TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Oggi alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ho trovato un FENOMENO!!!

+11
frank
konrad63
zaphod
gdecet
napalm_it
Stefano
picchio000
miguel
marco61
Lupo65
nw-t
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da nw-t Mer 28 Set 2011, 13:31

Su un post (su altro forum), ho scambiato alcuni post con uno che dice di incordare una Dunlop 200 (penso in 16x19...perchè 18x20 sarebbe FANTASCIENZA.. Very Happy ) con 9 metri e mezzo di Wilson Sensation... Very Happy e ha detto che gl'avanzano anche qualche cm....Ora prendendo un multi e partendo a fare le verticali (16) partendo proprio dal lato corto dell'ovale e contando i 16 passaggi e poi (a 2 nodi...) facendo le oizzontali (19) sempre con lo stesso sistema lato corto e su...alla fine...contando i metri di corda SENZA i pezzi che servono x tirare i 2 nodi (stando bassi 40 cm..?)..insomma senza i pezzoni chiudi nodi sono 9,90 metri....la Sensation quanto sarà elastica?? Guadagnerai 15 cm...20 cm.. anche tirata a 25 Kg.....DOMANDA: Come fà questo FENOMENO a fare un incordatura con soli 9 metri e mezzo... Chi è SILVAN?? Very Happy
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Lupo65 Mer 28 Set 2011, 13:35

Forse salta qualche orizzontale.... Ho trovato un FENOMENO!!! 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 13:40

Mah, io ricordo che incordavo le RDX 500 (piatto 98, 16 x 19) con Explosiv a 27 kg. con poco più di 9 metri di corda. E' vero che l'Explosiv è il multi più elastico in circolazione, ma tutto sommato credo che un piatto 95, a tensioni altine, con 9,5 metri di Sensation si possa anche fare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da nw-t Mer 28 Set 2011, 13:53

marco61 ha scritto:Mah, io ricordo che incordavo le RDX 500 (piatto 98, 16 x 19) con Explosiv a 27 kg. con poco più di 9 metri di corda. E' vero che l'Explosiv è il multi più elastico in circolazione, ma tutto sommato credo che un piatto 95, a tensioni altine, con 9,5 metri di Sensation si possa anche fare.
Marco ma prendendo la corda (ho usato un multi) e facendo TUTTI i passaggi dai lati corti a quelli lunghi...come una normale incordatura ..sono 9 metri e 90 di corda...senza pezzi x chiudere i nodi..ma quanto deve essere elastica la corda x perdere minimo 50 cm. senza tiraggi..80-90 con il tiraggio normale..
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da miguel Mer 28 Set 2011, 13:58

il suddetto é iscritto anche a questo forum, anche se da poco.
io ho conosciuto giuliano da tempo (mymag) e se ha scritto quello non vedo perché non credergli.
quando incordavo le racchette in negozio il proprietario per una miller dynaspot 95 16x19 mi faceva sempre tagliare dalla matassa 9.5 mt quindi potrebbe benissimo essere vero
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da nw-t Mer 28 Set 2011, 14:22

miguel ha scritto:il suddetto é iscritto anche a questo forum, anche se da poco.
io ho conosciuto giuliano da tempo (mymag) e se ha scritto quello non vedo perché non credergli.
quando incordavo le racchette in negozio il proprietario per una miller dynaspot 95 16x19 mi faceva sempre tagliare dalla matassa 9.5 mt quindi potrebbe benissimo essere vero
Scusa...ma fai la prova conta i passaggi dal più corto al più lungo...su 30-35 cm quanto corda guadagni a tirarla nelle verticali che sono "libere" e tiri di più...3 cm? 5 cm...su 30 son tantini... (quelle un pò più lunghe sono Cool..in orizzontale oltre a tirarle meno sono più corte hanno più "frizione"...i nodi come li chiudi?? Io tutti gl'incordatori che conosco (tanti...che incordano da 25 anni...) minimo si và da 10,30 in sù... che i metri che usate siano diversi dai nostri?
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Lupo65 Mer 28 Set 2011, 14:22

Well well, da abitante di quel di Scozia con discendenza quasi genovesi, devo dire la cosa mi interessa non poco...vorrei saper di piu'...solo non oso provare,gli sprechi non mi piacciono lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da nw-t Mer 28 Set 2011, 14:28

Lupo65 ha scritto:Well well, da abitante di quel di Scozia con discendenza quasi genovesi, devo dire la cosa mi interessa non poco...vorrei saper di piu'...solo non oso provare,gli sprechi non mi piacciono lol!
Intanto potresti provare (solo misurando) i passaggi nell'ovale del telaio..x vedere a quanto arrivi in metraggio...poi se fossero le Gamma Asterisk potrei anche crederci...perchè sono iper-elastiche...ma le Sensation....
nw-t
nw-t

Messaggi : 1175
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da miguel Mer 28 Set 2011, 14:31

@w-t : non so che dirti ma ricordo con sicurezza che tagliavo 9.5 se capito in negozio gli chiedo come faceva.
idem x gdecet: piuttosto che dare del fenomeno chiedigli magari se usa qualche accorgimento, dopotutto c'é sempre da imparare
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 14:34

nw-t ha scritto:
marco61 ha scritto:Mah, io ricordo che incordavo le RDX 500 (piatto 98, 16 x 19) con Explosiv a 27 kg. con poco più di 9 metri di corda. E' vero che l'Explosiv è il multi più elastico in circolazione, ma tutto sommato credo che un piatto 95, a tensioni altine, con 9,5 metri di Sensation si possa anche fare.
Marco ma prendendo la corda (ho usato un multi) e facendo TUTTI i passaggi dai lati corti a quelli lunghi...come una normale incordatura ..sono 9 metri e 90 di corda...senza pezzi x chiudere i nodi..ma quanto deve essere elastica la corda x perdere minimo 50 cm. senza tiraggi..80-90 con il tiraggio normale..
Io ho riportato solo la mia esperienza: con Explosiv son sicuro che 9,5 metri basterebbero, con Sensation non ho mai provato. Ma scusa, invece di passare semplicemente le corde e misurarle, perchè non ti fai dire a che tensione le ha tirate e provi ad incordare un piatto 95 anche tu?
Ma ti dirò di più: con 10,60 metri di Plasma Pure incordo le Pure Drive di mio figlio a 22 kg.
Calcolando che un piatto 95 è il 5% più piccolo con la stessa corda mi servirebbero 10,07 metri e calcolando anche che il Sensation si allunga molto più di un monofilo e che probabilmente i chili sono qualcosa più di 22, direi che la cosa è assolutamente fattibile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 17:19

Non sapevo si trattasse di gdecet. Lo conosco anch'io da anni, anche se non personalmente. Affidabilissimo, non credo si diverta a metter balle in giro. E a quale scopo?
Riflettendo poi su quanto ho scritto prima: per una PD a 22 kg. mi servono 10,60 metri di Signum Pro Plasma Pure.
Ora, come ho già scritto, per un piatto 95 che avesse gli stessi passaggi e la stessa spaziatura basterebbero 10,07 m. (il 5% in meno).
Ho poi scoperto che gdecet tira le corde a 26 kg., come sospettavo. Considerando che tra i 9,5 m. che usa lui e i 10,07 m. del mio esempio ci sono 57 cm. e dal momento che per incordare tutto il telaio bisogna fare 35 passaggi, è sufficiente che per ogni passaggio (considerando che si tratta di un multi con 4 kg. di tensione in più) si recuperi la media di 1,62 cm.
Non mi sembra così inverosimile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da picchio000 Ven 30 Set 2011, 10:02

Io con le Sensor HD Fibre della RAB (multifilo) una aeropro drive con 9,50 metri la faccio.....con le sensation non so, ma se giuliano l'ha detto....perchè non credergli???


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Stefano Ven 30 Set 2011, 10:40

Gianca, ma sei sicuro?

Secondo lo Stringers Digest, la Aero Pro Drive richiede 11.88 metri di corda. Le misure date dal Digest sono sempre molto abbondanti, in quanto considerano la corda necessaria a raggiungere la testina di trazione piu' un pezzettino.
Per cui crediamo che abbiano esagerato di un buon metro.

Siamo quindi a 10.88 metri, piu' di un metro rispetto a quanto dici di usare tu... What a Face

Per la Dunlop, invece, potrebbe anche essere giusto. Il Digest dice 10.50 metri.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da picchio000 Ven 30 Set 2011, 10:42

Si Stè....considera che l'ultima volta ho taglliato 10 metri, e alla fine ne sono avanzati buoni 50 cm oltre il necessario per arrivare al tensionatore!!!

Però dato che io sono molto "sbadato" su queste cose...la prossima volta controllo il dato (forse non era una aeropro....ma ne sono quasi certo).....o meglio, prima avevo un database dove segnavo tutto, da quando si è fott*to il file, non ho più avuto modo di segnarmi le lunghezze delle corde che uso......devo riprendere a farlo!!!


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da napalm_it Ven 30 Set 2011, 11:44

Giancà dammi tempo e avrai il tuo bel software Wink
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Stefano Ven 30 Set 2011, 11:58

napalm_it ha scritto:Giancà dammi tempo e avrai il tuo bel software Wink

Io sto sempre aspettando il mio... tongue


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da napalm_it Ven 30 Set 2011, 12:23

Stefano ha scritto:
napalm_it ha scritto:Giancà dammi tempo e avrai il tuo bel software Wink

Io sto sempre aspettando il mio... tongue

il tuo ha la precedenza su tutto Wink
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Stefano Ven 30 Set 2011, 12:27

Scherzavo, Gigi!

Prenditi tutto il tempo che ti serve, nessun problema.
Sarei felice di averlo per Natale, in modo da poterlo mostrare ai ragazzi a Bergamo.

Ma se non ce la fai, non ti preoccupare. Chi verra' selezionato per Roma lo vedra' li', gli altri invece...pazienza... Very Happy

Quando ho tempo, ti mando quel famoso logo da inserire, come mi avevi chiesto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da napalm_it Ven 30 Set 2011, 12:31

Stefano ha scritto:Scherzavo, Gigi!

Prenditi tutto il tempo che ti serve, nessun problema.
Sarei felice di averlo per Natale, in modo da poterlo mostrare ai ragazzi a Bergamo.

Ma se non ce la fai, non ti preoccupare. Chi verra' selezionato per Roma lo vedra' li', gli altri invece...pazienza... Very Happy

Quando ho tempo, ti mando quel famoso logo da inserire, come mi avevi chiesto. Wink

Natale?!?!? Spero per fine ottobre di dartelo così puoi testarlo e fixamo i bachi o eventuali modifiche da fare Very Happy

per il logo manda pure alla solita email Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da picchio000 Ven 30 Set 2011, 12:35

napalm_it ha scritto:Giancà dammi tempo e avrai il tuo bel software

Sbrigheteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ....... Very Happy


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da napalm_it Ven 30 Set 2011, 12:37

Magari per bergamo avrete entrambi spero Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Stefano Ven 30 Set 2011, 13:02

Sei un grande, Gigi!

Luxilon assicurate!

Appena finisco il logo, su cui sto lavorando, te lo mando. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da napalm_it Ven 30 Set 2011, 13:40

Stefano ha scritto:Sei un grande, Gigi!

Luxilon assicurate!

Appena finisco il logo, su cui sto lavorando, te lo mando. Wink

ave ave
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da gdecet Gio 10 Nov 2011, 11:37

nw-t ha scritto:Su un post (su altro forum), ho scambiato alcuni post con uno che dice di incordare una Dunlop 200 (penso in 16x19...perchè 18x20 sarebbe FANTASCIENZA.. Very Happy ) con 9 metri e mezzo di Wilson Sensation... Very Happy e ha detto che gl'avanzano anche qualche cm....Ora prendendo un multi e partendo a fare le verticali (16) partendo proprio dal lato corto dell'ovale e contando i 16 passaggi e poi (a 2 nodi...) facendo le oizzontali (19) sempre con lo stesso sistema lato corto e su...alla fine...contando i metri di corda SENZA i pezzi che servono x tirare i 2 nodi (stando bassi 40 cm..?)..insomma senza i pezzoni chiudi nodi sono 9,90 metri....la Sensation quanto sarà elastica?? Guadagnerai 15 cm...20 cm.. anche tirata a 25 Kg.....DOMANDA: Come fà questo FENOMENO a fare un incordatura con soli 9 metri e mezzo... Chi è SILVAN?? Very Happy

Sono iscritto da qualche giorno e mi complimento per l'educazione con NW-T. Mi scuso con tutti i forumisti ma sei veramente un CAFONE per dar del FENOMENO ad una persona che neanche conosci.
RISPETTO ED EDUCAZIONE INNANZITUTTO, PROBABILMENTE NESSUNO TE L'HA INSEGNATO !!!!

Non vedo perchè avrei dovuto scrivere una cosa falsa.
Se leggi i miei post su stratennis cercavo matassine di x-ONE BIPHASE da 10m (ovviamente da matassa) e ne avrei comprate 20. Me ne basta meno ma siccome non conoscevo la corda mi sono tenuto largo.
Due settimane fa ho acquistato la matassa da 200m ed ho tagliato e sigillato 20 matassine da 10 metri per le mie BIOMIMETIC LITE. Ne ho incordate già 2 e dai 10m mi sono avanzati circa 40cm.

Tutto qua, solo per chiarire che il FENOMENO, e tralaltro maleducato ... SEI TU !!!

saluti
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da gdecet Gio 10 Nov 2011, 11:50

marco61 ha scritto:Non sapevo si trattasse di gdecet. Lo conosco anch'io da anni, anche se non personalmente. Affidabilissimo, non credo si diverta a metter balle in giro. E a quale scopo?
Riflettendo poi su quanto ho scritto prima: per una PD a 22 kg. mi servono 10,60 metri di Signum Pro Plasma Pure.
Ora, come ho già scritto, per un piatto 95 che avesse gli stessi passaggi e la stessa spaziatura basterebbero 10,07 m. (il 5% in meno).
Ho poi scoperto che gdecet tira le corde a 26 kg., come sospettavo. Considerando che tra i 9,5 m. che usa lui e i 10,07 m. del mio esempio ci sono 57 cm. e dal momento che per incordare tutto il telaio bisogna fare 35 passaggi, è sufficiente che per ogni passaggio (considerando che si tratta di un multi con 4 kg. di tensione in più) si recuperi la media di 1,62 cm.
Non mi sembra così inverosimile.

Grazie Marco,
purtroppo il nostro amico ha emesso sentenze prima di accendere il cervello !!!

Mi è piaciuta anche l'uscita del simpaticone che ha scritto che probabilmente salto qualche orizzontale !!!
Incordo dal 1995 e la mia TYGER ha superato quest'anno le 1800 racchette incordate, tutte registrate in un database.

Comunque confermo, incordo le mie racchette sempre a tensioni tra i 25 e 26 kg. Da quando ho le Bio200 (e le Aerogel prima), sempre a 25,5 kg.
Mi sembra ovvio che essendo le mie racchette ed avendole ormai incordate decine e decine di volte (sono 5 anni che uso questo piatto Dunlop) uso tutti gli accorgimenti per ridurre lo scarto al minimo.

ciaooo
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

Ho trovato un FENOMENO!!! Empty Re: Ho trovato un FENOMENO!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.