TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

la lama calda nel burro e il bisturi

+10
m4nd
frank
Simba
superteo
sergio1467
giascuccio
Maurizio
Lupo65
marco61
tenerife60
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da tenerife60 Gio 04 Ago 2011, 20:00

Promemoria primo messaggio :

secondo voi con presentazione così roboante quante pippe compreranno questo bel piattino da 95 tutti felici e contenti per soli 126 euro?

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PXOR-IT.html
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso


la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Stefano Ven 05 Ago 2011, 12:15

MrErba ha scritto:
Attenzione, c'è una grossa differenza, nel modello vecchio le corde scorrevano in normali buchi,era una sorta di finto effetto exo.

Aspetta, aspetta...Ne parlavo proprio stamattina con Prince. La versione nuova uscira' in occasione degli Australian Open 2012, a fine gennaio/febbraio.

Anche la versione attuale ha i buchi EXO. I grommet si possono montare o smontare a piacimento, come su tutte le Prince EXO3.

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2011, 12:46

Stefano ha scritto:
MrErba ha scritto:
Attenzione, c'è una grossa differenza, nel modello vecchio le corde scorrevano in normali buchi,era una sorta di finto effetto exo.


Anche la versione attuale ha i buchi EXO. I grommet si possono montare o smontare a piacimento, come su tutte le Prince EXO3.

Ne sei sicuro, DOC?

Credo che la Monfils attuale non abbia i buconi... o meglio, li ha ma si possono solo usare nella versione passacorde.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Lupo65 Ven 05 Ago 2011, 12:49

Frank,

Grazie a dio hai cambiato quel caxxo di avatar cheers
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Stefano Ven 05 Ago 2011, 12:52

correnelvento ha scritto:

Ne sei sicuro, DOC?

Credo che la Monfils attuale non abbia i buconi... o meglio, li ha ma si possono solo usare nella versione passacorde.


No, Gio, si possono togliere e sostituire.

Eccoli qui: http://www.buy.com/prod/prince-exo3-rebel-95-open-port-grommet-inserts/q/sellerid/23859685/loc/17250/217394223.html


Ultima modifica di Stefano il Ven 05 Ago 2011, 12:53 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da frank Ven 05 Ago 2011, 12:52

Lupo65 ha scritto:Frank,

Grazie a dio hai cambiato quel caxxo di avatar cheers

Beh fino al 15/10/11 che scade la promozione Tecnifibre però Very Happy
poi rimetto Gigione............
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Simba Ven 05 Ago 2011, 13:01

correnelvento ha scritto:
Stefano ha scritto:
MrErba ha scritto:
Attenzione, c'è una grossa differenza, nel modello vecchio le corde scorrevano in normali buchi,era una sorta di finto effetto exo.


Anche la versione attuale ha i buchi EXO. I grommet si possono montare o smontare a piacimento, come su tutte le Prince EXO3.

Ne sei sicuro, DOC?

Credo che la Monfils attuale non abbia i buconi... o meglio, li ha ma si possono solo usare nella versione passacorde.

Confermo, almeno quella che ho usato io (I^ versione, appena uscita) i passaggi erano in comunissimi grommet. Praticamente hole insert senza ricambi.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Ospite Ven 05 Ago 2011, 14:37


Grazie, Simba... allora non mi sono ancora rinco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Stefano Ven 05 Ago 2011, 14:47

La versione qui in Australia HA i grommet intercambiabili! Giuro!

Non so come fosse la prima versione, ma dall'anno scorso - quando ho aperto il negozio e ho ricevuto le racchette - i grommet possono essere cambiati.

Viene venduta con i cosiddetti "string hole" (normali grommet), ma possono essere richiesti e montati gli "open port grommet", ovvero i "buconi".


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da frank Ven 05 Ago 2011, 14:51

Stefano ha scritto:La versione qui in Australia HA i grommet intercambiabili! Giuro!

Non so come fosse la prima versione, ma dall'anno scorso - quando ho aperto il negozio e ho ricevuto le racchette - i grommet possono essere cambiati.

Viene venduta con i cosiddetti "string hole" (normali grommet), ma possono essere richiesti e montati gli "open port grommet", ovvero i "buconi".

Mi spiegava Seneca che ciò che dice Stefano è possibile solo per la versione distibuita negli States o a questo punto anche in Australia...qui in Italia nulla di tutto ciò, prendere così com'è...non esistono grommet intercambiabili...bisogna prenderli altrove! la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Stefano Ven 05 Ago 2011, 14:53

Aspetta Frank, non sono sicuro di aver capito...

Intendi dire che gli open port grommet non vengono importati in Italia o che la racchetta e' proprio diversa?


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da frank Ven 05 Ago 2011, 14:54

Stefano ha scritto:Aspetta Frank, non sono sicuro di aver capito...

Intendi dire che gli open port grommet non vengono importati in Italia o che la racchetta e' proprio diversa?

Racchetta identica, open port NON importati Wink
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Stefano Ven 05 Ago 2011, 14:55

Ah ma quello non e' un problema!

Si possono ordinare all'estero, costano solo 8 dollari per cui non si paga neppure la dogana. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Simba Ven 05 Ago 2011, 15:25

Le uniche Prince con gli o-port intercambiabili che danno in dotazione in italia che io conosco sono le Black, almeno fino a quelle dell'anno scorso davano anche un set del famoso syngut tutto compreso nel prezzo
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da tenerife60 Ven 05 Ago 2011, 17:39

https://i.servimg.com/u/f43/16/33/81/99/t11.jpg

comunque le pubblicità di certe racchette che parlano di lame calde nel burro richiamano sempre vecchi films
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da seneca85 Ven 05 Ago 2011, 18:35

frank ha scritto:
Stefano ha scritto:La versione qui in Australia HA i grommet intercambiabili! Giuro!

Non so come fosse la prima versione, ma dall'anno scorso - quando ho aperto il negozio e ho ricevuto le racchette - i grommet possono essere cambiati.

Viene venduta con i cosiddetti "string hole" (normali grommet), ma possono essere richiesti e montati gli "open port grommet", ovvero i "buconi".

Mi spiegava Seneca che ciò che dice Stefano è possibile solo per la versione distibuita negli States o a questo punto anche in Australia...qui in Italia nulla di tutto ciò, prendere così com'è...non esistono grommet intercambiabili...bisogna prenderli altrove! la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 768460

Io penso di essere stato uno dei primi ad avere la Prince Rebel Mid 330gr unstrung , la comprai dalla Gemania e mi arrivò senza passacorde intercambiabili, anche perché quelli di serie stavano ben attaccati e ben saldi.
Infatti della serie Exo3 ho avuto anche la Prince Exo3 Ingnite Team ed invece questa aveva i passacorde sostituibili e non si faceva fatica a sostituirli questo potrebbe essere un piccolo indizio.
In ogni modo la Prince Rebel Mid è una racchetta bella per gli agonisti meno per gli altri (come me d'altronde), bell'impatto morbido e confortevole, per gli amatori poco indicata perché non spinge tanto, ha schema 18x20 e se non arrivi bene sulla palla e non spingi nel modo corretto tecnicamente parlando accorci e chiunque ti entra e ti fa correre. Troppo votata al gioco piatto, bello il back di rovescio, la palla si carica di più che discerta massa per chi sa spingere a regola d'arte, ma per un amatore che spesso ha bisogno di alzare traiettorie per sopravvivere in campo direi che u telaio quasi impossibile se non in amichevoli super amichevoli.

Piuttosto, dato che ho il vizio di conservare i cataloghi delle racchette degli anni addietro, ho riscontrato delle sinistre analogie tra la nuova Prince Rebel che presto uscirà e la "vecchia" (mica tanto) O3 Tour MS.
La O3 Tour MS (quella tutta nera) aveva le seguenti caratteristiche: peso unstrung 325gr, ovale 95", schema 18x20, profilo 19, bilanciamento 31,2, inerzia 325 e rigità 61 (tutti dati tratti dalla Guida all'cquisto 2008 della rivista TI) e dulcis in fundo anche la 03 Tour MS in questione era dotata dei bei "buconi" (holes) della nuova nata.
Insomma la nuova Rebel Mid avrebbe in più solo il grip in cuoio e la tecnologia Exo3 oltre che un colore meno funereo.
Lo so sono malozioso, ma la domanda mi sorge spontanea: non è che le case produttrici fanno come certi posti in cui si mangia che ti servono come appena cucinato roba avanzata dalla sera precedente (se tutto va bene) spacciandotela invece freschissima manco lo chef fosse Vissani?
Io la mia risposta ce l'ho e son convinto che come i vestiti di buona fattura (ma anche altri prodotti) anche le collezioni delle racchette rappresentano un continuum e quindi bene o male una racchetta è sempre l'evoluzione (spesso più ripetizione) di quelle che l'hanno preceduta e quindi nulla di nuovo sotto il sole ma questo mi fa convincere sempre più che spesso la pubblicità lasci il tempo che trova e pertanto rimangi sempre più disincantato dinanzi alle reclame pubblicitarie.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

la lama calda nel burro e il bisturi - Pagina 2 Empty Re: la lama calda nel burro e il bisturi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.