TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

opinioni su discho

+22
matty
blacktiger90
rudy77
gugaste
andrew84
Magm4
nw-t
LaRana
PaoloD
angelo
sunsemperki
giascuccio
Abracadabra78
paxmax75
Filippo
Pito
janko60
frank
Lupo65
Stefano
smokingbs
braided
26 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

opinioni su discho Empty opinioni su discho

Messaggio Da braided Ven 11 Feb 2011, 11:28

mi rivolgo a tutti e stefano in particolare,

mi ricordo di aver letto qui da qualche parte che avevi provato la Iontec e ne eri rimasto deluso
ora poichè in teoria la Iontec dovrebbe essere tra i modelli di punta discho, pensi che la qualità di queste corde sia inferiore a quanto si dice e più in linea con i prezzi che hanno (che effettivamente sono ottimi)?

grazie


Ultima modifica di braided il Ven 11 Feb 2011, 11:36 - modificato 1 volta.

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da smokingbs Ven 11 Feb 2011, 11:35

se posso dire la mia... io ho provato le black mamba che mi erano state vendute come corde favolose..
in realtà a me nn hanno fatto mezzora e sono diventate ingiocabili..
tagliate e buttate vie...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 11:40

Hmmm...bella domanda...

Guarda, io ne ho provata una sola, la Iontec appunto. Ne ho un'altra, ma non ricordo il nome. E' un monofilamento rosso, ma non l'ho mai installata.
Ora, avendo cosi' poca esperienza con il marchio non posso esprimere un giudizio completo. Bisognerebbe provarle tutte.

Ma io ho una mia teoria: di solito si ottiene per cio' che si paga.

Una Ferrari non costera' mai 10mila euro, ma una Chevrolet Matiz o una Daihatsu Cuore non saranno mai come una Ferrari. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 11:40

Ecco...Andrea ha portato una testimonianza direi molto attendibile... lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Lupo65 Ven 11 Feb 2011, 12:34

Interessante come domanda; finora le marche che mi hanno soddisfatto sono la Weiss Cannon, la Tecnifibre, la Toalson e la Solinco (ma qua la mia esperienza e' solo sulla Tour Bite), e forse la Weiss Cannon e la Tecnifibre sono davanti a tutte le altre, unica aggiunta la Volkl con il suo poly Cyclone.

Provare altre marche le ho provate, ma alcune vanno benino, altre no, altre non durano, altre durano ma fanno ca....re, quindi....

Tecnifibre a parte, le cui spese di marketing forse devono in qualche modo essere recuperate (e quindi sono un po carette), la verita' e' che prendi quello che paghi. Secondo me la Weiss Cannon ha il giusto prezzo e la giusta qualita'. Tant'e'
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Stefano Ven 11 Feb 2011, 12:39

Lupo65 ha scritto:Secondo me la Weiss Cannon ha il giusto prezzo e la giusta qualita'.

D'accordissimo!

Credo che Weiss Cannon abbia il miglior rapporto qualita'-prezzo attualmente sul mercato.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da frank Ven 11 Feb 2011, 12:54

Buone le Weiss Cannon...ma le Kirsh e come cavolo si scrive sono ottime!
personalmente la Black Mamba 1.18mm non mi ha fatto impazzire Rolling Eyes 100 volte meglio Pro Line II 1.20mm che costerà il doppio ma ci vale tutta Laughing
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da janko60 Ven 11 Feb 2011, 13:04

Nel Nostro piccolo, quindi prendetemi con le pinze.......... al circolo stiamo facendo dei Test su mono - multi............. Smile

Wiesscannon promosso in toto.............. le BlackMambaPenta valgono la spesa...........
ma anche Signum Pro e Polystar Energy................. per restare su prezzi abbordabili........ dei mono.............

Certo, da noi non ci sono Atleti di 2a................

pero' TF e' stata molto apprezzata....... sia Red che Black code........... se hai da spendere.............

J


Ultima modifica di janko60 il Ven 11 Feb 2011, 19:27 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Pito Ven 11 Feb 2011, 13:58

Ma io ho una mia teoria: di solito si ottiene per cio' che si paga.

Cyclone di volkl unica eccezione?

Pito

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 21.01.10

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Filippo Ven 11 Feb 2011, 14:22

Più che altro io vorrei fare un altro ragionamento: vale la pena spendere 3 volte tanto (vedi ad esempio 200m di rpm blast vs 200m di discho bm)? le corde migliori, se si potesse fare una scala di valutazione, valgono 3 volte tanto quelle più economiche?

Stasera proverò la apd con le Black Mamba, dopo averle usate per quasi un anno con le rpm blast, per capire se mi devo sentire un allocco che paga di più per qualcosa che non rende come dovrebbe (o che io non sono in grado di far rendere).
Perchè poi penso al mio maestro che giocava senza nemmeno sapere che corde montava, di solito le più economiche possibili e che si rompessero il meno possibile, ed è stato un 3.1 fino a qualche anno fa... perchè io che paragonato a lui sono una sega dovrei preoccuparmi e spendere così tanto?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da paxmax75 Ven 11 Feb 2011, 14:33

Secondo me per le corde non sempre vale il discorso più spendi e più qualità hai...spesso le case, soprattutto quelle blasonate, si fanno pagare il marchio oltre che la qualità.
Delle discho io ho provato le black mamba, che oltretutto esistono in varie versioni, lisce, pentagonali, ritorte ect. e in vari calibri e non le ho trovate affatto male. Sicuramente ci saranno corde migliori in circolazione ma queste sono più che discrete da tutti i punti di vista.
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Abracadabra78 Ven 11 Feb 2011, 14:41

Filippo ha scritto:Più che altro io vorrei fare un altro ragionamento: vale la pena spendere 3 volte tanto (vedi ad esempio 200m di rpm blast vs 200m di discho bm)? le corde migliori, se si potesse fare una scala di valutazione, valgono 3 volte tanto quelle più economiche?

Stasera proverò la apd con le Black Mamba, dopo averle usate per quasi un anno con le rpm blast, per capire se mi devo sentire un allocco che paga di più per qualcosa che non rende come dovrebbe (o che io non sono in grado di far rendere).
Perchè poi penso al mio maestro che giocava senza nemmeno sapere che corde montava, di solito le più economiche possibili e che si rompessero il meno possibile, ed è stato un 3.1 fino a qualche anno fa... perchè io che paragonato a lui sono una sega dovrei preoccuparmi e spendere così tanto?
fil....pensa che la ragazza del mio ex maestro di tennis gioca ancora con una racchetta da 39 euro e corde supereconomiche e credimi che gioca bene,anzi benissimo e nn e' mica una seconda categoria.......lei ha tecnica e puo' giocare con qualsiasi racchetta adatta al suo gioco,le corde qualsiasi mono ma pure sintetico gli cambia poco,e' brava e basta,quindi il tuo discorso fila.....io 200 euro per una matassa di corde nn ce le spenderei mai,per adesso ho trovato le solinco tour bite,con la quale mi trovo benissimo e con un centinaio di euro circa mi porto a casa la matassa e mi trovo molto meglio che con altre corde che costano molto di piu' e alcune sono molto sopravvalutate....quindi e' soggettiva la cosa,magari con la discho ti potresti trovare meglio che con le rpm,che per esempio a me nn sono piaciute per niente e costano di piu di quanto valgono,quindi prova sempre qualcosa che costi di meno,non si sa mai che la trovi la tua corda spendendo meno

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da frank Ven 11 Feb 2011, 15:50

Io per 90 euro mi sono preso la matassa di Pro Line...'na via de mezzo Laughing
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da paxmax75 Ven 11 Feb 2011, 16:11

frank ha scritto:Io per 90 euro mi sono preso la matassa di Pro Line...'na via de mezzo Laughing

mi sa che non ce l'avevi ancora detto...o sbaglio? fiufiu

Very Happy
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da giascuccio Ven 11 Feb 2011, 16:30

quando mai??

io non ne sapevo nulla!!! opinioni su discho 416200


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da frank Ven 11 Feb 2011, 16:47

asd
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da janko60 Ven 11 Feb 2011, 19:04

paxmax75 ha scritto:Secondo me per le corde non sempre vale il discorso più spendi e più qualità hai...spesso le case, soprattutto quelle blasonate, si fanno pagare il marchio oltre che la qualità.
Delle discho io ho provato le black mamba, che oltretutto esistono in varie versioni, lisce, pentagonali, ritorte ect. e in vari calibri e non le ho trovate affatto male. Sicuramente ci saranno corde migliori in circolazione ma queste sono più che discrete da tutti i punti di vista.

Concordo con Te paxmax75...............

Ma secondo me c'e' di + ............... scelte Commerciali ben precise................

Non ho ancora ultimato i test sulle corde , ma sono arrivato ad una conclusione............ personalissima intendiamoci....... sicuramente controtendenza.......... e da tennista scarso scarso.............

1) I monofili sono un' ottimo affare .......... specie per chi li produce e vende.................

Al di la' di prestazioni Stratosferiche (e che bisogna anche saper sfruttare) , sinceramente le vedo ragionevoli solo in Agonisti di livello avanzato.............. e dal portafoglio adeguato............

Durata effimera e costi troppo elevati ( xche' i mono "super" costano e veramente tanto......) Non ne fanno sicuramente la scelta preferenziale almeno nel mio circolo.................

Conosco gente si fa montare Monofili e li cambia si' e no ogni 6 mesi................... opinioni su discho 106988

Ovvio non parlo dei ben informati che frequentano il Forum ................... qui e altrove, siamo dei veri fortunati e privilegiati...............Smile

Ma la realta' nei circoli e' ben diversa....................

L'incompetenza e l'ignoranza tecnica di Venditori, pseudo-incordatori, Maestri e quant'altro............. e' a dir poco abissale.......

2) Il Multifilo e' e resta la scelta primaria per : Bambini , Principianti , Amatori e forse anche Agonisti di inizio carriera ...............
L'unico vero difetto e', se vogliamo, la tenuta allo spin esasperato.................... ma se i produttori risolvono questo ............ e se vogliono lo risolvono............... Smile

Ma io di Atleti, Agonisti e non , che vedo e seguo in 4a Cat, di Toppettari alla Nadal nemmeno l'ombra........... qualcuno ci prova............ Si' le corde le rovina............ ma + per carenza tecnica che per altro..........
e ci sono multifili che possono quasi tenere testa a mono che dopo 8-10 ore sono "morti"...........

3) Certo........... se come discutevamo nel Post sui Budelli, qualcuno "sveglio" riuscisse a produrre Qualita' Medio/Buona a prezzi + ragionevoli.................. ma col fischio venderebbero tutti quei monofili..............

O forse e' anche questa una scelta.....?? produrre il Budello, come scrive DOC, sicuramente ha un costo nettamente superiore ai mono................

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da sunsemperki Ven 11 Feb 2011, 21:35

8 mucche per un set di budello che richiede anche una lavorazione lunga forse giustificano il prezzo alto di commercializzazione..
mono e multi invece non costano una cippa e le differenze di prezzo tra una corda e l'altra la fanno il brand e basta..
ditemi voi perchè:
luxillon bb alu deve costare 20 euro
solinco tour bite 8-9 euro
weiss cannon silverstring 5-6 euro
topspin cyber flash 3-4 euro (idem per signum pro poly plasma o tornado)..
il costo di lavorazione di queste corde è pressoché identico, poi uno può trovarsi meglio con una o con l'altra ma produrle costa la stessa cifra..
altro discorso per i multi: non sono d'accordo che perché sei un amatore o un 4° devi giocare con i multi: io sono un somaro ma i multi mi fanno cagare sparacchiano lungo, zero spin, smollano subito di tensione, una vera merda insomma, e mi riferisco anche ai tanto blasonati tecnifibre, in primis l'x-one e l’nrg2..
col mono compenso in controllo la mia scarsa tecnica e va bene così, perché dovrei giocare con un multi, o peggio un syngut?
ultime 2 cose:
tecnifibre è veramente molto sopravvalutata, per me non ne ha fatta una giusta di corde, si salva al pelo la black code;
disho black mamba bocciate.
Tutto questo è ovviamente solo la mia opinione..


Ultima modifica di sunsemperki il Ven 11 Feb 2011, 21:36 - modificato 1 volta.

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da angelo Ven 11 Feb 2011, 21:36

anche io provato la iontec l'ho rotta dopo 4 ore e mezza!!!! la riproverei di nuovo per curiosità!!!! paghi quello che compri è proprio vero!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da janko60 Sab 12 Feb 2011, 00:26

sunsemperki ha scritto:8 mucche per un set di budello che richiede anche una lavorazione lunga forse giustificano il prezzo alto di commercializzazione..
mono e multi invece non costano una cippa e le differenze di prezzo tra una corda e l'altra la fanno il brand e basta..
ditemi voi perchè:
luxillon bb alu deve costare 20 euro
solinco tour bite 8-9 euro
weiss cannon silverstring 5-6 euro
topspin cyber flash 3-4 euro (idem per signum pro poly plasma o tornado)..
il costo di lavorazione di queste corde è pressoché identico, poi uno può trovarsi meglio con una o con l'altra ma produrle costa la stessa cifra..
altro discorso per i multi: non sono d'accordo che perché sei un amatore o un 4° devi giocare con i multi: io sono un somaro ma i multi mi fanno cagare sparacchiano lungo, zero spin, smollano subito di tensione, una vera merda insomma, e mi riferisco anche ai tanto blasonati tecnifibre, in primis l'x-one e l’nrg2..
col mono compenso in controllo la mia scarsa tecnica e va bene così, perché dovrei giocare con un multi, o peggio un syngut?
ultime 2 cose:
tecnifibre è veramente molto sopravvalutata, per me non ne ha fatta una giusta di corde, si salva al pelo la black code;
disho black mamba bocciate.
Tutto questo è ovviamente solo la mia opinione..

Ciao sunsemperki

Condivido in pieno il tuo punto di vista sui prezzi..............
era proprio questo il motivo principale di partenza della mia mancata affezione ai mono................ costano in proporzione , una follia e durano troppo poco............. a parita' di prezzo preferisco il multi per quei giocatori che non hanno una tecnica che gli permette di apprezzare adeguatamente un mono performante............. durano molto di + e ce ne sono di molto buoni........... secondo me................

Certo, il mio non era e non voleva essere assolutamente un "Deve"........... era un consiglio............. se uno si trova bene con un mono ci mancherebbe................... ma mi riferivo a quei tanti che montano un mono magari costosissimo e che apparentemente li soddisfa........ e poi non lo cambiano per mesi per pigrizia o perche' purtroppo, costa troppo.......... e non sanno nemmeno accorgersi che la corda e' ormai "finita".............. e magari non sanno nemmeno cos'e' un multi................ e ne vedo.............

Scrivevo infatti che qui siamo fortunati............. abbiamo la possibilita' di confrontarci , di consigliarci e di evolvere sotto molti punti di vista................ ma la' fuori............... specie sui materiali............ c'e' molto buio.........

Che poi il discorso corda e' sempre strettamente legato alla racchetta............

Secondo me , prima si parte con migliorare la tecnica e con attrezzi adeguati al grado di preparazione e poi si evolve di pari passo anche il materiale......

Infatti lo scrivi anche tu : col mono compenso in controllo la mia scarsa tecnica e va bene così, perché dovrei giocare con un multi, o peggio un syngut?

Se usi il mono per compensare.............. va bene cosi'......... figurati............ ma io parto a lavorare prima a monte se posso............... era questo a cui mi riferivo parlando di Club..............

E' un pochino il discorso del Principiante che va in campo con la PD............... ributti di la' quasi tutto ........... sempre se hai la fortuna di non avere problemi alle articolazioni del braccio...... ti classifichi magari anche 4.4 e credi di essere un bravo tennista............ poi appena cerchi di salire di livello ti accorgi sonoramente che non gliela fai................. xche' il vero problema e' alla base del gesto tecnico ............. e senza migliorare quello.............

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Stefano Sab 12 Feb 2011, 07:39

La lavorazione delle corde monofilamento e' la piu' semplice possibile. Semplice estrusione, niente di piu'.

Quello che fa la differenza sono i componenti e trattamenti chimici utilizzati perche' la corda non muoia troppo in fredda, non perda molta tensione, non sia troppo rigida eccetera.

Sapete come mai tutti i migliori monofilamenti vengono dall'Europa? Perche' l'Asia non ha ancora la tecnologia necessaria. In Cina producono monofilamenti (mi viene in mente Pro Supex), ma e' robaccia!

Gli asiatici (giapponesi soprattutto) sono bravissimi con i synthetic gut e qualche multifilamento, ma con i mono non sono ancora in grado.

In quanto a Tecnifibre, sono assolutamente i migliori multifilamento sul mercato. Poi altre aziende producono ottimi prodotti: mi vengono in mente Babolat con la Xcel, Mantis con la Comfort Syntetic, Pacific con PMX e Space Power TX o ancora e soprattutto Weiss Cannon con la Explosiv.

Ma non c'e' molto altro. Per cui una certa qualita' si paga soldoni!

A livello di giocatore di club (non agonisti, o agonisti di basso livello) i monofilamenti in poliestere non dovrebbero neppure essere utilizzati. In ibrido magari, ma full poli no di certo.

E' vero, molti giocatori di basso livello li usano perche' tengono in campo tutto, ma io credo che sia meglio investire in un buon maestro e lasciare i poli a chi veramente ne ha bisogno. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da PaoloD Sab 12 Feb 2011, 08:07

Stefano ha scritto:

Gli asiatici (giapponesi soprattutto) sono bravissimi con i synthetic gut e qualche multifilamento, ma con i mono non sono ancora in grado.


E' vero, molti giocatori di basso livello li usano perche' tengono in campo tutto, ma io credo che sia meglio investire in un buon maestro e lasciare i poli a chi veramente ne ha bisogno. Wink

Parlo da giocatore di basso livello ho provato il multi ed è una corda fantastica, provenendo dal mono. Anche se le sensazioni sono molto diverse.

L'unico motivo per cui sconsigli il mono a noi giocatori di basso livello, penso sia quello di evitare problemi al gomito...

Almeno il multi lo possiamo lasciare fino alla sua rottura...
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da LaRana Sab 12 Feb 2011, 08:08

Stefano secondo me i polyndi ultima generazione inizianonadnessere interessanti anche pernpipponi come me Smile
Sto provando un paio di matassine di Sokinco Revolution, ed honprovato la Axon Mono. Il comfort è ottimo ed è innegabile che ti danno un po' di più in spintane controllo rispetto ad un multi.
Poi ti invogliano a sperimentare tensioni più basse, e quindi, come tu ci insegni, alla fine la rigidità del piatto corde non sarà troppo diversa fra le due soluzioni.
Insomma sarà sicuramente una conseguenza della mia tecnica approssimativa, ma mi è difficile rinunciare all full poly Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da PaoloD Sab 12 Feb 2011, 08:13

Ma se si cambia il mono spesso non ci sono problemi.

Ma io vedo nel mio club che il 70 % di chi gioca con il mono lo tiene sino alla rottura, e poi si lamentano della racchetta che è rigida, spinge poco...
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Stefano Sab 12 Feb 2011, 08:19

Andrea e Paolo, avete toccato il tasto dolente!

Come dice Andrea, tensioni basse!
Come dice Paolo, cambiare le corde spessissimo!

E allora si! I mono danno dei vantaggi.

Ma quando vi capita gente come ho visto nel mio negozio che si sono presentati a incordare con Luxilon ALU Power a 28-29 kg dicendo che reincordano ogni 6 mesi o piu'...cosa diciamo a certi personaggi? lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

opinioni su discho Empty Re: opinioni su discho

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.