TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

US Open

+26
gp
sorgotto
LaRana
Maurizio
frank
mezzomozzo
marco61
muster
Magm4
Filippo
wbtit
Nessuno
janko60
giascuccio
napalm_it
Ursus
Jimbo
vichi25
oldblack
Antaniserse
Aceman
Feliciano
Chiros
Lupo65
zaphod
oedem
30 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty US Open

Messaggio Da oedem Gio 01 Set 2011, 19:26

Promemoria primo messaggio :

oh....ma qua ci siamo dimenticati che è in corso l'ultimo Slam dell'anno!

Us Open iniziato e per molti italiani, ovviamente, già finito

Proprio poco fa Il nostro top player, Fognini, dopo un primo set "lottato" perso 7-5 contro Berdych ha deciso di riposare un po' e beccarsi un ulteriore doppio ovetto. Capisco la differenza di livello ma un così netto risultato forse è troppo

US Open - Pagina 4 420441

intanto schiavone show che passa il turno


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso


US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vale Mar 11 Ott 2011, 22:54

Satrapo ha scritto:
Pulito? Difficile a dirsi con certezza, ma conosco troppo bene l'ambiente agonistico per affermare che nutro gli stessi dubbi su Federer (che a 30 anni sfoggia una condizione siderale) e su tutti gli altri.

Mettiamoci l'anima in pace, tutti puliti o tutti dopati i livelli sono questi e purtroppo il doping non è un nemico battibile.

satrapo, tutto il rispetto per le tue conoscenze e le opinioni in generale, ma Federer che si dopa proprio non lo vedo come possibile !! non ne ha mai dato adito.. oltretutto ha apertamente criticato Agassi per essersi dopato quindi , se di per sè non è una garanzia, si è comunque compromesso in tal senso !!!




vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da oedem Mer 12 Ott 2011, 10:13

Vale, prima che leggessi le dichiarazioni di Agassi, avresti mai pensato che si dopasse?
è ovvio che lo svizzero condanni il doping, mica poteva dire "ha fatto bene, lo faccio anche io"?
è una dichiarazione scontata, tipo quella del premier che dice di non esser mai stato con donne a pagamento

Ovviamente però finché non ci sono prove concrete (e mai usciranno fuori anche se dovessero esserci), sono tutti puliti, "innocent until proven"


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da cobrama Mer 12 Ott 2011, 12:55

oedem ha scritto:Vale, prima che leggessi le dichiarazioni di Agassi, avresti mai pensato che si dopasse?
è ovvio che lo svizzero condanni il doping, mica poteva dire "ha fatto bene, lo faccio anche io"?
è una dichiarazione scontata, tipo quella del premier che dice di non esser mai stato con donne a pagamento

Ovviamente però finché non ci sono prove concrete (e mai usciranno fuori anche se dovessero esserci), sono tutti puliti, "innocent until proven"

ineccepibile
Very Happy Very Happy Very Happy

comunque a questo punto è appurato che Federer si dopa !!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vale Mer 12 Ott 2011, 22:02

non sono d'accordo , ma non la voglio fare lunga...

dico solo : mi chiedi se prima delle dichiarazioni di agassi avessi mai pensato che si dopasse ? non me lo sono mai chiesto, ma se lo avessi fatto , la risposta sarebbe stata : può essere, come ora penso di diokovic, invece di roger mi rispondo che non può essere..

non è una dichiaraz. scontata quella di federer, perchè uno nel caso sta almeno zitto, come fanno gli altri, mentre dichiarandolo ti comprometti e rischi la faccia...
lasciamo stare berlusca perchè lui infatti la faccia se l'è giocata
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vichi25 Mer 12 Ott 2011, 22:05

Se Federer si dopasse sarebbe ancora numero 1 ... se invece nessuno si dopasse sarebbe ancora numero 1 ...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da oedem Mer 12 Ott 2011, 22:21

vale, io non credevo che agassi si dopasse né che lo facesse federer.

i primi dubbi mi sono sorti vedendo l'assurdità fisica di Nadal: vedergli fare 3-4-5 scatti consecutivi e prendere l'impossibile per poi avere la lucidità di fare punto e continuare a spingere al massimo anche in quello successivo mi fa pensare che o abbia un fisico inaudito con una preparazione come nessuno o che qualche aiutino ci possa essere, pensiero anche fomentato da pompaggio muscolari e rapidi prosciugamenti.

Ora mi chiedo: se il dubbio che ho io lo avessero anche gli altri tennisti top, tipo federer, djoko etc, perché non hanno denunciato il tutto? loro ci avrebbero guadagnato a livello di prestigio (miglior classifica, un avversario in meno e quindi pi+ vittorie, ergo più soldi).
Questa sorta di omertà allora fa pensare, così come fa pensare l'incredibile forma fisica del serbo quest'anno, uno che corre più di nadal e spinge a mille più dello spagnolo.

e se quindi ci fosse caduto anche nole, perché federer, murray&co non denunciano questi sospetti (perché stanno nel circuito probabilmente potrebbero avere più notizie in merito).

Allora o sono tutti puliti o invece, chi più, chi meno, usa qualcosina.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da marco61 Mer 12 Ott 2011, 22:22

Io non voglio credere che Federer si dopi, come non vorrei credere che nessun tennista sia dopato, però immagini come questa (anno 2010) un pochino fanno pensare, anche perchè se fosse solo duro lavoro in palestra, perchè tanta fatica per poi "tornare" come prima nel giro di pochi mesi?:

US Open - Pagina 4 Rfcrophorz


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ott 2011, 22:28


Amici di Forum...

Se voi pensate che in uno sport (come il tennis) nel quale vittoria o sconfitta muovono MILIARDI...

gli atleti (tutti) non ricorrano a sostanze dopanti...

... siete troppo "ingenui"! US Open - Pagina 4 768460

La favola che Nadal si dopi e Federer vada avanti a "pane ed acqua" è semplicemente risibile.

Tutti si "aiutano"... ed hanno staff medici che conoscono molto bene il proprio mestiere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vichi25 Mer 12 Ott 2011, 23:24

marco61 ha scritto:Io non voglio credere che Federer si dopi, come non vorrei credere che nessun tennista sia dopato, però immagini come questa (anno 2010) un pochino fanno pensare, anche perchè se fosse solo duro lavoro in palestra, perchè tanta fatica per poi "tornare" come prima nel giro di pochi mesi?:

US Open - Pagina 4 Rfcrophorz

in 4 mesi io divento il doppio di quanto e' diventato Federer nello stesso tempo senza prendere niente, non mi sembra che il suo fisico sia stravolto.
Caso mai si puo' parlare di sostanze che fanno correre di piu' e danno piu' resistenza,non mi sembra che il gioco di Federer richieda questo tipo di sostanze comunque.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Satrapo Gio 13 Ott 2011, 00:56

correnelvento ha scritto:
Amici di Forum...

Se voi pensate che in uno sport (come il tennis) nel quale vittoria o sconfitta muovono MILIARDI...

gli atleti (tutti) non ricorrano a sostanze dopanti...

... siete troppo "ingenui"! US Open - Pagina 4 768460

La favola che Nadal si dopi e Federer vada avanti a "pane ed acqua" è semplicemente risibile.

Tutti si "aiutano"... ed hanno staff medici che conoscono molto bene il proprio mestiere.

Chiunque abbia fatto agonismo di alto livello o comunque abbia frequentato un ambiente agonistico di punta da addetto ai lavori non può non rassegnarsi al fatto che il doping nello sport professionistico è una realtà. Si dopano i cicloamatori per l'uscita domenicale con gli amici, figuriamoci dove ci sono in palio milioni di euro.

Ovviamente sui giocatori dotati di un tennis molto "fisico" l'impatto degli aiuti esterni può essere più determinante rispetto ai giocatori più tecnici, ma questo non esclude il fatte che NESSUNO può fare 5 set sul cemento sotto il sole a picco saltellando allegramente in campo per oltre 4 ore senza le opportune "precauzioni".

E questo ragionamento ipotetico vale per tutti, che si chiamino Roger, Rafael, Nole, Andy, etc. etc. In alcuni momenti alcuni atleti hanno esagerato e sono stati per così dire richiamati a non "esagerare" perchè la cosa stava diventando davvero troppo sfacciata.

Sulle dichiarazioni lasciamo stare, se salta fuori un caso tutti pronti a condannare, sono le regole del gioco altrimenti il giocattolo si rompe e poi ci rimettono tutti.

Fin quando il test dice "negativo" ne dobbiamo prendere rispettosamente atto, ma indubbiamente si vedono cose "strabilianti" e non parlo solo di bicipiti gonfi, ci sono 30enni che ancora si fanno 5 set senza battere ciglio o quasi.. beh.. beh.. magari non sarà la stessa pozione ma qualcosina di portentoso direi che la devono buttare giù un po' tutti! US Open - Pagina 4 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vale Ven 14 Ott 2011, 21:54

drughè , tot drughè ..!!! io la vedo come vichi

sicuramente tutti assumono qualcosa per essere più tonici, come può fare anche il dilettante di terza o quarta che prende che ne so, creatina, guaranà o altro che non conosco, è da distinguere dal doping diciamo pesante dei pro di vari sport..

il punto è che federer non si dopa perchè non ne ha bisogno per il gioco che ha.
mentre altri , dai si vede ...nadal , agassi.... oppure diokovic : la trasformazione che ha avuto quest'anno è significativa...

come dice rafa , lo sport a livello dilettantistico fa bene mentre a livello professionistico fa male...
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011, 22:06

vale ha scritto:

il punto è che federer non si dopa perchè non ne ha bisogno per il gioco che ha.
mentre altri , dai si vede ...nadal , agassi.... oppure diokovic : la trasformazione che ha avuto quest'anno è significativa...


Vedi, Vale... questa tua affermazione è priva di ogni fondamento.

Dire che Federer non si dopa perchè non ne ha bisogno è una clamorosa ingenuità.

Il doping non è solo mettere su muscolatura imponente... per quella è sufficiente la palestra.

Ora ti elenco alcuni effetti del doping... e dimmi se a Federer non servirebbero:

1. Maggiore sopportazione agli allenamenti pesanti

2. Recupero più veloce dagli sforzi fisici

3. Maggiore esplosività

4. Maggiore forza

5. Soglia del dolore alzata

6. Recupero veloce dagli infortuni

7. Maggiore resistenza

8. Maggiore aggressività durante la performance agonistica

9. Maggiore rattività e vigilanza

10. Facilità nell'eliminare grasso corporeo, in favore di massa magra.


Ergo... finiamola di dire che Nadal e Djoko si dopano e Federer... perchè ha talento... non ne ha bisogno! US Open - Pagina 4 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da konrad63 Ven 14 Ott 2011, 22:11

difatti, mi ricorda tanto la storiella di Carl Lewis....
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ott 2011, 22:12

konrad63 ha scritto:si mi ricorda tanto la storiella di Carl Lewis....

BINGO! cheers

Hai centrato il problema....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vale Ven 14 Ott 2011, 23:37

correnelvento ha scritto:
vale ha scritto:

il punto è che federer non si dopa perchè non ne ha bisogno per il gioco che ha.
mentre altri , dai si vede ...nadal , agassi.... oppure diokovic : la trasformazione che ha avuto quest'anno è significativa...


Vedi, Vale... questa tua affermazione è priva di ogni fondamento.

Dire che Federer non si dopa perchè non ne ha bisogno è una clamorosa ingenuità.

Il doping non è solo mettere su muscolatura imponente... per quella è sufficiente la palestra.

Ora ti elenco alcuni effetti del doping... e dimmi se a Federer non servirebbero:

1. Maggiore sopportazione agli allenamenti pesanti

2. Recupero più veloce dagli sforzi fisici

3. Maggiore esplosività

4. Maggiore forza

5. Soglia del dolore alzata

6. Recupero veloce dagli infortuni

7. Maggiore resistenza

8. Maggiore aggressività durante la performance agonistica

9. Maggiore rattività e vigilanza

10. Facilità nell'eliminare grasso corporeo, in favore di massa magra.


Ergo... finiamola di dire che Nadal e Djoko si dopano e Federer... perchè ha talento... non ne ha bisogno! US Open - Pagina 4 768460

ma è logico , tutti hanno bisogno di queste cose, ma mentre quasi tutte le cose che hai elencato sono l'arma dei primi 2 del mondo , roger ha un'arma in più...il talento puro !!!
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da LaRana Ven 14 Ott 2011, 23:48

Ma il talento si identifica solo con un determinato tipo di gioco? Perchè giocatori che riescono a dominare il tennis mondiale mi sembra strano ne siano sprovvisti.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Satrapo Ven 14 Ott 2011, 23:54

vale ha scritto:ma è logico , tutti hanno bisogno di queste cose, ma mentre quasi tutte le cose che hai elencato sono l'arma dei primi 2 del mondo , roger ha un'arma in più...il talento puro !!!

Se non sei messo in condizione di reggere ritmi DISUMANI sia in allenamento che in partita col talento puro a livello professionistico ci pettini le bambole, a maggior ragione quando dall'altra parte sai che troverai un avversario tirato a mille. Allora la scelta è competere ad "armi" pari, o lasciar perdere.

Il talento puro non ti consente di reggere 5 set sul cemento con un ventenne al top della condizione tecnica e fisica, e con questo lungi da me condannare o assolvere chicchessia ma siate certi che nello sport professionistico nessuno concede vantaggi a nessuno, e in questa frase è racchiusa l'inutilità pratica della lotta al doping.

Poi sulla questione morale siamo tutti daccordo nel condannare, e ci mancherebbe altro.

E poi giustamente come dice LaRana di certo in quanto a talento tennistico Nole, Nadal o Murray non sono certo boscaioli mandati in paradiso da qualche pozione magica eh!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da cobrama Sab 15 Ott 2011, 01:26

il talento di federer è sopratutto nelle sue caviglie il braccio mi colpisce meno.
quando lo abbandoneranno sara' una stecca continua tipo Frank Wink
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da oedem Sab 15 Ott 2011, 10:24

LaRana ha scritto:Ma il talento si identifica solo con un determinato tipo di gioco? Perchè giocatori che riescono a dominare il tennis mondiale mi sembra strano ne siano sprovvisti.
concordo in toto.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da vale Lun 17 Ott 2011, 20:47

concordo anch'io. anche il buon ferrer ha talento per intenderci...io però parlavo di talento puro che sarebbe un'altra cosa ,ma non voglio dilungarmi su questo discorso...

tutti devono poter reggere 5 set, ma mi permetterete che il gioco anticipato di agassi o quello arrotato di nadal richiedano più fisico rispetto a quello di federer... per cui il doping fa più differenza per i primi ...io stesso quando gioco molto arrotato, duro la metà....

qualche gg fa mi sono visto del potro diokovic del 2009 a roma , stessi colpi , ma che differenza di tempo sulla palla per nole...




vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 4 Empty Re: US Open

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.