TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

2 partecipanti

Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da john mc edberg Lun 14 Nov 2011, 17:29

Ho ripreso a giocare dopo molti anni. All'epoca in cui ho gicato, dai 15 ai 25 anni d'età sentivo solo parlare del "tennis elbow". Non avendone mai nemmeno lontanamente avvertito alcun sintomo pensavo che fosse un problema più legato o a chi predisposto o agli anziani.

Dopo 25 anni (ora ne ho 50) sono entrato a pieno titolo nell'ultima categoria Twisted Evil, memore del fatto di non averne mai sofferto era l'ultimo dei miei pensieri, salvo dopo aver giocato, avvertire un lieve fastidio alla "sporgenza esterna" del gomito. Fastidio comunque sempre riassorbito nel giro di 48/72 ore.

E vengo al dunque

La cosa strana è che il fastidio lo avvertivo fino a quando ho giocato con multifilo (wilson sensation). Per ottimizzazioni varie di cui adesso non sto a parlare l'incordatore mi ha proposto un ibrido Luxilon Alupower + TF NRG2. Devo dire che avevo un certo timore ad accettare, ma la voglia di provarlo è stata tale da aver messo in secondo piano la paura di causarmi problemi ancora maggiori dovuti all'utilizzo del monofilo.
Provo la nuova incordatura. Un ora. Nelle ore successive nessun fastidio al gomito.... bah... sarà perchè solo un ora non fa testo....
Oggi 2 ore, tra le quali nella seconda ci siamo presi a martellate (parola grossa... martellatine compatibili con il mio livello :-)) e... anche oggi... nulla.

Ma come è possibile che mi abbia dato più fastidio la più confortevole delle incordature rispetto ad un ibrido con mono?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da marco61 Lun 14 Nov 2011, 21:49

Si è già scritto recentemente che il Sensation è molto confortevole per qualche ora, poi tende a seccarsi e il comfort diminuisce.
Quando tu hai accusato i primi indolenzimenti, giocavi con un Sensation nuovo o già con qualche ora alle spalle? Perchè la differenza potrebbe derivare solo da quello: l'ibrido era appena montato mentre il Sensation era già stato sfruttato. Un'altro motivo potrebbe essere la differente tensione, ma se non hai scritto nulla significa che era la stessa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da john mc edberg Lun 14 Nov 2011, 21:58

Hai ragione, forse ho peccaqto di incompletezza.

Il sensation mi ha cominciato a dare fastidio dopo 4-5 ore. A 12 ho tagliato.
Le tensioni iniziali erano sensation 24, ibrido 23


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da marco61 Lun 14 Nov 2011, 22:03

Appunto, allora è molto probabile che anche l'ibrido inizi a darti qualche problema quando sarà un po' sfruttato. Ciò conferma che un po' d'infiammazione c'è e sopporti solo corde fresche. Oppure scendi di qualche chilo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da john mc edberg Lun 14 Nov 2011, 23:09

Arghhhhhh Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? 106988

1 kiletto devo anzi aumentarlo perchè sono al limite!!

Se vedo che anche l'ibrido comincerà a darmi fastidio almeno avrò capito qual'è il mio limite di sopportazione

Certo che se dovrò tagliare ogni 4 o 5 ore dovrò inserire le corde come capitolo di spesa nel bilancio familiare Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? 786556


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da john mc edberg Sab 26 Nov 2011, 11:42

Confermo anomalia.
Prova nuovo telaio. Per comprenderne subito caratteristiche chiedo come prima incordatura wilson sensation 24kg. Ho dato credito alle parole di Marco e ci ho giocato ad incordatura fresca. Risultato lieve fasttidio scomparso nelle solite 48/72 ore.

Purtroppo l'esperimento con queste corde e' stato pessimo. Totalmente fuori controllo. Ricorro allora all'aiuto del mono. Lux Savage + NRG2 tensione confermo i 24 (che per un mono non e' propriamente poco ma visto il carattere della racchetta l'ho ritenuto necessario.

Ieri, 90 minuti di cui una trentina abbastanza tirati Risultato .... nessun problema.

Veramente, non capisco che cacchio di gomito ho


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica? Empty Re: Gomito anormale? Stravolgimenti della fisica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.