TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

i tornei proseguono

+6
Satrapo
miguel
Feliciano
cobrama
marco61
manuelito
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i tornei proseguono Empty i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Ven 03 Giu 2011, 20:48

allora vi avevo lasciato a marzo con il mio primo torneo assoluto.....bhè le cose vanno benino tre tornei fatti due arrivato al secondo turno e uno al terzo turno.....oggi esordio in un open contro un 4.2 perso 6-4 6-3 ma primo set l ho messo veramente sotto ero 4a1 per me poi ve bhe sono crollato ma grandi complimenti....che bello giocare con certi giocatori....spesso mi sono capitati pallettari su ogni palla a mettermi campanili manco fosse volano....piuttosto mi ritiro x giocar cosi.....
infine convocato due volte in coppa italia a squadre e 2 vittorie su 2...
chissà che classifica avrò...battuto 5 nc e 2 4.6....

ho perso un terzo turno con un 4.4 che mi alzava tutte le palle.....ok recuperare e giocare alto ma farlo su tutte le palle anche quelle che si possono attaccare è veramente vergognoso.....vi giuro che ho perso al terzo xchè mi era passata la voglia di star li dopo 3ore.....ma che gusto c è giocare cosi ditemi
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2011, 20:55

manuelito ha scritto:vi giuro che ho perso al terzo xchè mi era passata la voglia di star li dopo 3ore.....ma che gusto c è giocare cosi ditemi

Critica il loro gioco quando sarai in grado di batterli.... i tornei proseguono 768460

Fino ad allora... ALLENAMENTO! i tornei proseguono 786556

Il tennis è uno sport "democratico".

Il più forte, VINCE.

PS: più forte non significa con lo stile più bello a vedersi... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Ven 03 Giu 2011, 20:59

hai ragione.....però preferisco perdere che sentire la gente fuori dire vergognoso.....e quando gioco e perdo con gente che affronta la partita con dritti rovesci smorzate ecc ne esco pure contento ......
più forte non c entra nulla ...cercare i giocare a tennis conta di più x me...se poi si vince meglio ancora certo....
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2011, 21:21

manuelito ha scritto:hai ragione.....però preferisco perdere che sentire la gente fuori dire vergognoso.....e quando gioco e perdo con gente che affronta la partita con dritti rovesci smorzate ecc ne esco pure contento ......
più forte non c entra nulla ...cercare i giocare a tennis conta di più x me...se poi si vince meglio ancora certo....

Manuelito, qui sotto (in rosso) ti riporto quanto scritto dal Nostro Satrapo, un Maestro Federale chedi tennis se ne intende veramente:

Ragazzi permettetemi, aveto un concetto errato di tecnica.

Chi sbraccia e ne mette una dentro e una fuori non ha nessuna tecnica, tira solo colpi a casaccio.

Chi palleggia senza sbagliare nulla a 3km/h ha una tecnica che vale appunto 3km/h. Potrà essere brutto a vedersi, gobbo, zoppo, impugnare la racchetta al contrario ma questa è la realtà: la sua tecnica vale un palleggio regolare a 3km/h.

Qualsiasi buon tennista se vuole palleggia senza errori, il punto tecnico è la velocità alla quale si può palleggiare senza sbagliare, è quella che determina il livello tecnico, ma la quantità di errori ragazzi non è mai in discussione: bisogna sbagliare poco o niente a tutti i livelli, cambierà la velocità di crociera che siamo in grado di tenere senza errori.

Chiaro che poi per scambiare senza sbagliare a 60km/h avrò bisogno di tutta un'altra tecnica, e infatti non vedrò nessuno con movimenti orrendi in grado di tenere un palleggio ai 70km/h senza sbagliare mai perchè per fare ciò ci vuole un buon seconda.

Però se la velocità alla quale non sbaglio è 2km/h devo prenderne atto, ho una tecnica che vale 2km/h e anche se poi mi beo nel tirare pallate casuali avrò sempre tecnica da 2km/h e il "pallettaro" che gioca a 4km/h senza sbagliare mai dandomi 61 61 (perchè io su tre pallate che tiro due le mando sui pini) avrà TECNICA SUPERIORE A ME, punto.

Tutto il resto, tutte le considerazione del tipo giocatore tecnico o regolarista, attaccante o attendista sono baggianate fin quando coesistono con l'incapacità di tenere un palleggio regolare senza errori ad una data velocità di crociera, velocità di crociera che è il vero indice delle nostra capacità tecniche. McEnroe e Rafter se ne avessero voglia potrebbero palleggiare per mezza giornata con la stessa palla senza sbagliare mai a una velocità alla quale noi dureremmo 5 palleggi, eppure non erano dei "regolaristi" ma dei formidabili attaccanti.

Non basta correre in avanti per essere un giocatore d'attacco, non basta tirar pallate sui pini per essere un giocatore tecnicamente valido ma poco regolare.

Se vinci attaccando sei un giocatore d'attacco, se vinci spingendo da fondo sei un giocatore di pressione, se vinci palleggiando senza sbagliare mai ad una velocità alla quale il tuo avversario non riesce a tenere lo scambio sei un regolarista ma in tutte queste ipotesi non è mai compresa quella di perdere contro uno che palleggia a 3km/h semplicemente perchè non si è in grado di mettere 3 palle di fila in campo..


Leggi tutto con attenzione... e memorizzalo.

Ti tornerà molto utile in futuro! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Ven 03 Giu 2011, 21:37

forse non ci siamo capiti......è un mio parere preferisco giocare difendermi attaccare ecc scambiare bene con un avversario che se la gioca che vincere ai tre km orari essendone anche capace di giocare .....stranamente è gente che è nc da anni o 4.4 senza mai piu avanzare....ripeto se ti accontenti di giocare sistematicamente palle alte sempre e cmq è una scelta......io non lo farei mai perchè non potrei mai migliorarmi......per poi dire hai visto? ti ho battuto......si ma passare sempre un turno al massimo è appunto è come accontentarsi di palleggiare a 3 km orari sempre.....è un mio pensiero.....infatti mi sto togliendo molte soddisfazioni cercando di aumentare il livello.....e parecchi 4.2 e 4.3 mi chiedono di allenarsi......
i risultati contano ok....ma se mi arriva una palla centrale corta e lenta e la alzo apposta a campanile......uff mi metto anche a ridere se sto guardando......forse non hai capito la concezione che ho io di tennis...non è tirar sassate ma perlo menio palleggiare come dici tu a 3 all ora non sparare campanili su tutte le palle sempre e cmq......il calcio è calcio il tennis è tennis il basket è basket
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2011, 21:44

manuelito ha scritto:forse non ci siamo capiti......è un mio parere preferisco giocare difendermi attaccare ecc scambiare bene con un avversario che se la gioca che vincere ai tre km orari essendone anche capace di giocare .....stranamente è gente che è nc da anni o 4.4 senza mai piu avanzare....ripeto se ti accontenti di giocare sistematicamente palle alte sempre e cmq è una scelta......io non lo farei mai perchè non potrei mai migliorarmi......per poi dire hai visto? ti ho battuto......si ma passare sempre un turno al massimo è appunto è come accontentarsi di palleggiare a 3 km orari sempre.....è un mio pensiero.....infatti mi sto togliendo molte soddisfazioni cercando di aumentare il livello.....e parecchi 4.2 e 4.3 mi chiedono di allenarsi......
i risultati contano ok....ma se mi arriva una palla centrale corta e lenta e la alzo apposta a campanile......uff mi metto anche a ridere se sto guardando......forse non hai capito la concezione che ho io di tennis...non è tirar sassate ma perlo menio palleggiare come dici tu a 3 all ora non sparare campanili su tutte le palle sempre e cmq......il calcio è calcio il tennis è tennis il basket è basket

Guarda Manuelito....

Ho la presunzione di aver capito PERFETTAMENTE la concezione che hai del tennis!

Personalmente, non mi sono mai permesso di criticare il gioco di quelli che mi MAZZOLANO...

Se giocano (come tu dici) un tennis VERGOGNOSO... e tu ci perdi... CON TUTTO IL DOVUTO RISPETTO... tennisticamente sei una PIPPA peggio di loro.

A mio parere, naturalmente! i tornei proseguono 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Ven 03 Giu 2011, 21:59

si è vero. anche se ho perso solo una volta con uno di loro....però poi batto quelli più forti di classifica è strano il tennis.....e loro sono da un decennio nc e io già meglio....bho....devo solo abituarmi a giocatori cosi oltre che a altri...,.ma ripeto si accontentano di giocare un tennis del genere e non migtliorare mai visto che arrivano a battere massimo un nc come me che gioca da neanche un anno.......e tra l altro il secondo set l ho battuto 6-0 vorrà dire qualkosa.....ma poi ho sbagliato a non aver più voglia di giocare altre tre ore ....si sono una pippa......per lo meno non mi accontento di pallonettare dato che lo so fare anche ma i 4.2 non si battono a 3km all ora ...grazie dei consigli ciao
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da marco61 Ven 03 Giu 2011, 22:12

Manuelito, ai nostri livelli di giocatori così ne incontrerai a centinaia. Non lì disprezzare ma piuttosto trova il modo di batterli. E per far questo hai due possibilità: se la tua tecnica è superiore puoi già sconfiggerne qualcuno ma usando tanta pazienza, viceversa lavora duro in allenamento e se farai progressi battere un 4.4 pallettaro non sarà più un problema.
E ricordati una cosa fondamentale: in torneo si va per vincere, in allenamento si cerca di migliorarsi anche se questo può costare qualche sconfitta col partner abituale.
Nel circolo dove gioco io c'è un ex C1 che ha qualche anno più di me. In allenamento ci perdo quasi sempre, in torneo stiamo 3 a 1 per me e l'unica volta che ho perso mi sono ritirato per uno stiramento.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2011, 22:14

Tutti fanno bene a migliorare la tecnica ed evolversi, ci mancherebbe.

Quello che io contestavo (pacatamente)... è che il gioco dell'avversario VA SEMPRE RISPETTATO, in particolare modo se da lui veniamo sconfitti.

Se uno decide di alzare solo solo mozzarelle, è un problema suo. Le regole non lo impediscono.

Ma se, con le mozzarelle mi batte... lui è più forte di me, questo è un fatto.

La mia concezione di una partita a Tennis... è simile ad una partita a scacchi.

Quello su cui non riflettono i "neofiti agonisti" è che la cosa più importante del tennis è la CON-SI-STEN-ZA!

Personalmente, sono un quarta categoria piuttosto forte (lo dico senza presunzione)... e gioco con tutti (perfino con Frank! i tornei proseguono 786556)...

Ma gli avversari con cui mi annoio di più sono quelli che provano a fare colpi spettacolari... con percentuale di riuscita esageratamente basso.

Preferisco un "umile" pallettaro, che almeno riesce a farmi tirare qualche colpo...

Il mio modesto messaggio vuole essere solo questo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Ven 03 Giu 2011, 22:15

marco61 ha scritto:Manuelito, ai nostri livelli di giocatori così ne incontrerai a centinaia. Non lì disprezzare ma piuttosto trova il modo di batterli. E per far questo hai due possibilità: se la tua tecnica è superiore puoi già sconfiggerne qualcuno ma usando tanta pazienza, viceversa lavora duro in allenamento e se farai progressi battere un 4.4 pallettaro non sarà più un problema.
E ricordati una cosa fondamentale: in torneo si va per vincere, in allenamento si cerca di migliorarsi anche se questo può costare qualche sconfitta col partner abituale.
Nel circolo dove gioco io c'è un ex C1 che ha qualche anno più di me. In allenamento ci perdo quasi sempre, in torneo stiamo 3 a 1 per me e l'unica volta che ho perso mi sono ritirato per uno stiramento.

Vecchio, tignoso, malefico, CAGNACCIO SANREMESE! i tornei proseguono 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da cobrama Ven 03 Giu 2011, 22:27

Corre perfetto sembri un mio gemello. Saranno mica i geni liguri comuni?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da cobrama Ven 03 Giu 2011, 22:31

Manuelito, invece se veramente alzano pallonetti come dici te perché non impari giocando con loro a smescharli, ti offrono un ottima opportunità e te non la sfrutti? Che darei io Per trovare chi mi alza per un ora pallonetti così imparerei per bene lo smatch
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Feliciano Sab 04 Giu 2011, 00:19

Ma io questi che alzano pallonetti a go go com'è che non li incontro mai?!?!?

i tornei proseguono 106988


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Sab 04 Giu 2011, 06:32

cobrama ha scritto:Corre perfetto sembri un mio gemello. Saranno mica i geni liguri comuni?

Di dove sei, Cobra?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da cobrama Sab 04 Giu 2011, 09:03

Paesino nei pressi di sarzana
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Sab 04 Giu 2011, 12:38

non avete capito cosa intendo.....purtroppo ne ho battuti parecchi di quelli che alzano pallonetti e basta però uscivo dal campo non contento neanche dopo un 6-0 ....perchè non mi ero divertito....non parlo di risultato vincere e essere piu forte dato che ho perso solo una volta con un pallettaro e all inizio della mia avventura.....io preferisco perdere e uscire divertito e soddisfatto dopo una bella partita di tennis......ho vinto 6-0 molte volte e non mi sentivo di aver giocato un bel tennis.....e invece perso altre volte uscendo dal campo contento del mio tennis e divertito ringraziando pure il mio avversario e stranamente in quelle partite ho aumentato il mio livello ......molte volte agli inizi vincendo pallonettando ho chiesto pure scusa all avversario per il gioco orribile prodotto se pur efficace.....nessuno in quelle partite mi hA FATTO COMPLIMENTI O APPLAUDITO I NOSTRI SCAMBI............cosa che è avvenuta a volte durante alcune sconfitte ...si perdevo ma la partita era bellissima......quindi a mio umilissimo parere preferisco migliorarmi per un tennis più completo pallonettare quando serve , attaccare ecc ecc.. perchè a 3 all ora nn mi diverto....poi se uno vede che il meglio lo ottiene pallonettando ok decisione sua....risultati , vittorie ne avrà anche ma non sarà mai un bel tennis a mio parere......visto che esiste dire che bella partita , che bel tennis, che bel calcio, che bel basket....ci sarà un motivo.......divertirsi e cercare un buon tennis viene prima dei risultati..... e anche grazie a ciò di risultati in meno di un anno ne ho avuti parecchi....e molti complimenti......quando ho vinto pallonettando ho sempre chiesto scusa per il mio brutto gioco....e ora per fortuna riesco a variare molto e giocare un tennis più bello
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Sab 04 Giu 2011, 13:17

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Manuelito, ai nostri livelli di giocatori così ne incontrerai a centinaia. Non lì disprezzare ma piuttosto trova il modo di batterli. E per far questo hai due possibilità: se la tua tecnica è superiore puoi già sconfiggerne qualcuno ma usando tanta pazienza, viceversa lavora duro in allenamento e se farai progressi battere un 4.4 pallettaro non sarà più un problema.
E ricordati una cosa fondamentale: in torneo si va per vincere, in allenamento si cerca di migliorarsi anche se questo può costare qualche sconfitta col partner abituale.
Nel circolo dove gioco io c'è un ex C1 che ha qualche anno più di me. In allenamento ci perdo quasi sempre, in torneo stiamo 3 a 1 per me e l'unica volta che ho perso mi sono ritirato per uno stiramento.

Vecchio, tignoso, malefico, CAGNACCIO SANREMESE! i tornei proseguono 786556

d accordo con te in allenamento si va x migliorare....ma cosa serve allenarsi , magari migliorare colpi e saperli anche fare se poi in torneo hai paura e ti accontenti di palleggiare .....hai beccato proprio il punto......allenarsi, migliorare e trasferirlo in partita.....se no è tempo perso e anche soldi......tanti noto che fanno cosi magari in allenamento giocano anche un bel tennis per poi in partita accontentarsi di palleggiare......è bellovedere gli sforzi dell allenamento che ti aiutano in partita....per molti non è cosi ....è li che ci si affossa in classifica, vincerai anche molte partite sempre con lo stesso colpo e poi????.....io non critico i pallettari perchè a volte ci ho perso ma perchè non migliorano mai.....in allenamento giocano in un modo in partita in un altro.....i risultati magari all inizio non arrivano ma poi si e ve lo dico x esperienza personale.....pure io pallettavo ore senza mai sbagliare ma poi per battere alcuni giocatori ho dovuto allenare molti colpi in più e non accontentarmi....e in partita se vedo che ho allenato bene colpi profondi e tesi e angolati con una bassa percentuale di errore, allora cerco di farlo in partita....per molti non è cosi allenamento una cosa partita un altra.....

chiedo scusa per aver disprezzato, rimane un mio parere personale...il gioco alto sempre su ogni palla non mi piace è orribile alla mia vista....se poi è efficace è un altro discorso
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Ospite Sab 04 Giu 2011, 13:29

manuelito ha scritto:non avete capito cosa intendo.....purtroppo ne ho battuti parecchi di quelli che alzano pallonetti e basta però uscivo dal campo non contento neanche dopo un 6-0 ....perchè non mi ero divertito....non parlo di risultato vincere e essere piu forte dato che ho perso solo una volta con un pallettaro e all inizio della mia avventura.....io preferisco perdere e uscire divertito e soddisfatto dopo una bella partita di tennis......ho vinto 6-0 molte volte e non mi sentivo di aver giocato un bel tennis.....e invece perso altre volte uscendo dal campo contento del mio tennis e divertito ringraziando pure il mio avversario e stranamente in quelle partite ho aumentato il mio livello ......molte volte agli inizi vincendo pallonettando ho chiesto pure scusa all avversario per il gioco orribile prodotto se pur efficace.....nessuno in quelle partite mi hA FATTO COMPLIMENTI O APPLAUDITO I NOSTRI SCAMBI............cosa che è avvenuta a volte durante alcune sconfitte ...si perdevo ma la partita era bellissima......quindi a mio umilissimo parere preferisco migliorarmi per un tennis più completo pallonettare quando serve , attaccare ecc ecc.. perchè a 3 all ora nn mi diverto....poi se uno vede che il meglio lo ottiene pallonettando ok decisione sua....risultati , vittorie ne avrà anche ma non sarà mai un bel tennis a mio parere......visto che esiste dire che bella partita , che bel tennis, che bel calcio, che bel basket....ci sarà un motivo.......divertirsi e cercare un buon tennis viene prima dei risultati..... e anche grazie a ciò di risultati in meno di un anno ne ho avuti parecchi....e molti complimenti......quando ho vinto pallonettando ho sempre chiesto scusa per il mio brutto gioco....e ora per fortuna riesco a variare molto e giocare un tennis più bello

Manuelito... noto una contraddizione di termini.

Leggendo quello che ho grassettato, sembrerebbe di avere a che fare con un buon terza categoria.

Come mai, con questo tuo bel gioco, e queste smaglianti vittorie ti ritrovi solo 4.6?

Sia chiaro che non voglio disprezzare la tua classifica...

Ma (normalmente) i 4.6 hanno un livello di gioco e di tecnica molto, ma molto basso...

Rolling Eyes

Delle due l'una: o sei un 4.6 falso, e l'anno prossimo ti troveremo un 4.1... oppure tendi a sopravvalutarti (come il 99% dei tennisti amatoriali). pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da miguel Sab 04 Giu 2011, 13:40

fai bene a volerti migliorare ma se ti iscrivi ad un torneo il primo (e unico) obiettivo è vincere e se non riesci a farlo giocando brillante fallo pallettando.
tu vieni dal calcio : anche li a tutti piacerebbe vincere giocando come il barcellona ma a vole pur di vincere si fa il peggior catenaccio....
riguardo al fatto di giocare bene con quelli più forti: spesso hai l'impressione di giocare meglio perchè ti danno una palla pulita su cui ti appoggi bene...un po' come quando palleggi col maestro.
sicuramente è molto più difficile spingere con profitto una mozzarella
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da cobrama Sab 04 Giu 2011, 14:32

Manuelito, sul lato estetico non di può disquisire, e nemmeno sul lato tecnico a volte.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da cobrama Sab 04 Giu 2011, 14:40

Poi non capisco il perché ti occupi di far giocare i tuoi avversari come vuoi te e del perché ti preoccupi del giudizio del pubblico. Io preferisco vincere giocando male che giocando bene.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Satrapo Dom 05 Giu 2011, 00:37

manuelito ha scritto:non avete capito cosa intendo.....purtroppo ne ho battuti parecchi di quelli che alzano pallonetti e basta però uscivo dal campo non contento neanche dopo un 6-0 ....perchè non mi ero divertito....non parlo di risultato vincere e essere piu forte dato che ho perso solo una volta con un pallettaro e all inizio della mia avventura.....io preferisco perdere e uscire divertito e soddisfatto dopo una bella partita di tennis......ho vinto 6-0 molte volte e non mi sentivo di aver giocato un bel tennis.....e invece perso altre volte uscendo dal campo contento del mio tennis e divertito ringraziando pure il mio avversario e stranamente in quelle partite ho aumentato il mio livello ......molte volte agli inizi vincendo pallonettando ho chiesto pure scusa all avversario per il gioco orribile prodotto se pur efficace.....nessuno in quelle partite mi hA FATTO COMPLIMENTI O APPLAUDITO I NOSTRI SCAMBI............cosa che è avvenuta a volte durante alcune sconfitte ...si perdevo ma la partita era bellissima......quindi a mio umilissimo parere preferisco migliorarmi per un tennis più completo pallonettare quando serve , attaccare ecc ecc.. perchè a 3 all ora nn mi diverto....poi se uno vede che il meglio lo ottiene pallonettando ok decisione sua....risultati , vittorie ne avrà anche ma non sarà mai un bel tennis a mio parere......visto che esiste dire che bella partita , che bel tennis, che bel calcio, che bel basket....ci sarà un motivo.......divertirsi e cercare un buon tennis viene prima dei risultati..... e anche grazie a ciò di risultati in meno di un anno ne ho avuti parecchi....e molti complimenti......quando ho vinto pallonettando ho sempre chiesto scusa per il mio brutto gioco....e ora per fortuna riesco a variare molto e giocare un tennis più bello

Manuelito ma guarda che se un seconda categoria incontra un 4.4 che alza solo pallonetti mica si mettere a ributtarla ad oltranza, fa due passi in campo e chiude al secondo scambio mentre chiacchiera al cellulare con la fidanzata. Il problema è che bisogna saperlo fare prima di poterlo fare, e per esperienza personale ti assicuro che nessuno ha mai imparato a chiudere i colpi prima di aver imparato a tenere la palla in campo. Fidati, pensa a battere i pallettari SEMPRE E COMUNQUE se ti riesce giocando un bel tennis ma se necessario anche giocando col manico o la racchetta al contrario remando come un paguro sei metri fuori dal campo.

Se vi segnate ad un torneo FIT lo scopo è quello di vincere più partite possibile, su questo non ci devono essere dubbi. Se vi piace provare colpi "artistici" affittatevi il campo con l'amico e fate tutto quello che vi passa per la mente, ma in torneo si va in campo per vincere.

Che poi anche con l'amico.. ..è questione di carattere perchè alla fine anche in amichevole nel momento esatto in cui si cominciano a contare i punti non ci raccontiamo storielle, la voglia è sempre quella di portarsi a casa lo scambio anche arrapicandosi sulle reti di recinzione se necessario!! Che ci stiamo giocando, una coca al bar o un milione di dollari? E' uguale, piuttosto che cedere il punto sulla palla break ci si fa portare fuori dal campo in barella!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Dom 05 Giu 2011, 13:57

ma si certo anche per me conta vincere....poi ho iniziato a giocare da neanche un anno ....normale che con gente più forte di me che giocano pulito alzo il mio livello e riesco a trovare i colpi che trovo in allenamento con il maestro....io parlavo solo di un fatto estetico ...non che preferisco perdere e giocar meglio....ma a volte esco cmq soddisfatto del mio gioco da certe sconfitte e altre volte son contento della vittoria ma non del mio gioco..........ora ogni partita è a se e capisco di non poter sempre giocare uguale con ogni avversario , visto che giocano palle diverse ma ovviamente non parlo personalmente ma se vedo due tennisti giocar bene e tra loro ci sarà uno sconfitto dirò sempre che anche l altro ha giocato un buon tennis pur perdendo perchè l avversario è stato più bravo.....quindi guardando altri due che palleggiano sei ore potrò dire che è stata una lunga partita ma personalmente il loro tennis non mi è piaciuto.....

non mi sovravvaluto ne pretendo di essere un esteta del tennis per poter dire quello gioca bene quello no......se poi parliamo di avere un tennis efficace al di là dell estetica sono d accordo con voi.....se in allenamento riesco ad andare a 7 all ora cercherò di farlo in partita se non tanto vale....se poi per vincere mi servono i 3 all ora è un ragionamento che ho capito e vi ringrazio.....
non vorrei passare per quello che si crede bravo....ripeto gioco da un anno e accetto i vostri consigli e la lezione sul vincere a 3 km orari l ho capita e l ho provata anche sulla mia pelle
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Gio 07 Lug 2011, 21:01

altro buon torneo......superati due turni con n.c e un turno con un 4.6 poi perso con un 4.4 6-4 7-6 .....sono passato 4.6 anche se pensavo di diventare già 4.5 . primo anno di tennis e tornei davvero positivo...alla possima
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da manuelito Ven 02 Dic 2011, 13:35

stagione chiusa positivamente.primo anno di tornei con parecchie vittorie esattamente 17 di cui due anche in coppa italia .dovrei passare a 4.4 .ma il prossimo anno sarà dura
manuelito
manuelito

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.12.10
Età : 44
Località : verbania

Torna in alto Andare in basso

i tornei proseguono Empty Re: i tornei proseguono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.