TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

+14
Nalba92
johnnyyo
Fede3vium
zaphod
PIX
Filippo
Antaniserse
dropshot II
braided
miguel
marco61
Maurizio
Stefano
Feliciano
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Feliciano Sab 19 Feb 2011, 11:08

Promemoria primo messaggio :

Riporto il post da altra discussione.

Albytao ha scritto:
Guardiamo al futuro. Può darsi che le prospettive siano migliori dal punto di vista della varietà del gioco e dei colpi.
Togliamoci però dalla testa che esca un Becker o un Chang che vincono ancora adolescenti Wimbledon e Roland Garros.
I nomi su cui si scommette bene o male gli appassionati li conoscono.
In ordine di classifica:

Alex Dolgopolov n. 23 ATP
Giocatore che mi piace tantissimo. Tennis imprevedibile il suo.
Diritto d'anticipo al fulimicotone e grandi variazioni (back e drop shot su tutte) dalla parte del rovescio con cui riesce sempre a rimescolare le carte dello scambio. Se si disciplina un attimino tatticamente, sono dolori per tutti.
Oltretutto, a mio giudizio, può ancora migliorare nel gioco di volo. A volte sembra si lasci prendere troppo dalla foga di chiudere il punto. Smile


Milos Raonic n. 37 ATP
Nella rosa non poteva mancare un bel lungagnone dal servizio devastante.
Qualcuno lo ha paragonato a Isner. La mia impressione è che *potenzialmente* vale più di Isner, Karlovic e Querry messi assieme.
Ancora è un po' acerbo, ma intanto è riuscito a raggiungere gli ottavi agli ultimi Australian Open.
Deve puntare sul tennis d'attacco assolutamente (servizio e volèè; servizio e diritto; colpi d'anticipo ecc.) perché a causa dell'altezza è svantaggiato negli spostamenti laterali a fondocampo.


Grigor Dimitrov n. 78 ATP
È stato designato come l'erede di Federer e secondo me è un paragone al momento troppo azzardato. Intendiamoci la tipologia di giocatore è quella: a tutto campo, diritto e rovescio a una mano perfetti, buon gioco di volo, buon servizio... staremo a vedere... non diciamo niente. Shh... shhh...


Ryan Harrison n. 138 ATP
Giovanissimo e ambizioso come pochi si è distinto arrivando al terzo turno dell'ultimo US Open.
Ha detto che nel giro di tre anni vuole puntare ad uno Slam. Shocked Se fossimo stati in un'altra epoca gli avrei dato ragione, ma oggi... Rolling Eyes
Tennis serve and volley classico il suo, però anche da fondo sa essere solido.

La lista è aperta, se avete altri nomi aggiungete pure.
Raonic, intanto, sta facendo benissimo in questo avvio di stagione. Dopo gli ottavi agli AO ha conquistato il primo titolo ATP (San Josè), battendo in finale Verdasco, e adesso ha raggiunto le semifinali a Memphis.


Ultima modifica di Albytao il Lun 28 Feb 2011, 10:29 - modificato 1 volta.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso


TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Lun 02 Apr 2012, 18:39

Vabbè di Stebe allora parlo io:
183cm x 72 kg,mancino, ottimi colpi da fondo, molto potente con entrambi i fondamentali, buon gioco di volo, punto debole il servizio; miglior risultato QF a Stoccarda e Amburgo 2 challenger vinti nel 2011 + ilChallenger tour finals contro Sela; dalla sua parte si può dire che(marzo a parte)è in costante ascesa da 2 anni; a chi non lo ha mai visto giocare si potrebbe dire che "assomigli" Nalbandian:)

Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Lun 02 Apr 2012, 18:42

zaphod ha scritto:Stebe l'ho visto giocare in australia e un set da qualche altra parte (Dubai?). Mi è sembrato dinamico e combattivo ma non me ne sono fatto un'idea precisa...

Poi come detto sarei curioso di rivedere Goffin (si sta avvicinando ai top 100) e Berankis che è crollato al 176 ma è stato già top 100

ottimo Goffin, forse un pò leggerino ma ricordo che lo vidi giocare (a marsiglia mi pare) e mi impressionò; riguardo a Berankis provo troppo astio x i tennisti baltici(Gulbis gioca sul serio ti pregooooooooooooooo)!!!no scherzi a parte anche lui è un ottimo talento:)
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Nalba92 Lun 02 Apr 2012, 19:01

Fede3vium ha scritto:Vabbè di Stebe allora parlo io:
183cm x 72 kg,mancino, ottimi colpi da fondo, molto potente con entrambi i fondamentali, buon gioco di volo, punto debole il servizio; miglior risultato QF a Stoccarda e Amburgo 2 challenger vinti nel 2011 + ilChallenger tour finals contro Sela; dalla sua parte si può dire che(marzo a parte)è in costante ascesa da 2 anni; a chi non lo ha mai visto giocare si potrebbe dire che "assomigli" Nalbandian:)

Per fortuna hai messo le virgolette, altrimenti mi sarebbe venuto un colpo! lol!
Comunque non posso dare un giudizio definitivo perchè come Zaphod l'ho visto poco (l'unica che mi ricordo bene è stata l'ultima partita con Gasquet); in ogni caso mi sembra un giocatore completo che manca però di pesantezza nei colpi.
Nalba92
Nalba92

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 06.02.12
Età : 32
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Lun 02 Apr 2012, 19:15

=P!vabbè dai lo stile è quello!=P!colpi da fondo, guerriero e buon tocco!=P!si forse il suo non è un colpo pesante, è più un colpo veloce, e si sa appoggiare molto bene!:)ma il servizio è ancora deficitario:)
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da marco61 Lun 02 Apr 2012, 21:56

Fede3vium, per tua e nostra comodità puoi usare le icone del forum.
Sono andato a vedere cosa significa =P perchè non lo sapevo. TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Lun 02 Apr 2012, 22:43

marco61 ha scritto:Fede3vium, per tua e nostra comodità puoi usare le icone del forum.
Sono andato a vedere cosa significa =P perchè non lo sapevo. TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 786556
Scusate! brutte abitudini TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 786556
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da johnnyyo Mar 03 Apr 2012, 09:57

Beh dai questa --> =P è INTERNATIONAL!!! Wink

Nessuno ha citato OLIVETTI! Tira certe cannonate!!!! Anche se non è un tennis che ami particolarmente...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Mar 03 Apr 2012, 10:57

johnnyyo ha scritto:Beh dai questa --> =P è INTERNATIONAL!!! Wink

Nessuno ha citato OLIVETTI! Tira certe cannonate!!!! Anche se non è un tennis che ami particolarmente...

E vabbè dai ci sono quele del forum! tongue

no dai ragazzi Olivetti no!!!già mi metto a insultare Raonic ma se tiriamo fuori Olivetti mi scateno!ragazzi parliamo di un giocatore ORRIDO!!!completamente avulso dal gioco, privo di colpi accettabili(non buoni,ACCETTABILI)un discreto giocatore di 3 categoria come me sullo scambio se lo mangia!io sono stufoooooooooooooo di questi lungagnoni inguardabili!!è uno "scandalo" che gente che NON SA FARE UN COLPO AL RIMBALZO sia tra i primi 300 ATP solo perchè è alto 2 metri!e poi quando nadal dice di fare meno tornei sul cemento c' è chi risponde che per evitare gli infortuni bisogna velocizzare il gioco e rendere più veloci le superfici indoor!!!e beh così ci sarebbero karlovic, Isner e mahut ai primi posti!!!che bel tennis!!! muro
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da johnnyyo Mar 03 Apr 2012, 11:03

Fede3vium ha scritto:
johnnyyo ha scritto:Beh dai questa --> =P è INTERNATIONAL!!! Wink

Nessuno ha citato OLIVETTI! Tira certe cannonate!!!! Anche se non è un tennis che ami particolarmente...

E vabbè dai ci sono quele del forum! tongue

no dai ragazzi Olivetti no!!!già mi metto a insultare Raonic ma se tiriamo fuori Olivetti mi scateno!ragazzi parliamo di un giocatore ORRIDO!!!completamente avulso dal gioco, privo di colpi accettabili(non buoni,ACCETTABILI)un discreto giocatore di 3 categoria come me sullo scambio se lo mangia!io sono stufoooooooooooooo di questi lungagnoni inguardabili!!è uno "scandalo" che gente che NON SA FARE UN COLPO AL RIMBALZO sia tra i primi 300 ATP solo perchè è alto 2 metri!e poi quando nadal dice di fare meno tornei sul cemento c' è chi risponde che per evitare gli infortuni bisogna velocizzare il gioco e rendere più veloci le superfici indoor!!!e beh così ci sarebbero karlovic, Isner e mahut ai primi posti!!!che bel tennis!!! muro

Concordo con te, ma questo era il post su possibili novità future, non sul bel tennis Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Mar 03 Apr 2012, 11:10

johnnyyo ha scritto:
Fede3vium ha scritto:
johnnyyo ha scritto:Beh dai questa --> =P è INTERNATIONAL!!! Wink

Nessuno ha citato OLIVETTI! Tira certe cannonate!!!! Anche se non è un tennis che ami particolarmente...

E vabbè dai ci sono quele del forum! tongue

no dai ragazzi Olivetti no!!!già mi metto a insultare Raonic ma se tiriamo fuori Olivetti mi scateno!ragazzi parliamo di un giocatore ORRIDO!!!completamente avulso dal gioco, privo di colpi accettabili(non buoni,ACCETTABILI)un discreto giocatore di 3 categoria come me sullo scambio se lo mangia!io sono stufoooooooooooooo di questi lungagnoni inguardabili!!è uno "scandalo" che gente che NON SA FARE UN COLPO AL RIMBALZO sia tra i primi 300 ATP solo perchè è alto 2 metri!e poi quando nadal dice di fare meno tornei sul cemento c' è chi risponde che per evitare gli infortuni bisogna velocizzare il gioco e rendere più veloci le superfici indoor!!!e beh così ci sarebbero karlovic, Isner e mahut ai primi posti!!!che bel tennis!!! muro



Concordo con te, ma questo era il post su possibili novità future, non sul bel tennis Wink

Si si ma hai ragione anch io avevo pensato a Olivetti! tongue xò la cosa mi fa ribrezzo TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 106988
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da johnnyyo Mar 03 Apr 2012, 11:27

Io non sopporto i tennisti lungagnoni in generale...
Anche se giocano benissimo, come Raonic o Isner, non mi piacciono!
è proprio una cosa estetica, un mio limite e un pregiudizio, ma tant'è... Smile
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Fede3vium Mar 03 Apr 2012, 11:31

johnnyyo ha scritto:Io non sopporto i tennisti lungagnoni in generale...
Anche se giocano benissimo, come Raonic o Isner, non mi piacciono!
è proprio una cosa estetica, un mio limite e un pregiudizio, ma tant'è... Smile

Idem per me!Smile!poi devo riconoscere che raonic gioca anche benino ma berdych è alto come lui ma ha tutta un' altra classe!Smile!non sopporto quelli che(in gergo calcistico) giocano da vacca, e raonic direi che ne è la massima espressione tongue
Fede3vium
Fede3vium

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da miguel Gio 25 Ott 2012, 15:41

dimitrov non eplode ma gioca il colpo dell'anno

https://www.youtube.com/watch?v=nxjtLelveLI
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da oedem Gio 25 Ott 2012, 16:21

ammazza! Shocked

io mi chiedo solo come si faccia a fare istintivamente (perché non posso credere che l'abbia pensata) una cosa del genere!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da superpipp(a) Gio 25 Ott 2012, 16:28

oedem ha scritto:ammazza! Shocked

io mi chiedo solo come si faccia a fare istintivamente (perché non posso credere che l'abbia pensata) una cosa del genere!

INVIDIOSOOOOOO!!! io ne faccio una all'ora!!! TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 150354
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da blek Gio 25 Ott 2012, 20:24

miguel ha scritto:dimitrov non eplode ma gioca il colpo dell'anno

https://www.youtube.com/watch?v=nxjtLelveLI

uauhhhhhhhh , è veramente un colpo straordinario e con quale naturalezza , bravo DIMITROV

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da weryewry Gio 25 Ott 2012, 23:25

Goffin McFly intanto ha messo la freccia, tra gli "under 21" dopo Raonic c'è lui: http://live-tennis.eu/race_under_21

Alla faccia dei vari Tomic e Dimitrov...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Giovani di belle speranze e il tennis che verrà - Pagina 3 Empty Re: Giovani di belle speranze e il tennis che verrà

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.