i propri errori pagandone le conseguenze, il tutto senza perdere di vista la reale dimensione dei fatti: ragazzi siamo in un forum, non ci prendiamo troppo sul serio, una parola di troppo può valere e meritare una sanzione ok, ma non è cosa da rovinarsi la giornata!

Intendiamoci NESSUNO SI SOGNA MINIMAMENTE di giudicare l'uomo Correnelvento che anche a detta di chi lo conosce personalmente è persona simpatica e disponibile ma l'UTENTE Correnelvento ha commesso delle violazioni del regolamento che non possono essere ignorate da chi amministra questo Forum.

Anche in questo caso purtroppo lo staff di questo forum ha agito con eccessiva lentezza e la discussione si è prolungata troppo a lungo senza che nulla venisse comunicato agli utenti e questo ha portato al nascere di opinioni quantomeno pittoresche che vanno chiarite.

In nessun modo la sanzione stabilita per l'utente Correnelvento è stata decisa per questioni di antipatia tra lui ed altri utenti, in particolare i rifermenti ad una presunta “Cricca di Albesca” saltati fuori ultimamente sono ASSOLUTAMENTE FUORI LUOGO, OFFENSIVI E PRIVI DI ALCUN FONDAMENTO anche in considerazione del fatto che le violazioni regolamentari che hanno determinato la sanzione NON RIGUARDANO FATTI INTERCORSI TRA I DUE UTENTI.

L'utente Correnelvento se vogliamo ha beneficiato di un trattamento particolarmente favorevole poiché come già detto Admin e Moderatori avrebbero dovuto più volte richiamarlo a moderare i toni nei suoi post, quindi pensare che nell'intervenire ora si siano fatti gli interessi di altri utenti è ASSOLUTAMENTE FAZIOSO ED INACCETTABILE IN QUANTO NON CORRISPONDE AL VERO.

Chiunque pensi davvero che esista un blocco volto a favorire e promuovere gli interessi di un utente in particolare, chiunque creda davvero nell'esistenza di una Cricca di Albesca o di qualsiasi altro utente è invitato a LASCIARE IL FORUM spontaneamente perchè simili insinuazioni non sono compatibili con il frequentare questo luogo di discussione.

L'utente Correnelvento ha avuto una condotta inequivocabilmente provocatoria nei confronti non di un utente in particolare, ma nei confronti di una intera categoria di giocatori utilizzando argomentazioni e termini assolutamente denigratori: “senzapalle” “cagasotto” “coniglietto bagnato” sono parole estratte dai suoi post, termini che anche se letti in tono goliardico risultano eccessivi. Ma ancora se il tono dei suoi post voleva essere goliardico e non provocatorio per quale motivo venivano regolarmente postati in area tecnica proprio dove la categoria di giocatori alla quale erano rivolti si reca per porre domande o raccogliere consigli?

L'utente Correnelvento ha reagito in maniera non consona allo spirito e alle regole di questo forum nel momento in cui le sue provocazioni hanno generato un comprensibile risentimento da parte di altri utenti, e PER QUESTO MOTIVO si è deciso di prendere dei provvedimenti.

Sull'entità del provvedimento si è discusso a lungo e nonostante a termini di regolamento ci fossero gli estremi per un ban definitivo è volontà comune di TUTTO LO STAFF dare all'utente Correnevento la possibilità di tornare a far parte di questo Forum dopo aver accettato e scontato una sanzione temporanea, con il suo impegno però a non ripetere gli errori commessi anche perchè siamo in un Forum ma cerchiamo comunque di non esagerare dando alle cose il giusto peso, nessuno ha commesso “crimini”, ci sono state delle esagerazioni e si spera che si possano superare con intelligenza.

Pertanto viene deciso un BAN di 20 giorni per l'utente Correnelvento che diventerà esecutivo tra 48 ore per dar modo all'utente stesso di intervenire in questa discussione qualora lo ritenesse opportuno.

L'utente Correnelvento viene contestualmente invitato ad evitare per il futuro l'uso di toni eccessivi e di terminologia offensiva. Nessuno vuole mettere il bavaglio ad un sano sfottò tra amici, in un Forum si entra anche per scherzare e fare un po' di “caciara” (ci sono state sessioni in chat MEMORABILI in questo senso!) ma non sono tollerabili interventi eccessivamente denigratori, provocatori od offensivi sia in post pubblici che privati.

Un conto è scrivere rivolti all'amico di sempre o al nuovo “amico” virtuale “sei scarso, sei una pippa etc. etc.” un conto è definire “coniglietti bagnati” o “cagasotto” una intera categoria di giocatori, per giunta postandolo in area tecnica, arrivando poi a reagire in modo esageratamente offensivo ad ogni accenno di risentimento. In questo comportamento si evince una volontà di provocare per poi aggredire, cosa che non può essere tollerata in un Forum.

Con questo speriamo sia fatta piena chiarezza sui fatti accaduti.

Staff

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 00:52

Aggiungo a titolo personale

Scrivere a chi ha opinioni differenti PM di questo tipo :

Se usi la testa di cazzo che hai... vinci facile!
purchè cerchi di infilargliela nel deretano, ovviamente....


non è diritto di nessuno, soprattutto se il destinatario si è comportato nella discussione in maniera civile scrivendo le sue argomentazioni.
Nessuno ha il dirtto di aggredire chi esprime le proprio idee, a maggior ragione se sono idee intelligenti e costruttive come l'utente in questione ha dimostrato. Queste logiche intimidatorie in queso forum non sono e non saranno mai permesse. Ad ognuno è e deve essere garantito il diritto di espressione, e questo è fare forum.


Ed inoltre,
in nessun modo, come purtroppo ho sentito dire, esiste qui da parte di qualcuno dello staff e che ne sappia io nemmeno da parte di alcuni utenti il non desiderare un gruppo di persone, in particolare il gruppo di romani latini ecc. che sono sempre stati benvenuti.
Questo è totalmente falso, ma proprio nel travisare un provvedimento destinato ad un singolo per i motivi citati ci si vuole nascondere, è chiaramente identificabile la demagogia del voler in malafede manipolare il gruppo in questione travisando i contenuti di un provvedimento e scaraventarlo contro chi con onestà intellettuale, responsabilità ed impegno cerca di far funzionare questo forum.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da doppiofallo Gio 27 Gen 2011, 01:55

Ciao, chiedo scusa ma per motivi (finalmente di lavoro) ultimamente non ho propio avuto modo di collegarmi al forum, apro e trovo questo topic, la discussione era riferita a? Un topic particolare? Un modo di scrivere reiteratamente scorretto? Per farsi un idea come voi stessi avete consigliato sarebbe utile poter avere un link, amenochè ad essere in discussione è il modo di scrivere di Corre riferito alla categoria di tennisti di "maggioranza" del forum...in diversi topic del forum stesso. Nel post dello "Staff" invece si fa riferimento ad "attacchi ad una persona in particolare" e ad una discussione che si è protratta per vari post. Grazie e scusatemi.


La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 03:39

Si capisse qualcosa ti si potrebbe anche rispondere,
se ti riferisci al destinatario del pm sarà lui se lo desidera rivelare chi è (non è albesca se è questo vuoi sapere), se ti riferisci a topic vari, correnelvento ha passato una intera giornata a cancellare post prima di cambiare aria impedendo così una ricostruzione particolareggiata.

I pm cmq sono molti e destinati a vari, vari intimidatori del tipo.... evita di rispondere ai miei topic (qui tutti hanno diritto rispondere ai post di chiunque ndr) o cose del genere e le proteste arrivate altrettanto, e il mio personale impegno nell'evitare di scatenarsi risse esagerato.

te ne copio uno fra gli innumerevoli che mi sono arrivati

Scrivo questo privato dopo aver appreso pochi minuti fa da terze persone di un post (prontamente cancellato da qualcuno di Voi...mai scelta fu più azzeccata Wink ) di cui ero completamente allo scuro, dove l'utente correnelvento, evidentemente non pago dei miei chiarimenti, ieri ha aperto lanciando frecciatine nemmeno velate e postando un link che viola le basi più elementari della privacy.
Io da lunedì scorso giorno dello scontro "verbale" non ho più infastidito l'utente correnelvento anzi con il post di chiarimento ho cercato di svelenire il clima...ma evidentemente non è bastato.
Sono allibito e non ho spiegazione sul comportamento di tale utente nei miei confronti ieri, dopo quasi una settimana che non avevo più sue notizie (è noto a tutti che mi chiamava 3/4 volte al giorno) con quel post dove si cercava di denigrare i miei risultati sportivi (poi che c'è di male ad aver vinto 3 partite e perse altrettanto boh Suspect )...non ho proprio capito il suo fine..magari un giorno lo verrò a sapere.
Volevo comunque ringraziarvi per averlo pronatemente rimosso perchè io non ho autorizzato a mettere link dove compaiono nome e cognome.
In secondo luogo avete evitato una carneficina verbale perchè a quel punto, se io avessi letto, sarebbe successo un vero e proprio casino mediatico.
Quindi avvisate corre che come io non scrivo nulla contro di lui e come da sua richiesta che non vuole avere nulla a che fare con me ne in privato, ne al cell ne sul forum, io sto esaudendo il suo desiderio.
Ma lui deve evitare di nominarmi anche indirettamente.
Uomo avvisato mezzo salvato.
Avvisatelo prima che sia troppo tardi.
In amicizia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da LaRana Gio 27 Gen 2011, 08:01

Mah, io continuo a pensare che tutto sarebbe più facile prendendosinun po' meno sul serio...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 50
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Lupo65 Gio 27 Gen 2011, 09:47

@LaRana ha scritto:Mah, io continuo a pensare che tutto sarebbe più facile prendendosinun po' meno sul serio...

e io condivido Provvedimento verso l'utente Correnelvento 259891
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5095
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 55
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da paxmax75 Gio 27 Gen 2011, 11:40

@Lupo65 ha scritto:
@LaRana ha scritto:Mah, io continuo a pensare che tutto sarebbe più facile prendendosinun po' meno sul serio...

e io condivido Provvedimento verso l'utente Correnelvento 259891

quoto!!!
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 45
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da doppiofallo Gio 27 Gen 2011, 11:54

Per wik @ Pensavo ci fosse stato un topic in particolare che ha scatenato la discussione poi degenerata, non indago oltre, ovviamente difficile giudicare, ma di una cosa son sicuro, e mi riallaccio alle giuste osservazioni fatte nei due successivi post di Lupo e Rana, mi sono iscritto di qua, perchè mi sembrava alegiasse un'atmosfera più..matura dal punto di vista del "chiacchiericcio tennistico", alcuni che scrivono anche di la mi capiranno, boris su tutti, mi sembra strano che un veterano come Corre, abbia trasceso, forse , e lo dico in tutta buona fede, alcuni degli anziani prima di prendere provvedimenti, avrebbero (se non lo hanno fatto) dovuto scrivere in MP a Corre, cercandolo di farlo ravvedere , in MP le persone sono più calme. Un mio vecchio professore formatore diceva :" Se una persona viene provocata in privato a 4 occhi, può reagire o non reagire, se la si provoca in pubblico reagirà sicuramente perchè non vuole perdere la faccia davanti agli altri" ma ripeto, alla luce dei fatti , di quello che so, lo stesso Corre potrebbe aver ragione, sembra paradossale lo so, ma se non leggo i post di "quell'altro utente" coinvolto nella discussione, non posso , come nessuno del resto, farsi un'idea di chi ha incominciato cosa... a questo punto non posso che rimettermi ed accettare i provvedimenti dello staff, aspettando di rileggere con ansia tennistica il buon Corre Wink


La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Ospite Gio 27 Gen 2011, 12:06

Io aggiungerei un'altra cosa.
Tutti i partecipanti di questo forum sono persone adulte, con famiglia, lavoro etc.
Non so se qualcuno abbia trasceso, ma se l'ha fatto è stato soltanto per la foga del discorso, non credo per altro. Non penso che dietro le parole di qualunque utente ci sia volontà di offendere nessuno. Ognuno di noi ha le proprie opinioni sul tennis e le esprime; se non coincidono con quelle di altri, pazienza! Anzi immaginate un forum dove tutti siamo d'accordo, sai che noia! Tanto vale che parlo con lo specchio!
Perciò datevi una bella stretta di mano virtuale e amici come prima, senza bannare nessuno, senza usare parole grosse che magari vengono male interpretate (ma ripeto, è solo la foga del discorso) e senza offendersi.
Il tennis e i forum a lui dedicati servono come occasione di distensione; i problemi nella vita sono ben altri, come tutti quanti ben sapete!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da oedem Gio 27 Gen 2011, 12:56

186 post di confronto tra i membri dello staff in 10 giorni credo facciano evincere quanto sia stata meditata questa scelta.

@doppiofallo: si è avuto modo di far presente la questione all'utente correnelvento la cui reazione è stata di chiusura
@Staff ha scritto:Tra l'altro l'utente Correnelvento contattato per cercare di fare chiarezza sull'accaduto nella speranza che si potesse anche evitare una sanzione severa ha manifestato chiaramente una sua ASSOLUTA INDISPONIBILITA' ad accettare qualsiasi provvedimento affermando in sostanza di non aver fatto nulla di male, comportamento questo che non è accettabile: siamo un un Forum ragazzi, si scherza si discute a volte anche animatamente ma le regole si rispettano e quando si sbaglia si deve essere anche disposti a riconoscere i propri errori pagandone le conseguenze, il tutto senza perdere di vista la reale dimensione dei fatti: ragazzi siamo in un forum, non ci prendiamo troppo sul serio, una parola di troppo può valere e meritare una sanzione ok, ma non è cosa da rovinarsi la giornata!

@g867500: la reiterazione di certi atteggiamenti non fanno pensare alla casualità dell'avvenimento.

Comunque il post è lungo proprio per essere chiaro


Ultima modifica di oedem il Gio 27 Gen 2011, 19:08 - modificato 1 volta.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Felix Gio 27 Gen 2011, 13:08

E' un forum tennistico bellissimo e molto ma molto tecnico e pieno di cose interessanti.
Motivo questo che mi spinge ad essere sempre più presente. Non roviniamolo con le solite polemiche fatte sempre sugli stessi argomenti e dalle stesse persone su ogni forum.

Non conosco nessuno personalmente e lungi da me fare polemiche sterili e fini a se stesse, ma vi prego BASTA. Torniamo a parlare di tennis e ad imparare tanto da chi ne sa più di noi.

Felix

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da doppiofallo Gio 27 Gen 2011, 13:15

Il fatto oedem che continuiamo a non avere un riferimento. ALLORA: si è aperto un topic sul provvedimento a Corre giusto? Lo staff lo ha reso pubblico perchè voleva farsi un'idea anche delle nostre opinioni no? Bene, allora vorrei il link della o delle discussioni tra Corre e ....., se si rende noto il ban a Corre negli avvisi è una cosa,ce ne facciamo una ragione e stop, se se ne chiede un'opinione ...domando:"Su quali basi me la posso fare?" Mi posteresti il link ?Perchè a questo punto tantovale cancellare i successivi post al topic "Provvedimento nei confronti dell'utente Corre" perchè chi non ha seguito la discussione ovviamente chiede :" Ma perchè , cosa è successo?" tutto qui! Wik h aprovato ad aiutarmi ed immediatamente si è aperto un topic su di lui sulla privacy etc etc...


La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da oedem Gio 27 Gen 2011, 13:32

doppiofallo,
lo Staff ha reso pubblico la sua decisione per informare gli utenti ed abbiamo dato spiegazioni chiare al fine di far avere una opinione agli utenti.
La scelta è frutta di molte considerazioni e comunque volta al bene del forum perché tali atteggiamenti, sia pubblici che privati, ne minano la serenità.

Ovviamente si potrà essere d'accordo o meno, ma il fine ultimo è questo.

Tu chiedi ora delle prove ai post pubblici che, purtroppo, non posso dartele, e sai perché?
perché l'utente correnelvento, venuto a conoscenza della discussione in merito ai suoi atteggiamenti, ha pensato di cancellare tutti i post che contenevano le accuse che gli si volgevano. Ma credo che tu, come molti altri utenti, li abbiano letti.

Ma a prescindere dai post pubblici, un privato provocatorio e volgare direi sia già sufficiente motivo per prendere provvedimenti, e un esempio lo ha riportato wik poco sopra
https://tennisteam.forumattivo.com/t2220-provvedimento-verso-l-utente-correnelvento#34262


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Satrapo Gio 27 Gen 2011, 13:38

Si comunque ragazzi se n'è discusso a lungo e si è detto chiaramente nel comunicato che il problema NON sono i post pubblici, per quelli bastava un richiamo.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da doppiofallo Gio 27 Gen 2011, 13:39

@oedem ha scritto:doppiofallo,
lo Staff ha reso pubblico la sua decisione per informare gli utenti ed abbiamo dato spiegazioni chiare al fine di far avere una opinione agli utenti.
La scelta è frutta di molte considerazioni e comunque volta al bene del forum perché tali atteggiamenti, sia pubblici che privati, ne minano la serenità.

Ovviamente si potrà essere d'accordo o meno, ma il fine ultimo è questo.

Tu chiedi ora delle prove ai post pubblici che, purtroppo, non posso dartele, e sai perché?
perché l'utente correnelvento, venuto a conoscenza della discussione in merito ai suoi atteggiamenti, ha pensato di cancellare tutti i post che contenevano le accuse che gli si volgevano. Ma credo che tu, come molti altri utenti, li abbiano letti.

Ma a prescindere dai post pubblici, un privato provocatorio e volgare direi sia già sufficiente motivo per prendere provvedimenti, e un esempio lo ha riportato wik poco sopra
https://tennisteam.forumattivo.com/t2220-provvedimento-verso-l-utente-correnelvento#34262
Capisco... Neutral


La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Jimbo Gio 27 Gen 2011, 13:53

Mi spiace veramente dirlo, ma purtroppo, un film già visto boh


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 48
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da braided Gio 27 Gen 2011, 18:03

@Jimbo ha scritto:Mi spiace veramente dirlo, ma purtroppo, un film già visto boh

già

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da angelo Gio 27 Gen 2011, 23:52

mahhhhh!!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 51
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da oedem Ven 28 Gen 2011, 09:51

Pertanto viene deciso un BAN di 20 giorni per l'utente Correnelvento che diventerà esecutivo tra 48 ore per dar modo all'utente stesso di intervenire in questa discussione qualora lo ritenesse opportuno.
Si è anticipata l'esecuzione del ban.

L'utente ha avuto la possibilità di esprimere la sua opinione in merito ma, collegandosi, ha preferito continuare nella cancellazione dei suoi post.

A titolo personale, questo atteggiamento mi sa di voler eliminare ogni prova possa essere portata contro di lui ed in ciò allora denoto premeditazione.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da libero Ven 28 Gen 2011, 16:16

Scusate, intervengo non certo per scaldare ulteriormente gli animi ma per cercare di ragionare evitando di collocare a priori la ragione da una parte o dall'altra. Premetto che:
1) non credo alle cricche di chicchessia;
2) non credo a fazioni del nord coalizzate contro il sud;
3) non credo ad alcuna forma di dietrologia;
4) gli interventi di Correnelvento in stile Sergente Hartman di Full Metal Jacquet non mi hanno mai entusiasmato;

Tutto ciò premesso non comprendo, dopo aver letto ritengo con la dovuta attenzione tutte le motivazioni addotte al ban inflitto a Correnelvento, per quale motivo si sia intervenuti solo oggi nei suoi confronti dopo che è oramai quasi un anno che i suoi interventi hanno in qualche modo caratterizzato questo Forum. Scrivo caratterizzato perchè ritengo che se ci apriamo alla diversità inevitabilmente dobbiamo confrontarci con tutto ciò che arriva. Si tratta di un processo lungo e spesso doloroso ma anche di grande crescita e maturità. Questo in generale. Nel piccolo del forum ciò è avvenuto e oramai anche gli interventi di Corre, compresi quelli del tipo "signorissignore" avevano una loro precisa connotazione. Condivisibile o meno. E la bellezza di un Forum credo sia proprio quella di poter decidere liberamente se leggere o meno le affermazioni di tizio o di caio, quando oramai ho capito cosa dirà e sopratutto come lo dirà sia tizio sia caio. E questo, ripeto, fino ad oggi non aveva mai fatto intervenire nessuno dello staff. Anzi a Corre tutti rispondevano e davano anche corda sia sul Forum cosi come in occasioni sociali di incontri sia al centro sia al Nord dove non mi sembra che nessuno avesse fatto notare all'interessato che modalità meno "ruvide" sarebbero state più consone al nostro Forum. Un anno è tanto. Ecco io vorrei capire questo. la motivazione che "ci scusiamo per il ritardo", scusate ma non riesco a leggerla in modo pieno.
Il resto, i messaggi privati ecc..non posso credere che possano oggetto di chiarimento proprio perchè hanno una natura ben specifica. Se dovessi ritenermi insultato in modo grave da un qualcuno per via mp e non riuscissi a chiarire con questo qualcuno sempre per via privata cercherei altre soluzioni in altre sedi, in base alla gravità dell'insulto ma non certo chiedendo di fare giustizia ad uno Staff che a mio avviso non può e non deve intervenire su fatti privati tra due utenti ( fatti che peraltro non riguardano la vita del Forum ma dei due in lite) in quanto ad uno Staff a mio avviso non appartiene alcun ruolo tutoriale o peggio ancora moralizzatore dei rapporti privati tra utenti.
L'ho detto in apertura di questo mio breve intervento che non è mia intenzione aizzare ancor più le persone tra di loro, sopratutto quando oramai gli "stracci volano ad altezze e velocità" non credo recuperabili ma come sempre ho il desiderio di ragionare, sopratutto con chi la pensa diversamente da me. Grazie
libero
libero

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 11.08.10

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da miguel Ven 28 Gen 2011, 16:19

bravo quoto in toto... e ho fatto anche la rima...
miguel
miguel

Messaggi : 5663
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 54
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da frank Ven 28 Gen 2011, 18:07

Corre??? Corre??? beccati 20 giorni di ban Twisted Evil
a me m'hanno riamesso (giustamente) Provvedimento verso l'utente Correnelvento 619881 tongue
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 49
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Ospite Ven 28 Gen 2011, 18:25

Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da oedem Ven 28 Gen 2011, 18:36

Premesso: questa mia opinione è quella di ex admin del forum che ha seguito la vicenda fine al triste epilogo dell'impossessamento del forum da parte di marco61 che ha agito sulla base unica della sua volontà senza chiedere opinioni degli altri amministratori o moderatori, atteggiamento irrispettoso nei confronti di chi finora ha contribuito alla crescita del forum dedicandovi tempo.
@libero ha scritto:Tutto ciò premesso non comprendo, dopo aver letto ritengo con la dovuta attenzione tutte le motivazioni addotte al ban inflitto a Correnelvento, per quale motivo si sia intervenuti solo oggi nei suoi confronti dopo che.....
innanzitutto corre si era iscritto a luglio, quindi non è un anno.
inoltre a tale utente erano state fatte raccomandazioni visti episodi spiacevoli passati (e se è almeno il terzo forum di tennis in cui viene bannato, un motivo ci sarà pure.....o è una congiura nei suoi confronti?).
è vero ciò che dici e, se inizialmente si è chiuso un occhio, poi, col passare del tempo si è valutato scorretto una certa tipologia di appellativi verso una categoria di utenti-tennisti che per la maggiore frequentano il forum.
"cagasotto", "coniglietti bagnati", "senza palle", sono alcuni esempi e tali termini possono irritare qualcuno ed infatti in alcuni casi hanno suscitato pubbliche polemiche.
Sicuramente c'è stato un errore nel non intervenire prima e di questo se ne sono ammesse le colpe
@libero ha scritto:Il resto, i messaggi privati ecc..non posso credere che possano oggetto di chiarimento proprio perchè hanno una natura ben specifica. Se dovessi ritenermi insultato in modo grave da un qualcuno per via mp e non riuscissi a chiarire con questo qualcuno sempre per via privata cercherei altre soluzioni in altre sedi, in base alla gravità dell'insulto ma non certo chiedendo di fare giustizia ad uno Staff che a mio avviso non può e non deve intervenire su fatti privati tra due utenti ( fatti che peraltro non riguardano la vita del Forum ma dei due in lite) in quanto ad uno Staff a mio avviso non appartiene alcun ruolo tutoriale o peggio ancora moralizzatore dei rapporti privati tra utenti.
L'ho detto in apertura di questo mio breve intervento che non è mia intenzione aizzare ancor più le persone tra di loro, sopratutto quando oramai gli "stracci volano ad altezze e velocità" non credo recuperabili ma come sempre ho il desiderio di ragionare, sopratutto con chi la pensa diversamente da me. Grazie
Sui MP non concordo e sai perché?
perché se si mandano messaggi il cui contenuto è un attacco ad personam, lo scontro, da privato, si trasporta nel pubblico forum diventando un continuo battibecco tra utenti.
se ciò riguardasse utenti occasionalmente, allora il problema lo si risolve facilmente.
Nel caso però in questione era usanza dell'utente in questione andare ad inviare MP verso utenti i quali pubblicamente gli si erano schierati contro, richiedendo di non intervenire più nei suoi thread e, at least but not the last, attaccandoli sul personale, anche in modo volgare, con toni volutamente provocatori.
Quindi, nel caso in cui sia sempre un utente a fomentare beghe, malcontenti e scontri, ecco che risulta necessario l'intervento dello staff, prendendo provvedimenti, al fine che un solo utente possa suscitare malcontento e allontanare la serenità del forum

Ma tanto si parla di passato, da oggi il forum cambia gestione con una sola persona ad amministrarlo e moderarlo.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da marco61 Ven 28 Gen 2011, 19:33

@oedem ha scritto:Premesso: questa mia opinione è quella di ex admin del forum che ha seguito la vicenda fine al triste epilogo dell'impossessamento del forum da parte di marco61 che ha agito sulla base unica della sua volontà senza chiedere opinioni degli altri amministratori o moderatori, atteggiamento irrispettoso nei confronti di chi finora ha contribuito alla crescita del forum dedicandovi tempo.
Caro Amedeo, perchè non hai speso queste belle parole anche nei confronti di chi si è sentito dare del coglione, e non ha nemmeno reagito all'insulto? E questo perchè ho cancellato un post che uno dei mod implorava che venisse fatto?
Come pensi che mi sia sentito in quei momenti? E proprio adesso mi vieni a parlare di atteggiamento irrispettoso? Non pensi di essere in ritardo di un paio di giorni? Se tu, o qualcun altro, avessi speso mezza parola per far comprendere a wik la gravità del fatto, ora forse non saremmo a questi punti.
Ho aspettato due giorni che ci potesse ragionare sopra, ma invece di fare l'unica cosa che avrebbe dovuto fare, si è messo a seminare altra zizzania.
E tu sai benissimo quanto gli volessi bene, sai benissimo quanto abbiamo faticato per costruire questo forum. E lui lo stava distruggendo a colpi di badile.
Parli di follia pura riferendoti a miei post di oggi. Non è forse ancor più follia, in questi giorni, aprire un post intitolandolo "Altri vogliono fomentare la rissa?"
Sei un ragazzo intelligente e sei stato il primo cui ho chiesto personalmente collaborazione quando abbiamo iniziato il nostro cammino. Riflettici un minuto e capirai chi ha davvero sbagliato.


Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11251
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 59
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Provvedimento verso l'utente Correnelvento Empty Re: Provvedimento verso l'utente Correnelvento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.