TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

corde starburn: di cosa si tratta?

+17
oedem
ariel85
Feliciano
nikuz
Mercuzio
giascuccio
marco61
zaphod
miguel
janko60
jagui
magazzie
LaRana
frank
Lupo65
matty
MSport
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Mer 04 Gen 2012, 13:28

ciao a tutti,
volevo proporvi i miei dubbi su questo nuovo marchio che si sta affacciando sul mercato.
Le corde in se stesse sembrano interessanti, quello che mi lascia perplesso è la mancanza di istituzionalità e quindi referenze di tale marchio.
Cercando con google io ho trovato solo riferimenti all'importatore italiano e poco più. il sito www.starburn.de è solo una pagina statica in cui si rimanda ai rivenditori italiano e cinese (che tratta svariati marchi di corde "sorelle" tra loro, i vari msv, pro's pro + starburn appunto) e una mail generica per le info.
Sinceramente mi sembra pochino per quello che sul sito dell'importatore italiano viene presentato come:

"STARBURN è un'azienda tedesca facente parte di un grande gruppo industriale; nata come laboratorio di idee, si è poi trasformata in prodotto commerciale innovativo."

Qualcuno ha informazioni più precise in merito? Non vorrei si trattasse dell'ennesima rimarchiatura di corde prodotte in Cina o chissa dove. Niente in contrario, ma almeno vorrei saperlo.

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da matty Mer 04 Gen 2012, 13:54

starburn sono le corde di mario parisio puoi andare ne sito www.eiffel59ts.it è un sito chiaro ed esauriente oppure puoi contattarlo tramite mail eiffel59ts@gmail.com
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da matty Mer 04 Gen 2012, 13:55

cmq io non le ho provate ma mario è una persona serissima quindi non credo siano un cattivo prodotto anzi......
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Lupo65 Mer 04 Gen 2012, 14:09

Mario, se non lo conosci, e' Eiffel - scriveva qui e scrive tutt'ora su passione tennis.
Anni fa ha cominciato a importare le Discho, corde tedesche, e credo che ora importi e venda le Starburn. Magazzie qui sul forum credo sia coinvolto nella promozione delle Starburn e senz'altro sapra' dirti di piu'.


Ultima modifica di Lupo65 il Mer 04 Gen 2012, 14:10 - modificato 1 volta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 14:09

Domani riesco a testare le Starburn Proton Rough 1.30mm...fino ad ora non avevo mai provato tale marchio..farovvi sapere!
Come dice lupo, magazzie può delucidarti meglio sul marchio corde starburn: di cosa si tratta? 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da LaRana Mer 04 Gen 2012, 14:46

Come ti hanno detto sono le corde importate de Mario (Eiffel) e Marco (Maggazzie). Credo che Mario abbi anche partecipato allo sviluppo delle corde stesse.
Ho avuto modo di provare la loro Clay Tour e la reputo un prodotto molto interessante e concorrenziale con marchi molto più blasonati.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da magazzie Mer 04 Gen 2012, 14:56

Buongiorno a tutti corde starburn: di cosa si tratta? 776930
Starburn fa parte del gruppo DISCHO, presente in tutta europa ed in america. A partire dall'inizio dell'anno scorso il mio socio Mario ed io abbiamo cominciato una collaborazione tecnica con DISCHO per creare una nuova serie di corde, le starburn.
Dopo mesi e mesi di test effettuati che hanno comportato diverse modifiche nella "ricetta" delle corde di base si è arrivati alla creazione della gamma attuale di corde che comprendono monofilo, multi-mono, multifilo e budello.
Se infatti vai a vedere tra il sito Cinese ed il nostro mi pare che siano solo un paio le corde presenti uguali.
Le STARBURN sono tutte "made in Germany" a parte un mono ed un multi made in Taiwan(che non è Cina.......).
In seguito alla nostra collaborazione ci è stata affidata l'importazione e distribuzione unica per l'Italia del marchio Starburn.
Le nostre corde non si possono comprare online: la nostra politica è di avere quasi una corda sartoriale sul cliente: in base al tipo e livello di gioco ed il telaio, è Mario(incordatore di lunga esperienza nell' ATP tour e nei tornei dello slam) con la sua grande competenza che consiglia 2-3 tipi di corda che possono rendere al meglio nel complesso uomo-telaio-tipo di gioco.
Anche Tennis MAgazine si è interessato a questo modo nuovo di vendere, che cerca di fare un po' di luce sull'ombroso complicato mondo delle corde(e delle incordature)e ci ha dedicato un'intervista sul numero di dicembre 2011(con tanto di foto), cui seguirà a gennaio 2012 un test di un nostro prodotto e........una sorpresa! Cool
Vista poi la scarsa qualità di tanti incordatori presenti sul mercato, la difficoltà di farsi incordare prodotti non acquistati nel negozio stesso e la presenza sul mercato di macchine incordatrici manuali a basso prezzo.......teniamo anche piccoli corsi con le nozioni di base per imparare ad incordare da soli.
Spero di essere stato esaustivo Wink


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da magazzie Mer 04 Gen 2012, 14:58

frank ha scritto:Domani riesco a testare le Starburn Proton Rough 1.30mm...fino ad ora non avevo mai provato tale marchio..farovvi sapere!
Come dice lupo, magazzie può delucidarti meglio sul marchio corde starburn: di cosa si tratta? 768460

Ehm.....Frank, su che telaio le hai montate??? scambio
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 14:59

LaRana ha scritto:Come ti hanno detto sono le corde importate de Mario (Eiffel) e Marco (Maggazzie). Credo che Mario abbi anche partecipato allo sviluppo delle corde stesse.
Ho avuto modo di provare la loro Clay Tour e la reputo un prodotto molto interessante e concorrenziale con marchi molto più blasonati.

Ciao
A

Dimenticavooooooooooo...provata la Clay Tour 1.27mm arancione:
bel prodotto davvero!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 15:00

magazzie ha scritto:
frank ha scritto:Domani riesco a testare le Starburn Proton Rough 1.30mm...fino ad ora non avevo mai provato tale marchio..farovvi sapere!
Come dice lupo, magazzie può delucidarti meglio sul marchio corde starburn: di cosa si tratta? 768460

Ehm.....Frank, su che telaio le hai montate??? scambio

EXO3 Rebel 98, come consigliato da Mario altrove!
a proposito, ti sto scrivendo MP corde starburn: di cosa si tratta? 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Mer 04 Gen 2012, 15:42

magazzie ha scritto:Buongiorno a tutti corde starburn: di cosa si tratta? 776930
Starburn fa parte del gruppo DISCHO, presente in tutta europa ed in america. A partire dall'inizio dell'anno scorso il mio socio Mario ed io abbiamo cominciato una collaborazione tecnica con DISCHO per creare una nuova serie di corde, le starburn.
Dopo mesi e mesi di test effettuati che hanno comportato diverse modifiche nella "ricetta" delle corde di base si è arrivati alla creazione della gamma attuale di corde che comprendono monofilo, multi-mono, multifilo e budello.
Se infatti vai a vedere tra il sito Cinese ed il nostro mi pare che siano solo un paio le corde presenti uguali.
Le STARBURN sono tutte "made in Germany" a parte un mono ed un multi made in Taiwan(che non è Cina.......).
In seguito alla nostra collaborazione ci è stata affidata l'importazione e distribuzione unica per l'Italia del marchio Starburn.
Le nostre corde non si possono comprare online: la nostra politica è di avere quasi una corda sartoriale sul cliente: in base al tipo e livello di gioco ed il telaio, è Mario(incordatore di lunga esperienza nell' ATP tour e nei tornei dello slam) con la sua grande competenza che consiglia 2-3 tipi di corda che possono rendere al meglio nel complesso uomo-telaio-tipo di gioco.
Anche Tennis MAgazine si è interessato a questo modo nuovo di vendere, che cerca di fare un po' di luce sull'ombroso complicato mondo delle corde(e delle incordature)e ci ha dedicato un'intervista sul numero di dicembre 2011(con tanto di foto), cui seguirà a gennaio 2012 un test di un nostro prodotto e........una sorpresa! Cool
Vista poi la scarsa qualità di tanti incordatori presenti sul mercato, la difficoltà di farsi incordare prodotti non acquistati nel negozio stesso e la presenza sul mercato di macchine incordatrici manuali a basso prezzo.......teniamo anche piccoli corsi con le nozioni di base per imparare ad incordare da soli.
Spero di essere stato esaustivo Wink

grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, purtroppo con la globalizzazione non sai mai cosa compri; ieri stavo mangiando il famoso e italianissimo tonno "che si spezza con un grissino" e mi casca l'occhio sull'etichetta che recita : provenienza thailandia.......... corde starburn: di cosa si tratta? 106988
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da jagui Mer 04 Gen 2012, 15:56

Le starburn sono ottime corde, io le ho provate quasi tutte Very Happy
Sono sicuramente prodotte con standard qualitativi molto elevati, e sono all'avanguarda nello sviluppo di nuove soluzioni.
Il prezzo ovviamente non è entry-level, ma medio, ma la qualità è al top.
Insieme alla "consulenza" personalizzata di mario, consentono realmente di ottenere un prodotto/servizio di valore maggiore rispetto al prezzo pagato.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 16:00

jagui ha scritto:Le starburn sono ottime corde, io le ho provate quasi tutte Very Happy
Sono sicuramente prodotte con standard qualitativi molto elevati, e sono all'avanguarda nello sviluppo di nuove soluzioni.
Il prezzo ovviamente non è entry-level, ma medio, ma la qualità è al top.
Insieme alla "consulenza" personalizzata di mario, consentono realmente di ottenere un prodotto/servizio di valore maggiore rispetto al prezzo pagato.

Sono stato al telefono proprio ora con Mario dopo 8 mesi....mi ha detto le stesse cose che praticamente aveva scritto magazzie...sempre cortese e disponibile!
Chissà se il Frank non riesce a riportarlo anche su TT Cool
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Lupo65 Mer 04 Gen 2012, 16:08

frank ha scritto: Chissà se il Frank non riesce a riportarlo anche su TT Cool

Considerando il passato, la cosa mi sembra un po improbabile. Provaci, ma non saprei. la cosa si potrebbe fare solo se come dicono in inglese "we swipe the slate clean".

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da janko60 Mer 04 Gen 2012, 16:10

frank ha scritto:
Chissà se il Frank non riesce a riportarlo anche su TT Cool

frank

Mi sa che hai la memoria un po' corta..........

Credo che Marco sia stato + che esplicito in tal senso e non credo sia cambiata la filosofia di TT nel frattempo.

Ma se la cosa e' per te importante, e' meglio che ne parli con lo Sfaff Wink

Scusa Lupo, abbiamo postato in contemporanea

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 16:35

Scusa Janko, per inciso e senza fronzoli...io faccio quello che caxxo mi pare...chiaro?
Non debbo spiegare nulla a te.
Con lo staff me la vedo io.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 16:55

E aggiungo...Mario Eiffel è fino a prova contraria, il più grande esperto di corde e telai italiano in circolazione.
Sui materiali ne sa una più del diavolo.
E non essendo stato MAI BANNATO, può rientrare come e quando vuole, senza consenso dello staff.
Tuttavia è ancora una cosa campata in aria, ma non credo farebbe piacere solo a me che rientrasse e dispensasse consigli.
Senza nulla togliere a Stefano, che io stesso ho invitato qui sul forum.
Credo che all' origine di tutto ci sia stato solo un grosso equivoco e da persone adulte si può mettere da parte l'astio (se ancora ce ne fosse) e riportare il tutto su giusti binari.
La presenza di Stefano e di Mario sul forum non può che fare bene e aiutare il forum stesso a crescere.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da janko60 Mer 04 Gen 2012, 17:02

frank ha scritto:Scusa Janko, per inciso e senza fronzoli...io faccio quello che caxxo mi pare...chiaro?
Non debbo spiegare nulla a te.
Con lo staff me la vedo io.

frank

Assolutamente ragione!

A me non devi nessuna spiegazione infatti , ma nemmeno te la ho chiesta.

Non mi sembra poi di aver mai proibito nulla ne' a te ne' a nessun altro nel forum , anche perche' non e' assolutamente compito mio.

Non leggo nelle mie parole , nulla in tal senso .

Mi pareva solo ti fossi scordato lo scritto di Marco a suo tempo sulla questione, tutto qui.

Poi che tu voglia farti promotore di questa iniziativa, e' assolutamente affar tuo.

Solo che visti i trascorsi, pubblicare un post in tal senso, mi sembrava semplicemente un po' strano, se non altro per rispetto alle scelte del Forum, non certo nei miei confronti.

Se il Forum cambiera' filosofia e opinione in tal senso, ben venga.

Ognuno e' liberissimo poi di trarre le sue conclusioni e fare le proprie scelte.

Frank , non e' mica il caso di farsi saltare la mosca al naso bom

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Mer 04 Gen 2012, 17:13

Ragazzi,
volendo tornare sul tema del topic, scusate ma devo ancora fare "l'avvocato del diavolo", in quanto le cose mi piace approfondirle.
Grazie alle cortesi indicazioni di Magazzie, sono andato a cercare info sul grande gruppo industriale discho, di cui starburn farebbe parte.
Ebbene, parrebbe che ci risiamo. Stessa falsariga vista prima su www.starburn.de o starburn.eu.
Ovvero paginetta on line e non sito istituzionale con semplici rimandi ai singoli rivenditori nazionali di discho (peraltro negozianti e non filiali nazionali, che sono due cose ben diverse), questa volta localizzati perlopiù in Europa (italia, francia, germania, olanda e USA).
Francamente cosa non consona per come sono abituato quando mi si parla, (scusate se sottolineo ancora la cosa) di "grande gruppo industriale", del quale non viene esplicitato quale sia la ragione sociale, dove sia la sede legale e cosa faccia oltre al settore tennis. Nulla più di una mera nominativa indicazione che trattasi di "discho sport international".
Francamente rimango piuttosto perplesso; magari le corde sono ottime ma il biglietto da visita di tutto non mi appare dei migliori........
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da miguel Mer 04 Gen 2012, 17:17

frank ha scritto:Scusa Janko, per inciso e senza fronzoli...io faccio quello che caxxo mi pare...chiaro?
Non debbo spiegare nulla a te.
Con lo staff me la vedo io.

state bboni ........ sino al 6 siamo ancora in zona natalizia
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da janko60 Mer 04 Gen 2012, 17:33

Msport ha scritto:Ragazzi,
volendo tornare sul tema del topic, scusate ma devo ancora fare "l'avvocato del diavolo", in quanto le cose mi piace approfondirle.

Scusami x l'OT Msport

miguel ha scritto:

state bboni ........ sino al 6 siamo ancora in zona natalizia


Ci mancherebbe altro.............. santa

io sono come Lupo de' Lupis , un lupo tanto buonino............

https://www.youtube.com/watch?v=2ynXaghp01o

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da magazzie Mer 04 Gen 2012, 17:39

Msport ha scritto:Ragazzi,
volendo tornare sul tema del topic, scusate ma devo ancora fare "l'avvocato del diavolo", in quanto le cose mi piace approfondirle.
Grazie alle cortesi indicazioni di Magazzie, sono andato a cercare info sul grande gruppo industriale discho, di cui starburn farebbe parte.
Ebbene, parrebbe che ci risiamo. Stessa falsariga vista prima su www.starburn.de o starburn.eu.
Ovvero paginetta on line e non sito istituzionale con semplici rimandi ai singoli rivenditori nazionali di discho (peraltro negozianti e non filiali nazionali, che sono due cose ben diverse), questa volta localizzati perlopiù in Europa (italia, francia, germania, olanda e USA).
Francamente cosa non consona per come sono abituato quando mi si parla, (scusate se sottolineo ancora la cosa) di "grande gruppo industriale", del quale non viene esplicitato quale sia la ragione sociale, dove sia la sede legale e cosa faccia oltre al settore tennis. Nulla più di una mera nominativa indicazione che trattasi di "discho sport international".
Francamente rimango piuttosto perplesso; magari le corde sono ottime ma il biglietto da visita di tutto non mi appare dei migliori........

Basta chiedere: il sito del proprietario di DISCHO è www.tennisman.de un enorme negozio online di tennis che anni fa ha fiutato il businnnnneeeeeesssss e si è messo a produrre corde vicino a Monaco di Baviera.
Un marchio che direttamente vende in tutta europa ed in america NON affidandosi Tenniswharehouse ma ad aziende che ne hanno l'esclusiva (non troverai due attività in una nazione che trattano DISCHO)mi sembra che sia in prima cosa molto serio ed in seconda che abbia delle base solide ed un buon prodotto di base, altrimenti non venderebbe. Wink Per esempio noi siamo una società di distribuzione, una SRL, che abbiamo per ora l'esclusiva per l'Italia solo di STarburn ma siamo in trattativa anche con altre.
Rimango a disposizione per ogni curiosità! corde starburn: di cosa si tratta? 786556


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Mer 04 Gen 2012, 18:26

magazzie ha scritto:
Msport ha scritto:Ragazzi,
volendo tornare sul tema del topic, scusate ma devo ancora fare "l'avvocato del diavolo", in quanto le cose mi piace approfondirle.
Grazie alle cortesi indicazioni di Magazzie, sono andato a cercare info sul grande gruppo industriale discho, di cui starburn farebbe parte.
Ebbene, parrebbe che ci risiamo. Stessa falsariga vista prima su www.starburn.de o starburn.eu.
Ovvero paginetta on line e non sito istituzionale con semplici rimandi ai singoli rivenditori nazionali di discho (peraltro negozianti e non filiali nazionali, che sono due cose ben diverse), questa volta localizzati perlopiù in Europa (italia, francia, germania, olanda e USA).
Francamente cosa non consona per come sono abituato quando mi si parla, (scusate se sottolineo ancora la cosa) di "grande gruppo industriale", del quale non viene esplicitato quale sia la ragione sociale, dove sia la sede legale e cosa faccia oltre al settore tennis. Nulla più di una mera nominativa indicazione che trattasi di "discho sport international".
Francamente rimango piuttosto perplesso; magari le corde sono ottime ma il biglietto da visita di tutto non mi appare dei migliori........

Basta chiedere: il sito del proprietario di DISCHO è www.tennisman.de un enorme negozio online di tennis che anni fa ha fiutato il businnnnneeeeeesssss e si è messo a produrre corde vicino a Monaco di Baviera.
Un marchio che direttamente vende in tutta europa ed in america NON affidandosi Tenniswharehouse ma ad aziende che ne hanno l'esclusiva (non troverai due attività in una nazione che trattano DISCHO)mi sembra che sia in prima cosa molto serio ed in seconda che abbia delle base solide ed un buon prodotto di base, altrimenti non venderebbe. Wink Per esempio noi siamo una società di distribuzione, una SRL, che abbiamo per ora l'esclusiva per l'Italia solo di STarburn ma siamo in trattativa anche con altre.
Rimango a disposizione per ogni curiosità! corde starburn: di cosa si tratta? 786556

grazie.
quindi del "grande gruppo industriale" non mi sembra vi sia traccia se non un abile commerciante tedesco che ha deciso di diverisificare la propria attività.
La differenza mi sembra eclatante.
Comunque buono a sapersi e grazie dei chiarimenti.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da zaphod Mer 04 Gen 2012, 19:07

Mah... solo un consiglio a Mario e Magazzie: un po' più di discrezione (vedi passionetennis) e professionalità nel modo di presentarsi a livello istituzionale (sito pessimo e mancanza di trasparenza commerciale e anche tecnica in un certo senso).

E poi una cosa fuori dai denti: Mario, come tutti dicono, ha certamente speso molto del suo tempo per "consigliare" una marea di utenti su passionetennis (soprattutto) e anche qui su tennisteam. E per questo va ringraziato.

Ma non mi vengano a dire che non vi sia un determinante tornaconto personale dato che tutti i suoi "tips" includevano prima Discho e adesso Starburn.

Personalmente non frequento più attivamente passionetennis proprio per questa ragione dato che trovo, causa evidente conflitto di interesse, poco credibili i suoi consigli e che questi ultimi monopolizzano letteralmente quel forum.

Preferisco le esperienze di gente disinteressata anche se (apparentemente) meno competente.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Lupo65 Mer 04 Gen 2012, 19:33

Mandi e busse i fruus.... corde starburn: di cosa si tratta? 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde starburn: di cosa si tratta? Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.